GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Bloccato
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Messaggio da baby75 » 10 mar 2008, 18:22

eccomi anche io!
tessax e perchè no? la romagna non è così lontana, poi!!
ari e ago grazie dei complimenti a Leo! ma così gli fate montare la testa!!! :ahaha :bacio
reg sei una mamma dolcissima, e, dato che hai 3 dico 3 figli, con grande esperienza. Ammiro la tua calma, la pacatezza con cui descrivi momenti di ordinaria quotidianità come se avessero il sapore speciale della fresca novità... Davvero ti invidio questo saper assaporare l' essenza dell'avere una bella famiglia, e spero che la tua positività influisca anche su di me (noi tutte, in realtà). :bacio
Dicci qualche trucco, dai! Io con un sol bimbo non riesco più a star dietro come mi piacerebbe alla casa e, forse, nemmeno a lui!! :fischia :hi hi hi hi Te come fai?

:domanda ma qualcuna mi aveva chiesto del parto, ne? sorry, me ne son scordata strada facendo di rispondere... non amo molto parlarne, ed infatti non l'ho nemmeno riportato nella sezione apposita. Diciamo che finchè ero in sala travaglio stavo male, si, ma con una tipologia di dolore che conoscevo, e affrontavo, quindi, bene (ho la dismenorrea). I guai sono iniziati alla rottura delle acque e la discesa della testa di Leo. In sala parto ci sono rimasta oltre 2 ore e mezza, con lui che faceva lo jo-jo, le contrazioni che sono improvvisamente rallentate (da una dietro l'altra senza pausa di nemmeno un secondo, a una ogni 5 minuti, e nemmeno tutte buone), un via vai di gente richiesta x i consulti... Alla fine è andata bene, nel senso che stiamo entrambi bene, ma se non fosse stato x Leo che ad un certo punto ha fatto una sforbiciata clamorosa in pancia (e io credo divincolandosi così da un giro di cordone sulla caviglia :bomba ), si è puntato coi piedi e si è spinto letteralmente fuori (ma ci son volute altre 3 spinte x farlo uscire :x: ) sarebbero stati guai. Nemmeno l'episiotomia aveva sortito effetti... Una donna che aveva partorito prima di me il 7° (si, si avete capito bene, il 7°!!) figlio, mi ha chiesto poi (siam finite in camera insieme) cosa fosse andato storto nel mio parto! :che_dici

:bacio a tutte
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 18:22

paopao ha scritto:terza!
PASSO E CHIUDO :bacio

ps ripeto appello per le romane: ore 15 galleria colonna sabato prossimo per gara di passeggini?
Perche' no? Ma ti do' conferma appena torna il socio stasera :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 18:28

le gare di passeggini????
voi siete TROPPO AVANTI!!!!! :ahaha :ahaha
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 mar 2008, 18:29

paopao ti faccio sapere anche io :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 mar 2008, 18:35

baby75, ma è stupendooooooooooooo.......... :emozionee :emozionee :emozionee

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 mar 2008, 18:36

scusate ma i v ostri agostini dormoro con il cuscino???

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 18:37

Jennyna ha scritto:scusate ma i v ostri agostini dormoro con il cuscino???

ciao jenny, solo in questi giorni perchè respira male, altrimenti in ospedale mi avevano consigliato di non usarlo...

baby: leo è stupendissimo!!!!! :bacio

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 10 mar 2008, 18:38

Jennyna ha scritto:baby75, ma è stupendooooooooooooo.......... :emozionee :emozionee :emozionee
grazie!!! :-D :bacio so che Flavia ha altri interessi, ma sai, a quest'età non parleremo certo di rapporti esclusivi, no? :fischia :hi hi hi hi :ahah
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 mar 2008, 18:39

Jennyna, ciao, solo con il raffreddore glielo metto e sotto al materasso altrimenti no

baby75, bellissimo Leo :emozionee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 10 mar 2008, 18:40

robby ha scritto:
Jennyna ha scritto:scusate ma i v ostri agostini dormoro con il cuscino???

ciao jenny, solo in questi giorni perchè respira male, altrimenti in ospedale mi avevano consigliato di non usarlo...

baby: leo è stupendissimo!!!!! :bacio
Leo ne usava uno di piume molto basso, ma in generale ho visto che preferisce senza, e anche io sapevo fosse consigliabile non farglieli usare...

robby... ora davvero Leo si gasa, e chi lo ridimensiona il suo ego??? (o quello della mamma? :fischia ) :hi hi hi hi

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 10 mar 2008, 18:41

cuscino come le altre....solo se ha il raffreddore...quindi spesso :che_dici
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 18:41

Ariecchime...

mi sono letta il lunghissimo post di reg :cuore :cuore :cuore dopo aver risposto a Pao... che dire???? Mitica Mitica Mitica :-D

Leda, ma infatti io credo che tu abbia fatto bene con Giulio, anche se so che per te e' stato in un certo senso doloroso chiudere l'esperienza dell'allattamento, ma lo ripeto, io sto a casa e mi posso dedicare a lui (e a tempo perso al lavoro... dite che ce la faro' entro Pasqua a spedire 'sto cavolo di articolo che ho stampato finalmente in duplice copia ieri :urka ?) e non devo farlo aspettare il mio rientro per mangiare... sicuramente hai fatto la scelta che va meglio per entrambi, ed e' questa la cosa importante.

reg, si', la formazione mi sa che e' la stessa :-D , solo che io poi ho preferito dedicarmi anima e corpo alla carriera nella disciplina che amavo di piu' (antropologia)... una carriera che mi ha dato tante soddisfazioni e mi ha fatto anche stare malissimo, e che purtroppo adesso sta per chiudersi... forse e' anche per questo che rinvio la spedizione di questo articolo... mi sembra un po' il chiudersi di un'era che sinceramente mai avrei immaginato avesse termine. Ma cosi' e' la vita (scusate la malinconia, ma quando ce vo' ce vo').

Per quanto riguarda lo svezzamento, beh, insomma, va lentamente, ma progressivamente meglio. Il bibe per le pappe lo abbiamo messo in pensionamento anticipato dopo il primo giorno :ahah, anche perche' ci ho riprovato il secondo e il terzo e non ne ha voluto sapere... mi sa che si e' accorto che non lo amavo neppure io :fischia . In compenso, oggi ha mangiato un po' piu' di pappa con la crema di riso e il brodino e si e' anche ciucciato di gusto parecchi pezzettini di zucca che ho tolto dal brodo... Voglio dire, siamo ancora a 60 grammi invece che a 180, ma considerato che si era anche mangiato 1/4 di mela grattugiata di gusto a meta' mattina non mi lamento. Voglio assecondare i suoi ritmi, e sono sicura che piano piano mangera' sempre di piu'. L'unico 'neo' (Tooopooo, poi mi dici come l'hai messo il poggiapiedi a proposito? ) e' il seggiolone. Oggi per esempio ha mangiato parecchia pappa, ma nel passeggino, in posizione semi-sdraiata. Sul Tripp Trapp ci e' stato un bel po', circa 20 minuti, ma poi era visibilmente stanco. Non ha un buon controllo della seduta, ancora e il passeggino invece aiuta un sacco.

Ho solo il terrore che tra qualche giorno, se continuiamo cosi', me lo ritrovero' a pois di zucca :urka
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 mar 2008, 18:44

ah naturalmante x cuscini intendo quei cosi x i neonati alti tipo un cm o poco più tutti che senbravo groviere :x: lo ha regalato Slava a Flà x natale (con tutto il completino delle lenzuoline e un plaid)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 18:45

Baby, mi unisco al coro Leo e' stupendevolissimo :-D :-D :-D

E la mia foto preferita e' il primo piano caricato il 19 di febbraio... ma non perche' era il mio compleanno, neh? :fischia :fischia :065-Basta_me_lo_credo: :prrrr

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 10 mar 2008, 18:46

Leo ha visto La foto di Viola leopardata e ha detto "oh"... poi quella di Mattia... ha elargito un sorrisone a 45 denti (che non ha :ahaha ) e ha detto "ehhhhheeeeeee"... :che_dici ma si può? :ahah

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 mar 2008, 18:46

baby75 ha scritto:Leo ha visto La foto di Viola leopardata e ha detto "oh"... poi quella di Mattia... ha elargito un sorrisone a 45 denti (che non ha :ahaha ) e ha detto "ehhhhheeeeeee"... :che_dici ma si può? :ahah
:ahah :ahah :ahah
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 18:47

Jenny, dimenticavo, pure Milo dorme senza cuscino (e a dire il vero adesso che ci penso non l'ho usato neppure quando era raffreddato :domanda ).

Ma in ogni caso noi quello apposta da neonati non lo abbiamo, a volte l'ho messo leggermente sollevato su un vecchio cuscino nostro che uso per allattare e che comunque ha uno spessore di pochi cm.

Anche se credo che, se somiglia a me, non lo usera' fino alla maggiore eta' :ok :ok

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 19:02

fed, mi ritrovo molto in questo discorso di non mandare l'articolo perchè ti sembra un po' di chiudere...chiudere è sempre qualcosa di un po' malinconico..io poi sono una che si affeziona al passato e sono tendenzialmente nostalgica...
ho pensato la stessa cosa per il capoparto e per lo stop alla tetta...
però devo dire che sto crescendo, ho superato benissimo e in frettissima tutto...
sarà perchè tanto penso di continuo al (o meglio alla( secondo??? (che poi so che se ci penso così tanto non ci sarà...viola è arrivata perchè voleva venire lei...infatti fa sempre di testa sua...)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 19:04

baby75 ha scritto:Leo ha visto La foto di Viola leopardata e ha detto "oh"... poi quella di Mattia... ha elargito un sorrisone a 45 denti (che non ha :ahaha ) e ha detto "ehhhhheeeeeee"... :che_dici ma si può? :ahah

eh, la tutina di leopardo è molto trendy, tra i neonati... :ahah :ahah

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 10 mar 2008, 21:07

Ciaooo!! Baby leo è troppo bello!! e dolcioso :cuore
Cuscino Tommy dorme con il cuscino da quando è nato! In momntagna però me lo sono dimenticato e ha dormito sensa e mi sembra che stesse meno comodo, forse è questione di abitudine! :ok
Pao Noi siamo al compleanno di una mia amica :buuu peccato!!!
Baci saprsi a tutte e buonanotte
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”