GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLOMID...CLO-CLO-CLO :)

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CLOMID...CLO-CLO-CLO :)

Messaggio da nadia1978 » 9 mar 2008, 21:49

Salve a tutte... :bacio :bacio :bacio
scrivo pochissimo ma vi seguo assiduamente..
dunque,aggiorno la mia situazione..
in cerca della cico da quasi due anni,un aborto ad aprile 2007
e di conseguenza cicli allungati da 28 giorni a 32-35 gg
dopodichè nulla di nulla,niente cico,neanche l'ombra :buuu

a dicembre,dopo una visita dal mio gine,la causa della mia infertilità è stata trovata:
cicli anaovulatori :aargh
fatto anche lo sperio al mio socio:
tutto ok. :incrocini

da gennaio ho iniziato la preparazione alla stimolazione che consisteva nel:
14 gg di primolut-nor
28 gg di Cerazette (pillola) :bomba
e da domani inizio il Clomid per 5 giorni con monitoriaggio..
l'unico dubbio è che ho letto in giro di persone che assumono due pasticche di clomid al giorno
invece la mia cura consiste nell'assumerne 3 al giorno.. :domanda
non è un pò troppo?
Poi un'altra cosa:
il gine mi ha dato due mesi di tentativi,dopodichè vuole procedere all'esame delle tube (isteroscopia,mi semba? :domanda )
e se per giugno non succede niente di mettermi in lista per la PMA (qui i tempi di attesa sono di circa 1 anno)

La domanda è:
a voi come vi sembra il programma?Non è un pò poco provare con il Clomid per soli due mesi?
Io all'idea della PMA,mi sento male..non ho mai creduto di dover eventualmente prendere in considerazione questa cosa..
07/04/2007 raschiamento alla 11° settimana...sembrava tutto troppo bello per essere vero...........

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CLOMID...CLO-CLO-CLO :)

Messaggio da aria » 9 mar 2008, 22:10

scusa se te le chiedo ma hai fatto dosaggi ormonali per verificare che tutti i tuoi cicli sono anovulatori? o monitoraggi?, sinceramente così ad occhio mi sembrano troppe tre pasticche ma so che alcune golline hanno preso questo dosaggio, due cicli mi sembrano pochini (io sono al 5° con due pasticche e riesco a produrre un follicolo e mezzo, ma io ho la PCO)
secondo me il tuo gine corre un pò troppo, ma probabilemnte avrà le sua buone ragioni. quanti anni hai? magari accelera per l'età
intanto mille :incrocini :incrocini
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 mar 2008, 22:19

Con il Clomid so che dopo 6 mesi di seguito è meglio smettere il trattamento perchè cmq è abbastanza fortino come medicinale...almeno così disse il gine che mi seguiva. Lui per me ne aveva programmati 3..dopo di che ero già in lista per la laparoscopia ( avevo già fatto l'esame delle tube..la Isg ).
La dose di 3 pasticche è notevole ma se te l'ha prescritta evidentemente è necessaria..insomma il medico è lui.
Sicuramente qualche gollina che ha usato la stessa dose saprà spiegarti meglio. Io prendevo solo una pasticca.

:incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 9 mar 2008, 22:24

con l'eco interna il mio gine ha trovato follicoli non scoppiati che avevo da tempo e che si sono formati in piccole cisti,per questo mi ha dato la pillola,per ripulirmi e far riposare le ovaie.
Ho quasi 30 anni,per ora nessun dosaggio ormonale,non me li ha richiesti,solo monitoraggi e in effetti tre pasticche mi sembrano molti,per questo ho chiesto a voi.
Lui va avanti per questa strada,io mi fido.Qui a Rimini è tra i più rinomati e in gamba,ma ho anch'io la sensazione che vada troppo spedito verso la PMA,senza farmi provare un pò :domanda ,anche se ormai sono due anni che ci proviamo
07/04/2007 raschiamento alla 11° settimana...sembrava tutto troppo bello per essere vero...........

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 10 mar 2008, 12:22

ciao nadia,in questo momento anche io sto prendendo il clomid. 2 pillole al giorno per 5 giorni, ma nei mesi scorsi sono arrivta anche a prenderne per 13 giorni consecutivi. il mio gine dice che se ne possono dare fino a 4 al giorno. considera che comunque non si tratta di ormoni, ma è una sorta di stimolatore dell'asse ipofisi-ipotalamo..
solo due mesi di tentativi mi sembrano molto pochi...ma ogni caso devve essere valutato a seè, e lasciamolo fare a chi è competente....alemno si spera...
segui le direttive del gine e facci sapere. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 10 mar 2008, 16:45

grazie dany :bacio
spero che bastino sono questi due tentativi di stimolazione e di non dover andare oltre..

oggi ho iniziato,ho preso già due pasticche e ho da qualche ora dolore alle ovaie.E' normale? :domanda

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 10 mar 2008, 16:51

nadia1978 ha scritto:grazie dany :bacio
spero che bastino sono questi due tentativi di stimolazione e di non dover andare oltre..

oggi ho iniziato,ho preso già due pasticche e ho da qualche ora dolore alle ovaie.E' normale? :domanda
non penso che il dolore sia collegabile al clomid :bacio

per il dosaggio credo molto che dipenda da come risponda l'organismo a questa sorta di "stimolazione". se basta una pasticca bene, altrimenti si aumenta finché si troverà il dosaggio sufficiente a farti ovulare
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mar 2008, 18:13

La risposta al Clomid è molto soggettiva... per una donna (ad esempio per me!) una è acqua fresca, per un'altra è già troppo... per questo di solito come da foglietto si parte con una per 5 gg e se non succede niente al ciclo dopo si sale a due e se ancora nulla poi a tre... tre di botto mi sembrano starne, ma se ti monitora a dovere non dovrebbero esserci grossi rischi... l'unica cosa che ti consiglio di :cuore è di accertarti che sia un gine esperto/a in infertilità perchè in queste cose chi si improvvisa fa solo dei gran casini.... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 10 mar 2008, 18:26

il gine è esperto,è collegato al Centro "Nuova Ricerca" dove fanno la PMA(solo di I° livello però)
e dove lavora,quindi da quel punto di vista sto abbastanza tranquilla..
forse ha iniziato a darmi dosi massiccie perchè dalle eco interne
che ho fatto,le ovaie erano totalmente ferme :domanda
morte,niente ovulazione,niente di niente,per almeno tre mesi consecutivi (nov.dic.gen.) :buuu
e vuole comunque monitorarmi.La prima la farò sabato(10cg),
poi o martedì o mercoledì dopo (13-14cg).
Sul fatto di tentare solo due mesi con il clomid,
lui mi segue ormai da due anni (e cioè da quando abbiamo deciso di avere un bimbo)
e vedendo che ancora oggi sto con un pugno di mosche,
non vorrà perdere tempo :domanda

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 11 mar 2008, 9:43

4° compressa stamattina e per ora nessun sintomo se non dolori alle ovaie..
io mi :incrocini :incrocini :incrocini da sola,sperando che con il monitoraggio finalmente si riesca a vedere dei bei follicoloni giganti :incrocini :incrocini

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 11 mar 2008, 11:05

NADIA io non ho mai usato il clomid, ma so che durante l'assunzione è importante fare i monitoraggi... :ok
segui quel che ti consiglia il tuo ginek esperto in pma e vedi come va questo primo giro di clomid.
Se non ti convince prova a guardarti intorno
in ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 11 mar 2008, 11:06

nadia1978 ha scritto:4° compressa stamattina e per ora nessun sintomo se non dolori alle ovaie..
io mi :incrocini :incrocini :incrocini da sola,sperando che con il monitoraggio finalmente si riesca a vedere dei bei follicoloni giganti :incrocini :incrocini
stanno lavorando... :ok
:incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 11 mar 2008, 11:58

e già..dai dolori presumo che questo mese lavorino...ormai non sentivo più dolori alle ovaie dai tempi dei tempi..
non voglio illudermi,quindi questo mese a me basterebbe vedere che i follicoli crescano di nuovo normalmente e che diventino belle cicciotte,non come quelle che mi ha trovato in questi ultimi mesi :buuu ..
già che ritornino a fare il loro dovere è molto per me...poi se ci scappa anche la ciko,ben venga,dopo quasi due anni sarebbe un bel regalo :emozionee :cuore

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 11 mar 2008, 11:59

NADIA te lo auguro :ok :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 11 mar 2008, 12:37

bene, bene...eppur si muove. io ho esattamente la tua stessa situazione. ovaie in letargo. e in effetti da quando ho inziato il clomid anche io ho ricominciato quei dolori...SPERIMO BENE! tanti :incrocini :incrocini per in nostri follicolotti!

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 11 mar 2008, 13:31

:incrocini :incrocini anche per te dani :bacio
grazie isola :bacio
vi aggiornerò man mano che vado avanti :cuore

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 12 mar 2008, 0:16

aggiornamento..
ho avuto il ciclo giovedì 6 per tre giorni scarsi (ho usato la minipillola per prepararmi alla stimolazione)
poi da ieri nulla...solo stasera vado a fare plin-plin ed eccole di nuovo :bomba ...
cosa è successo?E' solo spotting causa pillola o sto riavendo il ciclo?
Da precisare che non sono marroncine,ma di un rosso vivo,non molte ma quello che mi preoccupa è che se era spotting dovevano essere scure,queste invece sono rosse,rosse :domanda :domanda :domanda

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 12 mar 2008, 18:11

sinceramente penso sia l'effetto della pillola...ma che farmaco ti hanno dato?e non credo prprio che sia il clomid. stai tranquilla e vedi come va avanti. e venerdì,al primo monitoraggio parlane con il gine...ma ci sono ancora queste perdite?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2008, 19:04

Ndai ma ti hanno detto perchè ste ovaie sono in prepensionamento??? :domanda
Comunque... al sanguinamento non farei troppo caso a meno che non sia tanto... a me con il Clomid a volte un pò di spotting veniva ma non ci ho mai dato peso... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 12 mar 2008, 23:56

dani1980,mi ha dato il clomid,3cpr al giorno per 5gg,dopo una cura con primolut per 14 gg e pillola Cerazette per 28 gg. :sorrisoo
laura,le mie ovaie non sono in prepensionamento,o almeno spero di no!Dalle ultime tre eco interne che ho fatto a novembre,dicembre e gennaio,io non ho ovulato in nessuno dei tre casi.Avevo sì,i follicoli,ma non scoppiati e miseri,quando ero nel periodo del ciclo.
Io non ci capisco nulla,so solo che il mio gine mi ha semplicemente detto che da quando ho avuto il raschiamento,le mie ovaie non hanno più funzionato a dovere..
infatti prima del raschiamento ho sempre avuto un ciclo normale (28gg spaccati al minuto),dopo il raschiamento il ciclo si è allungato(arrivando anche a 38-39gg) e questa già da 1 anno a questa parte..
per il resto non so dirti molto,vuole tentare così,poi vedremo.
Sabato farò il primo monitoraggio e saprò dirvi com'è andata :bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”