GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se lui dice "NO", oppure...forse![secondo figlio]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Se lui dice "NO", oppure...forse![secondo figlio]

Messaggio da tnt » 10 mar 2008, 15:25

La mia forse è una domanda "trita" e "ritrita"!
Cercherò di sintetizzare e poi chiedo il vostro parere:
Vorrei un secondo figlio, Francesca ha due anni e mezzo e io purtroppo a fine mese ne faccio...41! :urka
Mio marito tutto sommato dice no ad un altro figlio e le sue motivazioni sono più che ragionevoli! Ha paura di ripetere l'esperienza avuta prima di franci con un aborto terapeutico alla 20a settimana, ha paura dei primi 3 mesi (Franci non ha mai dormito in "orizzontale" causa "coliche croniche" e io ho passato 3 mesi "seduta" senza mai potermi stendere! :urka ), ha paura di rinunciare ai piccoli spazi riguadagnati per entrambi, ha paura della stanchezza, ha paura per il suo lavoro che il prossimo anno subirà variazioni, ha paura che io non ce la faccia (lavoro anche io e pure troppo! :pistole ) e via così. Tutte paure che in fondo condivido, ma il mio non è un desiderio razionale, viene dal cuore, vorrei essere di nuovo mamma e poi credo che sia bello avere un fratello/a, non mi è mai piaciuta l'idea del figlio unico!
Ora, ultimamente abbiamo parlato con mio marito e alla fine è forse emerso un "forse" da parte sua...ma io mi chiedo: lui lascia a me la responsabilità della scelta, è giusto? Credo di no, e credo anche forse di non sentirmi così forte e decisa da decidere per entrambi...voi che dite?
Sarà che sono "troppo vecchia" e dunque "penso troppo" e anche che abbiamo aspettato tanto per la prima figlia per colpa mia (io non ne volevo di figli... :arrosisco ) che ora mi sento anche in colpa e non vorrei sbagliare... :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Se lui dice "NO", oppure...forse!

Messaggio da tnt » 10 mar 2008, 16:04

Ho inserito un post a "zero interesse"! :hi hi hi hi :prrrr :fischia
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 mar 2008, 16:13

tnt, prova a dirgli che maratonate liberi come l'aria... se poi la gravidanza arriva bene.... se no pazienza...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 10 mar 2008, 16:21

eh si TNT Quoto Nana... :ok :ok
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 mar 2008, 16:30

ma se lui ti lascia libera scelta e tu non cogli, forse non sei così convinta nemmeno tu di volere il secondo figlio...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 mar 2008, 16:39

nanachan ha scritto:tnt, prova a dirgli che maratonate liberi come l'aria... se poi la gravidanza arriva bene.... se no pazienza...
Nanà, prima di tutto tanti :bacio e tanti :incrocini per giovedì! :sorrisoo
Eh, ci avevo già provato, ma fino ad ora...nisba! Era attentissimo, controllatissimo, non sono mai riuscita a travolgerlo neanche al culmine della passione! :ahah Solo domenica, parlando, è rimasto silenzioso...infatti aspetto la prox maratona per vedere un po' cosa farà. Lui è uno di poche parole, vedremo i fatti! :sorrisoo

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 mar 2008, 16:42

Ari ha scritto:ma se lui ti lascia libera scelta e tu non cogli, forse non sei così convinta nemmeno tu di volere il secondo figlio...
Già, è proprio su questo che chiedo lumi a voi... :hi hi hi hi
Io "credo" di essere convinta, oltretutto o ora o mai più, avete notato i 41 anni, vero? :fischia Però ne ho anche un po' paura, e forse vorrei che lui ne fosse maggiormente convinto, ovvero temo un "decidi tu"! E non mi sembra neanche giusto in fondo...comunque è sempre probabile che la sua risposta definitiva sia un no! In questo caso, il problema decade :hi hi hi hi Ci scherzo su, ma in effetti non ci trovo molto da ridere...ma mi adatterò, sono un'ottima "adattrice"... :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 mar 2008, 16:52

il "decidi tu" è sempre temuto, perché se qualcosa va storto sai che ti può scaricare addosso tutta la colpa e io ne so qualcosa perché il mio socio è uno di quelli fatti così.
però se davvero vuoi e se con il primo figlio lui è un buon padre, vedrai che andrà tutto bene anche con il secondo :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 mar 2008, 16:57

Grazie Ari, lui è un ottimo padre, abbiamo un po' di difficoltà perchè Franci è veraaaaameeeeente mammona! Ma lui c'è, sempre. Stiamo insieme da una vita (da quando avevamo 16 anni! :urka ) lo conosco come le mie tasche e non è il tipo da rinfacciare niente, ma sono io...io che mi colpevolizzo sempre molto se faccio qualcosa che ritengo sbagliata...forse ho paura che potremmo essere meno felici di ora, e io invece vorrei un altro figlio proprio per essere più felici! :sorrisoo comunque, faccio tutti questi discorsi ed in effetti ancora non sono certa del suo consenso..ma metto le mani avanti, ovvero, il post poteva intitolarsi: E SE MI DICE SI? :urka

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 10 mar 2008, 17:20

il tuo post è a interesse 1000 per me! anche io voglio un altro bebè .. ale ha compiuto 1 anno a febbraio, ma a me viene voglia di rilassarmi e se viene viene, anche perchè non è che "ops! .. fatto!"
il mio non ne vuole sapere, ma se la ride se ne parlo, e a volte non sembra convinto di questo no .. insomma, se mi dice "decidi tu?" ... ma, magari!!
il mio unico pensiero è il lavoro e se penso che diranno "eh! te l'avevo detto io di non prendere donne" e io le direi (perchè è una donna) "ti so' piaciuti gli sgravi fiscali? e mo, pedala!!" ma se penso che devo dar conto a loro ... :aargh mi sale un nervoso che lo farei oggi giusto per non pensarci +!!
decidi tu e decidi di si!! :cuore
ps: la tua bambina è splendida!! mi ricordo di averti letta proprio per l'avatar con francesca con tutte le codine, le voglio fare a fragola ma i capelli ancora sono corti .. per quest'estate mi hai dato l'idea :ok
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Se lui dice "NO", oppure...forse![secondo figlio]

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 20:37

mi sembri molto consapevole e mi pare anche che logicamente trovi condivisibili le resistenze che pone tuo marito...eppure il secondo ti piacerebbe...
senza dannarsi l'anima, se lui è comunque la persona affidabile che sembri descrivere, perchè non provare?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 mar 2008, 22:42

ciao! anche a me interessa il tuo post :ok io ho una bimba di 13 mesi quando ero incinta ero del parere che avrei dato un fratellino/a alla mia belva a breve, dopo il parto avevo cambiato idea.. :fischia :fischia
ho sofferto abbastanza..fortunatamente la mia bimba è una brava bimba ha sempre dormito di notte e gia' questo penso voglia dire molto..
cmq da un paio di mesi ho iniziato ad accarezzare di nuovo l'idea.. :hi hi hi hi
ma mio marito non la pensava esattamente cosi..una volta se nè uscito con un "una va bene"...
ho lasciato stare il discorso, e la settimana scorsa stavo sistemando il guardaroba della belva,e volevo portare qualche abitino che non le va' piu a mia cognata e lui mi fa'
- lasciali qua' va'..chissa' che arrivi il secondo! :urka :urka
il fatto è che anche io compiro' 40 anni a fine anno e quindi non è che posso dormire sugli allori..
diciamo che non mettiamo limiti alla provvidenza..
anche se la caccia va moooooolto a rilento :fischia
mah! vedremo come butta..
cmq io fossi in te se hai questa paura gli parlerei apertamente..
allora???? si o no?? :hi hi hi hi
il tempo stringe e l'orologio biologico avanza..
buttaglela come battuta... :incrocini
in bocca al lupo :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 10 mar 2008, 23:13

tnt ma tu lo vuoi quest'altro figlio? devi solo capire se lo desideri, lui credo di si...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 mar 2008, 8:56

il "forse" fa pensare che ci sia la voglia, ma appunto faccia paura perdere gli spazi riguadagnati....io ne riparlerei e poi vedrei come va ... poi è un attimo.... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 11 mar 2008, 9:29

Scarlet, cosa è un attimo ? :hi hi hi hi

TNT, io credo che tuo marito abbia voglia di un altro figlio...ci avete riflettuto, non siete due ragazzini e credo che un po' di sana incoscienza e speranza che vada tutto bene, sia fondamentale. Un po' di fatalismo è fondamentale!
Il tempo passa velocissimamente e crescono alla velocità della luce, non sarà così drammatico come per il primo, voi vi porrete in maniera naturale grazie all'esperienza e senza accorgervene in maniera più morbida e fatalista nei confronti di qualunque inconveniente si presenterà(e speriamo che non ci sia :incrocini ). Volerà!

Miky :incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 mar 2008, 9:33

Un pizzico di follia, un pizzzico di magia e io gioco è fatto, senza stare troppo a pensarci su!
Secondo me questo bimbo/a lo volete tanto tutti e due!!!
:incrocini

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 mar 2008, 9:48

Ti capisco benissimo, viviamo una situazione analoga.
Io con il cuore desidero un figlio, è un desiderio che non ha nulla di razionale, è difficile da spiegare. Con la testa spesso mi faccio prendere da mille paure, accentuate dal fatto che mio marito è tutto fuorché convinto. In lui prevale la paura del futuro e di perdere gli spazi recuperati.
Ne abbiamo discusso a lungo e sebbene la paura sia ancora molto forte e preponderante, è giunto alla conclusione che un secondo figlio sarebbe un bene anche per Riccardo e poi anche lui vorrebbe ancora stringere tra le braccia un pupino.
Attraversiamo alti e bassi, giorni in cui io sono convinta, giorni in cui lo sono meno, giorni in cui lui non ne vuole sapere e giorni in cui è possibilista.
Di certo c'è solo una cosa, abbiamo smesso di usare precauzioni; al di là delle nostre paure, il passo è stato fatto :incrocini e cerchiamo di non pensarci troppo.
Io credo che rifletterendo troppo sui pro e i contro alla fine i figli non si fanno, ci vuole una certa dose di follia e di irrazionalità.
Tanti :incrocini e parlatene; siete una coppa di lunga data, sicuramente affiatata, sono certa che supererete anche questa :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 11 mar 2008, 10:24

simona ss ha scritto:Un pizzico di follia, un pizzzico di magia e io gioco è fatto, senza stare troppo a pensarci su!
Secondo me questo bimbo/a lo volete tanto tutti e due!!!
:incrocini

QUOTO!!
ciao tnt, anche io avevo aperto un post simile, anche io mi trovo nelle tue condizioni (anche se ora sembra piu' orientato per il si.. :yeee ), e anche io compirò 40 anni a giugno (babbiona! :prrrr ).
E' del tutto comprensibile che tu abbia dubbi, quale madre non ne ha, però sono d'accordo con simona, siete già genitori e non siete bambini che devono provare una cosa nuova, sapete a cosa andate incontro quindi:

chiudi gli occhi e vivi questa magia!!! :ahaha

un :bacio e :incrocini :incrocini
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 11 mar 2008, 11:50

Vi ringrazio tutte per le vs risposte! (E anche chi ha corretto il titolo del post, effettivamente troppo generico! :hi hi hi hi )

voi tutte dite bene, e se fosse stato per me avrei voluto che questo secondo figlio nascesse quando Franci aveva 2 anni! Però poi è entrata di mezzo la casa nuova, dove finalmente siamo entrati ad abitare l'ottobre appena passato e così...troppe cose da fare, da pensare, due mesi a casa della suocera per i lavori :urka e il tempo...è volato! Poi lui ha tirato i remi in barca, dandomi un no assoluto, così poco tempo fa gli ho scritto una lettera...ecco, lui ha risposto, la sua risposta sembrava proprio un no, poi però abbiamo parlato domenica scorsa e alla fine...non s'è capito! :buuu Non ho chiaro se era un no o un forse, certo è che la cosa spaventa anche me, forse se fossi più decisa io, riuscirei a smuovere anche lui...ci vuole un po' di follia, è vero (sarei anche bravina in questo! :ahah ) ma mi sento il fiato sul collo...non volevo arrivare ai 41 anni! Dite che è solo una scusa? può essere...comunque, ho intenzione di chiarire il tutto in questo we! Se non ho fatto male i conti, dovrei anche essere in piena ovulazione (oddio, ci vorrebbe una b.d.c. enoooorme!!!) così...lo accerchierò! Tenterò! Proverò! Con tutte le mie arti...sia mai che si confonda... :hi hi hi hi :fischia
Poi vi farò sapere! :sorrisoo

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 11 mar 2008, 11:54

P.S. Hilios, grazie dei complimenti per Franci!! :bacio Le codine vennero per caso...non avevo nulla per tirarle indietro la frangia e così...usai il terzo elastico! Poi era così bellina che le ho usate sempre al mare! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”