GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGL05:mix d'attori tragici & lunatici skizzignosi coccoloni
- koala1
- Master~GolGirl®
Re: LUGL05:mix d'attori tragici & lunatici skizzignosi coccoloni
Ma che brave cuochette che siete! Ieri infornando l'ennesima torta Kikka mi sono scottata una mano e ho una 'bua' terribile nel dorso della mano che mi fa un mle boia. Accidendi a quanto sono 'sbadata'
Milina: ho cercato il lievito 'danilo' sabato al supermercato ma non l'ho trovato.
Milina: ho cercato il lievito 'danilo' sabato al supermercato ma non l'ho trovato.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Ragazzuole, mi son seduta adesso da stamattina.
Ho ripulito e svuotato il mobile bianco che se ne andrà fuori dalle balle (=dalla vicina), poi ho liberato un ripiano della scansia dello sgabuzzino, liberato per terra da un sacco di roba inutile, ho messo le due cassettiere che erano incastrate nella billy, nello sgabuzzino. Adesso la porta si chiude. Yuppieeeeeeeeeeeeeeeeee
FELIX hai cantato Bohemian Rapsody??? E' bellissima! Freddy si sarà rivoltato nella tomba :ahah
KOALA come va l'umore?
A me invece oggi 'sta giornata del kaiser mi ha fatto venir voglia di sistemare, fai te
ALI hai fatto bene ad uscire sabato
KIKKA
Il divano arriva giovedì mattina
APPLE ahhhh avevo capito che venissi 'sola con entrambi i bimbi'....m'era preso un colpo!
Voli su firenze da bari non ce ne sono?
LAURA ma se facciamo il weekend del 2 di giugno a Reggello, voi non ci siete comunque...o no?
MILLINA no no, arriva venerdì a Milano, poi lun o mar va in treno a Roma da mia suocera e riparte il giorno di pasqua
Anch'io voglio la piadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
JOJO aahhhh ecco, adesso dovrei aver capito
Ma allora...alla fine...si va a Reggello??????
Ho ripulito e svuotato il mobile bianco che se ne andrà fuori dalle balle (=dalla vicina), poi ho liberato un ripiano della scansia dello sgabuzzino, liberato per terra da un sacco di roba inutile, ho messo le due cassettiere che erano incastrate nella billy, nello sgabuzzino. Adesso la porta si chiude. Yuppieeeeeeeeeeeeeeeeee
FELIX hai cantato Bohemian Rapsody??? E' bellissima! Freddy si sarà rivoltato nella tomba :ahah
KOALA come va l'umore?
A me invece oggi 'sta giornata del kaiser mi ha fatto venir voglia di sistemare, fai te
ALI hai fatto bene ad uscire sabato

KIKKA

Il divano arriva giovedì mattina
APPLE ahhhh avevo capito che venissi 'sola con entrambi i bimbi'....m'era preso un colpo!

Voli su firenze da bari non ce ne sono?
LAURA ma se facciamo il weekend del 2 di giugno a Reggello, voi non ci siete comunque...o no?
MILLINA no no, arriva venerdì a Milano, poi lun o mar va in treno a Roma da mia suocera e riparte il giorno di pasqua
Anch'io voglio la piadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
JOJO aahhhh ecco, adesso dovrei aver capito

Ma allora...alla fine...si va a Reggello??????

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Elle Q
- Active~GolGirl®
MILLINA, sì sì che si mangia? Ma perché tu cucini per i colleghi?
Io poi venerdì sera me la sono cavata...
Reginette napoletane con sugo di polpettine di carne (acquistate presso un macellaio eccezionale...) e ricotta (na robbba leggera insomma), ho affettato l'arrosto che avevo fatto la sera prima (dopo cena, eh, non era un avanzo! :prrrr ), condito le melanzane alla griglia che avevo già grigliato e fatto per contorno anche un'insalata con songino/radicchio/pera/noci/aceto balsamico -una verà bontà e l'unico "cavallo di battaglia" che ho...... Comunque anche Emilio che solitamente è mooooolto critico non ha rotto the b@lls stavolta! Quindi forse forse sto migliorando....
KIKKA, anche io essere molto metereopatica.....
Sabato pomeriggio abbiamo lasciato Emma con la nonna a casa nostra e noi siamo andati a comprare un TV nuovo di zecca! Finalmente... erano mesi che andavamo avanti con questa idea...... però mi sa che abbiamo preso una bella sòla col prezzo...
nel senso che ci siamo fidati di vedere che fosse in offerta in un grande centro di elettronica mentre ho visto ora online che l'offerta era una vera ca-ga-ta!
Quanto mi incaxxo per queste sòle......
Io poi venerdì sera me la sono cavata...
Reginette napoletane con sugo di polpettine di carne (acquistate presso un macellaio eccezionale...) e ricotta (na robbba leggera insomma), ho affettato l'arrosto che avevo fatto la sera prima (dopo cena, eh, non era un avanzo! :prrrr ), condito le melanzane alla griglia che avevo già grigliato e fatto per contorno anche un'insalata con songino/radicchio/pera/noci/aceto balsamico -una verà bontà e l'unico "cavallo di battaglia" che ho...... Comunque anche Emilio che solitamente è mooooolto critico non ha rotto the b@lls stavolta! Quindi forse forse sto migliorando....
KIKKA, anche io essere molto metereopatica.....

Sabato pomeriggio abbiamo lasciato Emma con la nonna a casa nostra e noi siamo andati a comprare un TV nuovo di zecca! Finalmente... erano mesi che andavamo avanti con questa idea...... però mi sa che abbiamo preso una bella sòla col prezzo...

Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005
Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!
- millina
- New~GolGirl®
Koala mi dispiace per la mano e per il lievito rpava con un lievito vaniglaito normale.
Chikka voglia di riordinare ? Adesso sono sicura che pioverà per un mese !!
Quando vuoi punti il navigatore e vieni a mangiare le piadine e tutto quello che vuoi che ti preparo o per farvi arrivare devo nascondere un cache( si scrive così ) sotto casa mia ?
Chikka voglia di riordinare ? Adesso sono sicura che pioverà per un mese !!
Quando vuoi punti il navigatore e vieni a mangiare le piadine e tutto quello che vuoi che ti preparo o per farvi arrivare devo nascondere un cache( si scrive così ) sotto casa mia ?
** così è nato Samuele **
Vera e Samuele (07/07/2005)
- felix
- Master~GolGirl®
CHIKKA
ma come ti permetti? cantavo nel coro della chiesa io , che credi!!!
scherzi a parte son stata bravina!
)
ah MILLINA nn cucina x i colleghi , sono io quella ! ( certo MILLINA potrebbe cucinare per le amichette
)
bbbbona l insalatona - di sicuro te la copio!
CRIIIIII qua se inventi la PIZZATELETRASPORTATA fai i miGLioni solo con noi

scherzi a parte son stata bravina!
ELLE , pensa che ho letto veloce veloce e dopo ho letto questo:....anche io essere molto metereopatica.....
solo che ho confuso lasciato con lanciato ... :ahah :ahah sono qui con le lacrime agli occhi dal ridere ( me la faccio e me la godo oyes....Sabato pomeriggio abbiamo lasciato Emma.....

ah MILLINA nn cucina x i colleghi , sono io quella ! ( certo MILLINA potrebbe cucinare per le amichette

bbbbona l insalatona - di sicuro te la copio!
CRIIIIII qua se inventi la PIZZATELETRASPORTATA fai i miGLioni solo con noi

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
- Chikka
- Gold~GolGirl®
LAURA mai guardare in rete DOPO aver fatto un acquisto...
FELIX ah pardon, non l'avrei mai detto :prrrr
MILLINA si, si chiama cache...anzi, a proposito, in aprile dovremmo venire in zona Bologna per un raduno...
Ah...non è che mi sia venuta voglia di riordinare tanto per....è che DEVO sistemare perchè quando arriva il divano altrimenti non so dove metterlo

FELIX ah pardon, non l'avrei mai detto :prrrr
MILLINA si, si chiama cache...anzi, a proposito, in aprile dovremmo venire in zona Bologna per un raduno...

Ah...non è che mi sia venuta voglia di riordinare tanto per....è che DEVO sistemare perchè quando arriva il divano altrimenti non so dove metterlo

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- millina
- New~GolGirl®
Felix hai toppato sto cuciando per i colleghi coem tutte le volte che faccio notte cioè siamo in tre ogniuno porta qualcosa e ceniamo tutti insieme
Eccoti la ricetta 250 latte 70 di strutto io l'ho sostituito con l'olio di girasole 1 cucchiaino di miele o zucchero 500 di farina 1 bs lievito secco e 10 gr di sale .

Eccoti la ricetta 250 latte 70 di strutto io l'ho sostituito con l'olio di girasole 1 cucchiaino di miele o zucchero 500 di farina 1 bs lievito secco e 10 gr di sale .
** così è nato Samuele **
- Kikka77
- Original~GolGirl®
LAURA che sono le reginette napoletane? mi dai una dritta? me curiosa!
CHIKKA te che lavori tutto il giorno per sistemare casa? ecco perchè arriva un'altra perturbazione
:prrrr
KOALA io sabato mi sono tagliata con un coltello, e la niky mi fa "mamma è cocoloso (pericoloso) il coltello... tu sei troppo piccola, papà è grande, taglia papà" :ahah
CHIKKA te che lavori tutto il giorno per sistemare casa? ecco perchè arriva un'altra perturbazione

KOALA io sabato mi sono tagliata con un coltello, e la niky mi fa "mamma è cocoloso (pericoloso) il coltello... tu sei troppo piccola, papà è grande, taglia papà" :ahah
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Te scherzi (e fai bene)...ma sai che non vedo l'ora di avere una casa 'decente' per poter ricominciare a chiamare gente a cena? Non sono una gran cuoca, ma mi piace organizzare cene e avere gente in casa...ma da quando qui regna il delirio, non abbiamo più chiamato nessuno.....che non fosse cieco...Kikka77 ha scritto: CHIKKA te che lavori tutto il giorno per sistemare casa? ecco perchè arriva un'altra perturbazione:prrrr

- felix
- Master~GolGirl®
bella sta cosa dei colleghi, mi son persa qualche post di sicuro!millina ha scritto:Felix hai toppato sto cuciando per i colleghi coem tutte le volte che faccio notte cioè siamo in tre ogniuno porta qualcosa e ceniamo tutti insieme![]()
( qua invece cucino solo io

grazie x la ricetta provero', ma poi devo aver la piastra per cucinarla o una padella antiaderente va bene?
baci oggi scappo presto, come dire me son rott@ :prrrr !
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- cri73
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
Stamattina ho riportato Marco dal pediatra perchè ha ancora la tosse e ieri sera ho vomitato il muco (scusate i particolari!). Mi ah dato un altro antibiotico per tre giorni! Speriamo faccia effetto!
Intanto oggi pomeriggio non ha voluto dormire e mi è venuto il mal di testa!
Alec, per la sala abbiamo già la sorella di Piero! Menomale che la sala lavora solo il fine settimana così lei verrà solo il sabato e la domenica!
KAtia, il pancino cresce! però ancora non lo sento! Io mi ricordo che marco l'ho sentito al quarto mese ma forse era alla fine. Voi vir icordate quando vi è successo?
Chikka, allora intanto avvio per bene la pizzeria!
Stamattina ho riportato Marco dal pediatra perchè ha ancora la tosse e ieri sera ho vomitato il muco (scusate i particolari!). Mi ah dato un altro antibiotico per tre giorni! Speriamo faccia effetto!

Alec, per la sala abbiamo già la sorella di Piero! Menomale che la sala lavora solo il fine settimana così lei verrà solo il sabato e la domenica!
KAtia, il pancino cresce! però ancora non lo sento! Io mi ricordo che marco l'ho sentito al quarto mese ma forse era alla fine. Voi vir icordate quando vi è successo?
Chikka, allora intanto avvio per bene la pizzeria!

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- Chikka
- Gold~GolGirl®
CRI brava, avvia avvia
Ma in che senso la sala lavora solo il fine settimana?
Ma in che senso la sala lavora solo il fine settimana?

- Elle Q
- Active~GolGirl®
Sono le trenette ma qui in ufficio mi hanno corretto perché le regionali Barilla le chiamano Reginette Napoletane...Kikka ha scritto:che sono le reginette napoletane? mi dai una dritta? me curiosa!

CHIKKA, per il week-end del 2 giugno, mi spiace ma non è proprio possibile perché in genere sfruttiamo proprio quel giorno in più per sistemarci nella nuova casa con baracca e burattini!
Ho messo le mie "indisponibilità" sul calendario che poi in realtà sono tutto il mese di giugno. Dovrò già convincere Emilio ad andare al matrimonio di mia cugina a Roma il 7 giugno (e la vedo moooolto dura!), è IMPOSSIBILE muoverci anche un altro week-end.....
CRI, Marco è uguale uguale ad Emma... e sin da piccolo! Mi ricordo che avevano le stesse "reazioni vomitose" in presenza di muco..... che b@lls!
FELIX, m'hai fatto morir dal ridere con il "laNciato Emma".... :ahah :ahah
Ah, prima avevo dimenticato

MILLINA, bbbbona la piada!!! Quoto la domanda: "ma poi come si cuoce?"
- cri73
- Master~GolGirl®
HA ragione Felix, non si può nominare la piadina! ma tanto per farmi ancora più male Millina, con cosa le imbottisci? Io mi ricordo una piadina di bologna con salsiccia, peperoni e cipolla buonissima! 

- cri73
- Master~GolGirl®
Chikka, nel senso che di solito di settimana nessuno viene a mangiare la pizza sedendosi in sala. Forse ho omesso di dirvi che è soprattutto una pizzeria d'asporto e facciamo anche le consegne a casa, infatti hanno tappezzato la mia vecchia fiesta di scritte!
Comunque stiamo lavorando tantissimo con l'asporto ed è meglio perchè appena finisci di fare le pizze hai finito di lavorare, non devi sistemare la sala, lavare i piatti ecc. e finisci anche presto! 

- Elle Q
- Active~GolGirl®
Ma l'impasto non viene liquidino tipo crepes, o sì???? e di olio quanto ne hai messo? sempre 70 gr?millina ha scritto:Eccoti la ricetta 250 latte 70 di strutto io l'ho sostituito con l'olio di girasole 1 cucchiaino di miele o zucchero 500 di farina 1 bs lievito secco e 10 gr di sale .
E per lievito secco cosa intendi? Tipo "mastro fornaio" della bertolini?
TKS!
Mi hai fatto venire in mente che prima che nascesse Emma spesso la domenica mattina facevo i pancake per colazione.... BBBOOOOONIIIIIIII
Devo ritirare fuori la ricetta! Era semplicissimo e davvero "d'effetto"! L'impasto a volte lo portavo pure da amici e li facevo caldi caldi su una padella antiaderente..... ma che sono ste voglie?!?! Manco fossi incinta!!!!!!

- Chikka
- Gold~GolGirl®
Uuuhhh...i pancakes...bbbboni. M'hai fatto venire in mente che ho la polvere in dispensa...mi sa che la porto su quando andiamo in svizzera, così mio cognato si sente a casa
CRI ma se dici le cose a rutti, come cacchio facciamo a capirle?????
:prrrr
Adesso ho capito. O ci sono altre cose che non ci hai detto? :prrrr

CRI ma se dici le cose a rutti, come cacchio facciamo a capirle?????

Adesso ho capito. O ci sono altre cose che non ci hai detto? :prrrr
- koala1
- Master~GolGirl®
Mai mangiati i pancakes .... 

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Elle Q
- Active~GolGirl®
Vabbé che sono buoni.... ma non piangere dai... :prrrrkoala1 ha scritto:Mai mangiati i pancakes ....
Domani ti porto la ricetta perché sono facili quanto la torta Kikka (d'altronde li faccio pure io quindi....) e li assaggerai e saranno doppiamente gustosi perché li avrai fatti tu!
E vabbé anche perché non sapendo come sono gli originali non dovrai temere il confronto...

BACIONE A TUTTE!!!! SCAPPO DALLA PUZZOLETTA ANCORA INFEBBROLITA....
- koala1
- Master~GolGirl®
Ma sono dolci o salati? Guarda che io sono proprio una schiappa in cucina, devono essere proprio facili faciliElle Q ha scritto:Domani ti porto la ricetta perché sono facili quanto la torta Kikka