GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da pattyz » 29 feb 2008, 13:27

Lemmina ma non lo sai che la vendetta è un piatto che si gusta freddo??? Prima o poi arriva :ahah :ahah :ahah

Guendya :coccola per te, mi spiace tanto. Mi offro come sorella-sostituta quando vuoi sfogarti, ho solo 2 fratelli maschi, l'unica sorella l'ho persa che era piccina, aveva 2 anni ed era malata di cuore.
Fai un fischio quando sei giù. :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 29 feb 2008, 13:28

guen ma che ti importa di tua sorella! lasciala perdere proprio, cosa vuole che tu metta trine e merletti al pupo? :che_dici non l'ho fatto manco io per la femmina, che cretina (scusami eh?) e perchè dire di tua madre povera donna perchè è tutta felice? fa bene ad esserlo, e tu devi essere felice .. e perchè dovresti desiderare maschio o femmina? ma che idiozia (scusami ancora eh?) ... veramente non ho parole. i bambini sono meravigliosi, noi abbiamo in casa maschi e femmine, tra me e mia sorella e ti assicuro che quel passerotto di mio nipote è una delizia, alla sera mi telefona anche :cuore è dolcissimo davvero, e lo sono tutti! maschi e femmine, bellissimi e dolcissimi! noi siamo in casa tre sorelle e quando mamma aspettava l'ultima quasi la facevano entire in colpa ... che str****te! guarda un poi' di foto e vedi quanto sono tutti perfetti, maschi e femmine .. e fa una preghiera per tua sorella e per quella creatura, sai di quante aspttative vorrà caricarla ... :martello se inizia così ...
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 29 feb 2008, 13:35

ah, dimenticavo.
quando abbiamo saputo il sesso della mia bambina mia cognata .. povera donna ... mi ha chiesto per ben tre volte TRE se gianni ci fosse rimasto troppo male perchè era femmina, manco fosse malata! ... povera donna davvero, ho pensato. pensavo che in realtà lei non ha nemmeno chiesto mai al fratello che cosa avrebbe scelto potendo, semmai avese una preferenza .. altrimenti avrebbe dsaputo che lui sognava una bimba ... e che comunque tra le tante fantasie di quasi genitori, non avevamo mai fatto discorsi sulla preferenza del sesso, nemmeno tra noi due! :che_dici
di' un po' a tua sorella di farsi un giretto in alcuni post di gol, dove si leggono delle storie di speranze e di delusioni e sofferenze vere (scusatemi) e poi le chiedi quali sono le cose su cui riporre le proprie speranze, il sesso non c'è nemmeno nella lista!
buona fortuna! ... ehi, vieni a raccontarti quì e lascia perdere tua sorella, :bacio .

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 29 feb 2008, 15:08

pattyz ha scritto:Ma poi ci saranno il suo moroso, l'altra mia cognata con i bimbi, quindi sopravvivrò di sicuro (spero....)
Comunque poi vi racconterò lunedì. E a proposito di lunedì, alle 10 pensatemi perchè farò la morfologica :cuore :sorrisoo :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
questi sono tutti x te :bacio
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 29 feb 2008, 15:14

Guendy lascia stare tua sorella...
e goditi la gravidanza e il tuo bimbo :emozionee
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 29 feb 2008, 15:16

Grazie davvero....delle vostre parole. Per fortuna la vita mi ha insegnato che posso contare su splendide amiche, persone che mi vogliono bene e che me lo dimostrano sempre. La cosa che mi fa soffrire è che il rapporto speciale che c'è tra sorelle non potrò mai averlo. Tutti i discorsi su maschietto o femminuccia mi scivolano addosso; tutte le mattine ringrazio il Signore per la splendida gravidanza che mi ha concesso e per la salute del mio bimbo. In più leggendo i tanti messaggi postati qui ( e leggere le parole di hilios) mi ha riportato ad una realtà che spesso è dura, difficile e dolorosa. Non devo prendermela; ma soffro perchè anche in questa situazione, come in tante altre della mia vita, lei è lontana, estranea e spesso cattiva. Mi ero un pò illusa che questa gravidanza potesse avvicinarci e invece...altra delusione. Passerà quando stringerò il mio cucciolo forte forte. Un bacio a tutte e spero di poter davvero trovare care amiche qui fra voi.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 29 feb 2008, 15:22

io ho le mie sorelle lontane e comunque alla fine sono sola ... quindi, benvenuta! ma tu dove sei .. geograficamente! maro' quanto le invidio queste milanesi ... ce ne sono tante ... io invece come gollina sono proprio sola soletta! manco un micro raduno ci sta!! :bomba

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 29 feb 2008, 15:42

ho messo le foto del compleanno nel foto album :-D

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 feb 2008, 17:14

Hilios oltre all'idea per gli involtini di bresaola, per caso ti ho prestato anche le coppette blu? Uguali uguali alle mie :prrrr :prrrr
E anche il succo è quello che compro io di solito :ahah :ahah :ahah

Comunque complimenti, la tua stellina è meravigliosa :emozionee

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 29 feb 2008, 17:28

no, non me le hai prestate ... è che ti ho derubato :-D
bella la patatona eh??! :emozionee
oggi torno a casa e la suocera non ci sarà, ha detto gianni che non la faceva nemmeno venire :yeee :festa anche se ... raga' ... sono a pezzi veramente! però meglio così ... e che quest'orario a otto ore che diventano nove mi uccide!! per fortuna sto prendendo un po' di intyegratori che mi tengono molto su ... se no ero morta! stasera mi sa che vado a letto presto e spero nella giornata di domani, che sia buona così da uscire ed evitare che la suocera venga a "vedere la bambina" :che_dici ..... :aargh

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 feb 2008, 18:56

PATTY :incrocini :incrocini :incrocini x lunedì
e speriamo si faccia vedere bene così ci togliamo il dubbio :hi hi hi hi

GUENDYA ma mandala a 'fancu*o tua sorella
capisco le tue aspettative vista la parentela, ma non basta un legame di sangue per far nascere l'affetto

HILIOS siete stupendi :emozionee
oltre al box uguale abbiamo anche il quattro della chicco
ma ale ti ci sta volentieri? ciucciolo non ci vuole più salire, lo usa solo come appoggio per stare in piedi e manco spesso... che abbia capito che gliel'ha regalato la nonna "sbagliata"? :prrrr

sono sfinita, ciucciolo continua a non farmi dormire la notte
oggi m'è andata grassa e ho dormito 2 ore e mezza stamattina, vi lascio immaginare cosa è la norma
e farfallo l'unica cosa che mi sa dire è "chiama mia madre, così mentre lei te lo guarda tu dormi"
...
...
...
MA ALLORA SEI cre**no!!! se ti ho raccontato mille e più situazioni insindacabilmente pericolose che quella donna ha creato, ma ti pare che mi posso fidare a lasciarle mio figlio menrte io dormo? che non lo faccio nemmeno con mia madre di cui mi fido ciecamente. allora sei rporpio sc**o, non ho altre parole :grrr
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 1 mar 2008, 9:28

Farfalla grazie :emozionee

Hilios se esci allora buona passeggiata, oggi pomeriggio esco un'oretta per comprare le scarpe nuove a Diego e il regalo per mia cognata. :bacio

E buon fine settimana a tutte :sorrisoo

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 1 mar 2008, 15:15

Patty :incrocini :incrocini :incrocini per lunedì! :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 mar 2008, 10:36

GRAZIE a tutte per gli :incrocini !!!

Riccia ma poi ci ha azzeccato con le taglie? :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 mar 2008, 15:09

Salve!!!

Dopo una settimana stanno svanendo gli effetti del passaggio di mia suocera da casa... :che_dici
Quando ho scritto che ha dovuto fare tutto a modo suo non mi riferivo alla casa, ci mancherebbe, già tanto che mi abbia pulito e fatto il bucato... pretendere che lo facesse pure a modo mio sarebbe stato eccessivo, anche perchè visto il poco tempo che passiamo insieme non ha la più pallida idea di quale sia il "mio modo".
I danni veri li ha fatti con Alessio, scombinando tutti i suoi ritmi e le sue abitudini... :x:
Mio figlio è un bimbo tranquillissimo, la mattina si sveglia tardi, non prima delle 9:00, fa colazione (250 ml di latte +3 biscotti) guarda i teletubbies, gioca nel box fino ad ora di pranzo, mangia e verso le 14:00 va a fare il riposino fino alle 16:30/17:00 poi si sveglia, fa merenda con un bibe uguale a quello di colazione, gioca libero per casa e la sera verso le 19:30 cena con noi. Dopo gioca col papà e alle 21:30/22:00 va a fare la nanna.

Io avevo spiegato bene al socio tutti i ritmi e gli orari... ma LEI:
sveglia alle 6:00 x fare colazione
alle 10:00 tentativo di merenda forzata
alle 12:00 pranzo all'ingrasso
merenda con frutta e omogeneizzati vari (che lui rifiuta)
cena con tenativo di ingozzarlo forzatamente
gioco libero fuori dal box tutto il giorno
ore e ore in braccio
Biberon con doppia dose di biscotti xchè sta morendo di fame (che non sono serviti a una cippa vsito che piuttosto di cedere e mangiarli è stato digiuno)

Risultato: x una settimana ha continuato a piangere disperato ogni volta che cercavo di lasciarlo nel box anche solo x andare in bagno.
Ogni volta che gli mettevo davanti il biberon del latte me lo lanciava dietro, adesso sono riuscita a fargli accettare quello della mattina, ma al pomeriggio ancora non ne vuole sapere.
La frutta che già mangiava mal volentieri me la sputa
Mangia solo cose che può prendere da solo, se vede una forchetta o un cucchiaino digiuna.
Le tettarelle a flusso regolabile che usavo x il latte sono tutte sfondate xchè non erano adatte al pappone di biscotto :bomba

Mio figlio ha problemi di inappetenza, sapete già tutte che con la S abbiamo avuto non poche discussioni al riguardo... è un bambino sottopeso (7,500 Kg a 16 mesi), ma lei non riesce a farsi entrare in quella capoccia bacata che insistendo e cercando di obbligarlo a mangiare con la forza si ottiene solo l'effetto opposto: DIGIUNO E ODIO VERSO IL CIBO!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 mar 2008, 15:19

Comunque ho goduto come un riccio quando è venuta in ospedale con Ale e il socio x vedere la bimba, dicendomi che Ale non ne aveva voluto sapere di mangiare e lui per tutta risposta s'è pappato metà pasta del mio pranzo :prrrr

Ah... menzione speciale x il tatto:
"Non ti preoccupare perchè non gli manchi... non si è neppure accorto che non sei a casa!" :urka

A parte che Ale è venuto a trovarmi tutti i gg...
Comunque se era un modo per dire che anche se non c'era a casa la mamma era tranquillo e non faceva capricci o pianti vari, pur non essendo abituato a stare con la nonna... poteva usare altre parole! :bomba

Poi se mio figlio è un bambino sereno, sempre sorridente e socievole con tutti di certo il merito non è suo, visto che dice sempre a tutti che quando il socio era piccolo la cacciavano fuori dai tutti i negozi per quanto era agitato e dispettoso (ma posso capirlo, con una madre così pure io sarei stata incaxxata col mondo :che_dici )

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 2 mar 2008, 17:30

hilios ha scritto:io ho le mie sorelle lontane e comunque alla fine sono sola ... quindi, benvenuta! ma tu dove sei .. geograficamente! maro' quanto le invidio queste milanesi ... ce ne sono tante ... io invece come gollina sono proprio sola soletta! manco un micro raduno ci sta!! :bomba
Io sono siciliana, anch'io un pò fuorimano...comunque vi abbraccio tutte.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 mar 2008, 17:41

Guendya allora veniamo tutte in vacanza da te, con il bel sole che avete...
Qui oggi nebbione da paura, voglio la primaveraaaaaa!!! :buuu

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 mar 2008, 21:21

pattyz ha scritto:GRAZIE a tutte per gli :incrocini !!!

Riccia ma poi ci ha azzeccato con le taglie? :che_dici

Alla fine si!!!!!!! :bacio

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 mar 2008, 21:27

jessica78 ha scritto:Comunque ho goduto come un riccio quando è venuta in ospedale con Ale e il socio x vedere la bimba, dicendomi che Ale non ne aveva voluto sapere di mangiare e lui per tutta risposta s'è pappato metà pasta del mio pranzo :prrrr

Ah... menzione speciale x il tatto:
"Non ti preoccupare perchè non gli manchi... non si è neppure accorto che non sei a casa!" :urka

A parte che Ale è venuto a trovarmi tutti i gg...
Comunque se era un modo per dire che anche se non c'era a casa la mamma era tranquillo e non faceva capricci o pianti vari, pur non essendo abituato a stare con la nonna... poteva usare altre parole! :bomba

Poi se mio figlio è un bambino sereno, sempre sorridente e socievole con tutti di certo il merito non è suo, visto che dice sempre a tutti che quando il socio era piccolo la cacciavano fuori dai tutti i negozi per quanto era agitato e dispettoso (ma posso capirlo, con una madre così pure io sarei stata incaxxata col mondo :che_dici )
ti capisco anche la mia quando le lasciavo Camilla mi diceva che non sentiva la mia mancanza :urka :martello :pistole

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”