GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da bruna_ » 9 set 2007, 21:36

Oggi da amici comuni ho saputo che, a quanto pare e come sospettavo, non ha ancora detto del nostro bimbo alla sua ragazza e continua a giocare al fidanzato perfetto, è sc**o???? Noi tra due settimane andiamo insieme a fare il riconoscimento del nascituro e lui ancora non ha elaborato nulla!!! :aargh Non lo capisce che prima o poi gli cadrà addosso il castello di bugie che sta costruendo, non capisce che ha delle responsabilità verso quella ragazza, verso di me e SOPRATTUTTO verso il bimbo :aargh :aargh :aargh

Io oggi mi sono data alle pulizie e
:lavatrice: e agli acquisti in centro, comincio a non stare più nei miei panni nel vero senso della parola :fischia

La nausea continua, corro in bagno tutte le mattine appnea sveglia

MAMMASILVIA come stai?

Nessuna di voi fa gli esami prenatale, tipo villocentesi o amniocentesi? :domanda

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 set 2007, 22:31

Ciao ragazze,
passo per augurarvi buona domenica (anche se ormai a dir la verità è quasi finita!).
Vi ho raccontato della visita di martedì (scusate l'arteriosclerosi galoppante)? Il cucciolino/a misura cm 5,5 (praticamente la stessa misura di Luigi :cuore ) e ci ha fatto ciao ciao con la manina :emozionee . Per ora tutto procede alla grande e anche le nausee sono veramente pochissime. Ormai la pancia è veramente evidente anche se in realtà ho preso solo un kilo mentre con Luigi a quest'epoca ne avevo presi già tre e nessuna ombra di pancia!
Mercoledì ho la villocentesi e non vi nascondo che sono un po' agitata. Speriamo che vada bene come l'altra volta :incrocini . M raccomando pensatemi mercoledì, ho bisogno del vostro sostegno.
Voi come state? Come avete passato il we?
Oggi noi siamo stati tutto il giorno a casa di amici che hanno avuto un bimbo il 16 giugno. E' incredibile quanto crescano in fretta questi piccoleti: l'ultima volta che l'avevo visto prima che partisse per il mare era uno scricciolotto con la testa che ballonzolava dappertutto, adesso invece stava seduto in braccio alla mamma e si guardava in giro incuriosito dalla nostra confusione. E tra qualche mese starà seduto da solo, comincierà a mangiare le pappe e presto starà correndo per tutta la casa insieme al mio cucciolo. Luigi è stato bravissimo e si è fatto pure un pisolo di quasi due ore in camera dei miei amici nonostante la confusione che facevamo noi a pochi metri!
Anche il mio piccolotto tra due settimane inizi il nido e io sono emozionata e preoccupata al tempo stesso. Speriamo bene. Vi farò sapere come andrà!
Dopo questo lungo monologo, vi saluto bellezze che tra cinque minuti me ne vado a nanna. Buona notte a tutte voi e alle vostre pancine
:048-Buonanotte1:
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 set 2007, 22:36

Scusa bruna se mi permetto perchè non conosco bene la situazione però il tuo compagno è veramente da :pistole :eliminator . Cosa gli passa per la testa?
Scusa sai per questo sfogo ma non oso immaginare come possa stare tu! Mi dispiace moltissimo e spero che la situazione si sistemi e lui capisca che deve prendersi delle responsabilità nei vostri confronti.
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 set 2007, 7:45

Buongiorno...caffè? Biscottini? Bimbi che piangono e che vogliono tutto?
Presenteeeeeeeeeee! :ahaha
Bruna....?? :urka sono senza parole.
Pulcis ogni tanto ti fai rivedere :sorrisoo tantissimi :incrocini per dopodomani,seguiranno comunque nei prossimi giorni.
Mary ieri ti sei data proprio alla casa in tutto, energiaaaaaaaaaaa.

A proposito, dove siete tutte? :hi hi hi hi
Su dai, è lunedi e si...ricominciaaa :buuu
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 10 set 2007, 8:44

Buongiorno a tutte marzoline,
ho letto le pagine indietro e sono contenta che stiamo tutte meglio/bene.
Cippy dei dolori tipo rosse capitano anche a me magari quando sono un po' troppo stanca, durano poco però quindi mi rassereno. Spero ora tu stia meglio altrimenti fai un controllino :cuore
Il week end è durato troppo poco come al solito..ed inizia una nuova settimana di lavoro per fortuna ci siete voi.
Un abbraccio grande a tutte
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 10 set 2007, 9:48

bruna mi dispiace per la tua situazione..........nn la conosco e non ho capito bene...riconoscimento del bimbo...?è già nato allora.?...cmq dai una svolta a questa situazione così non puoi vivere...io ci andrei a parlare direttamente :incrocini :incrocini (scusa se mi sono permessa) ma due piedi in una scarpa non può tenrli mi pare...

pulcis tanti :incrocini :incrocini per la villo di mercoledì
buongiorno desi81
si luisa giornata piena , ma stamane in compenso grande dormita fino alle 9.30, e voi invece a preparere i vostri figli per la scuola, complice la mia principessa che dorme ancora alla grande :prrrr
devo recuperare da giovedì inizia la scuola....anche se io di solito non mi faccio mai dare le prime ore e chi riesce a alzarsi :fischia

buona giornata a tutte....e al solito ci si vede, si fa per dire, a metà settimana o giù di lì :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 10 set 2007, 9:57

Buongiorno marzoline... rieccomi, è da venerdì che non riuscivo a collegarmi e ci sono un sacco di arretrati da leggere...ora mi aggiorno.
Spero comunque che stiate tutte bene. Io ho ricevuto i risultati della TN, tutto ok... fiu :ok

Grazie mammasilvia per il messaggio in cui dicevi alle neomamme di non spaventarsi se non sentivano ancora muoversi il piccino, ho passata buona parte del weekend a cercare di sentirlo ma fracamente non credo di esserci riuscita... il tuo messaggio mi ha tranquillizzata.

Buon lunedì... a dopo :bacio
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 10 set 2007, 10:18

Buongiorno a tutte, marzoline.
Io sabato mattina sono stata al ps. Come Cippi ho cominciato venerdì ad avere dolori tipo rosse, solo che poi durante la notte sono peggiorati, mi sono svegliata e non ho più chiuso occhio. Ho aspettato che facesse giorno per svegliare il mio maritino e sono andata a farmi dare una controllata. Per fortuna alla fine non era nulla. E' stato più lo spavento, perchè finora non m'era mai successo. Il medico poi ha avuto la delicatezza di uno scaricatore di porto, per cui non mi diceva niente, chiacchierava con le infermiere tranquillamente, mentre io non riuscivo a parlare, pietrificata dall'ansia. Quando mi ha fatto l'ecografia Lenticchia ha alzato la manina come per dire: Tutto ok, mamma, non ti preoccupare! :ahaha e poi ho sentito il battito, così sono tornata a respirare... :cuore
Mi ha detto alla fine che avevo l'utero un po' rigido, a causa di stress o affaticamento, quindi Buscopan e riposo per qualche giorno. E così, niente notte bianca! :buuu
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 set 2007, 11:29

Ciao Bellezze Marzoline!
Ho letto tutto e vorrei rispondere con calma, ma il lavoro mi risucchia, mannaggia! Vediamo quello che mi ricordo, se dimentico qualcosa perdonatemi e ricordatemelo voi!
Luisa, colpo di scena! Non sono affatto bolognese ma bensi' sarda! Sono venuta qui a Bologna a 18 anni per studiare e poi mi sono fermata, ho trovato un lavoro che mi piace, ho fatto trapiantare anche quello splendido esemplare di napoletano che attualmente e' mio marito, e fra un paio d'anni avro' vissuto qui un tempo equivalente a quello passato in Sardegna. Mi manca tanto la mia terra, specie in Aprile, quando le giornate si allungano e mi scappa una voglia matta di fare un salto al mare dopo il lavoro...
Cippi, ha ragione Lenticchia, appena cominci a sentire dolori, stenditi, riposati, rilassati. E tanti :incrocini per la visita.
Bruna, io non ho parole, ossia le avrei, ma non mi pare il caso di dirle. Ti abbraccio forte, e coraggio per la nausea, prima o poi passa. :bacio
Silvia, piu' leggo le tue mail e guardo il tuo avatar, piu' diventi il mio mito. Ma che bella famiglia hai? :yeee
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

mary1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1971 » 10 set 2007, 11:35

ciao marzoline, manuj ke bel risultato!! :yeee ..spero ke anke a me diano un risultato cosi'...ho la tn il 24 e poi in base a quello decido se fare o meno altri esami;mary fel fagiolino atteso :incrocini ,luisa :sorrisoo ,mary fel :sorrisoo ed un :bacio a tutte
22-8-2007:ho fatto la prima eco! e' uno;24-9-2007:tn +bi test;17-11-07:morfologica: e' un maschietto !! e va' tutto bene; ti aspettiamo lorenzo per il 30 -3-08

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 10 set 2007, 11:42

CIAO A TUTTE MARZOLINE!!!! STAMATTINA CI HO MESSO UN SACCO A LEGGERE TUTTI I MESSAGGI PERCHE' DA VENERDI' NON RIUSCIVO A COLLEGARMI.
IO E SORELLINO STIAMO ALLA GRANDE, IL POVERO DANIELINO INVECE HA TANTA TOSSE E UN FORTE RAFFREDDORE INFATTI SABATO NOTTE E ANCHE IERI NOTTE HA TOSSITO COSI' TANTO CHE ALLA FINE HA :x: TANTO CATARRO. POVERO PICCOLINO MIO!!!! PER FORTUNA CHE ALMENO NON HA FEBBRE!!!
NON VEDO L'ORA DI RITIRARE L'ESITO DELLA TN MA DEVO ASPETTARE FINO A GIOVEDI'.
UN ABBRACCIO FORTE A TUTTE E TANTI :incrocini PER LE NAUSEABONDE :hi hi hi hi
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

mary1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1971 » 10 set 2007, 11:50

cara bruna ..non ti conosco bene...pero' non riesco a non provare rabbia verso il tuo compagno :bomba ...da quanto ho capito sta' con 1 ragazza a cui non ha ancora detto ke tu aspetti un bimbo da lui...ma tu accetti ke ancora stia con quella??? io sinceramente non ce la farei ,vorrei ke stesse con me ; a parer mio sarebbe meglio ke lo facessi decidere ed in fretta( scusa se mi sono permessa :bacio ); pulcis ho letto ke mercoledi' avrai la villo :incrocini vedrai ke andra' tutto benissimo; io come ho gia' scritto sono molto molto indecisa sul da farsi...anke se avendo 36 anni il rischio c'e.....; lenticchia meno male ke alla fine non e' accaduto nulla di grave al tuo bimbo....certo ke i medici al solito sono simili agli alieni per via di sensibilita'...... :pistole
22-8-2007:ho fatto la prima eco! e' uno;24-9-2007:tn +bi test;17-11-07:morfologica: e' un maschietto !! e va' tutto bene; ti aspettiamo lorenzo per il 30 -3-08

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 10 set 2007, 12:04

Gabrina74, un bacio grande al piccolo Danielino per una pronta guarigione! :bacio :bacio :bacio
bruna_ non conosco la storia, ma resto basita comunque da quel poco che mi è parso di capire... :domanda
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 set 2007, 12:29

Buongiorno, belle fanciulle!! :sorrisoo
Io ho appena finito di dare una ramazzata generale alla casa (dopo aver accompagnato Marco all'asilo ed aver fatto la spesa) ed eccomi qua!

Mery, è bello che la tua cucciola te la tenga tua madre, io purtroppo su di lei non posso fare affidamento, ma in compenso ho una suocera stupenda... anche se devo dire che pure io come nuora non sono malaccio... :hi hi hi hi

Bruna, a parte le martellate di rito al padre del tuo bambino, hai chiesto chi di noi farà amnio o villo; ebbene, io ho l'amnio il prossimo 4 ottobre :incrocini

Pulcis, tanti :incrocini :incrocini per la villo di mercoledì prossimo, ti penseremo eccome!

Audrey, :yeee per la TN

Lenticchia, prendi il Buscopna e stai a riposo, mi raccomando!!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 10 set 2007, 13:10

Ciao ragazze, grazie come sempre dei consigli che mi date. Ieri sono stata tutto il giorno sdraiata (solo per pipì mi sono alzata) ed ho preso pastiglie di Rilaten (penso sia come il buscopan...). Non vedevo l'ora che venisse domani per visita a bologna ma stamattina mi ha chiamata la segretaria per confermare appuntamento e le ho detto che avevo avuto questi dolori. A quel punto senza che chiedessi nulla mi ha passato il gine. Gli ho spiegato la faccenda e lui mi ha detto che, assolutamente devo stare a riposo, continuare con vasosuprina e progesterone e che non posso permettermi assolutamente di fare il viaggio in macchina da forlì (60km) per cui mi vedra prox martedi e nel caso persistano i dolori (ora non ne ho più però a dire il vero ero nel periodo del ciclo e finalmente ieri sera mi sono "liberata" l'intestino tanto che mi si è pure sgonfiata la pancia) andare immediatamente al ps. Siccome sono testardissima, ho preso per domani pomeriggio - qui vicino vicino a casa in clinica privata - un'ecografia con il solito ginecologo... (si farà la macchina nuova con me :hi hi hi hi )
ma almeno starò più tranquilla. Al ps di forlì mi hanno sempre trattata come una merd@cci@ per cui ho deciso di non andarci a meno che non sia necessario (spero di no :incrocini )

BRUNA, ti ho già detto come la penso di quel tizio :pistole Ma cosa vuol dire riconoscimento?? hai già un figlio con lui??? :cuore

LUISA, SILVIA, MARIFEL, LENTICCHIA, PULCIS, AUDREY, MARY, MERY, LISA, E SCUSATE SE MI SONO DIMENTICATA DI QUALCUNA :bacio :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 10 set 2007, 14:21

Ciao a tutte marzoline,
non vi ho abbandonato, ma il ginecologo mi ha messo a riposo per un mese e io mi sono trasferita a casa di mia madre da dove non mi posso collegare.
Ho letto un po' di arretrati, ma non tutti, sono tantissimi.
Sono sempre preoccupata, perchè anche se a riposo, continuo ad avere delle perdite marroncine ogni tanto, non capisco come mai, la settimana scorsa ho fatto degli esami e un'eco, i risultati li avro' tra qualche giorno, e dall'eco risultava tutto ok, il cucciolo/a misura 6,2 cm. (non si è visto ma il medico crede sia una femminuccia).
Poco fa' ho chiamato il gine e mi ha detto di passare dal suo studio domani mattina per un controllo veloce, se non fosse per le piccole perdite sembrerebbe tutto a posto, Uffa Uffa Uffa
:buuu :buuu :buuu :buuu
Ho tutti i vari malesseri: nause, stanchezza, giramenti di testa ect... ma nn m'importa, riesco a sopportarli, ma quando vedo quelle piccole macchie mi sento morire.
Scusate per lo sfogo, un abbraccio a tutte.
P.S. anke se nn sono molto presente nel forum, vi voglio un gran bene, leggervi mi fa sentire meno sola.
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 set 2007, 14:46

Ussignur......c'ho un sonno che mi si incrociano gli occhi e voi avete scritto tantissimoooooo......non ce la farò mai a ricordarmi tutto!!!!!

Bruna......no comment riguardo l'uomo-ameba.... :pistole parlagli chiaramente, che faccia chiarezza con la sua fidanzata (ma fidanzata de che? aspetta un figlio da te e definisce l'altra la sua fidanzata? :pistole :pistole )

Rori.....tranquilla, a volta delle perditine possono perdurare e nonostante ciò la gravidanza procede correttamente, come sembra succedere nel tuo caso. Coraggio, riposo e pazienza!!!

Cippi.....carssima, sono molto felice che i dolori siano passati. Dai che domani rivedrai la tua pulcetta.......mi dispiace che al PS non siano stati gentili, quando sono andata al mio, il gine di turno (non avevo nessuna perdita in corso, nè distacchi nè nulla di nulla) è stato gentilissimo e premurosissimo, voleva addirittura ricoverarmi e mi ha detto che al primo accenno di qualcosa di sospetto dovevo tornare subito lì.

Pulcis..... tanti :incrocini per mercoledì, andrà tutto bene

tanti :incrocini anche a chi deve ricevere risultati di esami.........

Luisa.......ma allora la tua bimba l'hai anticipata di un anno a scuola? (non è del 2002 come la mia?). Che emozione.....stamattina ho visto i primini che aspettavano le maestre (prenderanno le maestre bravissime di mio figlio che quest'anno inizia le medie) ed ero emozionata io per loro......

Hallelujah......grazie :bacio

Per quanto mi riguarda mi sembra sempre di essere sulle giostre.....mi gira ancora la testa ma penso di aver capito che c'entri qualcosa l'orecchio (è da quando siamo tornati dal mare che ho l'orecchio tappato) perchè altro non ho. Questa mattina dopo aver accompagnato la tribù nelle rispettive scuole (meno male che il paese è piccolo.... :ahah ) ho fatto un saltino dall'ostetrica a controllare. Tutto ok!!! sbirulino ci ha perfino fatto ciao con la manina...... :emozionee Quindi domani andrò dalla mia dottoressa della mutua a farmi controllare l'orecchio.

Ora vi lascio perchè ho ancora i lavori da fare poi via dal cartolaio con la mega listona di acquisti per la scuola e alle 16.30 a prendere Gaia (gli altri due hanno fatto solo mezza giornata)

baci baci a tutte :cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 10 set 2007, 15:18

Ciao Marzoline belle, non entro da solo un giorno e mi sono persa un po di cosine :domanda

....spero di non aver perso il filo del discorso ...questa mattina mi è tornata la nausea :x: :x: maledetta!!!!!!in più miè venuto il raffreddore così me ne sto a casa ancora tre giorni sperando che mi passi tutto!!!

Bruna: ma come fa ad essere così superficiale :domanda :domanda non ho parole!!!!

ragazze Sabato l'ho detto ai mie genitori, ovviamente la prima risposta è stata:allora adesso vi sposate???????poi miamamma si è messa apiangere e mi abbracciata mio papà non la smetteva più di chiederci se era maschio o femmina!!!!

Anche questa è andata :ok

Voi come state mi auguro tutte bene .....
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 10 set 2007, 15:29

sabrina81, sono contenta che sia andato tutto bene!!!! :cuore Adesso puoi vivere ancora più tranquillamente questa bella esperienza!!! :bacio :bacio :bacio

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 10 set 2007, 15:34

sabrina81:

Come ti capisco!!!! Sabato l'ho detto ai miei parenti, francamente non mi aspettavo grandi reazioni, invece sono sono mostrati tutti più o meno contenti ...ovviamente il primo pensiero si tutti è stato allora vi sposate!!! Mia nonna ha aggiunto che vuole parlarmi in privato (e credo che la eviterò per un pò)...
Morale della favola: la notte tra sabato e domenica ho fatto un bell'incubo in cui il mio fidanzato (con cui sto da 7 anni e convivo da 3) mi diceva che non mi voleva sposare e se ne andava... mi sono svegliata in una valle di lacrime :buuu e non sono più riuscita a dormire... Lui se ne è accorto ma non ho osato confessargli l'incubo, mi ha coccolato un pò e ci siamo riaddormentati ma è stato davvero tremendo...
Insomma tutti non fanno altro che dirmi "fatti sposare o rimarrai fregata", mi stanno mettendo un ansia che prima francamente non avevo... francamente non credo che un contratto possa evitare che il rapporto finisca o altro, si prima o poi mi vorrei sposare per fare una famiglia vera con il piccolino, ma lo farei più per lui che per me. Insomma non ho mai avuto particolare fretta, ma adesso mi sembra di dovermi giustificare con il mondo intero...
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”