Allora mi sa che la chiamerò Agnese come ha deciso la mia piccola Cristina

Messaggio da Agnese08 » 10 mar 2008, 10:35
Messaggio da Cippi71 » 10 mar 2008, 11:13
Messaggio da roxyross » 10 mar 2008, 11:35
Messaggio da Astrid72 » 10 mar 2008, 13:18
Messaggio da StellinaRamo » 10 mar 2008, 13:57
Messaggio da StellinaRamo » 10 mar 2008, 13:58
Sono contenta tu abbia bocciata Zara, non mi piace tantissimo.Agnese08 ha scritto:Ok ,ok...ZARA superbocciato![]()
Allora mi sa che la chiamerò Agnese come ha deciso la mia piccola Cristina...o Silvia come piace al suo papà...Se avete qualcosa da proporre noi siamo ancora qui...
Messaggio da bicy73 » 10 mar 2008, 14:00
Cippi71 ha scritto:ciao ragazze
vi chiedo un parere per un mio parente
vi spiego la situazione:
aspettano un MASCHIO per metà giugno
Vivono in UK, lui è italiano lei è inglese e presumibilmente il bambino vivrà in UK per tutta la vita, salvo sporadiche e brevissime vacanze in Italia
(per farvi capire, il futuro padre, da 7 anni in UK, è tornato in Italia 1 sola volta, circa 2 anni fà), infatti lui non ha nessuna intenzione di rientrare quà.
Sono ancora in alto mare per quanto riguarda il nome.
Non sanno ancora se italiano o inglese
considerate che avrà il doppio cognome italiano (del padre) e inglese (della madre), entrambi i cognomi sono di 5 lettere.
Detto tutto questo, io -premetto che sono contraria normalmente ai nomi stranieri, se figli di italiani che vivono in Italia- gli ho suggerito invece di mettere un nome inglese
considerando che dovrà vivere tutta la via là, dovranno chiamarlo all'inizio i suoi compagnetti, poi gli amici, infine quando sarà adulto i colleghi e i conoscenti, i vicini di casa, gli impiegati degli uffici eccecc
e per tutta qst gente sarà certamente più facile un nome "loro" e non pronunciarne uno italiano.
Inoltre, specie all'inizio, creerà una sorta di "appartenenza" sopratutto quando verrà chiamato esclusivamente col nome (vedi al nido e all'asilo) e non verrà considerato come "immigrato" se avrà un nome italiano
....... non so se mi sono spiegata bene
insomma, per tutti qst motivi ho suggerito un nome inglese
voi che ne pensate ?
meglio italiano o inglese ?
nel caso di un nome inglese, pensavo magari a uno che "assomigli" anche all'italiano ...tipo Mark o Christian
avete suggerimenti ??
grazie e scusate la lunghezza
Messaggio da klabomb » 10 mar 2008, 14:02
Messaggio da Astrid72 » 10 mar 2008, 14:12
..................ma come si fa ad essere cosi decise........io mi sento una responsabilità enorme addosso.....vorrei che si addicesse al cognome e fosse un nome importante e bello da leggereStellinaRamo ha scritto:Allora Astrid,
hai deciso il nome?![]()
Vi comunico che il mio stellino si chiamerà (al 90%) Riccardo.
Klabomb mi spiace ma Valentino è saltato!
Stiamo provando a chiamarlo per vedere se il nome non ci rompe e se Stellino ci manda un segnale di gradimento dalla panza --> al momento tutto tace![]()
mmm
baci
Messaggio da klabomb » 10 mar 2008, 14:17
Messaggio da StellinaRamo » 10 mar 2008, 15:22
Messaggio da robby » 10 mar 2008, 17:55
StellinaRamo ha scritto:Sono contenta tu abbia bocciata Zara, non mi piace tantissimo.Agnese08 ha scritto:Ok ,ok...ZARA superbocciato![]()
Allora mi sa che la chiamerò Agnese come ha deciso la mia piccola Cristina...o Silvia come piace al suo papà...Se avete qualcosa da proporre noi siamo ancora qui...
Mentre Agnese lo trovo molto raffinato..![]()
Anche Silvia è bello, però è strasentito, no?
viva le femmine
Messaggio da robby » 10 mar 2008, 18:01
Cippi71 ha scritto:ciao ragazze
vi chiedo un parere per un mio parente
vi spiego la situazione:
aspettano un MASCHIO per metà giugno
Vivono in UK,
nel caso di un nome inglese, pensavo magari a uno che "assomigli" anche all'italiano ...tipo Mark o Christian
avete suggerimenti ??
grazie e scusate la lunghezza
Messaggio da Agnese08 » 10 mar 2008, 18:18
Messaggio da robby » 10 mar 2008, 19:07
Messaggio da betty72 » 10 mar 2008, 19:15
Messaggio da robby » 10 mar 2008, 19:22
ecco perchè non mi piaceva... mi faceva tanto monachella!!!betty72 ha scritto:Agnese è molto bello!
Significa casta, pura...
Messaggio da dodi » 15 mar 2008, 15:57
Messaggio da Michela80 » 15 mar 2008, 21:13
non è brutto, ma mi sembra un nome da telenovelasdodi ha scritto:vi piace x maschietto brando?
Messaggio da klabomb » 16 mar 2008, 0:21
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”