GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!
- FACHECCA
- Active~GolGirl®

Re: Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!
io il tampone l'ho fatto lunedi scorso e sabato mattina avevo già l'esito. addirittura mi hanno fatto il test per sapere a che tipo di antibiotico è sensibile... !!!
sono stati bravi, dai, e poi io l'ho fatto al CUP...
sono stati bravi, dai, e poi io l'ho fatto al CUP...

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- Anto80
- Original~GolGirl®

Ragazze vi lascio. Vado a fare il prelievo per la glicemia post-prandiale. La mia gine si è fissata con sto esame. 
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- ILE72
- Basic~GolGirl®

Vi lascio.. vado a fare qualche faccenda di casa.. anche perché mi ha chiamato la mamma dal cellulare chiedendomi che cosa dovevo fare questo pomeriggio.. secondo me vuole farmi una piacevole improvvisata!
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®

grazie kitty...oggi chiamo il gine..la mia pancia è bella alta il collo dell'utero chiuso sigillato e il piccolo bello podalico....che goduria eh??x fortuna il tc è programmato e il 2 è vicino 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Ciao panciotte!!!
Eccomi tornata dopo un we così e così: sabato pomeriggio siamo andati al corso preparto (lezione per i papà) e sapevo molto più di quello che è stato detto (Mauro di conseguenza
),W GOL! :prrrr
E' però stato interessante perchè per 2 ore l'ostetrica ha fatto una luuunga paternale ai mariti, il cui ruolo deve essere di sostegno, incoraggiamento e di fatto ci devono coccolare viziare ed obbedire
Poi naturalmente ho avuto il tipico crollo post evento mondano e ho trascorso un we da schifo: conrazioni (ieri sera mauro stava per mettere in pratica cronometrando
), vomito, coliche, insomma: un tour de force fra letto e wc
Oggi sto meglio anche se continuo a fare il lama (come il primo trimestre: ipersalivazione a manetta), ma devo riprendermi perchè alle 15 abbiamo la visita dal gine
Sapete cosa spererei tanto? Che mi dicesse che il parto è imminente, sarei contenta fosse oggi stesso (ma sicuramente non è la situazione, la panza non si è abbassata nonostante le contrazioni): non ce la faccio proprio più, non per l'immobilità, ma perchè sto male come si sta nei primi tre mesi, più gli inconvenienti delle ultime settimane, che pallineeeee!!!!!
Giurin giuretta che leggerò gli arretrati, baciotto!
Eccomi tornata dopo un we così e così: sabato pomeriggio siamo andati al corso preparto (lezione per i papà) e sapevo molto più di quello che è stato detto (Mauro di conseguenza
E' però stato interessante perchè per 2 ore l'ostetrica ha fatto una luuunga paternale ai mariti, il cui ruolo deve essere di sostegno, incoraggiamento e di fatto ci devono coccolare viziare ed obbedire
Poi naturalmente ho avuto il tipico crollo post evento mondano e ho trascorso un we da schifo: conrazioni (ieri sera mauro stava per mettere in pratica cronometrando
Oggi sto meglio anche se continuo a fare il lama (come il primo trimestre: ipersalivazione a manetta), ma devo riprendermi perchè alle 15 abbiamo la visita dal gine
Sapete cosa spererei tanto? Che mi dicesse che il parto è imminente, sarei contenta fosse oggi stesso (ma sicuramente non è la situazione, la panza non si è abbassata nonostante le contrazioni): non ce la faccio proprio più, non per l'immobilità, ma perchè sto male come si sta nei primi tre mesi, più gli inconvenienti delle ultime settimane, che pallineeeee!!!!!
Giurin giuretta che leggerò gli arretrati, baciotto!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- pianetablu
- Original~GolGirl®

marieclaire allora facci sapere cosa ti dice oggi il gine 
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Salve panzone,
io devo fare il tampone domani. Per chi l'avesse già fatto...dopo quanti giorni si hanno le risposte?
Nel caso fosse positivo, quanto dura la terapia antibiotica?
Facevo un due calcoli. Domani sono a 36+2. Se devo aspettare i risultati una settimana arrivo a 37+2; se poi dovessi fare la terapia antibiotica ce la farei con i tempi?
Boh... certo che fare flebo di antibiotico in travaglio dev'essere una gran noia!
Volevo chiedere a chi ha contrazioni: come le sentite? Solo nella parte bassa della pancia o come un indurimento di tutto l'utero?
Perchè io che ho contrazioni da 5 mesi ho sempre la stessa sensazione: pancia tutta dura, ma senza dolore e solo un po' di fastidio.
io devo fare il tampone domani. Per chi l'avesse già fatto...dopo quanti giorni si hanno le risposte?
Nel caso fosse positivo, quanto dura la terapia antibiotica?
Facevo un due calcoli. Domani sono a 36+2. Se devo aspettare i risultati una settimana arrivo a 37+2; se poi dovessi fare la terapia antibiotica ce la farei con i tempi?
Boh... certo che fare flebo di antibiotico in travaglio dev'essere una gran noia!
Volevo chiedere a chi ha contrazioni: come le sentite? Solo nella parte bassa della pancia o come un indurimento di tutto l'utero?
Perchè io che ho contrazioni da 5 mesi ho sempre la stessa sensazione: pancia tutta dura, ma senza dolore e solo un po' di fastidio.
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Altra domanda...Qualcuna di voi prende prodotti omeopatici per prepararsi al parto?
A me avevano consigliato l'apermus e dovrei iniziarlo sta settimana.
A me avevano consigliato l'apermus e dovrei iniziarlo sta settimana.
- dodi
- Expert~GolGirl®

marieclaire anche io ho gli stessi fastidi del primo trimestre....
tanti
x la visita
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Avete anche nausee?
- Anto80
- Original~GolGirl®

Eccomi di ritorno dal prelievo.
Lalla, anche io sono in crisi se fare domani (36 weeks) o venerdì il tampone, perchè ho paura di partorire prima di avere i risultati
A proposito, io ormai mi sento Pietro proprio basso, ma basso basso. Quando cammino lo stimolo di fare plin plin è fortissimo. Inizio ad avere un pò di paura
Oggi per me bruciore di stomaco alle stelle e Pietro continua ad agitarsi come un matto
Lalla, anche io sono in crisi se fare domani (36 weeks) o venerdì il tampone, perchè ho paura di partorire prima di avere i risultati
A proposito, io ormai mi sento Pietro proprio basso, ma basso basso. Quando cammino lo stimolo di fare plin plin è fortissimo. Inizio ad avere un pò di paura
Oggi per me bruciore di stomaco alle stelle e Pietro continua ad agitarsi come un matto
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- ro77
- Expert~GolGirl®

Tantissimi
alle visite di oggi!!!
Per i risultati dei tamponi, io li faccio mercoledì in una specie di day-hospital pre-parto: credo che i risultati arrivino direttamente in reparto, quindi in caso di emergenza dovrebbero averli gia lì. Non so però se sia una prassi di tutti gli ospedali
Marieclaire, mi spiace per gli acciacchi
ma magari manca veramente poco... resisti, sei stata una grande finora
Kitty, come stai oggi? Dai che anche per te ormai siamo agli sgoccioli... ragazze, ammiro tanto il vostro coraggio e la vostra pazienza, avete affrontato questa gravidanza veramente con tanta tanta forza e determinazione
Per i risultati dei tamponi, io li faccio mercoledì in una specie di day-hospital pre-parto: credo che i risultati arrivino direttamente in reparto, quindi in caso di emergenza dovrebbero averli gia lì. Non so però se sia una prassi di tutti gli ospedali
Marieclaire, mi spiace per gli acciacchi
Kitty, come stai oggi? Dai che anche per te ormai siamo agli sgoccioli... ragazze, ammiro tanto il vostro coraggio e la vostra pazienza, avete affrontato questa gravidanza veramente con tanta tanta forza e determinazione
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Pensa che quando ero di 32 settimane mi hanno detto di cercare di stare tranquilla perchè con tante contrazioni e testa bassissima rischiavo di partorire prima. Adesso sono a 36 e mi chiedo perchè non mi hanno fatto fare gli esami prima. Poi magari andrò oltre scadenza, ma per scrupolo potevano anticipare.
- kitty83
- Silver~GolGirl®

io infatti lalla ho anticipato gli esami....
marieclaire facci sapere ok????
mi sa che qualcosa lì sotto si sta modificando...ho contrazioni fortissime ma una ogni tanto...
boh
marieclaire facci sapere ok????
mi sa che qualcosa lì sotto si sta modificando...ho contrazioni fortissime ma una ogni tanto...
boh
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Kitty: evidentemente hai medici intelligenti...
Ma ti senti vicina al parto?
Come sono queste contrazioni? Basso ventre o tutta la pancia dura?
Ma ti senti vicina al parto?
Come sono queste contrazioni? Basso ventre o tutta la pancia dura?
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

anto bello questo: Aprilini ormai ci siamo, tutte in coro noi vi a spettiamo!
nathaliemolto carino :APRILINE APRIAM LE DANZE? TUTTI FUORI DALLE PANZEEEEEE!!!
carmen. mandami il cel ,io ti mandoil resto!
io il tampone ce l'ho il 2 aprile (dpp11 aprile) sarà tardi? va bhe...me lo ha prenotato il gine...se non lo sa lui!
cmq se è positivo fanno una flebo durant eil parto nulla di piu
nathaliemolto carino :APRILINE APRIAM LE DANZE? TUTTI FUORI DALLE PANZEEEEEE!!!
carmen. mandami il cel ,io ti mandoil resto!
io il tampone ce l'ho il 2 aprile (dpp11 aprile) sarà tardi? va bhe...me lo ha prenotato il gine...se non lo sa lui!
cmq se è positivo fanno una flebo durant eil parto nulla di piu
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
-
Danielina
- New~GolGirl®

Ciao EnyEny79 ha scritto:Uff, stanotte ho fatto un incubo: ho sognato che il mio compagno andava dai suoi amici al parchetto ed io lo aspettavo in macchina. Aspetto aspetto e lui non torna. Raggiungo i suoi amici e mi dicono che è già andato via da tempo... Allora io mi metto a cercarlo. Sono senza cellulare, mi viene la disperazione. Non lo trovo più. Marko se n'è andato.
Mi sono svegliata in lacrime e ho un malessere addosso allucinante. Il mio psicologo la chiama sindrome dell'abbandono... Che ho da quando sono nata e abbandonata in orfanatrofio in Thailandia, prima che i miei genitori mi adottassero. Passerà mai???![]()
Alex è qui che si muove come per dirmi: "Mamma ma ci sono qua io... Non essere triste"
Forse questa vita casalinga in solitudine mi sta riempiendo di paranoie...

- melissa2310
- Expert~GolGirl®

ragazze tra 20 giorni inizierà il nostro mese!!
che emozione!! io guardo di continuo il calendario! 
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
- kitty83
- Silver~GolGirl®

lalla sono diversissime...dolori forti alla schiena tipo dolori da ciclo...sinceramente non mi accorgo di nulla in zona pancia...per questo per me mancano pochio giorni... 
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
Lalla3
- Active~GolGirl®

A me sale la strizza quando vedo il calendario!!!
Non ho disturbi, non mi sento impacciata (a parte nel mettere le scarpe), niente gonfiori o pesantezza, dormo come una porcellina tutta la notte e la pupa è un po' più tranquilla...
Così andrei avanti mesi. Ci sono stati momenti mooooolto peggiori. Quando penso che potrebbe nascere da un momento all'altro non mi sento proprio pronta.... Mi sto godendo questi utlimi momenti di gusto, andando in giro, vedendo le amiche, facendo piscina, riposando quando voglio, pensando che poi non avrò molto tempo per farlo.
Da un altro punto di visto sono molto curiosa di conoscere la mia pupetta...
Probabilmente se mi sentissi a pezzi fisicamente non vedrei solo l'ora di partorire.
Non ho disturbi, non mi sento impacciata (a parte nel mettere le scarpe), niente gonfiori o pesantezza, dormo come una porcellina tutta la notte e la pupa è un po' più tranquilla...
Così andrei avanti mesi. Ci sono stati momenti mooooolto peggiori. Quando penso che potrebbe nascere da un momento all'altro non mi sento proprio pronta.... Mi sto godendo questi utlimi momenti di gusto, andando in giro, vedendo le amiche, facendo piscina, riposando quando voglio, pensando che poi non avrò molto tempo per farlo.
Da un altro punto di visto sono molto curiosa di conoscere la mia pupetta...
Probabilmente se mi sentissi a pezzi fisicamente non vedrei solo l'ora di partorire.