GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PAPA' VA FESTEGGIATO CON UN CALCETTO BEN PIAZZATO!

Bloccato
guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL PAPA' VA FESTEGGIATO CON UN CALCETTO BEN PIAZZATO!

Messaggio da guendya » 10 mar 2008, 11:39

[quote="giotemerario"]
Io col marsiglia. Ma al corso pre-parto ci hanno detto di disinfettarli col Napisan. Io non lo farò, ma sono scelte.
quote]
A me alla prenatal hanno detto di lavarli con un sapone neutro :domanda e non con il napisan che a volte può irritare la pelle del bimbo. :domanda :domanda
Mi sa che aspetto la fine del mese per lavare tutto.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 10 mar 2008, 11:44

buongiorno belle panciotte!!
guendya
per i confetti quoto le altre, il biglietto si stampa dopo che nasce il cucciolo :sorrisoo

agnese quante belle cosine che hai preso! anche io sn siciliana e appunto come dici tu man mano ch ele persone vengono a farti visita ti portano il regalino e tu dai il sacchetto con i confetti, è vero a volte sn un po invadenti perchè nn capiscono che una persona è stanca.. io farò due tipi di bomboniere, quella per parenti e amici, e quella per i familiari intimi, e sn in fase di decisione :sorrisoo

mammarunner anche il mio maritino mi aiuta a fare le faccende, beh mi lava i piatti, però i primi 4 mesi faceva tutto lui...

beba povero il piccolino con la febbre tanti :coccola

saretta sei diventata una maestra del punto croce!! io ancora devo trovare le riviste!

tanti :incrocini a chi ha gli esami e le visite oggi!!

adesso andiamo a me: ieri stavo quasi andando al pronto soccorso :buuu mentre ero seduta a pranzo, mi sn venute delle fitte alla vescica, ma nn riesco a capire che tipo di dolori potessero essere, so solo che nn riuscivi a respirare.. poi mi sn sdraiata e sembravano attenuarsi, appena mi alzavo sentivo qualcosa che mi facesse male, avevo anche la pancia dura.. poi ho dormito un'oretta e stavo meglio, la sera a cena di nuovo, come faccio a capire se sn contrazioni? o dolori? ieri sn andata il bagno due volte (cacca) e poi la sera avevop anche dolori tipo mestruali.. spero sia normale, nn ho chiamato il gine perchè tanto devo andare in settimana..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 10 mar 2008, 11:53

Buongiorno care,
non riesco a leggere gli arretrati perchè sono di corsissima!
Ho sentito la ginek, oggi mi vuole in studio perchè vuole darmi una dieta da seguire e poi mi ha detto di procurarmi una macchinetta per la misurazione della glicemia che vuole farmi fare il profilo da 24 h...ma che roba è :urka :buuu

Sono entrata anch'io nel 7° mese, ho messo una foto panza aggiornata nell'album...è ENORME :-D

Buona giornata belle panciole :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 10 mar 2008, 12:38

RAGAZZE... MA CHE STORIA E' QUESTA... UNA NON PUO' NEANCHE FARE UN GIRETTO AL MERCATO CHE AVETE GIA' SCRITTO 3 PAGINE..... MA BASTA!!!! :hi hi hi hi

AGNESE: Io chiamerei il gine... scusa loro ci sono apposta... non dobbiamo avere paura di chiamarli, anche perchè la donna in gravidanza ha sempre bisogno di essere rassicurata.. non ti preoccupare e chiamalo!!! :incrocini

GIOT: evvai... toxo ci fai un baffo!!! :prrrr e poi stai serena... a te sulla PB proprio non ti ci vedo...

DARKFAIRE: allora per il foto album vai sulla finestrella FOTOALBUM vicina al logout... poi entri nella finestrella INVIA FOTO e segui le indicazioni... stai attenta al formato della foto perchè se troppo grande non te le prende...

CIRI: bentornata dalla settimana bianca... inutile che proviamo ad aggiornarti sugli eventi... abbiamo scritto come le dannate... inutile anche che provi a leggere tutti gli arretrati... vai avanti facendo finta di sapere le cose!! :ahah e quando qualcuna dice qualcosa, tu di sempre ah si si lo sapevo... è vero.. come quando a scuola i profe interrogano!!

TOPO: Il punto a croce non è difficile... anche sulle riviste stesse c'è la spiegazione, trovi qualcosa anche su internet, comunque è tutto un fatto di pazienza e volontà... per esempio io all'inizio del primo bavaglino ero entusiasta, adesso devo un po' rallentare perchè mi sono già un po' stufata

PRINCI: VUOI PARLARE DI SUOCERA?? BHE' ECCOTI SERVITA.... il regalo della nascita per il mio Andreino è.... rullo di tamburi...... tadàààà..... IL SEGGIOLONE DELLA CHICCO IN SALDO A 59 EURO!!!! :x: notare che mi ha chiesto se lo volevo prendere e le ho risposto che sinceramente mi servirà quando il bimbo avrà più o meno 7 mesi nel frattempo non mi serve a un accidente di niente.... e lei ha risposto vabbè se non glielo vuoi prendere tu glielo regalo io al mio nipotino!!! :x: menomale che abitiamo a 700 km di distanza!!!
Poi per l'ospedale io ad Andrea ho preso 4 cambi completi: 1 tutina cotone manica lunga (per aria condizionata), 1 body manica corta e calzettine di cotone... berrettino solo per la nascita...
ogni sacchetto ermetico va consegnato alle puericultrici di giorno in giorno e deve contenere anche 1 pannolino... tutto lavato con il DIXAN BABY e senza ammorbidente...
ma tutto dipende di ospedale in ospedale... io sto aspettando ilcorso preparto ansiosamente per avere delle dritte dalle ostetriche, anche per sapere le cose che servono a me esattamente!

GIRASOLE: :incrocini :bacio

Io sono stata al mercato e mi sono resa conto che non posso più passeggiare in mezzo alla gente!! mi è venuto un attacco di claustrofobia, poi mi sarei strappata di dosso tutti i vestiti per le scalmane di caldo... ma sono normale?? saranno gli ormoni :domanda adesso sto pensando a cosa mangiare... cosa ne dite di 2 maccheroncini col tonno... belli leggeri leggeri per poi fare lo spuntino pomeridiano col budino e il gelato... alla faccia delle curve glicemiche che non faccio!!!!
TP: che bella pancia!! ma non è eccessiva, è giusta :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 10 mar 2008, 12:41

RAGAZZE... MA CHE STORIA E' QUESTA... UNA NON PUO' NEANCHE FARE UN GIRETTO AL MERCATO CHE AVETE GIA' SCRITTO 3 PAGINE..... MA BASTA!!!! :hi hi hi hi

AGNESE: Io chiamerei il gine... scusa loro ci sono apposta... non dobbiamo avere paura di chiamarli, anche perchè la donna in gravidanza ha sempre bisogno di essere rassicurata.. non ti preoccupare e chiamalo!!! :incrocini

GIOT: evvai... toxo ci fai un baffo!!! :prrrr e poi stai serena... a te sulla PB proprio non ti ci vedo...

DARKFAIRE: allora per il foto album vai sulla finestrella FOTOALBUM vicina al logout... poi entri nella finestrella INVIA FOTO e segui le indicazioni... stai attenta al formato della foto perchè se troppo grande non te le prende...

CIRI: bentornata dalla settimana bianca... inutile che proviamo ad aggiornarti sugli eventi... abbiamo scritto come le dannate... inutile anche che provi a leggere tutti gli arretrati... vai avanti facendo finta di sapere le cose!! :ahah e quando qualcuna dice qualcosa, tu di sempre ah si si lo sapevo... è vero.. come quando a scuola i profe interrogano!!

TOPO: Il punto a croce non è difficile... anche sulle riviste stesse c'è la spiegazione, trovi qualcosa anche su internet, comunque è tutto un fatto di pazienza e volontà... per esempio io all'inizio del primo bavaglino ero entusiasta, adesso devo un po' rallentare perchè mi sono già un po' stufata

PRINCI: VUOI PARLARE DI SUOCERA?? BHE' ECCOTI SERVITA.... il regalo della nascita per il mio Andreino è.... rullo di tamburi...... tadàààà..... IL SEGGIOLONE DELLA CHICCO IN SALDO A 59 EURO!!!! :x: notare che mi ha chiesto se lo volevo prendere e le ho risposto che sinceramente mi servirà quando il bimbo avrà più o meno 7 mesi nel frattempo non mi serve a un accidente di niente.... e lei ha risposto vabbè se non glielo vuoi prendere tu glielo regalo io al mio nipotino!!! :x: menomale che abitiamo a 700 km di distanza!!!
Poi per l'ospedale io ad Andrea ho preso 4 cambi completi: 1 tutina cotone manica lunga (per aria condizionata), 1 body manica corta e calzettine di cotone... berrettino solo per la nascita...
ogni sacchetto ermetico va consegnato alle puericultrici di giorno in giorno e deve contenere anche 1 pannolino... tutto lavato con il DIXAN BABY e senza ammorbidente...
ma tutto dipende di ospedale in ospedale... io sto aspettando ilcorso preparto ansiosamente per avere delle dritte dalle ostetriche, anche per sapere le cose che servono a me esattamente!

GIRASOLE: :incrocini :bacio

Io sono stata al mercato e mi sono resa conto che non posso più passeggiare in mezzo alla gente!! mi è venuto un attacco di claustrofobia, poi mi sarei strappata di dosso tutti i vestiti per le scalmane di caldo... ma sono normale?? saranno gli ormoni :domanda adesso sto pensando a cosa mangiare... cosa ne dite di 2 maccheroncini col tonno... belli leggeri leggeri per poi fare lo spuntino pomeridiano col budino e il gelato... alla faccia delle curve glicemiche che non faccio!!!!
TP: che bella pancia!! ma non è eccessiva, è giusta :ok

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 10 mar 2008, 12:50

saretta1978 ha scritto:Io sono stata al mercato e mi sono resa conto che non posso più passeggiare in mezzo alla gente!! mi è venuto un attacco di claustrofobia, poi mi sarei strappata di dosso tutti i vestiti per le scalmane di caldo... ma sono normale?? saranno gli ormoni :domanda adesso sto pensando a cosa mangiare... cosa ne dite di 2 maccheroncini col tonno... belli leggeri leggeri per poi fare lo spuntino pomeridiano col budino e il gelato... alla faccia delle curve glicemiche che non faccio!!!!
Bentornata dal mercato... ci devo andare anch'io uno di sti giorni che devo prendere un po' di cosine da ricamare e le camicie da notte per l'ospedale:sorrisoo hai fatto acquisti? Argomento pappa... io adoro la pasta col tonno ne mangerei a tonnellate :yeee invece mi sa che mi farò una piadina... da quando sono incinta sono diventata piadinomane :ahah
Immagine

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 10 mar 2008, 12:59

no aury... niente acqquisti... pausa pit stop!!
no devo prendere la roba per me, ma ancora non ci sono camice da notte a mezza manica, ci guarderò più avanti... poi aspetto di sentire cosa mi dicono al corso preparto....

io devo dire che mangio tanta e tanta.... ma proprio tanta pasta in ogni modo e tipo... saranno troppi 250 gr solo per me :domanda mi sono per caso caduti nella pentola... è in vero peccato buttarli... bhè faccio una cosa li condisco.... poi se mi vanno li mangio, sennò.... pazienza :ahaha :ahah :hi hi hi hi :fischia

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 10 mar 2008, 13:12

saretta1978 ha scritto:io devo dire che mangio tanta e tanta.... ma proprio tanta pasta in ogni modo e tipo... saranno troppi 250 gr solo per me :domanda mi sono per caso caduti nella pentola... è in vero peccato buttarli... bhè faccio una cosa li condisco.... poi se mi vanno li mangio, sennò.... pazienza :ahaha :ahah :hi hi hi hi :fischia
ammazza!!!! :urka al posto del piatto te la metti nell'insalatiera? :hi hi hi hi
Immagine

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 10 mar 2008, 13:15

Bentornata dalle vacanze Ciri...ti sentirai più rillassata adesso!!! :-D
La Sua Principessa...io i vestitini della piccola li lavo con Bio Presto Baby...non uso il Napisan ancora perchè è troppo piccina e potrebbe irritare ma uso il Sanitizzante "Primi bucati" della Chicco in vendita appunto alla Chicco e l'ammorbidente della stessa linea...Con Cri mi sono trovata benissimo ,mai un arrossamento , mai una allergia...All'ospedale dove ho partorito io ti chiedono solo il cambio per il primo giorno perchè gli altri giorni cambi tu il bebè in camera...Il bimbo lo nutri col colostro o con la glucosata finchè la montata lattea non arriva...a me è arrivata dopo 11 giorni e Cri ha perso un sacco di peso perchè il pediatra non mi faceva dare nè l'aggiunta nè la glucosata...e piangeva sempre attaccata al seno poverina ... ma poi l'ho allattata 13 mesi senza aggiunta alcuna...Che stupida però sono stata all'inizio... stavolta qualche aggiunta la darò...vaffanpiffero al pediatra :martello ...
Topo grazie per la rassicurazione quando sto così ne ho proprio bisogno!!!
Per quanto riguarda le suocere io non ho proprio la suocera perchè la mamma del socio è morta che lui aveva 7 anni , ho la moglie del suocero che è stata peggio di una suocera ma che sto addomesticando con successo...vedeste come sta diventando gentile!!!
Mio suocero ha le braccine cortissime non regala mai nulla a nessuno neanche a suo figlio oa sua nipote(solo per la nascita e per il compleanno un pensierino)...figuratevi a me...meno male che c' è mia mamma che molla di brutto!!!Stravede per Cri ...le darebbe l'anima...
Vado a pranzo... :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 10 mar 2008, 13:15

regalo suocera, io nn ho idea di cosà ci regalerà :domanda boh fino adesso nn ha detto nulla... mi ha comprato qlc tipo tutina, e adesso ha detto che mi vuole fare alcune cose tipo il tappeto da gioco, ma lo farà lei con le sue manine... per il retso nn ho idea!! da noi in sicilia (cmq dalle mie parti) in genere la suocera regala il lettino.. mia mamma mi ha fatto tutto il corredino per il bimbo, tipo lenzuolini e copertine per carrozzina e lettino, cambi fasciatoi, bavaglini,camicine insomma tutto, e mi regalerà anche il trio o cmq carrozzina e passegino ancora devo decidere..

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 10 mar 2008, 13:22

girasole143 ha scritto:regalo suocera, io nn ho idea di cosà ci regalerà :domanda boh fino adesso nn ha detto nulla... mi ha comprato qlc tipo tutina, e adesso ha detto che mi vuole fare alcune cose tipo il tappeto da gioco, ma lo farà lei con le sue manine... per il retso nn ho idea!! da noi in sicilia (cmq dalle mie parti) in genere la suocera regala il lettino.. mia mamma mi ha fatto tutto il corredino per il bimbo, tipo lenzuolini e copertine per carrozzina e lettino, cambi fasciatoi, bavaglini,camicine insomma tutto, e mi regalerà anche il trio o cmq carrozzina e passegino ancora devo decidere..
BEATA TE!!! praticamente devi prendere pochissimo tu!! :ok A me mia mamma ragalerà il lettino... e ogni volta che andiamo insieme a prendere qualcosa per il piccolo paga lei... mia suocera il famoso seggiolone che non serve a un cappero.... e io prendo tutto il resto... il trio, accessori e quello che vedo che mi piace... :buuu sigh.... quanto costano i cucciolotti!!! :grrr

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 10 mar 2008, 13:26

agnese bio presto beby dove lo compri? io al centro commerciale nn l'ho mica visto!
i miei suoceri sn separati, per cui anche io avrò 3 nonne, però devo dire che miuo suocero che abita in sardegna ogni volta che viene su ci porta sempre qlc, di orificeria, adesso aspettano con ansia l'arrivo del primo nipotino, e a quanto ne so hanno comprato tante cosine ma nn so cosa :hi hi hi
anche con i miei nn mi posso lamentare, sborsano sempre, e quasi sempre il biglietto aereo lo pagano sempre loro quando scendiamo! e poi tipo pasqua, natale, e festa patronale ci fanno la "fera"
agnese tu sai cosa è la fera?

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 10 mar 2008, 13:29

saretta, secondo me tua suocera ti farà ancora qualche latro regalo!! nn pesno che si ferma al seggiolino :ok

aiuto, di nuovo come ieri mi stanno iniziando i dolori... sn tipo crampi... in concomitanza ai movimenti del bambino, sembra che balla la samba, si muove tutta la pancia...

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 10 mar 2008, 13:29

questione suocera... come vi ho detto non ho problemi di sorta perchè la mia è stata molto generosa, ripeto in un paio d'ore le ho fatto spendere 318€ :ok... l'unico problema è che si è fissata sul fatto che dobbiamo andare insieme a comprare le cose così le scelgo io, ma un po' mi imbarazza sta cosa... io le ho detto mille volte che se vede qualcosa che le piace può prenderla liberamente... insomma è pur sempre la nonna. mia mamma per fortuna è autonoma, forte del fatto che abbiamo gli stessi gusti e che comunque è giovane, io ne ho 28 lei ne fa 45 ad aprile, quindi non corro rischi di corredini modello 1300a.c.; la cameretta di Eric invece è dono esclusivo di mio papà che ci teneva proprio visto che per le altre cose che ci hanno regalato i miei genitori è andata quasi sempre mia mamma da sola a scegliere senza papino. il TRIO invece l'abbiamo preso io e mio marito senza badare al prezzo :ahaha
Immagine

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 10 mar 2008, 13:31

girasole143 ha scritto:agnese bio presto beby dove lo compri? io al centro commerciale nn l'ho mica visto!
mio marito l'ha trovato all'ipercoop
Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 10 mar 2008, 13:31

Ciao buongiorno, ma come faccio a starvi dietro :urka :urka

Lascio :incrocini :incrocini generici visto che non faccio in tempo a leggere gli arretrati e quando lo faccio sono così tanti che alla fine non mi ricordo :domanda :che_dici .

Mi ricordo solo:

Che qualcuna festeggia il passaggio settimana/mese :yeee

Che siete bravissime al punto croce :ok :ok

Io il napisan l'ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi. :hi hi hi hi
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 10 mar 2008, 14:11

BUONGIORNO A TUTTE AMICHETTE MIE :ok
VI VOLEVO CHIEDERE QUNATE CAMICIE DA NOTTE COMPRATE :domanda
IO QUESTA VOLTE LA VESTAGLIA NN LA PORTO NEANCHE, TANTO NEL MIO OSPEDALE SI MUORE DI CALDO.
SI SCHIANTAVA A META'MAGGIO,FIGURIAMOCI IN GIUGNO.

IO USERO'UNA DELLE VESTAGLINE CHE AVEVO DI LAVINIA SICURAMENTE.
ALMENO IL PRIMO GIORNO IN SALA PARTO,SI SA MAI CHE PORTI FORTUNA :incrocini
POI VOLEVO PRENDERE QUELLA DI HK DA OYSHO COME CE L'HA AGNESE
E UNA ALLA BENETTON, ANCHE L'ALTRA VOLTA NE COMPRAI UNA ROSA :emozionee
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 10 mar 2008, 14:15

klabomb ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE AMICHETTE MIE :ok
VI VOLEVO CHIEDERE QUNATE CAMICIE DA NOTTE COMPRATE :domanda
IO QUESTA VOLTE LA VESTAGLIA NN LA PORTO NEANCHE, TANTO NEL MIO OSPEDALE SI MUORE DI CALDO.
SI SCHIANTAVA A META'MAGGIO,FIGURIAMOCI IN GIUGNO.

IO USERO'UNA DELLE VESTAGLINE CHE AVEVO DI LAVINIA SICURAMENTE.
ALMENO IL PRIMO GIORNO IN SALA PARTO,SI SA MAI CHE PORTI FORTUNA :incrocini
POI VOLEVO PRENDERE QUELLA DI HK DA OYSHO COME CE L'HA AGNESE
E UNA ALLA BENETTON, ANCHE L'ALTRA VOLTA NE COMPRAI UNA ROSA :emozionee
Io ho deciso che porterò una magliettona per il parto (come richiesto dalle ostetriche dell'ospedale) e una camicia da notte per il giorno stesso... e poi ho preso 2 pigiami per i giorni successivi dato che così mi sento più a mio agio. la vestaglia non la compro nemmeno, mi porterò solo un golfino di cotone per sicurezza :D
Immagine

darkfaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da darkfaire » 10 mar 2008, 14:18

Grazie Saretta.... ora mi salvo come si fa poi appena metto insieme le foto vi faccio vedere le mie cosine... :sorrisoo
Volgete sempre un orecchio al cielo quando sentirete tuonare, credo che chi in vita amasse far del casino, nemmeno dopo sia disposto a rimanere in silenzio...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 10 mar 2008, 14:25

aurypunk80 ha scritto:
girasole143 ha scritto:agnese bio presto beby dove lo compri? io al centro commerciale nn l'ho mica visto!
mio marito l'ha trovato all'ipercoop
QUI è IN PFFERTA A CONAD
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Bloccato

Torna a “Giugno”