GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdite post-raschiamento

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

perdite post-raschiamento

Messaggio da heidi_k » 4 mar 2008, 10:51

Ho fatto il raschiamento mediante isterosuzione e poi rifinitura con curette lo scorso giovedì, quindi 5 giorni fa.
Nei primi 4 giorni ho avuto perdite davvero esigue, sto parlando di 3 o 4 goccine di sangue rosso chiaro al giorno e stop. Ieri sera invece, dopo una giornata stancante passata in parte al lavoro e in parte dietro alla mia bimba di quasi 1 anno, improvvisamente ho avuto una perditona di sangue tipo rubinetto aperto. Poi stanotte e stamattina assolutamente niente, ancora pochissime goccine... :domanda

E' normale che accadano queste perdite improvvise (non posso classificarla come emorragia perchè si è interrotta subito) oppure è meglio farsi dare una controllatina? Se fosse successo ancora stamattina sarei tornata alla Mangiagalli, invece oggi tutto tace :domanda
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: perdite post-raschiamento

Messaggio da alice7 » 4 mar 2008, 11:00

heidi_k ha scritto:Ho fatto il raschiamento mediante isterosuzione e poi rifinitura con curette lo scorso giovedì, quindi 5 giorni fa.
Nei primi 4 giorni ho avuto perdite davvero esigue, sto parlando di 3 o 4 goccine di sangue rosso chiaro al giorno e stop. Ieri sera invece, dopo una giornata stancante passata in parte al lavoro e in parte dietro alla mia bimba di quasi 1 anno, improvvisamente ho avuto una perditona di sangue tipo rubinetto aperto. Poi stanotte e stamattina assolutamente niente, ancora pochissime goccine... :domanda

E' normale che accadano queste perdite improvvise (non posso classificarla come emorragia perchè si è interrotta subito) oppure è meglio farsi dare una controllatina? Se fosse successo ancora stamattina sarei tornata alla Mangiagalli, invece oggi tutto tace :domanda
Ciao Heidi!! Sono Alice delle ottobrine. Mi spiace tanto ritrovarti qui, ma coraggio e sangue freddo :ok
Per esperienza (e anche per averlo letto in giro) le perdite post raschiamento sono in genere intermittenti e un po' capricciose. E' successo anche a me. Tieniti d'occhio ma non preoccuparti, a meno che non veda la situazione peggiorare di molto.
Dài, che ci ritroviamo presto in qualche altro gruppetto di pancine :incrocini
Un abbraccio
Alice7
Immagine

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 mar 2008, 11:13

grazie Alice :bacio eh sì speriamo presto in un altro gruppo di panciute :incrocini

Pensavo che le perdite sarebbero state in modalità calante, non sapevo potessero essere intermittenti... allora non mi preoccupo troppo! Ieri sera mi sentivo pulsare tutta la zona lombare...

mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mela » 4 mar 2008, 11:43

Ciao innanzitutto mi spiace molto per quello che ti è successo :cuore

Io ho fatto il raschiamento il 7 luglio e fino al 13 agosto sono andata avanti con perditine prima rosse e piano piano marroncine, ma il 15 agosto ho avuto una specie di emorragia con perdita di coaguli grossi , questo perchè l'utero non è stato ben revisionato.
Se non hai in previsione viste di controllo, vai al ps per scrupolo

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 mar 2008, 11:55

heidi_k, io ho fatto tutto quello che ho fatto concludendo il tutto con il raschiamento
ho avuto perdite non abbondantissime i primi giorni
ora invece vanno e vengono
ho dei momenti in cui non ho nulla
e altri in cui qualche cosa c'è.
Io ho fatto un controllo dal gine la scorsa settimana perchè non mi sono fidata dell'ospedale
e mi ha detto che comunque dentro sono bella pulita.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 4 mar 2008, 18:18

Heidi te l'hanno dato il responso dell'esame istologico, poi?
E le beta? Perchè non le rifai al più presto per controllare
che siano in caduta libera?
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 5 mar 2008, 9:37

NANA :cuore
MELA :bacio

PATCHUKINA devo fare le beta a 7 e a 21 giorni dal raschiamento, vado venerdì e poi appena ho l'esito lo devo inviare per fax alla mia gine. L'esito dell'esame istologico arriva in circa 3 settimane, chiamano dalla Mangiagalli se c'è qualcosa di patologico altrimenti nulla :incrocini

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 10 mar 2008, 12:49

Anche io ho avuto perdite intermittenti per ben un mese coem le tue tipo "rubinetto aperto"...allora ero troppo inesperta e non frequentavo Gol, altrimenti avrei fatto un controllo o le beta per controllare che non ci fosse rimasto qualche residuo....comunque sono ancora qui :hi hi hi hi quindi forse non era nulla.
Coraggio, passerà questo brutto momento e vedrai che il sorriso di un bimbo ti aspetta dietro l'angolo :incrocini
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”