GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Domanda per chi è a caccia [ATTENZIONE AI FARMACI?]
- giuly80
- Active~GolGirl®

Domanda per chi è a caccia [ATTENZIONE AI FARMACI?]
Son da un pò di mesi che sono a caccia e ora mi sorge una domanda:Ma voi state attente a nn prendere farmaci, a nn mangiare salumi (per chi è a rischio toxo), a nn prendere alcolici ecc?
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- roxa
- Master~GolGirl®

Re: Domanda per chi è a caccia
Io per i farmaci si ho piu' moderazione no si sa' mai...e per gli alimenti ho deciso di stare piu' attenta come precauzione per non ingrassare troppo nell'eeventualita' della cika...pero' poi non sto' li' a controllare qualsiasi cosa altrimenti aumenta solo stress inutile.... 
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
- angiebus
- New~GolGirl®

Re: Domanda per chi è a caccia [ATTENZIONE AI FARMACI?]
Io spero tanto che la cicogna sia gia' in viaggio e nell'eventualità sto' attenta a non prendere farmaci...
Speriamo sia in volooooo

Speriamo sia in volooooo
Mamma della piccola Angie dal 08/06/2005 .. ma spero ne arrivi presto un'altra o un'altro ...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

giuly stai tranquilla... se sei a caccia significa che ogni mese sei lì pronta a vedere se al 28 arrivano le rosse e se non arrivano subito pronta col test in mano... perciò se dovessi vedere il test positivo significa che orientativamente circa 2 settimane prima hai fecondato... in quel caso da quando lo vieni a sapere cominci a stare attenta... se in quei pochi giorni hai preso farmaci o cibi a rischio toxo non ti preoccupare non succede niente... 
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Giuly ti riporto la mia esperienza: test positivo il 06.08.2007, la gravidanza non era cercata (ma ben inteso siamo stati felicissimi di accogliere questa bellissima notizia
), quindi non facevo attenzione, in quel mese poi, tra grigliatine (con affettati di ogni tipo), vino vinello, e füma füma (sigarette intendiamoci) mi sono data alla pazza gioia, infatti la mia preoccupazione è stata quella di aver fatto del male al mio fagiolino. Così chiamai il gine in panico (e misi anche un post qui su GOL) e infatti sia le golline che il mio gine mi confermarono di stare tranquilla perchè nelle prime 6 settimane non c'è scambio diretto tra madre e bimbo, perciò non avrei potuto fargli del male .... certo che si trattasse di roba pesante (tipo droghe o superalcolici) credo che la storia cambi, ma non mi sembra proprio il caso
.
L'unica cosa starei attenta o avviserei il gine delle tue intezioni, nel caso in cui prendessi dei farmaci regolarmente (non so tipo per l'ansia, o l'asma, ecc ecc) che magari possono influire sul concepimento, ma la sparo così, magari sto dicendo una castroneria enorme.
Cmq sia in becco alla cika

L'unica cosa starei attenta o avviserei il gine delle tue intezioni, nel caso in cui prendessi dei farmaci regolarmente (non so tipo per l'ansia, o l'asma, ecc ecc) che magari possono influire sul concepimento, ma la sparo così, magari sto dicendo una castroneria enorme.
Cmq sia in becco alla cika
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- Gixy
- Basic~GolGirl®

Quoto saretta 1978 in tutto .saretta1978 ha scritto:giuly stai tranquilla... se sei a caccia significa che ogni mese sei lì pronta a vedere se al 28 arrivano le rosse e se non arrivano subito pronta col test in mano... perciò se dovessi vedere il test positivo significa che orientativamente circa 2 settimane prima hai fecondato... in quel caso da quando lo vieni a sapere cominci a stare attenta... se in quei pochi giorni hai preso farmaci o cibi a rischio toxo non ti preoccupare non succede niente...
Buona caccia
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12
- Titty77
- Basic~GolGirl®

anch'io quoto saretta 1978,stai serena e tanti 
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

pure io sto piu attenta ai farmaci da che sono a caccia...... 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Durante i miei 12 mesi di caccia, stavo attenta ai farmaci, solo durante le 2 settimane del PO. Quindi evitavo il Moment (quando avevo mal di testa prendevo la Tachipirina) e tutti gli altri farmaci. Mentre mangiavo di tutto, salumi e compagnia bella, del resto non sapevo ancora di essere recettiva alla toxo.
Il mio consiglio è di stare solo attenta ai farmaci, per l'alimentazione (magari un occhio di riguardo ai super-alcolici) vai tranquilla, inutile comportarsi da donna incinta quando ancora non si sa di esserlo.

Il mio consiglio è di stare solo attenta ai farmaci, per l'alimentazione (magari un occhio di riguardo ai super-alcolici) vai tranquilla, inutile comportarsi da donna incinta quando ancora non si sa di esserlo.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- tamara81
- Basic~GolGirl®

Quoto tutte le altre...
Io sto attenta ai farmaci anche se già di mio non amo medicalizzare qualsiasi cosa per cui prendo pochissimi medicinali. Questo mese è stata dura, con mal di testa stabile per tutto il ciclo di clomid e senza prendere nulla per evitare qualsiasi eventuale problema...
Comunqu è vero, fino alla 6^ settimana non c'è passaggio diretto mamma-feto. Però si potrebbero alterare le condizioni uterine tipo pH, contrattilità, ....
Se proprio vai di tachipirina nel po!
Baci
Tam
Io sto attenta ai farmaci anche se già di mio non amo medicalizzare qualsiasi cosa per cui prendo pochissimi medicinali. Questo mese è stata dura, con mal di testa stabile per tutto il ciclo di clomid e senza prendere nulla per evitare qualsiasi eventuale problema...
Comunqu è vero, fino alla 6^ settimana non c'è passaggio diretto mamma-feto. Però si potrebbero alterare le condizioni uterine tipo pH, contrattilità, ....
Se proprio vai di tachipirina nel po!
Baci
Tam
... cucciolo, ti stiamo aspettando...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

quoto le altre e aggiungo che dovresti evitare di assumere i FANS (farmaci antinfiammatori non steoidei)

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

quoto le altre e aggiungo che dovresti evitare di assumere i FANS (farmaci antinfiammatori non steoidei)

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- Peperita
- Master~GolGirl®

Il mio ginecologo mi disse di evitare di "sentirmi" incinta prima del tempo...
di stare tranquilla e di fare il test entro le 5 settimane...
quindi evito di fare eccessiva attenzione ai farmaci...
insomma voglio evitare il moltiplicarsi delle paranoie
di stare tranquilla e di fare il test entro le 5 settimane...
quindi evito di fare eccessiva attenzione ai farmaci...
insomma voglio evitare il moltiplicarsi delle paranoie
- avocado
- Expert~GolGirl®

vi riporto la mia attualissima esperienza!
maratona galeotta 15/2
mi ammalo lo stesso giorno con febbre alta e faringite.
prendo la tachipirina fino al17, senza ke la faringite passi....
dal 18 al 20 prendo l'actigrip, ma anche qsto nn mi aiuta.
il 22 finisco al pronto soccorso dove mi fanno il cortisone e mi prescrivono l'antibiotico ke assumo fino al 28
il 5/3 aspetto le rosse....il 6 faccio il test e le beta....po si ti ve
allarmata x l'eccessiva qntità di medicine assunte, chiamo il gine ke mi tranquillizza, spiegandomi ke nelle reali 2 settimane di gravidanza(prima del presunto arrivo delle rosse cioè) l'ovocita fecondato non ha dato origine ad organi ke possono rimanere lesi dai medicinali.perciò o la quantità di medicine assunte distrugge ogni cellula e la gravidanza pone a termine, oppure va avanti senza danni.
non ho ancora fatto la prima eco x sentire il battito, ma le beta da 150(6/3) sono diventate 1547 il 10, cosi sono molto speranzosa ke il mio fagiolino ci sia e stia BENONE!

maratona galeotta 15/2
mi ammalo lo stesso giorno con febbre alta e faringite.
prendo la tachipirina fino al17, senza ke la faringite passi....
dal 18 al 20 prendo l'actigrip, ma anche qsto nn mi aiuta.
il 22 finisco al pronto soccorso dove mi fanno il cortisone e mi prescrivono l'antibiotico ke assumo fino al 28
il 5/3 aspetto le rosse....il 6 faccio il test e le beta....po si ti ve
allarmata x l'eccessiva qntità di medicine assunte, chiamo il gine ke mi tranquillizza, spiegandomi ke nelle reali 2 settimane di gravidanza(prima del presunto arrivo delle rosse cioè) l'ovocita fecondato non ha dato origine ad organi ke possono rimanere lesi dai medicinali.perciò o la quantità di medicine assunte distrugge ogni cellula e la gravidanza pone a termine, oppure va avanti senza danni.
non ho ancora fatto la prima eco x sentire il battito, ma le beta da 150(6/3) sono diventate 1547 il 10, cosi sono molto speranzosa ke il mio fagiolino ci sia e stia BENONE!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
-
Ara
- Original~GolGirl®

Cerca solo di non esagerare con i farmaci nel PO ..
Io per la seconda gravidanza mi ero messa in caccia .. ma siccome il primo non è venuto subito subito .. non pensavo di beccare la seconda con tanta facilità ..
Così all'11 PO avevo un bel mal di schiena e io che faccio??? Non mi passa per l'anticamera del cervello che forse al primo colpo si beccava .. e mi metto un bel cerottone medicalizzato
Adesso non so se sia dovuto a quello .. ma tanto sta che ho avuto fino alla 12° settimana un grosso distacco con ematoma ... e un senso di colpa infinito perchè continuavano a dirmi che non avevo molto possibilità di portare a termine la gravidanza ..
Per fortuna è andato tutto bene ..... però ripensandoci
Tanti

Io per la seconda gravidanza mi ero messa in caccia .. ma siccome il primo non è venuto subito subito .. non pensavo di beccare la seconda con tanta facilità ..
Così all'11 PO avevo un bel mal di schiena e io che faccio??? Non mi passa per l'anticamera del cervello che forse al primo colpo si beccava .. e mi metto un bel cerottone medicalizzato
Adesso non so se sia dovuto a quello .. ma tanto sta che ho avuto fino alla 12° settimana un grosso distacco con ematoma ... e un senso di colpa infinito perchè continuavano a dirmi che non avevo molto possibilità di portare a termine la gravidanza ..
Tanti
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- giuly80
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze e tanti
per chi è a caccia
- tata77
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze,
anch'io sono in caccia e soffro d'asma allergico e questo è il periodo nel quale comindciano i problemi infatti spesso devo assumere farmaci specifici, qualcuna mi sa aiutare??? o ha il mio stesso problema, come fate????
Un abbraccio e tanti
x tutte
anch'io sono in caccia e soffro d'asma allergico e questo è il periodo nel quale comindciano i problemi infatti spesso devo assumere farmaci specifici, qualcuna mi sa aiutare??? o ha il mio stesso problema, come fate????
Un abbraccio e tanti
Mamma felice di Marco.
- giuly80
- Active~GolGirl®

Ti riporto su il post che magari qualcuna ti può aiutare
- panny
- New~GolGirl®

Io stò prendendo l'antibiotico per un dente che dovrò togliere con anestesia e tra 15 giorni inizierò la stimolazione ovarica per una icsi, quindi non mi devo preoccupare. Ho paura che mi resti in circolo qualcosa che possa creare dei danni ai miei futuri embrioni 
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Ara ha scritto:Cerca solo di non esagerare con i farmaci nel PO ..
Così all'11 PO avevo un bel mal di schiena e io che faccio??? Non mi passa per l'anticamera del cervello che forse al primo colpo si beccava .. e mi metto un bel cerottone medicalizzato![]()
guarda secondo me puoi evitare di sentirti in colpa..in genere i cerottoni medicalizzati hanno dentro come principio attivo il ketoprofene (stesso principio attivo dell'orudis) che in casi di necessità (mal di testa o di schiena molto forte, coliche ecc) il mio gine mi ha detto che posso prendere e che anzi ti fanno anche in ospedale via flebo!
quindi secondo me, come tantissime cose nalla vita, si tratta di kiul o sf**a!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08