GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rapporto dimensioni bimbo/lacerazione
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
rapporto dimensioni bimbo/lacerazione
Volevo confrontarmi su questa cosa.
Desirée è nata 3610 a 40 + 4.Io ho avuto bisogno solo di due punti sulle grandi labbra,niente episiotomia.L'ostetrica dice che i bambini che nascono con peso superiore a 3 chili e mezzo,laddove non è necessaria l'episotomia per questione legate al bacino,sono piu collaborativi e non c'è bisogno di molto punti.
Bambini piccoli di peso invece spesso escono in modo piu rapido causando maggiore lacerazione.
In effetti una mia amica ha partorito giulia,2600 ma la piccola aveva la manina sulla testa e l'ha sguarciata,idem un altra ragazza che ha partorito il giorno prima di me.
Ma secondo voi e le vostre esperienze questo rapporto è reale?
Desirée è nata 3610 a 40 + 4.Io ho avuto bisogno solo di due punti sulle grandi labbra,niente episiotomia.L'ostetrica dice che i bambini che nascono con peso superiore a 3 chili e mezzo,laddove non è necessaria l'episotomia per questione legate al bacino,sono piu collaborativi e non c'è bisogno di molto punti.
Bambini piccoli di peso invece spesso escono in modo piu rapido causando maggiore lacerazione.
In effetti una mia amica ha partorito giulia,2600 ma la piccola aveva la manina sulla testa e l'ha sguarciata,idem un altra ragazza che ha partorito il giorno prima di me.
Ma secondo voi e le vostre esperienze questo rapporto è reale?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Re: rapporto dimension bimbo/lacerazione
Non ho tantissime esperienze ma ti porto quelle che ho :
- Mio fratello kg 3100 nato con parto normale in 1h e 30 minuti nessun punto e nessun bisogno di attrezzi vari (nato 6 giorni prima della DDP)
- Io nata di kg 2500 con parto normale in... arrivata all'ospedale avevo gia la testina fuori
nessun punto. (nata 6 gg prina della DDP)
addirittura mia madre millanta di aver avuto contrazine leggerissime, per entrambi, ma io le dico sempre che per me le ha avute ma non se le ricorda
mia mamma è piccola e minutina rimase incinta a 43 kg e prese 9 kg per entrambi
- una mia amica bimba nata di 3200 parto normale con ventosa 3 punti
- altra amica bimba nata di 3800 parto normale nessun punto
Io credo che sia solo questione di elasticità di pelle e di come si spinge.
Ti dico credo perchè ancora non l'ho provato, molto egoisticamente spero di avere un parto come quello di mia mamma
Argomento interessante
- Mio fratello kg 3100 nato con parto normale in 1h e 30 minuti nessun punto e nessun bisogno di attrezzi vari (nato 6 giorni prima della DDP)
- Io nata di kg 2500 con parto normale in... arrivata all'ospedale avevo gia la testina fuori

addirittura mia madre millanta di aver avuto contrazine leggerissime, per entrambi, ma io le dico sempre che per me le ha avute ma non se le ricorda

- una mia amica bimba nata di 3200 parto normale con ventosa 3 punti
- altra amica bimba nata di 3800 parto normale nessun punto
Io credo che sia solo questione di elasticità di pelle e di come si spinge.
Ti dico credo perchè ancora non l'ho provato, molto egoisticamente spero di avere un parto come quello di mia mamma

Argomento interessante

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Una mia amica ha partorito una bimba di 3900 gr con 2 punti,un'altra sempre 2 punti con il bimbo di 2800gr.
Io con il vitello da 4740 e la testolina un po' di storto ho avuto l'episiotomia sennò credo che mi sarei aperta in due
.Però un'altra amica con la bimba da 2900 gr ha avuto una decina di punti perchè le hanno detto che i suoi tessuti avevano elasticità zero.
Io con il vitello da 4740 e la testolina un po' di storto ho avuto l'episiotomia sennò credo che mi sarei aperta in due

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
-
- Original~GolGirl®
vitellino di 4,230 kg... parto con il forcipe
una marea di punti, una lacerazione... terribile
io ho sempre saputo il contrario
più sono grossi più "fanno danni"

io ho sempre saputo il contrario

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
L'ostretrica diceva che i bimbi grossi sono poi collaborativi ed in effetti io con desirée 3610 non ho avuto problemi ma desiree rispetto a tommaso era una scricciolino
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
io ho partorito alla 41+3,Federico pesava 3450gr, niente episiotomia ma diversi punti, quanti non so..perchè ho trovato piu' terribile la sutura dopo del parto..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- katya
- New~GolGirl®
io ho dovuto mettere i punti per entrambi i parti!!
la mia prima bimba pesava 3kg ed i punti dono stati messi perche' mi hanno fatto l'episiotomoia e in piu' mi sono lacerata
,la seconda 2,960kg mi hanno riempita di punti sia interni che esterni,pero' ho avuto un problema durante il parto,mia figlie stava in sofferenza e l'ostetrico me l'ha letteralmente tirate fuori,io avevo solo 5cm di dilatezione!!!....
la mia prima bimba pesava 3kg ed i punti dono stati messi perche' mi hanno fatto l'episiotomoia e in piu' mi sono lacerata

SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Emma pesava 3,140 kg, piccolina ma hanno dovuto farmi l'episiotomia perchè aveva la testina storta.Nn so quanti punti avevo ma mi hanno ricucito per mezz'ora e per due settimane sedersi è stato
infatti mi sono sempre chiesta quanti punti avrei avuto se fosse pesata 1 kg in più 

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- marlener
- Expert~GolGirl®
Stefano è nato con 6 gg di ritardo, 3,570 kg per 51 cm..in 2 ore e mezza..fatta episio perchè il signorino aveva la mano sotto il mento e stava soffocando..
il rammendo, mi han detto 4 punti..sono stati la parte più dura e difficile del parto..ma questo perchè il sarto era un fetente!!
cmq tutto si rimargina..(per chi deve ancora partorire)..come dice la mia ostetrica..abbiamo un organo magico!!!
il rammendo, mi han detto 4 punti..sono stati la parte più dura e difficile del parto..ma questo perchè il sarto era un fetente!!
cmq tutto si rimargina..(per chi deve ancora partorire)..come dice la mia ostetrica..abbiamo un organo magico!!!

^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- orsa
- Active~GolGirl®
Io per Ambra (kg 3,360) ho avuto episiotomia, mentre per Giulia (kg 3,070) mi sono lacerata sulla ferita precedente. Conosco, però, una ragazza che ha partorito due bimbe di kg 4,200 a distanza di tre anni ed in entrambi i casi neanche un punto. Che kiulo!!
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma 3.450kg è nata con il pugno in fianco alla testa, ma ho avuto 2 punti x lacerazione. L'ostetrica disse che se non avesse avuto il pugno chiuso magari non avrei avuto neanche quelli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lilly79
- New~GolGirl®
Pietro alla nascita pesava 3,200kg, niente taglietto solo un punto per lacerazione 

Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore
- Patataus
- Expert~GolGirl®
beh credo come detto da qualcuna di voi che molto dipenda anche dalla facilita' del tessuto di 'dilatarsi ' che e' diversa da persona a persona..
io pero' 4 kg giusti giusti ( 36 cm di capa ...) nato alla 41+1 ho subito l'episiotomia e tantissimi punti ... tanti che non hanno voluto dirmeli... me li sono letti dopo sulla cartella clinica ..ma io sono stata sfigata... ho dovuto sedermi su una camera d'aria di bicicletta per 10 gg...
comunque nonostante tutto pure questo e' un ricordo bellissimo
io pero' 4 kg giusti giusti ( 36 cm di capa ...) nato alla 41+1 ho subito l'episiotomia e tantissimi punti ... tanti che non hanno voluto dirmeli... me li sono letti dopo sulla cartella clinica ..ma io sono stata sfigata... ho dovuto sedermi su una camera d'aria di bicicletta per 10 gg...
comunque nonostante tutto pure questo e' un ricordo bellissimo

Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
io spero che qs topic non lo legga chi deve ancora partorire per la sua prima volta..giuro, io "prima" non lo avrei letto.. mi ha sempre impressionata qs cosa della lacerazione..
cmq, sì..si guarisce..io son o anche stata veloce a rimettermi (giusto per non far impaurire..!)

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
- Meg
- Expert~GolGirl®
La mia pesava 3,570kg. nessuna episio,due punti vicino all'uretra e due sulla forchetta (mi pare si chiami così), in compenso quei due hsanno necessitato di un filo spesso causa edema,mi sono seduta senza ciambella dopo 3 sett 

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Meg
- Expert~GolGirl®
Comunque più che bimbo grosso o piccolo sono i tessuti per me,ad es l'edema lì sotto da chr so io è raro eh,qundi,x chi deve partorire,almeno di quello non vi preoccupate proprio. 

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
per la mia esperienza la lacerazione non l'ho nemmeno sentita...le contrazioni coprono qualsiasi altro dolore...comunque io ho partorito un bimbo di 3,700kg senza episiotomia ma con qualche lacerazione, mia madre ha partorito due bimbe di 3,300kg circa senza lacerazioni mentre mia sorella ha partorito un bimbo di 3,500kg con episiotomia...secondo mia madre c'è un legame tra tessuti elastici (quindi anche smagliature, io e lei niente, mia sorella ne è piena) e lacerazioni....mah no so...forse dipende da tante cose...non da ultimo dal ginecologo o ostetrica...tiziana72 ha scritto:io spero che qs topic non lo legga chi deve ancora partorire per la sua prima volta..giuro, io "prima" non lo avrei letto.. mi ha sempre impressionata qs cosa della lacerazione..cmq, sì..si guarisce..io son o anche stata veloce a rimettermi (giusto per non far impaurire..!)
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
- New~GolGirl®
primo figlio 3 kg tondi: due punti per lacerazione a fianco al clitoride (non vi dico niente del male che ho predicato al tizio che cuciva
). partorito in meno di un'ora.
secondo figlio 3,140 kg: 2 punti interni, 4 a fianco al clitoride, 2 sotto. tutti per lacerazioni. nato in 2 ore e mezza.
sono anomala mi sa... col secondo mi sono fatta cucire più che col prio e ci ho messo pure più tempo...

secondo figlio 3,140 kg: 2 punti interni, 4 a fianco al clitoride, 2 sotto. tutti per lacerazioni. nato in 2 ore e mezza.
sono anomala mi sa... col secondo mi sono fatta cucire più che col prio e ci ho messo pure più tempo...

felice mamma di elia e di...
- akane
- Gold~GolGirl®
3,750 chili ho avuto 4 punti per episiotomia e una piccolissima lacerazione che non ha necessitato di punti, mi hanno messo una cosa che cicatrizzava (non ricordo il nome)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Lorena
- Master~GolGirl®
2600 gr, episiotomia e un po' di lacerazione, 8 punti. Pero' devo dire che e' stato un parto fulmineo, forse anche per quello.
e anche io ho patito molto di piu' per i punti che per il parto!! Che male!!!!!
e anche io ho patito molto di piu' per i punti che per il parto!! Che male!!!!!

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•