GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE PANCINE SETTEMBRINE SON CICCIOTTE E CHIACCHIERINE!!!

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE PANCINE SETTEMBRINE SON CICCIOTTE E CHIACCHIERINE!!!

Messaggio da maril76 » 10 mar 2008, 9:36

olfersia, io, gran mangiona in precedenza, con i dolci adesso non ci lego proprio più. venerdì il mio amoruccio mi ha preso un uovo di pasqua :ahaha , chissà se l'ha preso a me o alla sua bimba che porto dentro :domanda , cmq, lo abbiamo aperto con gran gioia, ne sono stata sempre ghiotta... morale della favola dopo due pezzettini se l'è finito lui perchè mi nauseava pure l'odore.

a proposito di nausee, io che mi ero sempre vantata di aver superato (quasi finiti ormai) questi primi tre mesi senza vomitini, :martello è da giovedì scorso che quasi ogni sera devo fare una corsetta veloce verso il bagno per ... :x: ci siamo capite
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 mar 2008, 9:59

Ciao panzottine!

Ormai è ufficiale....Olfersia può confermare, ormai sono anch'io nel club dellle panzottone.....ma al secondo si 'spancia' prima!

Ho letto un po' i vostri post di ieri.....
Per l'allattamento: io ho allattato Gaia 6 mesi, ma con allattamento misto (seno + bibe)...una gran fatica, ma di latte non me ne arrivava davvero a sufficienza...ho tenuto finchè ho potuto, nonostante avessi tutti contro (la mamma soprattutto, che avedo dato il bibe a me e mio fratello sosteneva che era uno sforzo inutile)....
Alla prossima cercherò di nutrirmi meglio e bere tanto e ci riprovo sicuro, perchè è bellissimo!

Per il 'ricordo' dei cicli: anch'io ho sempre avuto nell'altra gravidanza piccoli fastidi e anche qualche 'spot' rosato ad ogni mese...quindi non vi preoccupate!

Per i numeri di telefono: non so se vi può interessare il mio...ma per me non ci sono proprio problemi a scambiarcelo...fatemi sapere!

Un bacio a tutte!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 mar 2008, 10:45

buongiorno fanciulline! finalmente sono riuscita a scrollarmi la carogna dalle spalle e... ariecchime!!!! :ahaha
nomi... eh! eh! lo so, lo so che adesso vi faccio ridere, ma... non mi sembra il caso di metterli nell'elenco iniziale! questo sito è pieno di ottime persone, ma non mancano i mattoidi... io non ho nessunissimo problema a mandarvelo in mp, ma non credo sia una buona idea pubblicarli!!!!
xò se dicidete di sì, mi aggrego senza problemi!!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 10 mar 2008, 10:59

Buongiorno pancine e cucciolini mignon :sorrisoo

Non ho letto gli arretrati perchè oggi sono presa con le bombe immersa dai curriculum, si fa per dire visto che personale non se ne trova (alla faccia dei disoccupati, ci dobbiamo rivolgere a stagionali dell'est, le nostre pur di non lavorare sabato e domenica stanno a casa con mamma e papà) :grrr

Cmq aggiornamento, sabato mattinato abbiamo visto il nostro pupo, ormai è 55,5 mm., pesa circa 56 grammi (la dose di pasta che si spara suo fratello a cena :fischia ) ed sembrava un messicano sull'amaca, bello rilassato, gli mancava la birretta :ahah
SESSO: :domanda come anticipavo il mio gine non dice nulla fino alla morfologica per cui se ne parla il 7 maggio, cmq procede tutto bene :yeee
Devo andare a fare le analisi del sangue per l'ultrascreen ma l'eco è ok e poi si vedeva bene il naso che pare essere un altro dato positivo.

ALLATTAMENTO: io ho allattato per 15 mesi anche se ho ripreso il lavoro presto, mi toglievo il latte (anche alle 2 del mattino per farne a sufficienza), dato che adesso avete tempo e voglia vi consiglio di prendervi il libro "Tutte le mamme hanno il latte", l'autrice si chiama Negri non ricordo cosa, se siete interessate vedo a casa casa editrice ecc.

CELL.: concordo con Lin, nessun problema a mandarlo in privato.

A dopo, un :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 10 mar 2008, 11:05

Ciao amiche buon Lunedì a tutte
mrbricco anche io che sono una caldolosa ,con la garvidanza divento freddolosissima e ho quei brividi di cui parli tu infatti più volte ho temuto di avere la febbre, è stata anche così l'inizio dell'altra gravidanza poi però con l'estate,ero una settembrina lo stesso, sentivo il triplo del caldo
che è molto peggio...
allattamento:Io non ho avuto il bimbo vicino e quindi lo ho potuto alattare solo quando siamo usciti dall'ospedale al 5°giorno DI VITA....al terzo giorno mi è sceso il latte e ricordo che lo tiriva con la tiralatte manuale ,loro provvedevano a darlo al piccolo,non ho avuto prblemi era una idrovora e d ho allattato fino ai 13 mesi di età..
Maril anche a me capita di volere una limento e poi di detestarlo all'istante ad esempio il gelato.
Olfersia ma bravissima quattro etti non sono niente davvero. :yeee
io sono sovrappeso e non devo aumentrare per ora rientro nel kg.
Bravo Flavio che ha sgamato i genitori :yeee il mio non parla altrimenti chissà quante me ne avrebbe fatte ...tanti :incrocini ZIZOU per il duo test io avrò il responso il 15/3
CIAO ALELUA anche il mio piccolo alla tn dormiva il dottore gli dava dei colpetti per farlo svegliare e lui tutto scocciato si è rigirato e d ha continuato a dormire :cuore
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 mar 2008, 11:07

Mi sento chiamata in causa!
:martello intendevo che potremmo mettere nella lista il nostro nome di battesimo, ma non certo i nostri numeri di telefono!!!
Matta sì, ma non esageriamo! :martello :martello

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 mar 2008, 11:15

olfersia no, ti avevo capita!!! io parlavo proprio dei nomi... ma magari è una scocchezza...
♥G♥ 28/08/08

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 10 mar 2008, 11:18

concordo sui nomi :sorrisoo
e bRAVO IL CUCCIOLOTTO DI BABYMOM :cuore
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 mar 2008, 11:21

Non ci avevo pensato... in effetti potrebbe anche essere... io vedo i nomi abbastanza neutri se non sono associati ad un cognome o ad un numero di telefono... In ogni caso, va bene qualsiasi decisione prenderemo!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 mar 2008, 11:22

Babymom :yeee :yeee :yeee

io devoaspettare ancora fino a mercoledì pomeriggio... e fino al 20 per la tn... :buuu :buuu

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 mar 2008, 11:26

Babymom! Evvai! :yeee :yeee :yeee

Per i nomi: credo che solo il nome di battesimo non possa far si che qualche matto ci disturbi o sbaglio? :che_dici
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 10 mar 2008, 11:27

buongiorno ragassuole!
tantissimi :incrocini a zizou!

mi sembra che già qualcuna di voi ne avesse parlato, ma ieri ho fatto una scoperta incredibile! stavo malissimo: nausea, vomito e mal di testa..di punto in bianco mi viene una voglia irresistibile di acciughe. fortunatamente nel frigo avevo un tubetto di pasta d'acciughe e così mi sono fatta il pane tostato imburrato con sopra la pasta d'acciughe e..MIRACOLO, mi ha resuscitato!
nausea vomito e mal di testa passati completamente.
incredibbole!!!! :-D
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 mar 2008, 11:29

Milla! :hi hi hi hi
Non mi dici niente di nuovo....ieri sera sono andata di olive ascolane salate...pare che il salato ammazzi la nausea che è un piacere! :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 mar 2008, 11:31

babymom comlimentissimi per il puffolo!!!! :festa
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 mar 2008, 11:31

Io ieri sera pizza e farinata... che il mio amorevole maritino è andato a prendere nella pizzeria sotto casa!
Però... olive verdi in salamoia... slurp!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 mar 2008, 11:34

Sì....ho mangiato pesce al cartoccio e riso in bianco....ma poi verso le 22 avevo dinuovo la nausea....così olive in salamoia.....una goduria!

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 10 mar 2008, 11:36

febor ha scritto:Milla! :hi hi hi hi
Non mi dici niente di nuovo....ieri sera sono andata di olive ascolane salate...pare che il salato ammazzi la nausea che è un piacere! :ok
ecco, allora è proprio vero che il corpo ci parla!
peccato che il mio parli solo di patatine, pizza e cioccolato :ahaha
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 mar 2008, 11:39

Guarda, ci pensavo adesso...con la prima gravidanza non avevo 'voglie' così nette...adesso invece....solo roba salata: pizza, lasagne, gnocchi alla romana, pasta, patatine, olive....
Che forte la natura! :hi hi hi hi :ahaha

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 mar 2008, 11:49

Arieccomi!!!
Io ieri sera ho mangiato coniglio al forno con le patate ... neglia tegliuzza di creta ... che sapore!!!
Però sto vivendo di pane, pomodorino e acciughe sott'olio! Sono arrivata a comprare la latta da chilo di quelle sottosale, le spino e le metto in olio!! :emozionee

Nomi: anche io non sono molto daccordo con i nomi di battesimo in pubblico ... non si sa mai! Per quanto riguarda i numeri di telefono: mandatemeli pure ... e per chi me li ha mandati, se vuole che li faccio girare, non ha che da dirmelo in mp. Chi li vuole, così, può chiedermeli! (Da bravo legale, giusto per la tutela della legge sulla privacy, ho bisogno del vostro consenso!) MI SA CHE SONO STATA UN PO' CONTORTA ... MI SONO SPIEGATA?? :fischia

Ho detto cavolate?? :domanda

:bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 10 mar 2008, 11:51

Buon giorno a tutte panzottine amichette!!!

Babymom :-D !
Zizou (Simo) ti penso tanto!!! :incrocini
Maril su su gli ormoni fanno sti scherzi :coccola
Ciao Elena! Mercoledi' è arrivato... :emozionee
Ciao Lin :bacio
Febor :bacio
Se dimentico qualcuna perdonatemi... :hi hi hi hi
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Bloccato

Torna a “Settembre”