GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LATTE VACCINO PRIMA DI UN ANNO
- francyede
- Master~GolGirl®

LATTE VACCINO PRIMA DI UN ANNO
Alice ha 8 mesi e ha sempre avuto con il LA un rapporto difficile.
Ieri la pediatra mi ha detto di iniziare con il latte vaccino, ma io sono dubbiosa! non è presto? per quale motivo in genere si inserisce dopo l'anno? in realtà anche quello in polevere deriva dal latte vaccino, quindi l'intolleranza la escluderei.
che esperienze avete in merito?
Grazie
Ieri la pediatra mi ha detto di iniziare con il latte vaccino, ma io sono dubbiosa! non è presto? per quale motivo in genere si inserisce dopo l'anno? in realtà anche quello in polevere deriva dal latte vaccino, quindi l'intolleranza la escluderei.
che esperienze avete in merito?
Grazie
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- milly73
- Expert~GolGirl®

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
Ciao per quel poco che ne so il latte vaccino andrebbe assunto dopo l'anno perchè contiene un enzima che è difficilmente digeribile dall'intestino dai bambini più piccoli!però ci sono dei latti che sono molto più digeribili di quello vaccino, ad esempio quello di capra o di asina.Comunque se la tua pediatra te l'ha consigliato penso che tu ti possa fidare!francyede ha scritto:non so se è questo il posto per la mia domanda ma volevo chiedere quale sia il motivo dell'introduzione del latte vaccino dopo l'anno e se c'è qualcuna che lo ha dato prima sotto consigli del ped.
Mia figlia ha 8 mesi e ha sempre mangiato poco latte, alternando periodi di rifiuto a periodi di amore o quasi; ieri la ped. mi ha detto di cominciare con il latte della centrale, diluito per 5 giorni per poi aumentare ogni giorno la quantità di latte. VOi che ne pensate?
P.S mia sorella fin da due mesi non poteva prendere il LA perchè era allergica e i mia madre ha provato con quello vaccino, ma delle mucche di mia nonna
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Re: LATTE VACCINO PRIMA DI UN ANNO
Mia figlia ha sempre preso, dalla nascita, aptamil .
Improvvisamente verso glio otto mesi non ne ha voluto più, avendo nel frattempo fatto la conoscenza di sapori più gustosi e mi ricordo ancora la telefonata alla peddy: di solito il latte vaccino lo si dà ad un anno ma visto e considerato il tutto, volenti o nolenti, bisogna cambiare, a otto mesi hanno ancora troppo bisogno di latte.
E fu così amore a prima vista, amore che resiste ancora.
Improvvisamente verso glio otto mesi non ne ha voluto più, avendo nel frattempo fatto la conoscenza di sapori più gustosi e mi ricordo ancora la telefonata alla peddy: di solito il latte vaccino lo si dà ad un anno ma visto e considerato il tutto, volenti o nolenti, bisogna cambiare, a otto mesi hanno ancora troppo bisogno di latte.
E fu così amore a prima vista, amore che resiste ancora.
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io ad Anastasia do il l.a. anche se credo che venerdì dopo la visita del pediatra comincerò il latte vaccino (ma lei ha quasi un anno).
Però, essendo lei molto inappetente il dottore mi ha fatto inserire già due mesi fa alimenti che di solito si danno ad un anno come il brodo di carne, la pasta con il sugo ecc. perchè ovviamente bisogna valutare il male minore. Piuttosto che digiunare meglio darle qualcos'altro anche se con qualche mese di anticipo.
Credo che il ragionamento della tua pediatra sia stato più o meno lo stesso, in fin dei conti ogni bimbo ha una storia tutta sua
Però, essendo lei molto inappetente il dottore mi ha fatto inserire già due mesi fa alimenti che di solito si danno ad un anno come il brodo di carne, la pasta con il sugo ecc. perchè ovviamente bisogna valutare il male minore. Piuttosto che digiunare meglio darle qualcos'altro anche se con qualche mese di anticipo.
Credo che il ragionamento della tua pediatra sia stato più o meno lo stesso, in fin dei conti ogni bimbo ha una storia tutta sua
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- paoladt
- Master~GolGirl®

boh forse il latte vaccino ha troppe proteine
quello in polvere sicuramente ne ha adatte ad un bimbo piccolo quindi meno
avevo letto che se il vaccino serve a far crescere un vitello...
quello in polvere sicuramente ne ha adatte ad un bimbo piccolo quindi meno
avevo letto che se il vaccino serve a far crescere un vitello...
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- francyede
- Master~GolGirl®

GRAZIE A TUTTE
vedo che una ragione chiara non c'è; nessuna la sa per lo meno, quindi forse forse anche su questo è una moda e segue l'istinto del pediatra come su tutto cio' che riguarda l'alimentazione. ALice non va matta per il latte, ne prende meno di 300 al giorno e forse con il vaccino si riuscirebbe a farla mangiare di piu'! Quando ho detto al ped. "ma non è presto per il latte vaccino?" lei mi ha risposto "beh ha 8 mesi, si puo' cominciare!"
Vedremo, credo che provero' nei prossimi giorni
vedo che una ragione chiara non c'è; nessuna la sa per lo meno, quindi forse forse anche su questo è una moda e segue l'istinto del pediatra come su tutto cio' che riguarda l'alimentazione. ALice non va matta per il latte, ne prende meno di 300 al giorno e forse con il vaccino si riuscirebbe a farla mangiare di piu'! Quando ho detto al ped. "ma non è presto per il latte vaccino?" lei mi ha risposto "beh ha 8 mesi, si puo' cominciare!"
Vedremo, credo che provero' nei prossimi giorni
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Giu07
- Active~GolGirl®

giulia ha prende il latte vaccino da quando aveva otto mesi e mezzo.
nn aveva problemi con quello artificiale,me l'ha detto la pediatra di darglielo...e le piace decisamente di più.
io le do 200 ml di latte e 50 ml di acqua,mi ha detto di allungarlo così fino all'anno,per diluire le proteine.
io fossi in te comincerei tranquillamente!!
nn aveva problemi con quello artificiale,me l'ha detto la pediatra di darglielo...e le piace decisamente di più.
io le do 200 ml di latte e 50 ml di acqua,mi ha detto di allungarlo così fino all'anno,per diluire le proteine.
io fossi in te comincerei tranquillamente!!
- paoladt
- Master~GolGirl®

magari sarebbe meglio l'HD o il parzialmente scremato...
la mia cmq dopo l'anno lo da, non prima
la mia cmq dopo l'anno lo da, non prima
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- francesca74
- Expert~GolGirl®

in realtà la ragione c'è,ma si basa su dati statistici e probabilisticivedo che una ragione chiara non c'è
prima dei sei mesi il latte vaccino non è assolutamente adatto come composizione,considerando che la dieta è esclusivamente di latte
dopo i sei mesi e prima dell'anno il latte vaccino potrebbe provocare micro-emorragie intestinali e quindi causare anemia
naturalmente queste età sono da prendere per quello che sono,cioè linee guida,non è che a 11 mesi e mezzo uno non digerisce bene il latte e a 12 si
di sicuro però,nutrizionalmente,il latte vaccino è da considerarsi come qualunque altro alimento,non è adatto cioè per la dieta del lattante,in quanto troppo diverso dal latte materno : diversa composizione(enzimi,ormoni),diversa quantità di proteine zuccheri e grassi
personalmente non lo darei prima dell'anno (e anche molto dopo,ma io sono un caso patologico
riguardo a questo,anche la mia pediatra appartiene a questa scuola di pensiero (tra l'altro piuttosto in voga) ormai si tende a introdurre i primi alimenti dopo i 6 mesi,ma in modo più vasto,.evitando solo gli alimenti più allergizzanti (ad esempio,ai miei bimbi ho dato il pomodoro a 7 mesi,ma cotto-perchè meno allergizzante- crudo solo dopo l'anno di età)Però, essendo lei molto inappetente il dottore mi ha fatto inserire già due mesi fa alimenti che di solito si danno ad un anno come il brodo di carne, la pasta con il sugo
e tuttavia per il latte vaccino lei resta del parere che è meglio rimandare dopo i 12 mesi
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io ho iniziato a daglielo a 7 mesi perchè l'artificiale non lo voleva piu'.
L'ho diluito solo per una settimana.
L'ho diluito solo per una settimana.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
kla
- Master~GolGirl®

La pediatra, con Arianna, me lo fece introdurre poco prima dei 10 mesi (era una bimba decisamente "grande" però, nessuna differenza con quelle di un anno....)
- annely
- Original~GolGirl®

anche Paola non gradiva il la e la pediatra a nove mesi mi consiglià la stessa cosa!!
diluito la prima settimana, oppure pui dargli latte di proseguimento non diluito,vai tranquilla!!
diluito la prima settimana, oppure pui dargli latte di proseguimento non diluito,vai tranquilla!!
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
- Ale74
- Basic~GolGirl®

Ambra ha sempre preso LA (Mellin 1 prima e 2 dopo) ma verso i 9 mesi ha iniziato a mangiarlo un po' meno volentieri di prima.
Al bilancio salute dei 9 mesi il ped mi disse che potevo iniziare col latte vaccino (fresco e intero) preparando il bibe con 3/4 di latte, 1/4 di latte e 1 biscotto ogni 100ml.
Ho iniziato a 10 mesi perchè prima ero un po' titubante, ora Ambra mangia 240ml di latte ogni mattina e ti assicuro che lo digerisce molto meglio del LA... e le piace tantissimo!!
Al bilancio salute dei 9 mesi il ped mi disse che potevo iniziare col latte vaccino (fresco e intero) preparando il bibe con 3/4 di latte, 1/4 di latte e 1 biscotto ogni 100ml.
Ho iniziato a 10 mesi perchè prima ero un po' titubante, ora Ambra mangia 240ml di latte ogni mattina e ti assicuro che lo digerisce molto meglio del LA... e le piace tantissimo!!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- nespola
- Expert~GolGirl®

Con la mia prima figlia ho iniziato che aveva quasi 8 mesi perchè non c'è stato verso di farle prendere nessun tipo di LA...ho iniziato diluendolo, poi piano piano gliel'ho dato intero.
La seconda mi ha dato la possibilità di aspettare perchè invece il LA l'ha preso. A 10 mesi il pediatra mi ha detto che se volevo potevo iniziare ad introdurre il latte prima crescita (1-3 anni) e vedere come andava. Siccome è andato bene, credo che dalla prossima settimana darò anche a lei il vaccino intero, a 11 mesi.
La seconda mi ha dato la possibilità di aspettare perchè invece il LA l'ha preso. A 10 mesi il pediatra mi ha detto che se volevo potevo iniziare ad introdurre il latte prima crescita (1-3 anni) e vedere come andava. Siccome è andato bene, credo che dalla prossima settimana darò anche a lei il vaccino intero, a 11 mesi.
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Francy come ben sai io ho iniziato a dare a Eva il latte vaccino a 11 mesi e mezzo... per ora solo alla mattina e lo gradisce
Per la mia pediatra le dosi sono queste:
180 latte fresco intero alta qualità + 60 acqua + 1 misurino di Nidex (rende la composizione di zuccheri più simile al LM)
poi aggiungere 10 di latte e togliere 10 di acqua ogni 10 gg in modo da arrivare a solo latte vaccino al compimento dell'anno.
Io sto andando a rilento con le diluizioni, per ora ancora 190 latte vaccino + 50 acqua perchè a Eva è uscita la dermatite atopica sui polsi, ma le piace!
Per noi niente biscottino dentro, la fanciulla lo vuole prendere lei dal pacchetto e se lo sgranocchia.
Per la mia pediatra le dosi sono queste:
180 latte fresco intero alta qualità + 60 acqua + 1 misurino di Nidex (rende la composizione di zuccheri più simile al LM)
poi aggiungere 10 di latte e togliere 10 di acqua ogni 10 gg in modo da arrivare a solo latte vaccino al compimento dell'anno.
Io sto andando a rilento con le diluizioni, per ora ancora 190 latte vaccino + 50 acqua perchè a Eva è uscita la dermatite atopica sui polsi, ma le piace!
Per noi niente biscottino dentro, la fanciulla lo vuole prendere lei dal pacchetto e se lo sgranocchia.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Io ho iniziato a 9 mesi , aggiungendoci un po di acqua e lo gradisce molto di piu del LA!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Noi inizieremo col compimento dei 7 mesi prima la pediatra ha detto che non si può. Col La è sempre stato un disastro tanto che abbiamo iniziato lo svezzamento a 4 mesi e a 5 due pappe al giorno perchè lo rifiutava e cresceva pochissimo, ora per farle bere un po' di latte dobbiamo alternare Mellin 2 e Neolatte 1 e a volte non vuole nessuno dei due.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Scusate l'ignoranza, ma il LA non è latte vaccino in polvere rielaborato???
Allora non vedo dove sia il problema, cioè, se dovesse essere un sostituto del LM sarebbe diverso, ma si parla di sostituire il LA con latte vaccino... o no?
Allora non vedo dove sia il problema, cioè, se dovesse essere un sostituto del LM sarebbe diverso, ma si parla di sostituire il LA con latte vaccino... o no?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- francesca74
- Expert~GolGirl®

teoricamente è vero,ma il LA è latte vaccino adattato,cioè ha subito dei cambiamenti che se non lo rendono uguale al latte materno lo rendono comunque diverso dal latte vaccino
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Etta69
- Basic~GolGirl®

Io avevo una pediatra molto anziana e saggia, che quando mia figlia non volle più il mio latte, a cinque mesi,
, mi consigliò di darle subito il latte di mucca, quello scremato e diluito al 50% con acqua. Ho fatto così, mia figlia è cresciuta sanissima e forte e senza nessuna intolleranza. E non ho neanche speso cifre astronomiche per il latte artificiale.
[url=http://lilypie.com]