GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

isterectomia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

isterectomia

Messaggio da milly73 » 6 mar 2008, 17:30

Scusate l'intromissione in questa sezione, ma anche se non ho perso un bambino è come se avessi subito un "lutto preventivo" se così si può definire! :buuu
8 mesi fa ho subito un isterectomia (mi hanno tolto l'uttero) a causa della placenta increta. La mia bambina per fortuna sta bene, ma non potrò avere più bambini (ho 34 anni). Volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema e come state reagendo!
baci
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: isterectomia

Messaggio da criker » 6 mar 2008, 21:22

Milena .......
Mi dispiace per quello che ti è successo!!
:coccola
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 6 mar 2008, 22:43

E' successa la stessa cosa ad una marzolina 2007 come me :coccola Il bimbo sta bene ma lei ha dovuto subire lo stesso tuo intervento subito dopo il parto.Fatti coraggio :cuore
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 7 mar 2008, 14:33

criker e frik grazie mille a tutte e due :emozionee

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 7 mar 2008, 21:31

è sicuramente una cosa bruttissima,ma ringrazia il Signore che almeno un figlio lo tieni! :coccola
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mar 2008, 22:33

più che il signore, che non mi pare il caso di scomodare, ringrazierei i medici.
ma il signore non mi verrebbe in mente.

milena, per via della placenta no, ma di altre cose ne conosco alcune di ragazze.
conducono una vita normale, cioè non ci sono limitazioni. ma posso tentare di capire quanto sia difficile.
auguri :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 8 mar 2008, 15:06

E' successo ad una mia amica proprio come a te...
Oggi lei fà una vita normalissima con Bea la sua bimba e Thomas il suo bimbo non di pancia ma, di cuore...subito dopo la nascita della piccola hannocelto insieme di iniziare le pratiche per l'adozione e dopo u bel pò è arrivato... adesso sono in ballo per il terzo/a.
Forza cara!!!!!!!

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 8 mar 2008, 15:13

Conosco alcune giovani mamme come te che hanno subito quest'intervento e conducono una vita normalissima.C'è poi una mia cara amica che non è riuscita ad avere un bimbo prima dell'intervento,ma ha accettato questa nuova situazione anche grazie all'aiuto di uno psicologo.Ora ha cominciato serenamente l'iter per l'adozione.
Infine c'è la mia mamma che ha avuto quest'intervento quando aveva la tua età (io ero una bambina),perchè aveva un cancro.Ricordo che per un lungo periodo rimase in ospedale per le cure postoperatorie ma per fortuna ne è uscita ed è riuscita a condurre una vita normalissima.
Ce la farai sicuramente anche tu. :bacio
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 8 mar 2008, 19:07

tizy ha scritto:Conosco alcune giovani mamme come te che hanno subito quest'intervento e conducono una vita normalissima.C'è poi una mia cara amica che non è riuscita ad avere un bimbo prima dell'intervento,ma ha accettato questa nuova situazione anche grazie all'aiuto di uno psicologo.Ora ha cominciato serenamente l'iter per l'adozione.
Infine c'è la mia mamma che ha avuto quest'intervento quando aveva la tua età (io ero una bambina),perchè aveva un cancro.Ricordo che per un lungo periodo rimase in ospedale per le cure postoperatorie ma per fortuna ne è uscita ed è riuscita a condurre una vita normalissima.
Ce la farai sicuramente anche tu. :bacio
Grazie di cuore a te e a tutte quante per i messaggi!!! :emozionee
Certo, dal punto di vista fisico non ho grossi problemi, a parte il dolore della cicatrice che in alcuni momenti è molto forte; per il resto non ho più le mestrazioni(questa è lunica cosa positiva!) , anche se mi hanno lasciato le ovaie e questo è stata una fortuna perchè altrimenti si rischia di entrare troppo presto in menopausa!!
Il problema maggiore è riuscire ad accettare di non poter avere più bambini.... :buuu , ma so che devo superarla e sicuramente ce la farò :yeee
P.S.
Anche mia madre ha subito lo stesso intervento, ma perchè aveva un fibroma e per fortuna è andato tutto bene!
Grazie ancora a tutte!

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 8 mar 2008, 19:49

Milena,sei giovanissima e, anche se ora probabilmente è presto,non escludere a priori l'ipotesi di un'adozione.
Prenditi tutto il tempo che ti serve.In bocca al lupo! :incrocini
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

jojo70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jojo70 » 8 mar 2008, 23:59

forza milena!!... io mi sono operata il 19 febbraio e a me ne hanno lasciata una sola di ovaia, ma perchè la causa dell'intervento è stata un'altra... anche se fortunatamente ho già avuto i miei bimbi ci vuole comunque tanta forza, ma le donne ce l'hanno... :bacio
Rita+++Giulia 05/07/05 (kg 3,430,50 cm), Marco e Gerardo 19/04/07 (kg 2,620,45 cm...x2!!)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 mar 2008, 10:10

tizy ha scritto:Milena,sei giovanissima e, anche se ora probabilmente è presto,non escludere a priori l'ipotesi di un'adozione.
Prenditi tutto il tempo che ti serve.In bocca al lupo! :incrocini
Si, questa è una possibilità che con mio marito abbiamo preso in considerazione, ma hai ragione forse è ancora troppo presto....vedremo più avanti :-D
Baci!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 mar 2008, 10:14

jojo70 ha scritto:forza milena!!... io mi sono operata il 19 febbraio e a me ne hanno lasciata una sola di ovaia, ma perchè la causa dell'intervento è stata un'altra... anche se fortunatamente ho già avuto i miei bimbi ci vuole comunque tanta forza, ma le donne ce l'hanno... :bacio
Oh!Mi dispiace :buuu ,spero che con un ovaio solo tu non abbia troppi problemi!!! :incrocini
rimettiti in forze, immagino che sarai molto stanca tra, dolorini vari e... i bambini( :-D )
ciao!

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 10 mar 2008, 9:44

mi dispiace ma hai la gioia di avere la tua bimba :bacio
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 11 mar 2008, 15:05

topina72 ha scritto:mi dispiace ma hai la gioia di avere la tua bimba :bacio
si, hai ragione anche tu!! :emozionee

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 12 mar 2008, 10:41

:coccola
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 28 mar 2008, 20:00

ciao tu non mi conosci sono nuova a questo forum.Io ho subito lo stesso intervento ad agosto 2007.Ho iniziato la gravidanza bene però a 7 settimane mi sono iniziate le perdite e mi hanno diagnosticato una gravidanza cervicale .A un passo dal raschio mi hanno fatto un eco sembrava che tutto procedesse bene.Abbiamo passato 5 mesi d' inferno con sempre le mie perdite e i ginecologhi che mi facevano continuare con la speranza.Noi non diamo la colpa a nessuno credevamo nel bimbo che cresceva in me.Purtroppo a 18 setimane mi è venuta un emoralgia più abbondante siamo corsi al ps e con l' eco hanno visto un problema grave al bimbo, due giorni dopo mi hanno fatto il cesareo e durate l'intervento mi hanno fatto isterectomia per salvarmi la vita.Per fortuna il destino prima di questo brutto momento mi ha fatto incontrare un uomo meraviglioso ma soprattutto ho una splendida bambina di 5 anni.La forza me la danno loro chiaro che alcuni giorni mi sembra di morire perche ho avuto il male e anche le beffe ma sono viva . La psicologa mi aita molto ad aprezzare quello che ho e a non usare del tempo prezioso e viverlo male.Spero un giorno di riuscire a ricordare il mio angioletto con serenità senza questo vuoto che mi porto dentro

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 29 mar 2008, 10:44

elena70 ha scritto:ciao tu non mi conosci sono nuova a questo forum.Io ho subito lo stesso intervento ad agosto 2007.Ho iniziato la gravidanza bene però a 7 settimane mi sono iniziate le perdite e mi hanno diagnosticato una gravidanza cervicale .A un passo dal raschio mi hanno fatto un eco sembrava che tutto procedesse bene.Abbiamo passato 5 mesi d' inferno con sempre le mie perdite e i ginecologhi che mi facevano continuare con la speranza.Noi non diamo la colpa a nessuno credevamo nel bimbo che cresceva in me.Purtroppo a 18 setimane mi è venuta un emoralgia più abbondante siamo corsi al ps e con l' eco hanno visto un problema grave al bimbo, due giorni dopo mi hanno fatto il cesareo e durate l'intervento mi hanno fatto isterectomia per salvarmi la vita.Per fortuna il destino prima di questo brutto momento mi ha fatto incontrare un uomo meraviglioso ma soprattutto ho una splendida bambina di 5 anni.La forza me la danno loro chiaro che alcuni giorni mi sembra di morire perche ho avuto il male e anche le beffe ma sono viva . La psicologa mi aita molto ad aprezzare quello che ho e a non usare del tempo prezioso e viverlo male.Spero un giorno di riuscire a ricordare il mio angioletto con serenità senza questo vuoto che mi porto dentro
mentre leggo la tua esperienza piango....
mi dispiace da morire..purtroppo tu sei stata più sfortunata, perchè hai perso il tuo angioletto :buuu però sei sana e salva e soprattutto la tua bimba ha ancora una mamma :cuore. io sono riuscita ad evitare l'aiuto di uno psicologo, ma sono contenta che ti stia aiutando a superare questo momento :incrocini
se non sono troppo invadente mi sai dire se hai avuto bisogno di una trasfusione? te lo chiedo perchè nel mio caso i medici hanno discusso molto se fosse il caso di farla,alla fine io ho preferito le flebo di ferro, che sono molto fastidiose(per le vene) e bisogna farle per più giorni. ma alla fine sono più sicure,(anche se ora con i controlli maggiori è raro rischiare di beccare del sangue infetto).
se hai bisogno di una spalla in più su cui sfogarti puoi mandarmi un mp!
ciao e ti sono vicina :coccola

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 29 mar 2008, 16:40

Sono felicie che tu abbia letto il mio messaggio e spero di rimanere in contatto con te .La stessa cosa vale anche per te se hai bisogno di sfogarti ci sono.....Purtroppo io le trasfusioni le ho dovute fare in due giorni me ne hanno fatte dieci sacche e in più sono rimasta due giorni in sala rianimazione. Tutto perchè durante l' intervento ho perso troppo sangue ,sono uscita dala sala operatoria con emoglobina a 5 e la temperatura corporea a 31.3 ,sono arrivati al limite vitale per salvarmi l' .....

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 29 mar 2008, 19:26

elena70 ha scritto:Sono felicie che tu abbia letto il mio messaggio e spero di rimanere in contatto con te .La stessa cosa vale anche per te se hai bisogno di sfogarti ci sono.....Purtroppo io le trasfusioni le ho dovute fare in due giorni me ne hanno fatte dieci sacche e in più sono rimasta due giorni in sala rianimazione. Tutto perchè durante l' intervento ho perso troppo sangue ,sono uscita dala sala operatoria con emoglobina a 5 e la temperatura corporea a 31.3 ,sono arrivati al limite vitale per salvarmi l' .....
accidenti...te la sei vista proprio brutta. :urka
io l'emoglobina ce l'avevo a 6, ma probabilmente gli altri valori erano decenti.
mi chiedevo una cosa, a me il primario ha detto che nel caso di placenta increta si possono evitare tutte queste complicazioni con il taglio cesareo, evidentemente se ha te è successo tutto ciò,non sempre si possono prevenire queste complicazioni :buuu
baci e ci sentiamo presto!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”