GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE PANCINE SETTEMBRINE SON CICCIOTTE E CHIACCHIERINE!!!

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE PANCINE SETTEMBRINE SON CICCIOTTE E CHIACCHIERINE!!!

Messaggio da msbricco » 9 mar 2008, 10:17

Buongiorno a tutte!

Milla .. anche io domani andro' a prendere i collant da gravidanza .. quelli normali cominciano ad essere un po' stretti .. voglio vedere se ho qualche autoreggente per oggi. Io i pantaloni proprio non li sopporto piu' .. e quindi per forza devo mettere le calze! :fischia

Ma a voi succede di avere vere e proprie botte di freddo con i brividi? E pensare che io sono una calorosa da paura ... ma in questo periodo spesso mi devo mettere un sacco di coperte per riuscire a stare calda! :urka

Oggi vado a pranzo dai miei ... tornano anche i nipotini dalla settimana bianca .. non vedo l'ora di riabbracciarli! Anche se so gia' che mi stanchero' un po' .. speriamo di non "quasi svenire" come ieri! :incrocini

:bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 mar 2008, 10:56

Ciao a tuttissime...Lin, Mary, Milla, Pandistelle, Trudy, Chica(complimenti!), Terraluna, Olfersia e poi siete in troppe e non mi ricorderei tutti i nomi... :hi hi hi hi ù

Buona Domenica panzottine grosse e non...io faccio parte del club... :-D ieri sono stata a cena da una amica e quando mi ha visto non ci credeva: ecco la sua faccia: :urka dice che manco la cognata di 6 mesi è cosi'... :emozionee che bello io ho sempre voluto una pancia enorme cosi' che tutti vedano la mia gioia...

Per il trio e vari credo che cerchero' prima di farmene una cultura, parlando mi hanno sconsigliato quello a tre ruote perchè per caricarlo in macchina devi smontarlo...insomma si vedrà..mi prendo ancora un paio di mesi prima degli acquisti!

Credo che in settimana mi andrò a comprare la fascia per tenere la panza, ho già mal di schiena...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 mar 2008, 11:59

panzotte... uff... la mia non è più così divisa in due come all'inizio, ma è ancora piccola piccola (nonostante il puffo gigante! :ahaha )!!! ieri ho detto al mio tutu se me la fotografava... s'è messo a ridere come un matto e mi ha detto che ha una macchinetta, mica un microscopio!!!!! :pistole

pranzo... come sempre la domenica, i miei progetti vengono sconvolti da mia suocera, che decide per tutti. :che_dici vabbè, è anche vero che ultimamente non le dico mai di no, xché capisco che si voglia rendere utile... anche se spesso manda cose che non posso mangiare (lei dice che sia io che il gine siamo due esagerati e che poi mi "cominciano a mancare le sostanze"...) e io mi devo cucinare lo stesso... sigh!

bacini baciottolosi a tuuuuuuutteeeeee!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 9 mar 2008, 12:58

buongiorno a tutte!
caspita ma voi ci date dentro con gli acquisti! io non ho il coraggio. figuratevi che ieri, quando ho comprato i collant, ho fatto la tessera di prenatal e mi è preso lo sconforto a compilare la scheda..sono troppo scaramatica e boh, faccio fatica a lasciarmi andare alla gioia del momento.
ah, da prenatal, mi hanno chiesto se voglio partecipare a due incontri che fanno per le future mamme. sembrava una cosa carina, qualcuna di voi ne sa qualcosa?

trudy, la mia pancia non so se fa molto testo, è tutta storta! più che altro direi che ho la pancia a banana :ahaha è che, nel mio caso, avendo l'utero bicorne, la fagiolina sta piuttosto a destra. è una cosa che però si nota solo quando sto sdraiata, perchè da in piedi si arrotonda tutta quanta. quindi, forse la risposta alla domanda è: tonda :che_dici
il vestitino è a piccoli pois, un po' scollato (ma poco) e con una specie di pettorina con due nastrini da legare con fiocchetto sotto il seno. la mia descrizione mi sa che è pessima, ma è davvero carino e poi mette in risalto il pancino :emozionee
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 9 mar 2008, 13:18

msbricco, a me hanno regalato anche dei pantaloni premaman e, devo dire, che quando li ho messi su, dopo settimane di pantaloni normali di qualche taglia in più, mi è sembrato il paradiso! hanno quella specie di fascia che ti abbraccia la pancia che è stupenda!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 mar 2008, 13:45

Non c'è nessuno...quindi vi mando un salutino...oggi a pranzo ho mangiato, un piattone di bavette con sugo e polipo, insalata polipo patate, carciofi e melanzane fritte in pastella... :-D che scorpacciata!!! :hi hi hi hi Ora sto per esplodere... :x: a dopo, bacione...

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 9 mar 2008, 15:08

Ciao belle pancine!
Oggi non mi sento molto bene ho la nausea da appena sveglia, anche ieri sera è stato così :buuu
La mia sorellina è finalmente uscita dall'ospedale, ora a casa starà più serena... :baby_2:
Stamattina ho fatto le corse in farmacia per procurarle i farmaci prescritti dall'ospedale e un biberon primi mesi, perchè la guerra del latte è finita con la vittoria di Margherita e un barattolone di latte in polvere per far star tranquilla mia sorella... Ma io dico?
Cmq la gravidanza mi sta facendo diventare saggia, non ho stressato la poveretta con le mie teorie: che doveva insistere, trovare un momento di calma e riprovare, cercando di stabilire il contatto fisico con la piccola senza farsi prendere dall'ansia.. Ho cucito la bocca e non le ho detto niente perchè ipersensibile com'è non è proprio il caso che la gente intorno si metta a fare la saputa...
Cmq ne riparleremo tra poco quando toccherà a me, per ora le idee ce le ho chiare... si deve attaccare non ci sono ne se e ne ma! E se non si attacca rimane lì a piangere.
Vedremo però, se quando nascerà il mio piccolino sarò coerente con queste idee tanto sbandierate o magari lui mi aiuterà a diventare un po' meno rigida... La maternità ti cambia! Speriamo sempre in meglio!
Un baciotto a tutte :bacio
Mi vado un po' a sdraiare! :sonno
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 9 mar 2008, 15:24

ciao a tutte le pancine!!
salutino domenicale... :fischia visto che Mattia sta ancora dormendo e io mi sono appena svegliata!! :prrrr
io la pancina ce l'ho già bella evidente (essendo anche la terza gravidanza)...ma metto i miei jeans e sono ancora comodi, visto che sono a vita bassa!! :ok
i vestiti che ho pre-maman sono tutti invernali visto che Mattia è nato a Febbraio e quindi dovrò per forze di cose fare nuovi acquisti tra poco :hi hi hi hi ....!!!!
per l'allattamento per me è stata una cosa talmente naturale che auguro a tutti di fare la mia stessa esperienza, se posso darvi un consiglio, io ho chiesto di attaccarlo al seno subito dopo il parto, probabilmente sarete sfatte ma non dimenticatevi perchè parecchi libri dicono che se attaccato al seno entro due ore dalla nascita è tutto + semplice....beh,alla fine io ho allattato x 12 mesi, :festa e non avrei potuto chiedere di meglio!! :yeee
scusate se ho scritto un papiro, ma non vi posso seguire sempre e quando posso do il meglio :che_dici
buona domenica a tutte....noi appena si sveglia il cucciolo andiamo in un centro giochi al chiuso visto che fuori piove e fa anche freddo :pistole
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 mar 2008, 17:29

milla ha scritto:ciao ragazze! come siete pimpanti, è un piacere leggervi :-D
io oggi bruciori di stomaco a manetta, persino per un semplicissimo tè..possibile?

però sono andata a comprarmi i collant da gravidanza e sono una vera figata!!! ora potrò sfoggiare un vestitino nuovo che mi ha regalato la suocera :che_dici

chica ma ho capito male o pure tu hai la pancia super panciosa?
non oso immaginare cosa potrebbe diventare la mia se è già così ora :hi hi hi hi
soprattutto al pomeriggio e poi tira e poi la sento pesante... :urka oggi a pranzo abbiamo mangiato lo spezzatino e ora ho un'acidità e un senso di nausea pazzesco..per fortuna che avevo detto che mi erano passata le nausee :x:
AliceAlessioGiulia i miei amori

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 9 mar 2008, 17:31

Ciao belle! :Yuppieeee
Ciao Lolli complimenti per i tuoi piccoli!
Dov'è Uboldo? Varese? Io sono vissuta nella provincia di Mantova per un anno, ero a Suzzara.

Per quanto riguarda il latte anche io ho letto la stessa cosa, spero di riuscire ad allattare perchè sono dell'idea che sia un'esperienza meravigliosa e molto utile sia per il bambino che per la mamma...
:vicinivicini:

Per i vestiti premaman: la mia pancia va a giornate a volte è molto evidente altre meno, il socio, che è sempre molto gentile, dice che non si vede niente che non ci fosse già prima... :boccacce:

In realtà essendo un po' ciccia la pancia l'avevo già in dotazione prima di restare incinta e quindi sostanzialmente poco è cambiato visto che metto ancora i miei soliti pantaloni taglia 48 che non ho mai portato molto stretti, soprattutto jeans, poi uso molto le gonne sia in inverno, ma soprattutto in estate, ora con gli stivali e in estate con le infradito... Insomma del mio abbigliamento non ho dovuto cambiare un granchè dato che anche prima vestivo come una mamma! :panzuta:
La mia preoccupazione maggiore è che questa gravidanza non mi porti molti kili, anche se ben poco faccio per evitare di ingrassare. Un po' ci pensa la :x: e il :vomitino_1: ma io dovrei fare un po' di più, soprattutto cercare di mangiare più carne rossa e più legumi ( sono anche molto anemica)...
Camperei solo di skifezze... :jerry
Ora che ci penso è dalla seratona di Sanremo che non sbafo più patatine, cipster, fonzies e leccornie varie....
Questa settimana di corsa sono stata brava, però...!
:yeeee1 :yeeee2
:bacio
*Sara settembrina 2008*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 mar 2008, 17:34

lolli ha scritto:ciao a tutte le pancine!!
salutino domenicale... :fischia visto che Mattia sta ancora dormendo e io mi sono appena svegliata!! :prrrr
io la pancina ce l'ho già bella evidente (essendo anche la terza gravidanza)...ma metto i miei jeans e sono ancora comodi, visto che sono a vita bassa!! :ok
i vestiti che ho pre-maman sono tutti invernali visto che Mattia è nato a Febbraio e quindi dovrò per forze di cose fare nuovi acquisti tra poco :hi hi hi hi ....!!!!
per l'allattamento per me è stata una cosa talmente naturale che auguro a tutti di fare la mia stessa esperienza, se posso darvi un consiglio, io ho chiesto di attaccarlo al seno subito dopo il parto, probabilmente sarete sfatte ma non dimenticatevi perchè parecchi libri dicono che se attaccato al seno entro due ore dalla nascita è tutto + semplice....beh,alla fine io ho allattato x 12 mesi, :festa e non avrei potuto chiedere di meglio!! :yeee
scusate se ho scritto un papiro, ma non vi posso seguire sempre e quando posso do il meglio
buona domenica a tutte....noi appena si sveglia il cucciolo andiamo in un centro giochi al chiuso visto che fuori piove e fa anche freddo :pistole
IDEM l'ho attaccatta che era ancora sporca di sangue e liquido amniotico...lei era molto stordita...ma che dolce...volete vedere la foto di quel momento??? la carico nell'album è molto intima però è anche molto significativa...da proprio l'impressione dell'appena sfornato :ahah

alice essendo nata a settembre non ho dovuto prendere niente di premaman semplicemente andavo al mercato e compravo roba di lino taglia grande....pubblico anche una foto della panza dell'ultimo mese vi va? (si vede che sono tutta oliata di olio d'oliva da cucina :ahah )
sono a casa e qui ho tutto il mio repertorio fotografico... :hi hi hi hi

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 mar 2008, 17:41

ecco ho messo le foto della pancia al 9 mese e di Alice 1 minuto dopo il parto (praticamente ancora doveva togliermi la placenta!!!) :hi hi hi hi

rivedendole mamma mia che pancia enorme che avevo!!!! :urka

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 mar 2008, 17:48

terraluna ha scritto:Ciao belle pancine!
Oggi non mi sento molto bene ho la nausea da appena sveglia, anche ieri sera è stato così :buuu
La mia sorellina è finalmente uscita dall'ospedale, ora a casa starà più serena... :baby_2:
Stamattina ho fatto le corse in farmacia per procurarle i farmaci prescritti dall'ospedale e un biberon primi mesi, perchè la guerra del latte è finita con la vittoria di Margherita e un barattolone di latte in polvere per far star tranquilla mia sorella... Ma io dico?
Cmq la gravidanza mi sta facendo diventare saggia, non ho stressato la poveretta con le mie teorie: che doveva insistere, trovare un momento di calma e riprovare, cercando di stabilire il contatto fisico con la piccola senza farsi prendere dall'ansia.. Ho cucito la bocca e non le ho detto niente perchè ipersensibile com'è non è proprio il caso che la gente intorno si metta a fare la saputa...
Cmq ne riparleremo tra poco quando toccherà a me, per ora le idee ce le ho chiare... si deve attaccare non ci sono ne se e ne ma! E se non si attacca rimane lì a piangere.
Vedremo però, se quando nascerà il mio piccolino sarò coerente con queste idee tanto sbandierate o magari lui mi aiuterà a diventare un po' meno rigida... La maternità ti cambia! Speriamo sempre in meglio!
Un baciotto a tutte :bacio
Mi vado un po' a sdraiare! :sonno
:nonono: il bibe e il latte in polvere appena dimessa :nonono: dille di non mollare dille di bere delle tisane per la montata del latte della weleda...ma il bibe no...poi la bimba non tira + e a lei il latte non viene, sono giorni importanti questi...la bimba può calare un pochino ma deve aver fame per tirare...Alice era una ciucciolona, non mi dava un minuto di tregua era ed è una bimba fortissima non si stancava mai e siccome aveva sempre fame i primi 4-5 gg mi ha "massacrato" non riuscivo a dormire nemmeno un minuto che lei piangeva disperata dalla fame...poi però arrivato il latte con i capezzoli distrutti lei lievitata ad 1 anno pesava 15 kg oggi che ha 2,5 anni pesa ancora 15 kg....vi metto una foto di come il mio latte abbiamo fatto "ingrassare" e crescere la mia Alice (non spaventatevi!!!)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 mar 2008, 17:52

chica che emozione la foto della piccolina appena nata... :emozionee e che bel pancione, mamma mia!!!! :ahaha

ragazze, io sto finendo un lavoro che mi si è arrampicato sopra a mo' di carogna e che vorrei togliermi dai piedi entro domattina, xò ogni tanto vi leggiucchio!!!!
bacini!!!
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 mar 2008, 17:57

Ciao!!!! Oggi pranzetto ricco .. e poi mio nipotino e' venuto a vedere la partita a casa nostra ... siamo stati davvero bene! :ok

Lu .. io ho deciso di comprare la pancerina .. una gia' ne ho nuova che aveva comprato mia sorella ... ma aspetto mercoledi'! Per le calze .. ho risolto con le parigine .. troppo belle! Ne avevo un paio nuove .. e domani ne vado a comprare altre! Mi hanno fatto mettere di profilo e sono rimasti basiti .. anche se ho solo preso mezzo kg ho una panzona! :urka

Milla .. io ho un po' di roba premaman di mia sorella .. e una mia amica e' pronta per portarmene altra .. ma io assolutamente non voglio tirarla fuori prima di mercoledi' .. per ora ho i vestitini tipo ferrone che stanno benone! :sorrisoo
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 mar 2008, 18:09

alelua ha scritto:Ciao a tuttissime...Lin, Mary, Milla, Pandistelle, Trudy, Chica(complimenti!), Terraluna, Olfersia e poi siete in troppe e non mi ricorderei tutti i nomi... :hi hi hi hi ù

Buona Domenica panzottine grosse e non...io faccio parte del club... :-D ieri sono stata a cena da una amica e quando mi ha visto non ci credeva: ecco la sua faccia: :urka dice che manco la cognata di 6 mesi è cosi'... :emozionee che bello io ho sempre voluto una pancia enorme cosi' che tutti vedano la mia gioia...

Per il trio e vari credo che cerchero' prima di farmene una cultura, parlando mi hanno sconsigliato quello a tre ruote perchè per caricarlo in macchina devi smontarlo...insomma si vedrà..mi prendo ancora un paio di mesi prima degli acquisti!

Credo che in settimana mi andrò a comprare la fascia per tenere la panza, ho già mal di schiena...

noi abbiamo preso il tre ruote e sul famigliare non dobbiamo smontarlo :domanda certo che pesa di + di quello normale, che però era troppo piccolo e scomodo per Alice a cui non è mai piaciuto stava stretta e scomoda con i piedi a penzoloni ma non sono tutti così i passeggini classici a 4 ruote...
il trio non so perchè ho la carrozzina classica dell'inglesina e non ho mai avuto l'ovetto...in macchina l'abbiamo messa sul seggiolino con l'adattatore da gennaio cioè a 3 mesi...

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 9 mar 2008, 18:27

Ciao Chica, Alice è uno spettacolo di ciccia!!!!
Bella!!!! :cuore :cuore :cuore
Si io ho provato a parlarle, ma forse ora noi di famiglia non siamo le persone adatte, credo che le serva un po' di tempo per starsene serena e che non abbia voglia ora di ascoltare consigli che le mettono ansia... Ma di certo per quanto riguarda me, sfondi una porta aperta, credo fermamente che non ci sia niente di meglio del latte di mammà :emozionee
...
*Sara settembrina 2008*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 mar 2008, 18:56

Chica cosi' mi ha detto un'amica... :domanda ..complimenti a tutta la tua famiglia: siete bellissimi..la cucciolotta di piu' pero' :-D !

Mary oggi stavo dormendo e sul goal di Perrotta mio marito mi ha fatto prendere un collasso...e va beh, forza roma... :yeee

Discorso latte: io spero di cuore doi poter allattare...dev'essere un'emozione unica... :emozionee

Lin buon lavoro... :bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 mar 2008, 19:08

Ecchime!!! :sorrisoo

Innanzitutto voglio dire a Chica che, rivedendo le bellissime foto, mi son ritrovata catapultata indietro nel tempo ... :emozionee
Voi siete bellissimi, ma la piccola Alice Budda è spettacolare!!! :yeee :cuore
La foto in cui è ancora sporca su di te è emozionantissima: che bello poter essere messi in contatto col cucciolo appena nato così! Col cesareo è tutto molto più sbrigativo (almeno, nel mio caso, è durato un attimo, quel momento!Vabbè, ma è anche vero che io stavo collassando! :buuu )
Allattamento: io ho allattato tanto Popio e donavo, oltre al latte che beveva lui, oltre 250 cl di latte al giorno alla Banca del Latte Umano! Questa è una cosa di cui vi parlerò più dettagliatamente più in là! :ok

Ragazze, pensavo che potremmo scambiarci i numeri di telefono, magari in mp! Che ne dite? Potrebbe tornarci utile! :fischia
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 mar 2008, 19:11

Per me non ci sono problemi per il numero... :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”