GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da lucia » 9 mar 2008, 0:39

io ricordo sempre con tenerezza quel momento... abbiamo fatto il test insieme ed io nn ci potevo credere :domanda ... lui era felicissimo aveva gli occhi lucidi. anche io ma non ci potevo credere....
mi ha pure fatto una foto in cui ho una faccia buffissima del tipo "ma siamo sicuri, io diventerò mamma?????!!!!!!!!!"
erano le 10 di sera e voleva mettersi a telefonare a tutti. sono riuscita a trattenerlo fino al giorno dopo. quando sono tornata dal lavoro LUI aveva preparato 2 crostate per i miei ed i suoi con un ciuccio sopra (ci voleva un po' di fantasia per capirlo... ed in fatti non l'hanno capito....)....
mio padre si è commosso e mia madre ci ha abbracciato...
mia suocera si è messa a piangere e mio suocero si è messo a ridere....
mia cognata (era incinta anche lei) si è messa a piangere
mio fratello :-D non ci credeva... "ma no" "ma davvero?" "allora divento ziooooo?"
mio cognato ci ha abbracciati....
:buuu :buuu :buuu mi commouovo ancora
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 mar 2008, 15:57

dunque..

marito: gli avevo comprato una candela con una cicogna e pargoletto da mettergli nel vassoio della colazione a letto ... ma in realtà siccome ho dovuto dirglielo in fretta per telefono è stato un susseguirsi di vocali :ahah
("io= amore stasera mi devi accompagnare dalla dottoressa
lui= perchè?
io= eh..
lui= ah...
io= eh ...)

insomma una comunicazione breve e concisa :ahaha

a mia sorella= metti da parte le tutine che per ottobre se và tutto bene mi servono :sorrisoo

le mie colleghe= SONO INCINTAAAAAAAAAAAA

ai miei suoceri= gli abbiamo portato una cicogna di peluche che mi era stata regalata tempo fà e mio marito appoggiandola al tavolo disse "guarda un pò che è arrivato a casa nostra" :sorrisoo

ai miei= "mamma sai quella maglia con la lana gialla che dovevi farmi? bene non la fare più, mi servirà una copertina per ottobre :ahah "

ai nonni= che direste se diventaste bis-nonni??? :hi hi hi hi

al mio nipotino= guarda che ad ottobre compirà gli anni anche qualcun'altro assieme a te....
lui= chi?
io= un bambino mio e dello zio
lui= o Signore :ahah

poi è partito saltellando dalla gioia

ecco questa è stata la mia esperienza :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

lunina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: come comunicarlo???

Messaggio da lunina » 9 mar 2008, 17:36

banana80 ha scritto:
XXX ha scritto:Buongiorno belle gol... :emozionee
giusto x sognare... :incrocini
come avete o vorreste annunciare il LIETO EVENTO?

:cicogna:
Ciao, la sorpresa l'ho fatta solo al mio compagno: gli ho impacchettato un ciuccio :sorrisoo
è esattamente quello che vorrei fare io :emozionee

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 10 mar 2008, 11:18

La prima volta(...ke poi ho abortito..) ho impacchettato le analisi e date in mano ai miei...e siccome da 2 settimane si sapeva che mia sorella era in attesa...mia madre ha detto" e che c'è un'epidemia???".... :che_dici
mio padre invece ha esclamato a mio marito" walter ma sei velonoso??"...(eravamo appena rientrati dal viggio di nozze" :che_dici

Quando sono rimasta in attesa di Gulia mi sono alzata alle 4 e30 x fare il test e subito ho svegliato a mio marito x comunicarglielo... :emozionee

Per comunicarlo ai genitori abbiamo organizzato un pranzo a casa e mentre mia mamma si accendeva una sigaretta io ho esclamato" gurda che non puoi + fumare dentro casa sai?? e lei "xkè"??...Xhè sono in cinta!!!

:yeee :yeee :yeee

mia suocera "di nuovo??"...non dire niente fino al terzo mese...mi raccomando che porta male" :urka
:martello :martello :martello
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mar 2008, 11:23

Io ti dico come lo avevo organizzato perchè in realtà è andata diversamente in quanto il gine non vide nulla (concepimento tardivo..).
Mio marito è appassionato di foto, volevo mettere in una busta la prima ecografia e scrivere: questa è la prima foto di tuo figlio....le ALTRE FALLE TU E MAGARI UN PO' PIU' CHIARE!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da irish » 10 mar 2008, 11:35

Che bello questo post.... ci stavo pensando anche io... purtroppo x ora giusto x sognare.... :emozionee
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 mar 2008, 12:08

Io e mio marito ci siamo sposati l'8 settembre dell'anno scorso! Io aspettavo il ciclo per il 30 di agosto... ma sinceramente in quel periodo non credevo proprio di essere rimasta incinta, in quanto avevo altri 1000 pensieri per la testa... Il 10 settembre partiamo per il viaggio di nozze (nulla di chè: una settimana a Lignano Sabbiadoro), era di lunedì... dal mercoledì ho incominciato a stare male... Poi nell'albergo dove eravamo si mangiava malissimo...! Ho incominciato a detestare gli odori.. a parte che era insopportabile.. per le scale che portavano alle camere non si sentiva altro che odori di soffritti, cipolla, aglio...cose impossibili da respirare per chi è incinta! E dal mercoledì ho inziato a star male, un mal di stomaco impressionante...ma davo la colpa al cibo che si mangiava in quel albergo e al fatto che magari sarà stata la tensione del matrimonio e dei mesi prima a farmi venire fuori una bella gastrite! Poi al venerdì...di nuovo sono stata malissimo... Alla domenica siamo ripartiti e siamo andati dai miei! Del ciclo nemmeno l'ombra... Ma io non sospettavo minimamente.. dicevo: "massì è lo stress del matrimonio... prima o poi arrivano sì!". Torniamo a casa il 18 settembre... io sbattuta come non so, con una faccia bianca da morta quasi...Il 19 finalmente mi decido a fare il test. Mio marito era ancora in ferie in quel periodo ma il 19 mi ricordo che era uscito verso le 2 del pomeriggio...e così ne ho approfittato per fare il test! POSITIVO!! :-D Non ci credevo! ho telefonato subito ai miei...mio papà momenti sviene per telefono...mia mamma: "Ah l'avevo già capito io!" :domanda Al pomeriggio dovevo andare dalla dottoressa per spiegarle dei miei mal di stomaco, ma ci sono andata si ma per dirle che ero incinta! :yeee Alle 15 avevo un colloquio di lavoro... Ci sono andata così tanto perchè ormai avevo l'appuntamento ma in cuor mio sapevo che non avrei mai accettato quel lavoro, (lavoravo da un'altra parte ma senza contratto)ma che mi sarei tenuta comunque quello che avevo...anche se non dava tante garanzie. Quando sono tornata dal colloquio ho detto a mio marito: "Sai che aumentiamo in famiglia??" e lui mi ha guardata con una faccia stupita... :-D Poi avevamo paura a dirlo ingiro...ma quando sono tornata dalla dottoressa ho trovato sua mamma e sua zia in girardino e così gliel'ho detto...Mio suocero non ci credeva, pensava lo prendessimo ingiro!! Ai vicini di casa che hanno avuto una bimba a dicembre 2006 gliel'abbiamo detto qualche giorno dopo e la risposta della ragazza è stata: "Ah Maria, sono incinta di nuovo!!" :ahaha E' stata una bellissima esperienza!! :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 mar 2008, 12:12

con pietro dall'ascensore a casa mi spogliai e arrivai al bagno seminuda avvertendo mio marito che facevo il test...lui ancora stordito quando guardò il risultato era tipo così :-D e poi colla webcam lo ho fatto vedere ai miei in primo piano e poi abbiamo avvertito solo genitori e fratelli...

con leuccia ho fatto il test con pietro che mi ha seguito in bagno e poi siamo andati saltellando da mio marito che aveva 38 di febbre e mi ha risposto....CI RISIAMO? CHE CHIULO :ahah
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 mar 2008, 12:13

tantissimi :incrocini che tu possa presto provare questa gioia :incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 10 mar 2008, 12:54

scarlet ha scritto:tantissimi :incrocini che tu possa presto provare questa gioia :incrocini :incrocini :incrocini
grazie 1000...speriamo bene, x ora sogno...

continuate!è bellissimo! :yeee
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 mar 2008, 12:55

comunicalo come ti senti, così come ti viene dal cuore :cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 10 mar 2008, 13:22

Mi ricordo mia mamma quando è rimasta incinta di Leo...
io avevo tredici anni, lei è arrivata in camera e mi ha detto " Sai, da ora in poi ho bisogno che tu mi aiuti tanto tanto in casa...mi sa che finalmente arriva il fratellino..."
MAMMA MA SEI VECCHIA!!!! ( aveva 35 anni.... :ahaha :ahaha )
e lei
" mavaff..."

era davvero il fratellino... :cuore :cuore l' ho amato dal primo giorno che l ho visto in incubatrice
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 mar 2008, 15:12

che bel post...... :-D :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 11 mar 2008, 8:36

Io avevo fatto direttamente il test in laboratorio, quindi io e il socio l'abbiamo scoperto insieme. Poi l'abbiamo detto ai suoceri e ai cognati per telefono, perchè abitano lontano...ed erano felicissimi. La cosa più buffa è stata mia mamma: le ho detto semplicemente "mamma, sono incinta ..." (era gennaio) e lei dopo aver fatto un rapido calcolo mi ha detto "ah. allora quest'anno mi tocca saltare le ferie! :aargh " . Non ce n'è stato bisogno perchè andai fuori termine di quasi un mese!! :prrrr

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 mar 2008, 13:15

jillvalentine ha scritto: era davvero il fratellino... :cuore :cuore l' ho amato dal primo giorno che l ho visto in incubatrice
... quanto ti capisco!! non ricordo la mia reazione perchè avevo 5 anni ...... e siamo ancora legatissimi!! Guai chi mi tocca il mio fratellino :cuore (che ha 27 anni adesso)!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

mammola02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammola02 » 12 mar 2008, 9:22

ragazze questo post è bellissimo...sto sognando e farneticando anch'io!!!!!!!!!mi vengono tantissime idee per la testa....spero solo di poterle mettere in atto presto!!!! :incrocini :incrocini
Immagine

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 12 mar 2008, 15:56

si si continuate...
è un post favoloso :cuore :cuore :cuore :yeee :yeee :yeee

spero di riuscire presto...
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 14 mar 2008, 10:01

io e mio marito eravamo insieme quando ho fatto il test, abbiamo letto il risultato insieme ed è stato bellissimo. per quanto riguarda l'intera famiglia ho aspettato fino a natale e dopo aperto i regali ho dato a ciascuno un biglietto con su scritto : ciao ....... (nonno, nonna, zia, cugino,.....) e gli comunicavo la lieta notizia, ho fatto piangere anche qualcuno con questo tipo di messaggio, non se lo aspetta nessuno. però è stato duro dover tenere il segreto per più di 20 giorni.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 14 mar 2008, 11:45

Alla prima gravidanza ho comprato un test in farmacia e l'ho fatto... letto il risultato son tornata in farmacia e ho comperato un succhiotto x neonati, l'ho impacchettato e al ritorna dal lavoro l'ho lasciato sul tavolo in cucina con un bigliettino con su scritto: "sarai il migiore papà del mondo! ti amo!" :cuore
Quando la mia metà è rientrato, io ero sotto la doccia... :fischia mi ha raggiunto e senza dire una parola ha aperto la doccia, mi ha abbracciato e mi ha baciata, vestito sotto il getto d'acqua che lo ammollava!!! :emozionee
Mentre per questa gravidanza io ero troppo emozionata... non riuscivo a decidermi di fare il test, così un pomeriggio, quando la mia metà era a casa, ci siamo decisi...ho fatto il test, ma ho lasciato a lui la visione del tampone!!!
In pochi secondi sono apparse due lineette nella finestrella e lui mi ha sorriso! :sorrisoo
Ho capito subito! Di nuovo felicissimi!!!
Bea
Immagine

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 14 mar 2008, 15:18

BELLISSIMO QUESTO POST CONTINUATE A RACCONTARE :yeee
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”