GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esami ormonali 3 PM e tiroide

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

esami ormonali 3 PM e tiroide

Messaggio da Angell » 7 mar 2008, 18:02

Ho fatto gli esami il 4 giorno del ciclo e questi sono i risultati:

FSH 7.01
LH 5.72
PROLATTINA 24.45
BETA-ESTRADIOLO 60

FT3 2.79
FT4 1.05
TSH 0.912
TIREOGLOBUINA (TG) 11.48
Ab-TPO 0.75
Ab-TG 3.94

Purtroppo ho bisogno di un vostro parere, perchè la visita del centro è stata rimandata!
Ho 38 anni, alla ricerca di più di 2 anni, finora sine causa .... ho qualche speranza?
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: esami ormonali 3 PM e tiroide

Messaggio da isolablu » 8 mar 2008, 12:11

ANGELL metti i riferimenti dei valori normali
ogni laboratorio li ha diversi.

per il centro: non potresti intanto cercarne un altro per accelerare? :bacio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 8 mar 2008, 16:33

Ho aggiunto i valori di riferimento del laboratorio:
  • FSH 7.01....................Fase follicolare 3.35-21.63
    LH 5.72.......................Fase follicolare 2.57-26.53
    PROLATTINA 24.45.................1.20-29.93
    BETA-ESTRADIOLO 60...................Fase follicolare 21- 251

FT3 2.79..................................1.71-3.81
    FT4 1.05...................................0.7-1.48
    TSH 0.912................................0.35-4.94
    TIREOGLOBULINA (TG) 11.48..............0-70
    Ab-TPO 0.75 ................................0-5.6
    Ab-TG 3.94...................................0-4.11
Riporto gli altri ormonali che ho fatto nell'ottobre del 2006 nello stesso laboratorio in 8° giornata del ciclo:
  • FSH 3.39....................Fase follicolare 3.35-21.63
    LH 4.44.......................Fase follicolare 2.57-26.53
    PROLATTINA 15.13.................1.20-29.93
    BETA-ESTRADIOLO 21...................Fase follicolare 21- 251
    PROGESTERONE 0.22.....................Fase follicolare < 0.1-0.4
e quelli tiroidei fatti a giugno del 2007:

FT3 2.51..................................1.71-3.81
FT4 0.90...................................0.7-1.48
TSH 1.584................................0.35-4.94
TIREOGLOBULINA (TG) 10.87.................0-70
Ab-TPO 0.39 ................................0-5.6
Ab-TG 12.63...................................0-4.11[/list]

Per quello che ho capito io c'è stata una variazione del FSH e del suo rapporto con l'LH, non so se sia meglio adesso... e se si può considerare alto il valore del FSH visti i miei 38 anni... :domanda Può essere dovuto al fatto che ho fatto precedenti stimolazioni con il Clomid e di cui l'ultima a settembre con il MEROPUR per una IUI?

Inoltre il valore della prolattina per quanto ancora nei range è abbastanza alto. L'altra volta era uscito fuori dai range solo al 23 PM arrivando al valore di 38.23. Il valore dell' Ab-Tg sembra invece rientrato nei range.

Scusate se mi sono dilungata molto... ma vorrei avere qualche buon consiglio, visto che finora i medici non mi hanno presa molto in considerazione.... sarà forse perchè in questo caso gallina vecchia non fa buon brodo?
:che_dici
Grazie a tutte :bacio
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 8 mar 2008, 16:36

Isola, la visita al centro, dove mi avevano prescritto queste analisi ed altre che qui non ho messo, mi è stata rimandata inizialmente perchè il ginecologo che mi ha preso in cura era malato ed adesso perchè devo aspettare un test di conferma per una malattia virale, secondo il quale potrei non essere accettata li per la PMA, poichè la struttura non è attrezzata in tal senso.
Non vi stò a spiegare per ora l'angoscia che sto vivendo in attesa del risultato (potrebbero passare anche 20 giorni.... )
Nel frattempo stò cercando di accelerare i tempi per saperlo il prima possibile e poi prenderò una decisione.
Non so perchè ma non mi va di parlarne apertamente qui sul sito, almeno per ora. Non che ci sia qualcosa di cui vergognarsi, ma è come per evitare che questa cosa si materializzi... non so se mi spiego... credo che sia meglio non parlarne finchè non ho nessuna certezza.

Detto questo spero che qualcuno mi aiuti ad interperetare questi valori...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 mar 2008, 23:06

Io posso dirti che i valori di fsh e lh sono ottimi.
Gli altri valori se sono nei range sono buoni ma non mi intendo di tiroide.
Con questi valori non dovrebbero esserci problemi ormonali almeno mi pare.
Il socio è a posto con i suoi esami ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 mar 2008, 12:03

Angell ha scritto:Isola, la visita al centro, dove mi avevano prescritto queste analisi ed altre che qui non ho messo, mi è stata rimandata inizialmente perchè il ginecologo che mi ha preso in cura era malato ed adesso perchè devo aspettare un test di conferma per una malattia virale, secondo il quale potrei non essere accettata li per la PMA, poichè la struttura non è attrezzata in tal senso.
Non vi stò a spiegare per ora l'angoscia che sto vivendo in attesa del risultato (potrebbero passare anche 20 giorni.... )
Nel frattempo stò cercando di accelerare i tempi per saperlo il prima possibile e poi prenderò una decisione.
Non so perchè ma non mi va di parlarne apertamente qui sul sito, almeno per ora. Non che ci sia qualcosa di cui vergognarsi, ma è come per evitare che questa cosa si materializzi... non so se mi spiego... credo che sia meglio non parlarne finchè non ho nessuna certezza.

ANGELL tranquilla! Ci mancherebbe! Se non ti senti di parlare non c'è alcun problema. :ok
Io, non sapendo, pensavo che il ritardo nella pma fosse causato dal tuo centro, non da altro.Per questo ti consigliavo di cercarne un altro.
Per tutto :incrocini

Cmqe per le analisi soprariportate, mi sembra che ci sia stato un leggero cambiamento tra LH e FSH considerando le giornate di pm del prelievo.
La Prolattina non è alta, è vicino al range ma non è alta da preoccuparsi.

Per la lettura esatta di tutti i tuoi prelievi dovresti sentire un ginek esperto in endocrinologia, ma sinceramente non vedo cose preoccupanti. :bacio
A.2008M.2012

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 mar 2008, 10:50

Angell, i tuoi esami sono pressoché PERFETTI. Perché dici purtroppo??? :domanda

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 mar 2008, 12:01

Angell, non mi sembrano così catastrofici i tuoi esami!!!!
L'altra volta dalle overette hai scritto che andavano male!
Li hai fatti vedere al tuo gine intanto?!
E' inutile fare congetture tra di noi quando si tratta di analisi! :incrocini
L'unica cosa che mi sento di consigliarti fai vedere gli esami della tiroide ad un endocrinologo ... e anche quelli non mi sembrano brutti!

In bocca al lupo per tutto!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio :cuore
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 10 mar 2008, 13:09

Dana... mi dispiace che tu abbia frainteso!
Non sono preoccupata per queste analisi, ma volevo sapere comunque come andavano, visto che non le ho fatte vedere ancora al ginecologo per il motivo che ho scritto sotto:
Angell ha scritto:la visita al centro, dove mi avevano prescritto queste analisi ed altre che qui non ho messo, mi è stata rimandata inizialmente perchè il ginecologo che mi ha preso in cura era malato ed adesso perchè devo aspettare un test di conferma per una malattia virale, secondo il quale potrei non essere accettata li per la PMA, poichè la struttura non è attrezzata in tal senso.

Il motivo per cui ho scritto che ero agitata è per quello scritto in neretto!E posso garantirti che non è un bella cosa sapere che c'è la possibiltà che sia vero al 97%! :urka

Forse può sembrare banale che io stia pensando a questi valori.... forse lo faccio perchè voglio pensare ad altro, forse perchè nel frattempo non posso fare nulla...

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 10 mar 2008, 13:18

Grazie Barbara.
Sono contenta che vadano bene, almeno quelli!!!
Il socio è a anche a posto con i suoi esami.
Dopo aver provato per due anni tra tentavi naturali, cicli stimolati e 1 inseminazione stavamo per metterci in lista per la FIVET e nell'attesa continuare a fare altre IUI, ma adesso abbiamo avuto uno stop forzato!
barbara70 ha scritto:Io posso dirti che i valori di fsh e lh sono ottimi.
Gli altri valori se sono nei range sono buoni ma non mi intendo di tiroide.
Con questi valori non dovrebbero esserci problemi ormonali almeno mi pare.
Il socio è a posto con i suoi esami ?

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 mar 2008, 13:19

ANGELL non è banale......ti sono vicina :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 mar 2008, 14:28

Angell ha scritto:Dana... mi dispiace che tu abbia frainteso!
Non sono preoccupata per queste analisi, ma volevo sapere comunque come andavano, visto che non le ho fatte vedere ancora al ginecologo per il motivo che ho scritto sotto:
Angell ha scritto:la visita al centro, dove mi avevano prescritto queste analisi ed altre che qui non ho messo, mi è stata rimandata inizialmente perchè il ginecologo che mi ha preso in cura era malato ed adesso perchè devo aspettare un test di conferma per una malattia virale, secondo il quale potrei non essere accettata li per la PMA, poichè la struttura non è attrezzata in tal senso.

Il motivo per cui ho scritto che ero agitata è per quello scritto in neretto!E posso garantirti che non è un bella cosa sapere che c'è la possibiltà che sia vero al 97%! :urka

Forse può sembrare banale che io stia pensando a questi valori.... forse lo faccio perchè voglio pensare ad altro, forse perchè nel frattempo non posso fare nulla...
ahhhh e non potevo certo sapere che in quel post ti riferissi ad altro ...sorry!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 mar 2008, 15:02

Angell, le analisi sembrano andare bene
per il resto... se hai bisogno di due orecchie che ti ascoltino... io ci sono
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”