GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comportamento al ristorante a 9 mesi!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Comportamento al ristorante a 9 mesi!

Messaggio da laura.d22 » 9 set 2007, 16:23

Ciao,
molto tempo fa avevo scritto un post simile quando il mio piccolo aveva 4 mesi! e purtroppo mi ritrovo a doverlo riscrivere!
Ierisera siamo usciti!! dopo Mesi di sera. Mi sembrava la serata giusta, il piccolo aveva dormito fino alle 6 di sera per cui era abbastanza riposato (secondo il mio parere)! Alle 7 gli ho dato la pappa, poi l'ho vestito e siamo partiti. In macchina ha fatto tante storie-20 minuti di strada eh!!, pianti! :buuu e va beh!!! Ma il bello è stato quando abbiamo messo piede in pizzeria. Quando l'abbiamo postato sul seggiolone che ci avevavo prestato è partito un pianto allucinante e senza controllo o motivo! A quel punto siamo usciti e non ci siamo neppure seduti. Le pizze le ho viste (quelle degli latri) con la coda dell'occhio.!! :pistole
Si è calmato, ma non del tutto, e allora presi dallo sconforto saimo tornati a casa..ci ha deliziato per altri 20 minuti coi suoi pianti in macchina e una volta a casa, tutto era apposto!!!! Noi a stomaco vuoto e arrabbiatissimi...lui bello e beato con voglia di giocare! I vostri come si comportano se li portate fuori??? Sono io che c'ho il piccolo disadattato? ciao e grazie :bacio
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Comportamento al ristoprante a 9 mesi!

Messaggio da kerubi » 9 set 2007, 18:24

IO L'HO PORTATO A CENA FUORI LA PRIMA VOLTA CHE AVEVA 15 GG....E L'HO SEMPRE PORTATO DOVUNQUE SENZA CHE CI DESSE MAI IL MINIMO PROBLEMA.DICIAMO CHE IN CASA CE L'HO SEMPRE LASCIATO POCO...SEMPRE IN GIRO CON IL PASSEGGINO!QUINDI CREDO CHE CESARE CHE LA NORMALITA' SIA STARE FUORI CASA E NON DENTRO!! :hi hi hi hi
PERO' LUI E' PROPRIO UN ANGIOLETTO SEMPRE......
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 9 set 2007, 18:48

CIAO NOI L'ABBIAMO PORTATA LA PRIMA VOLTA A 4 MESI ED è ANDATA SEMPRE BENE FINO AD ORA CHE INVECE AVENDO 15 MESI SI SPAZIENTISCE E VUOLE SCENDERE A GIOCARE :fischia

CMQ FACEVAMO COME VOI PAPPA PRIMA LEI E POI PER LE 20.00 PIAZZATI A TAVOLA AL RISTORANTE, OBBIETTIVO FINIRE PER LE 21.30
LA INTRATTENEVAMO CON BRICIOLE DI PANE, DANDOLE DA BERE COL CUCCHIAINO DAI NOSTRI BICCHIERI, GIOCANDO...E TRANGUGIANDO I NS PIATTI...INSOMMA CE L'ABBIAMO SEMPRE FATTA MA CENARE IN RELAX è UN'ALTRA COSA :ahaha

ADESSO VUOLE ALZARSI E VA DALLE PERSONE A FARE CU CU''''''''
GLI ALTRI RIDONO :urka MA PER NOI è DIVENTATO IMPOSSIBILE :ahaha :ahaha
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 9 set 2007, 20:19

QUANDO ERA PICCOLO NON C'ERANO PROPRIO PROBLEMI. SEMBRAVA DI AVERE UN BAMBOLOTTO NELL'OVETTO. ORA HA 8 MESI E OVVIAMENTE E' CURIOSO, VUOLE SCOPRIRE IL MONDO...ANCHE NOI GLI METTIAMO DELLE BRICIOLINE DI PANE OPPURE LO DISTRAIAMO CON I GRISSINI ANCORA NEL SACCHETTINO (PERO' IN QUESTO CASO LI BUTTA A TERRA PER TUTTA LA SERA PER FAR SI CHE MAMMA E PAPA' GLIELI RACCOLGANO!) :sorrisoo

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 9 set 2007, 20:37

noi non siamo mai usciti la sera perchè avevamo paura della reazione... lui si addormenta alle 9 nel suo lettino e non voleva cambiare questa bellissima abitudine... poi a luglio ci abbiamo provato, è stato buonissimo nel suo passeggino senza dare fastidio e da allora siamo usciti altre 4 volte^^ speriamo duri...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Comportamento al ristorante a 9 mesi!

Messaggio da kuan » 9 set 2007, 22:42

ciao con fabio all'inizio uscivamo ognitanto, bastava tenerlo in braccio e portarlo in giro per il locale, poi a 8 mesi ha cominciato a gattonare e abbiamo smesso di uscire, finita la sua pappa, che gli davamo nel locale, voleva gattonare in giro e non potendolo fare diventava insopportabile. adesso ha 11 mesi e camminicchia se lo tieni per mano, abbiamo intenzione di riprovarci, speriamo vada bene.
mi sembra che il tuo a parte il locale non ami uscire la sera, perchè non cominci con una passeggiatina intorno a casa? poi magari un salto al bar, due chiacchiere con qualcuno, insomma per gradi chissà che alla fine non si appassioni anche lui alla vita notturna. :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 10 set 2007, 5:23

allora penso di avere anch'io la bambina disadattata.. :fischia quando era più piccola dormiva tranquillamente anche fuori. Adesso non riesce anche se è stanca, perchè di solito tra le 20 e le 21 lei va a nanna, però se siamo fuori è stimolata e curiosa, quindi si innervosisce e diventa insopportabile! Altro che ristorante, noi siamo scappati anche dall'albergo, dopo due giorni di vacanza :che_dici
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 10 set 2007, 8:45

MARIA GRAZIA QUASI 11 MESI
LEI VA A NANNA ALLE 20.30 PERIO' DOVESSI GUARDARE LEI NON SI USCIREBBE MAI

LA PRIMA VOLTA CON LEI A 8 MESI, IO PENSAVO CROLLASSE AL RISTORANTE MA NISBA, CURIOSA SI GUARDAVA INTORNO E BUONA.
ORA TENDO A NON ROMPERLE GLI SCHEMI, PERO' SE VOLGLIAMO USCIRE LO FACCIAMO
LE DO LA PAPPA A CASA E POI VIA QUEL CHE SARA' SARA', A VOLTE FRIGNA E POI CROLLA AòTRE SI GODE LA SERATA ASSIEME A NOI, DI INDOLE COMUQNUE E' BUONA :sorrisoo

CREDO CHE SIA TUTTA QUESTIONE DI ABITUDINE, IO NON RINUNCEREI ALLE USCITE PERCHE' LA PICCOLA FA STORIE, COMINCIATE CON BREVI USCITE, MAGARI PER IL CAFFE' PER POI PROLUNGARLE SEMPRE PIU' FINO ALLA CENA COMPLETA :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 10 set 2007, 9:08

noi per il momento abbiamo rinunciato a ristoranti e pizzerie... :buuu le poche volte che ci siamo stati abbiamo dovuto mangiare aturno (quindi uno dei due mangiava freddo) :aargh quindi si cena a casa e dopo cena semmai solamente passeggiata e cono gelato... :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

ginni1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ginni1976 » 10 set 2007, 10:21

La mia ora ha 7 mesi. In generale è una bambina tranquilla e questo, ovviamnete, aiuta. Comunque l'ho portata fuori fin da subito, al ristorante anche la sera. Quando era più piccola si addormentava nell'ovetto e si risvegliava la mattina dopo........ :ok
Ora che è più grandicella è curiosa e non vuole più dormire. Noi facciamo così: mettiamo la seggiolina al tavolo e per un po' stai li. Poi quando si stufa la prendo in braccio...... :fischia
Non sono più le cenette rilassanti di una volta, ma meglio così.
Temo che tra un po' sarà più difficile portarla al ristorante perchè appena imparano a camminare o comunque a gattonare chi li ferma più!!!!!!!!!!!!!!!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 10 set 2007, 10:59

Ciao cara, secondo me si va a periodi per cui non smettere di provarci!
Davide ha passato dei momenti in cui urlava disperato finchè non andavamo via, a momenti in cui dormiva beato in mezzo ai rumori più pazzeschi, a momenti in cui stava seduto nel seggiolino intrattenendosi con giochini e briciole varie e a momenti come adesso in cui vuole esplorare tutti gli angoli più nascosti dei ristoranti e conoscere tutti gli ospiti degli altri tavoli.
Noi cerchiamo di non disabituarlo però senza forzarlo, infatti è capitato che per qualche periodo abbiamo evitato di andare in pizzeria e ristorante magari chiamando gli amici a casa.
In bocca al lupo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 10 set 2007, 12:29

LA prima volta che abbiamo portato Riccardo con noi a cena, aveva 20 gg. Anche lui alle 21:00 dorme, ma non abbiamo mai rinunciato alle uscite. Siamo stati anche in vacanza fuori ed è stato bravo. Adesso ha 7 mesi e mezzo e fino ad ora solo una o due volte ci ha fatto mangiare "di fretta" perchè era irrequieto...speriamo continui così! Comunque anche io credo che, oltre al carattere del bimbo, conti molto come lo si abitua sin da piccolo.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 10 set 2007, 12:45

noi finora non ci abbiamo neanche provato ad andare a mangiar fuori perchè conosciamo il nostro bimbo e sappiamo che si spazientirebbe dopo 5 minuti, ma a noi non sembra un grosso sacrificio, insomma questi bimbi crescono in fretta, fra un po' anche lui avrà interesse a mangiare una pizza e allora sarà più semplice portarlo in giro, non sarà piccolo per sempre e un annetto o due di sacrificio a noi non sembra grave, preferiamo adattarci noi alle sue esigenze, punti di vista :sorrisoo
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 10 set 2007, 15:24

si e allora mi sa che se mi dite per la maggior parte così, dobbiamo riprovarci..!!! certo il nostro piccoletto non è mai stato un angelo! Persino la pediatra alla visita dei nove mesi ha scritto sul libretto sanitario "poco consolabile!" e un motivo ci sarà! Infatti alla visita, ha pianto e ha fatto il disastro e si ramenava come un ossesso!
Comunque a pranzo fuori l'abbiamo portato diverse volte e anche se abbiamo mangiato separati (prima io e poi mio marito) alla fine non è andata male. Anche in albergo la sera non ha mai dato problemi...però eravamo in una "stube" separata dal resto della gente!!!
Forse ha paura dell'estraneo? so che si manifesta a questa età.....in effetti si gira e fa il vergognoso con quelli che non conosce... mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini
Grazie a tutte delle risposte.. le farò leggere anche a mio marito! ciao :bacio
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:27

kerubi ha scritto:IO L'HO PORTATO A CENA FUORI LA PRIMA VOLTA CHE AVEVA 15 GG....E L'HO SEMPRE PORTATO DOVUNQUE SENZA CHE CI DESSE MAI IL MINIMO PROBLEMA.DICIAMO CHE IN CASA CE L'HO SEMPRE LASCIATO POCO...SEMPRE IN GIRO CON IL PASSEGGINO!QUINDI CREDO CHE CESARE CHE LA NORMALITA' SIA STARE FUORI CASA E NON DENTRO!! :hi hi hi hi
PERO' LUI E' PROPRIO UN ANGIOLETTO SEMPRE......

idem
Alba si fa fuori dalla mattina alla sera, tra case di amici , ristoranti, parchi ecc...ma anche lei è uscita la prima volta di casa a 3 giorni...forse io invece sono una madre snaturata...ma lei sta benissimo fuori! :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 10 set 2007, 18:12

Fino al primo mese faceva come il tuo e si doveva tornare dai pianti (abbiamo cominciato ad uscire prestissimo)poi, passati i 2 mesi corriamo il rischio di lasciarla via tanto sta buona, a volte si addormenta anche.
prova a portarlo via cascante di sonno :fischia magari si addormenta e basta.cmq ho un amica che ha la cucciola di un anno e non c'è mai riuscita! :x:
ogni bimbo ha i suoi ritmi!
forse come dicono le altre poi da più grandi è più difficile intrattenerli..quindi starò a vedere!
:incrocini e tanta pazienza!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 set 2007, 15:02

anche il nostro ha fatto la prima uscita a 15 giorni ed al momento è bravissimo al ristorante
ma mi sa che è troppo presto per giudicare quel che sarà fra qualche mese :fischia :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”