Ciao! C'è qualcuna di voi che usa un latte antirigurgito? Io uso l'enfamil pregel, ma secondo me nn c'è tutta sta differenza con i latti normali. Fra l'altro secondo me la mia piccola soffre di RGE lieve, rigurgirta pochissimo, un paio di volte a settimana capita che vomita ma è tutto lì. Sto pensando di tornare al mellin 1
Avete esperienze in merito?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latti AR
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: latti AR
la mia bimba non ha mai avuto grossi problemi di regurgito anzi pero' ricordo che parlando con mamme che avevano bimbi con RGE sconsigliavano il latte AR perchè è molto costoso ed è come tutti gli altri latti solo è piu denso per evitare che risalga appunto..allora per ovviare puoi addensare tu il latte che dai al tuo bimbo con crema di riso ad esempio..ne aggiungi un cucchiaino e il gioco è fatto 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Meg
- Expert~GolGirl®
Io ho la bimba con l'rge ma il latte antirigurgito non le piaceva affatto, oltre a renderla stitica, ho risolto addensando il latte normale con la crema di riso (sotto controllo del ped però perchè l'ho introdotta ben prima dei canonici 4 mesi).
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- meg04
- Original~GolGirl®
si si immaginavo questa cosa dell'addensare, ma la bimba ha solo 2 mesi e darle già le farine....
cque nn mi convince il suo rge.Lei nn rigurgita quasi mai, capita che 2 o 3 volte la settimana vomita 1 pasto, tutto qui......
La pediatra dice che è rge....mah.....
cque nn mi convince il suo rge.Lei nn rigurgita quasi mai, capita che 2 o 3 volte la settimana vomita 1 pasto, tutto qui......
- criore
- Active~GolGirl®
salve il mio piccolo vomitava a getto così il dottore invece di darmi un latte per il reflusso mi ha prescritto il riopan gel bustine e il latte liquido, normale,
nel mio caso era l'aptamil, cmq dovrebbe saprire...
saluti

saluti
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- meg04
- Original~GolGirl®
ok, ma il riopan è un antiacido, nn serve ad evitare il vomito
- Meg
- Expert~GolGirl®
la farina l'ho iniziata che aveva 40gg MA me lo disse il ped dopo che il medigel-addensante per i bimbi-le aveva dato una diarrea micidiale.meg04 ha scritto:si si immaginavo questa cosa dell'addensare, ma la bimba ha solo 2 mesi e darle già le farine....
cmq l'rge si diagnostica con l'ecografia,non te la fece fare il ped>>?
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Meg
- Expert~GolGirl®
si infatti.meg04 ha scritto:ok, ma il riopan è un antiacido, nn serve ad evitare il vomito
semmai evita un pò il vomito il gaviscon,ma non risolve di certo il tuo rge se ti ha dato il ranidil.
- monica74
- Active~GolGirl®
ciao la nostra prima bimba aveva reflusso lieve, paolo lo ha avuto fino a poco tempo fa forte. abbiamo provato l'enfamil perchè non è il classico latte ar ma si addensa nella pancia. Il problema era che conteneva riso e aumentava la stitichzza e quindi il reflusso non passava. Allora con laura avevamo risolto con il formulat pregel (amido di mais) e da lì il reflusso era nettamente migliorato. con paolo abbiamo fatto altre indagini e abbiamo notato che il reflusso aumentava con le PLV per cui siamo arrivato al pregomin.
Certo dobbimao adensarlo ma la mia esperienza nei due casi è stata che non addensare aumentava reflusso ma addensare con le creme era meglio epr il reflusso ma ai bimbi non piaceva.
il meglio per paolo è stat l'associaizone medigel pregomin. Con lui funziona benissimo un misurino di medigel, lascia il latte liquido e aiuta a contrastare il reflusso...
poi però varia da caso a caso
monica
Certo dobbimao adensarlo ma la mia esperienza nei due casi è stata che non addensare aumentava reflusso ma addensare con le creme era meglio epr il reflusso ma ai bimbi non piaceva.
il meglio per paolo è stat l'associaizone medigel pregomin. Con lui funziona benissimo un misurino di medigel, lascia il latte liquido e aiuta a contrastare il reflusso...
poi però varia da caso a caso
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)