GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
di nuovo incinta con bimba di pochi mesi esperienze
- paris
- Original~GolGirl®

di nuovo incinta con bimba di pochi mesi esperienze
sono diventata mamma per la prima volta da solo 4 mesi e mezzo...e vorrei tanto riavere una nuova gravidanza...ci ho messo ben 5 anni prima di poter gioire e non vorrei ne dovessero passare ancora così tanti se non di più...
Se invece dovessi essere più fortunata questa volta ,che dite è così difficile poi con due bimbi piccoli piccoli?
so che ci sono un pò di mamme che per scelta o non adesso stanno vivendo questa esperienza..
che mi dite ragazze si può fare?
se poteste tornare indietro lo rifareste o no?
buona festa delle donne a tutte!
Se invece dovessi essere più fortunata questa volta ,che dite è così difficile poi con due bimbi piccoli piccoli?
so che ci sono un pò di mamme che per scelta o non adesso stanno vivendo questa esperienza..
che mi dite ragazze si può fare?
se poteste tornare indietro lo rifareste o no?
buona festa delle donne a tutte!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- roxa
- Master~GolGirl®

Re: di nuovo incinta con bimba di pochi mesi esperienze
io credo che in fin dei conti se lo desideri puoi provare e poi si e' vero sarebbero piccoli pero' e' come avere due gemelli per fare un'esempio....se te la senti perche' no?comunque... 
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
- robby
- Platinum~GolGirl®

paris, anch'io vorrei la/il secondo molto in fretta..e viola ha quasi 8 mesi...e anch'io mi chiedo come possa essere...
intanto molti
per te!
intanto molti
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- rusc
- Master~GolGirl®

Ciao! Io non ho avuto questa esperienza perchè i miei bimbi avranno 2 anni di differenza, però l'ha avuta mia sorella. I primi 2 figli hanno 15 mesi di differenza: lei è rimasta incinta quando la prima aveva 6 mesi.
Che dire? E' stato faticoso: l'ho aiutata parecchio all'inizio soprattutto nelle pulizie di casa, e il marito aiutava molto di notte visto che si svegliavano tutti e 2....però sono stati difficili i primi 7/8 mesi. Poi i bimbi hanno cominciato a giocare insieme....e adesso vanno benissimo! Stessa scuola, stessi amichetti...e tanta complicità.
Insomma loro sono molto contenti
Che dire? E' stato faticoso: l'ho aiutata parecchio all'inizio soprattutto nelle pulizie di casa, e il marito aiutava molto di notte visto che si svegliavano tutti e 2....però sono stati difficili i primi 7/8 mesi. Poi i bimbi hanno cominciato a giocare insieme....e adesso vanno benissimo! Stessa scuola, stessi amichetti...e tanta complicità.
Insomma loro sono molto contenti
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Agnese08
- Original~GolGirl®

Paris
SeCondo me sarebbe un po' pesante, ma per loro sarebbe bellissimo crescere insieme...

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- paris
- Original~GolGirl®

la mia piccola è bella tosta! da quando è nata ci stà facendo trottare non poco
e così mi sto dicendo adesso che sono in ballo balliamo no? ho paura che tra un pò quando Nicole diventerà più grandicella e (spero) si tranquillizzerà ,ripensando ai mesetti tosti che ci ha fatto passare potrei nn avere più la voglia o meglio il coraggio di affrontare tutto ciò...
non vorrei lasciarla figlia unica...
non vorrei lasciarla figlia unica...
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- paris
- Original~GolGirl®

rusc e agnese grazie delle risp e tanti
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao paris,
mi aggrego anche io al tuo post,perchè mi interessa conoscere le esperienze delle ragazze,la mia bimba ha 13 mesi,anche io ci ho messo un po' per averla in piu ho pure l'eta' che mi rema contro
i prossimi saranno 40
proprio per questi motivi in questi ultimi due mesi due mesi abbiamo "timidamente" provato...sono molto combattuta..quello che mi frena è il discorso gravidanza..come faccio con il pancione e una bimba piccola?
mah..spero leggendo le altre risposte di tranquillizzarmi e decidermi veramente..ho paura..

mi aggrego anche io al tuo post,perchè mi interessa conoscere le esperienze delle ragazze,la mia bimba ha 13 mesi,anche io ci ho messo un po' per averla in piu ho pure l'eta' che mi rema contro
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- frab
- Bronze~GolGirl®

le mie hanno due anni di differenza, ma comunque è stata abbastanza dura; forse perchè non me l'aspettavo, con la prima è stato tutto così facile... ad ogni modo il periodo critico dura dagli 8 ai 12 mesi, poi le cose si sistemano non poco, soprattutto le bimbe adesso giocano un pò insieme e cominciano ad essere più indipendenti
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io aspetterei perché innanzitutto il tuo corpo ha bisogno di riprendersi e una gravidanza è cmq un bell'impegno e con un bimbo così piccolo che richiede molte energie non credo sia l'ideale..
io mi godrei la maternità e poi ci ripenderei quando ti senti più in forze....il tuo corpo ha già generato una vita, ora sa come si fa quindi non ci dovebbero essere problemi, ma puoi sempre consultarti col tuo gine...
tanti
per il vs futuro
io mi godrei la maternità e poi ci ripenderei quando ti senti più in forze....il tuo corpo ha già generato una vita, ora sa come si fa quindi non ci dovebbero essere problemi, ma puoi sempre consultarti col tuo gine...
tanti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Fede72
- Active~GolGirl®

Quando sono rimasta incinta di Ale, Beatrice aveva 8 mesi... anche se volevamo un altro bimbo, non pensavamo che saremmpo stati accontentati subito; per lei infatti c'era voluto più di 1 anno!!!
Comunque io sono contenta che sia andata così; certo i primi mesi sono stati un po' faticosi con entrambi da cambiare, da imboccare, da far dormire, ma è vero che dopo l'anno di Ale hanno cominciato ad unirsi tantissimo e ora hanno gli stessi interessi e sono molto simili nelle loro esigenze.
Coraggio, per qualche suggerimento in più si può contare sulle mamme di gemelli!!!!!
Comunque io sono contenta che sia andata così; certo i primi mesi sono stati un po' faticosi con entrambi da cambiare, da imboccare, da far dormire, ma è vero che dopo l'anno di Ale hanno cominciato ad unirsi tantissimo e ora hanno gli stessi interessi e sono molto simili nelle loro esigenze.
Coraggio, per qualche suggerimento in più si può contare sulle mamme di gemelli!!!!!
♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
-
VIOLASTEFY
- New~GolGirl®

E quando prendete di stipendio voi che sfornate figli di continuo???? Come minimo dovete essere miliardari!!!!! :ahahFede72 ha scritto:Quando sono rimasta incinta di Ale, Beatrice aveva 8 mesi... anche se volevamo un altro bimbo, non pensavamo che saremmpo stati accontentati subito; per lei infatti c'era voluto più di 1 anno!!!
- mo73
- Active~GolGirl®

VIOLASTEFYsinceramente, non trovo nella tua frase qualcosa di cui ridere
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
-
pepla
- Master~GolGirl®

allora, eccomi
Quando e' nato Davide, il piccolino, Sofia aveva 12 mesi e tre settimane e Alessandro, il grande
) doveva compiere 4 anni.
E' stato durissimo il primo anno anche perche' ero sola. Mio marito usciva alle 6 e rincasava alle 22.30. Ora e' uno spettacolo vederli giocare assieme (un po' meno quando litigano), vedere Sofia che insegna al fratellino la canzone il ccoccodrillo come fa' e lui che fa tutti i versi e tante altre piccole grandi cose. E' dura, soprattutto col lavoro, ma ne vale la pena assolutamente
E' stato durissimo il primo anno anche perche' ero sola. Mio marito usciva alle 6 e rincasava alle 22.30. Ora e' uno spettacolo vederli giocare assieme (un po' meno quando litigano), vedere Sofia che insegna al fratellino la canzone il ccoccodrillo come fa' e lui che fa tutti i versi e tante altre piccole grandi cose. E' dura, soprattutto col lavoro, ma ne vale la pena assolutamente
- facocerina
- Expert~GolGirl®

E quando prendete di stipendio voi che sfornate figli di continuo???? Come minimo dovete essere miliardari!!!!!
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- danila78
- Original~GolGirl®

VIOLASTEFY ha scritto:E quando prendete di stipendio voi che sfornate figli di continuo???? Come minimo dovete essere miliardari!!!!! :ahahFede72 ha scritto:Quando sono rimasta incinta di Ale, Beatrice aveva 8 mesi... anche se volevamo un altro bimbo, non pensavamo che saremmpo stati accontentati subito; per lei infatti c'era voluto più di 1 anno!!!
quanti anni hai? 2??
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- danila78
- Original~GolGirl®

paris,secondo me devi fare solo quello che ti senti e che ti dice il cuore,senza pensarci troppo su..se no poi ti vengono mille paranoie..

*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
- ely66
- Platinum~GolGirl®

probabile sia una delle poche cose che sa fare, oltre a chiamare "cara" e mettere cuoricini anche a chi non conosce...mo73 ha scritto:VIOLASTEFYsinceramente, non trovo nella tua frase qualcosa di cui ridere
sai, c'è chi s'accontenta di poco..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- VY
- Master~GolGirl®

io aggiungerei anche il parlare di bimbi grassi e obesi a pochi mesi..lei si' che se ne intende di diete per neonatiely66 ha scritto:probabile sia una delle poche cose che sa fare, oltre a chiamare "cara" e mettere cuoricini anche a chi non conosce...mo73 ha scritto:VIOLASTEFYsinceramente, non trovo nella tua frase qualcosa di cui ridere
sai, c'è chi s'accontenta di poco..![]()
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- chi069
- Master~GolGirl®

VIOLASTEFY ha scritto:Fede72 ha scritto:Quando sono rimasta incinta di Ale, Beatrice aveva 8 mesi... anche se volevamo un altro bimbo, non pensavamo che saremmpo stati accontentati subito; per lei infatti c'era voluto più di 1 anno!!!
E quando prendete di stipendio voi che sfornate figli di continuo???? Come minimo dovete essere miliardari!!!!! :ahah
ale -------------------