Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIRO DI CORDONE E BIMBA PICCOLA....
-
Erikarm
- New~GolGirl®

GIRO DI CORDONE E BIMBA PICCOLA....
....uffi.
.sono a 31 settimane e ieri dalla flussimetria è risultato che la mia piccola ha un giro di cordone intorno al collo e pesa da 1.4 kg a 1.6....il medico dice chè è piccolina ma che non mi devo preoccupare neanche per il cordone....a qualcuna è successo?????
per fortuna la flussimetria è tutto ok....
Grazie
Grazie
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: GIRO DI CORDONE E BIMBA PICCOLA....
per il giro di cordone non preoccuparti
in pancia non accade nulla
se non lo toglie via da sola si vedrà
che spiegazione ti ha dato per il peso?
non è piccolissima comunque più o meno ci siamo
potrebbe essere una fatto costituzionale
in pancia non accade nulla
se non lo toglie via da sola si vedrà
che spiegazione ti ha dato per il peso?
non è piccolissima comunque più o meno ci siamo
potrebbe essere una fatto costituzionale
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche lea aveva un giro quando è nata...non è successo niente...meglio invece che se ne siano accorti ora...sarà sotto controllo e cmq come dice paola nel liquido scivola e non ci sono problemi..
per il peso a che percentile è? te lo hanno detto?
per il peso a che percentile è? te lo hanno detto?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

ciao,
anche a me ad un mese dal parto avevano detto che la bimba era piccola - tra il 5^ e il 10^ percentile -. Mi hanno tenuta sotto controllo ( monitoraggi + flussimetria ogni 8 gg ) . Nessuno sapeva dire come mai fosse piccola........ ce ne siamo accorti all'atto della nascita: 4 ( e dico quattro ) giri di cordone intorno al collo ................. quando ci ripenso ho ancora adesso i brividi ........ mi hanno detto che i giri non si potevano vedere e di sicuro cresceva poco perchè aveva 4 giri di cordone. Sei fortunata che si sono accorti del giro: sicuramente avranno particolare attenzione in sede di travaglio ( un'ostetrica molto esperta di mia conoscenza dice che fino a due giri non vi è alcun tipo di problema ). comunque non ti preoccupare: mia figlia ha recuperato subito dopo la nascita: aveva una tal fame che noi la chiamavano "lo squalo".
un grosso in bocca al lupo.
clau
anche a me ad un mese dal parto avevano detto che la bimba era piccola - tra il 5^ e il 10^ percentile -. Mi hanno tenuta sotto controllo ( monitoraggi + flussimetria ogni 8 gg ) . Nessuno sapeva dire come mai fosse piccola........ ce ne siamo accorti all'atto della nascita: 4 ( e dico quattro ) giri di cordone intorno al collo ................. quando ci ripenso ho ancora adesso i brividi ........ mi hanno detto che i giri non si potevano vedere e di sicuro cresceva poco perchè aveva 4 giri di cordone. Sei fortunata che si sono accorti del giro: sicuramente avranno particolare attenzione in sede di travaglio ( un'ostetrica molto esperta di mia conoscenza dice che fino a due giri non vi è alcun tipo di problema ). comunque non ti preoccupare: mia figlia ha recuperato subito dopo la nascita: aveva una tal fame che noi la chiamavano "lo squalo".
un grosso in bocca al lupo.
clau
- Meg
- Expert~GolGirl®

Per il giro di cordone stai tranquilla
la mia non lo aveva all'ultima eco (37 sett) e poi invece lo aveva quando è nata, l'ecografista mi disse che capita spessissimo che lo abbiano prima o poi muovendosi in pancia e che ci nascano anche senza problemi.
Per il peso vedrai che ti controllano loro e andrà tutto bene
Per il peso vedrai che ti controllano loro e andrà tutto bene
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- lacla
- Expert~GolGirl®

Federico a 31 sett era 1600 gr , e' stata fatta un'ecografia in piu' per vedere se era di costituzione piccola o se non cresceva bene .. ma lui cresceva cmq. A 41 settimane e mezzo e' nato di 2800 gr con due giri di cordone intorno al collo senza problemi. E nessuno se ne era accorto!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
-
Erikarm
- New~GolGirl®

Un grazie di cuore a tutte....leggere le vostre esperienze mi tranquillizza un pò...il percentile non lo so , però stamani sono andata dal gine e lui non mi ha per niente allarmato anzi.....un abbraccio a tutte
- ro77
- Expert~GolGirl®

Anche la mia è piccina piccina, alla 33^ pesava 1,5 Kg adesso alla 34^ ha recuperato un po' e pesa 1,8
Anch'io controllo i flussi ogni 10 gg circa, in più dalla prossima settimana farò la cardiotocografia ogni 7 gg.
Cerca di stare tranquilla e ripeti i controlli più spesso, a me hanno detto anche di stare anche attenta ai movimenti perché il primo sintomo di un bimbo poco ossigenato è il rallentamento della vitalità.
Anch'io controllo i flussi ogni 10 gg circa, in più dalla prossima settimana farò la cardiotocografia ogni 7 gg.
Cerca di stare tranquilla e ripeti i controlli più spesso, a me hanno detto anche di stare anche attenta ai movimenti perché il primo sintomo di un bimbo poco ossigenato è il rallentamento della vitalità.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

Sul giro di cordone anche il mio gine ha detto che nonci sono problemi se dovesse esserci però lo stiamo controllando ogni volta.
Il mio passa sul collo ma non gira.
Il mio passa sul collo ma non gira.