GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da biaffy72 » 7 mar 2008, 21:26

ciao a tutte,vi è capitato che i vostri piccoli reclamino la "titta" anche ogni ora e così di seguito per diverse ore?a me ultimamente capita molto spesso con giada che piange a dirotto finchè non la attacco ,per poi starci anche solo 5/10 minuti...
può essere che abbia tutta sta fame o può essere altro?non riesco a darmi una spiegazione
che ne pensate?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 7 mar 2008, 22:08

Eccomi qua, ho letto 3 pagine di arretrati ma ce l'ho fatta!

Questione CAMBIO PANNOLINO: io lo cambio quando, toccando in corrispondenza del...emh...pisellino, mi accorgo che è pieno o, naturalmente, sia di giorno che di notte, se fa cacca.
Da stamattina ho cominciato ad usare questi Pampers SOLE E LUNA e devo dire che :incrocini le dita, non è successo niente.
Però prima la cremina Fissan (quella rosa, che trovo ottima) la mettevo massimo 1 volta al giorno, da stamattina, per fifa, gliel'ho messa a tutti i cambi...
Comunque non mi sembrano così malvagi, sti pannolini...
E poi sono sottili, e fin ora non hanno straripato. E sono anche molto avvolgenti...Oh, già la 4-9 kg!!!

GIOCONDA: fatti guidare dal tuo istinto, e non sbaglierai. Non c'è una regola per tutte, nel crescere i figli. Te lo dice una che è al 3° figlio e ha visto cambiare le cose tra la 1a e il 3° in maniera molto sorprendente.
PEr l'ombelico, confermo che acqua ossigenata e garzina sterile vanno benissimo.
Qui in ospedale prescrivono il Katoxin, peccato che si saurisce presto rimanendo senza gas e quindi la bomboletta è piena ma non esce più :bomba e costa!!!
Comunque è capitato anche a me, a Federico era rimasto attaccato solo un filino (non immagini il panico!!! con quella pinzetta appesa...) ha sanguinato un pochettino ma in 2-3 giorni è andato a posto, e successe anche a Chiara, e duro molto di più, il sanguinamento.
Tranquilla, e poi ci siamo noi a consigliarti, se hai bisogno :coccola

PREMAMMA
: anche stasera dalle 15,30 ho finito alle 20...
Mi è rimasta solo una ragazzina da far rientrare, fino a domani va da quella mia amica che mi ha sostituita...stasera è venuta la madre dicendomi che da lunedì deve tornare da me perchè l'altra deve cominciare i tracciati di pomeriggio e non ce la fa a tenerla, ma che si sono parlate e la mia amica vorrebbe continuare a tenerla perchè si trova bene (e te credo, è la più tranquilla tra i 5!!!) e la madre le va comdo perchè sta da sola...
Ho provato a chiamare la mia amica perchè sinceramente mi sento presaper i fondelli e tradita. Lei doveva solo sostituirmi, non FREGARMI i ragazzi...e ora deve essere lei a dire che non ce la fa a tenere nessuno, visto che è al 1° figlio... CAPITO??? E sto così :bomba :aargh :pistole

PUNTINI: Federico ha avuto tipo brufoletti fino a qualche giorno fa, e poi è nato con minuscoli puntini bianchi su nasino...ora è perfetto, ma leggevo che dipendono dal passaggio degli ormoni materni durante la gravidanza...
Ho notato che quando piange o si sforza diventa rosso e si vedono di puntini minuscoli rossi, credo che dipendano dal latte un pò grasso.
Comunque meglio sentire ilpediatra, ma senza fretta...

Per il resto, mi sento proprio fortunata, non ho ancora fatto una nottata in bianco, la stanchezza c'è per altri motivi, e comunque già il fatto che si sveglia massimo 2 volte a notte influisce, che poi la mattina mi devo comunque alzare per le altre 2...

Anche Federico fino a ieri sera, m non tutte el sere, faceva che si voleva attaccare pur essendo sazio e si agitava e gridava, per poi calmarsi...
Oggi il Mylicon non gliel'ho mica dato, solo stasera dopo la poppata delle 20,30 15 gocce, e adesso dorme beato dalle 21,15!!!
Che bello...
Ma ho paura che le poppate di notte dureranno ancora a lungo.
Lui si sveglia sia di giorno che di notte ogni 4 ore fisso...

Ammazza che lenzuolo...scusate!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 8 mar 2008, 9:22

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!!!!!!!!!

MARY ALMENO IL TUO FEDERICO TE NE FA 4 IL MIO SOLO 3....ANCHE SE STANOTTE E' STATO BRAVISSIMO!

BIAFFY ANCHE IL MIO FA COSI' SOPRATTUTTO LA SERA, FORSE VOGLIONO ESSERE CONSOLATI? PUO' ESSERE?

BUONA FESTA DELLA DONNA A TUTTE!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 8 mar 2008, 9:26

PAM ANCHE IL MIO GRANDE VUOLE SEMPRE ME. E' DURA, DI SOLITO NE HO UNO ATTACCATO AL SENO E L'ALTRO DA COCCOLARE... ANCHE A ME CAPITA DI SCLERARE! E POI MI DISPIACE PER NON ESSERMI GESTITA LA SITUAZIONE!

MAESTRINA ZUPPA DI PESCE????
POSSO CHIEDERTI COME LA FAI? MI PIACE CUCINARE MA NON SO PROPRIO FARLA. E' COMPLICATA?
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 mar 2008, 9:27

BUONA FESTA DELLA DONNA!!!

Ieri sera poi si è svegliato verso le 23 piangendo disperato e contorcendosi tutto.
Ormai è assodato, sono le maledette colichette.
PEr fortuna durano poco, ma si sente proprio il rumore nel pancino e le scorreggine, e infatti poi si calma.
Da mezzanotte, comunque, si è svegliato alle 3,45 , breve poppata e di nuovo a nanna fino alle 7,30...
Ha mangiato 150 gr :urka , ha giochicchiato con le sorelline prima che andassero a scuola e ora dorme come un angioletto...
Mi ritengo proprio fortunata!!!

Beh, vado a stendere 2 bacinellone di panni e poi arriva mia madre a stare un pò con lui e io e il maritino usciamo a fare un pò di commissioni arretrate.

BUONA GIORNATA!!! :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 8 mar 2008, 9:42

...

BIAFFY ANCHE IL MIO FA COSI' SOPRATTUTTO LA SERA, FORSE VOGLIONO ESSERE CONSOLATI? PUO' ESSERE?...
mi sà che hai ragione credo lo facesse per consolazione,non credo potesse avere tutta sta fame
riguardo al piùlatte a chi lo usa ,come vi trovate,funziona?ha delle controindicazioni o si può prendere tranquillamente senza parere medico?
ciao e
BUONA FESTA DELLA DONNA!!!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 mar 2008, 11:43

augusissimi belle donneeeeeee :ok

STANOTTE MASSIMINO MI HA FATTO SCLERARE, VOLEVO UCCIDERLO...COME L'ALTRO IERI, DI GIORNO SOLO 3 PASTI E LA SERA HA VOLUTO RECUPERARE GLI ALTRI DUE: RISULTATO...POPPATE CONTINUE DALLE 23 ALLE 04.00...GLI BESTEMMIAVO ADDOSSO :aargh ALLA FINE, MEZZA RIMBAMBITA, L'HO MESSO IN CARROZZINA DI LATO E GLI HO INFILATO IL BIBE IN BOCCA E L'HO LASCIATO CIUCCIARE DA SOLO. MI SONO ADDORMENTATA E MI SONO SVEGLIATA PER CONTROLLARLO ALLE 05.00 E AVEVA QUASI FINITO IL TERZO BIBERON MA DORMIVA :urka
ORAMI NON LO PRENDO PIù QUESTO MAIALINO, VUOLE SOLO MAGNARE :x:

MARY COSA CI DEVI FARE? NESSUNO è INDISPENSABILE FIN QUANDO QUALCUNO NON NE HA BISOGNO...PENSANO SOLO A SE STESSE STE MAMME. LA MAMMA DEL RAGAZZINO CHE MI è RIMASTO VORREBBE CHE GLI SEGUISSI IL FIGLIO IN TUTTE LE MATERIE MA ME LO VUOLE PORTARE SOLO 3 GG LA SETTIMANA :che_dici SECONDO LEI COME FA A RECUPERARE? è IN SECONDA MEDIA MICA IN PRIMA ELEMENTARE!!!! IO MI SONO OFFERTA IN ALTRI GIORNI VISTO CHE CE LI HO LIBERI, MA SI INVENTA SEMPRE UN SACCO DI SCUSE..POI SE LO BOCCIANO DI CHI è LA COLPA?
LASCIAMO PERDERE....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 8 mar 2008, 11:54

BIAFFY IO PER IL LATTE HO COMPRATO IN ERBORISTERIA UNA TISANA FINOCCHIO E GALEGA. ME L'AVEVANO CONSIGLIATA QUANDO HO PARTORITO L'ALTRRA VOLTA E MI SONO TROVATA BENE,HO ALLATTATO FINO A UN ANNO :sorrisoo

PREMAMMA NON HO CAPITO MA NON SI ADDORMENTA QUANDO FINISCE IL BIBE? FEDERICO E' COTTO QUANDO FINISCE DI MANGIARE, POI MAGARI DOPO MEZZORA E' SVEGLIO MA SUL MOMENTO DORME!

MARY CHE BELLO UN PO' FUORI CON IL MARITO, SPERO DI POTERLO FARE PRESTO ANCH'IO.

RAGAZZE LUNEDI' TORNERO' IN UFFICIO.....BHE' UN SOLO GIORNO ALLA SETTIMANA PERO' UN PO' MI DISPIACE!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 mar 2008, 12:07

MIKI
SE è SAZIO SI ADDORMENTA ALTRIMENTI....ALTRO BIBE! QUESTO PERò CAPITA SOLO LA SERA E LA NOTTE, DI GIORNO SI ADDORMENTA ANCHE MENTRE MANGIA :che_dici
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 8 mar 2008, 13:27

BHE' DAI ALLORA E' BRAVO!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 mar 2008, 14:01

miki77 ha scritto:BHE' DAI ALLORA E' BRAVO!!!
:che_dici
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 mar 2008, 14:53

PREMAMMAAAAA!!!!!!!!!!!

DEVI SVEGLIARLO DURANTE IL GIORNO!!!!!!!!!!

3 PASTI SOLTANTO DI GIORNO SONO POCHISSIMI.
E POI HANNO BISOGNO DI UNA CERTA REGOLARITA'.

ANCHE OGNI 3 ORE, MA ANCHE OGNI 4, SE NO E' NORMALISSIMO CHE SI COMPORTI COSI'!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 mar 2008, 14:55

MIKI77: siamo usciti di corsa, comunque, i minuti sono sempre contati...
Ma meglio quello che niente.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 mar 2008, 17:44

AUGURIIII BELLE MAMMEEEE! :yeee

ho approfittato oggi pomeriggio mentre dormiva Michelle per fare un riposino anche io! :hi hi hi hi
ieri sera sono andata alla festa di compleanno di una mia cara amica e del nostro mitico istruttore in palestra!
siamo un gruppo affiatato e durante la gravidanza mi sono stati tutti quanti molto vicini! mi hanno coccolato e tutt'ora continuano! :emozionee solo che era organizzata in discoteca e l'orario del rientro è stato un po avanzato! :fischia stamattina alle 5 la piccolina si è svegliata e me la sono messa con me nel lettone così mentre lei sbaffava io sdormicchiavo!

leggevo per il cambio dei pannolini....io lo cambio prima di mangiare anche se diventa una belva per via della fame!

pensavo che la Michelle mangiasse tanto ma mi devo ricredere! :urka premamma fa paura il tuo Massimino! un mangione di prima riga! noi siamo messi a 120/125gr a pasto e siamo passati ai sei pasti! anche se come orari nn sono ancora riuscita a dare una regola!

donne vi saluto! un :bacio a tutte!

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 8 mar 2008, 19:09

Ciao donne e auguri.
Oddio, inizia a piangere, scappo!!!
Ho letto velocemente delle poppate, il mio Niccolò se va bene fa 3 ore dopo 1h 30 di poppata (al seno), se va male (3 notti su 4) si sveglia ogni 20 minuti!!! :urka
Scappo!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 8 mar 2008, 20:00

Lisa cambia il tickerrrrrrrrrrrr fa impressione :ahaha

Andrea la notte prende il bibe alle 2 poi alle 5.30 e poi dorme fino alle 11/11.30 durante il gorno dorme un'oretta dopo le poppate e poi sta sveglio, ma almeno è tranquillo. GLi piace guardarsi intorno e soprattutto ama stare con il pisellino all'aria.

Quando smania o piagnucola lo metto sul fasciatoio con i gioielli di famiglia all'aria e lui se la ride come un matto!!

Ma secondo voi così piccoli quando ci sorridono lo fanno con intenzione? A me sembra proprio di si :emozionee

Per le mie perdite il gine dice che mi deve vedere e mi ha dato appuntamento per giovedì per telefono non si è sbilanciato.
Comunque le perdite rosso vive si sono fermate e ora ho di nuovo quelle marroncine :che_dici

Un bacio a tutte vado a preparare il bibe che Andrea doveva mangiare alle 7.30 ma si è addormentato alle 6.30 e quando si sveglierà sarà sicuramente affamato...meglio avere il "turabocca" pronto :hi hi hi hi

Ciao Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 mar 2008, 21:39

Passaggio supervelocissimo perchè visto che Federico dorme dalle 20 approfitto per recuperare un pò di sonno anch'io.
Stasera è andata molto meglio.
ho fatto così:
le 5 goccine di Reuflor stamattina prima della poppata delle 8;
verso le 10,30 Mylicon 15 gocce;
poi di nuovo Mylicon verso le 15;
si è svegliato che aveva fame alle 17,30 ma invece di farlo mangiare gli ho dato 100 ml di camomilla e finocchio.
L'ho tirato un'oretta, poi gli ho fatto il bagnetto e la poppata alle 19,45.
E si è addormentato tranquillo tranquillo.
Beh, direi che se va bene così, continuo questo rituale!
Però è da qualche giorno che dimentico di dargli sta benedetta vitamina K...da domani ricomincio ma appena finita questa scatola, non ne prendo più, tanto il pediatra ha detto fino a che compie 2 mesi...qundi stop.

Beh, vi auguro una serena notte coni vostri cuccioli e a presto!!!

Mary

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 9 mar 2008, 10:21

ciao ragazze....sono una febbrarina nel cuore (sarahpiras, ho cambiato nick nel tempo) che come vedete diventerà lugliolina! :emozionee passo per sapere se avete notizie di kyky, mi risultava febbrarina, so che ha partorito ma non riesco a trovare sue notizie, voi ne avete? vi saluto tutte e vi faccio tantissime congratulazioni e auguri di buona vita a tutti i cuccioli appena nati!!!!!! :bacio :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 mar 2008, 13:55

Evviva Margherita sono troppo ocntenta per te....... :yeee

Per quanto riguarda Kiki so solo che il suo Edoardo :emozionee è nato il 27/2 perchè ha mandato un sms ad un'altra febbarina che ci ha informate, ma ancora non è tornata a scrivere qui.....

Ciao A tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 mar 2008, 15:38

Buona domenica care!!
stanotte che avrei potuto dormire (livia ha fatto una tirata dalle 24 alle 6...quando mai??) ci ha pensato la grande a svegliarci alle 4.30 :che_dici
si lagnava, voleva far pipì, voleva la camomilla...morale...febbre a 38!!!
che pizza si ricomincia....speriamo nn prenda niente la piccola

Bloccato

Torna a “Febbraio”