GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP - RISULTATO SPERMIO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

HELP - RISULTATO SPERMIO

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 14:16

Chiedo un aiutino per i risultati dello spermio del socio ...... ma è arabo!!! :urka

CONSISTENZA NORMALE <2cm
volume ml 1,2 V.N 2-5
PH 7,2 V.N. 7.2-8
N° nemaspermi/ml 50x10 VN >20X10
Totale sperm/eiaculato 60x10 VN >40x10
TMSC (motil a+b) 6x10 VN >20X10
Test eosina 76% VN <50%

pseudo agglutinazione assenti
zone agglutinazione assenti
leocociti < 1x10 VN 1x10
cellule immature /
altre cellule /
mar-test / VN <10%

Motilità progressiva rapida e lineare 4%
Motilità lineare lento o non lineare 6%
Motilità no progressiva 33%
Immobili 57%

Morfologica forme normali 4% VN 14%

Anomalie testa 37%
Anomalie tr. intermedio 42%
Anomalie coda 17%

ci capite qualcosa???? :domanda
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HELP - RISULTATO SPERMIO

Messaggio da rabbit » 7 mar 2008, 14:40

Ti ho risposto di là Giulli :bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 14:46

rabbit ha scritto:Ti ho risposto di là Giulli :bacio
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 mar 2008, 14:51

Ciao Giuli,
secondo me c'è qualcosina che non va (anche se nulla di irreparabile!)
la motilità è un po' bassa: 6x10 VN >20X10 e anche la quantità di forme normali è bassa, il volume è poco (anche mio marito ha sempre basso questo valore).
senti cosa vi dice l'andrologo dopo un ecodoppler e poi rifallo tra qualche mese, magari basta quache vitamina! :incrocini noi ne abbiamo dovuti fare 3 prima di vedere una normospermia!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2008, 14:52

purtoppo non è buono, il volume è poco, sono lenti e malformati
ci provate da tanto?

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 15:24

ci610 ha scritto:purtoppo non è buono, il volume è poco, sono lenti e malformati
ci provate da tanto?
il tanto e poco è soggettivo qua dentro...... diciamo che vista la nostra età è abbastanza tempo che ci proviamo.....

il primo tentativo fatto a novembre 2006 :che_dici

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 15:27

elevia, grazie anche a te.....

non avete seguito la vicenda dello spermio del socio.... c'è riuscito al secondo tentativo nella stessa mattinata :che_dici

non sapevo + che dirgli.... ero arrivata a dirgli che potevamo lasciar perdere e pensare all'adozione pur di non metterlo sotto pressione :buuu poi alla fine ce l'ha fatta.....

vabbeh... ora sentiremo il centro (il 1 aprile) cosa possiamo fare per riparare alla lentezza degli amici fritz...... certo che hanno proprio preso dal padrone ehhhhh :aargh

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 7 mar 2008, 15:32

Beh, novembre 2006 non è proprio poco, di solito si consiglia di fare degli esami più approfonditi dopo un anno e un anno per voi è passato.
Se siete già in cura in un centro aspettate la visita e vedete cosa vi dicono. Lo spermio purtroppo non è bellissimo, che sappia io il fatto di non riuscirci non va ad incidere sulle forme e sulla motilità ma al massimo sul numero, quindi se erano pochini ci sta che sia per quel motivo. Però non ho capito una cosa: in che senso ci è riuscito al secondo tentativo? Nel primo aveva prodotto qualcosa? Perchè se la risposta è sì allora questo esito non ha molto valore, dovreste rifarlo.
In bocca al lupo comunque! :incrocini

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 15:34

vi riporto cosa mi ha scritto una gollina preso dall'ABC
anto1970 ha scritto:
SPERMIOCOLTURA
Esame colturale del liquido seminale per valutare eventuali infezioni della sfera genitale.
io ho aggiunto questo......

ma sai una cosa :domanda

il socio spesso soffre di arrossamento al pisell@ :hi hi hi hi nel senso che..... (speriamo non mi bannino... ma è una cosa seria questa) la "punta" a volte gli si arrossa e deve usare la stessa crema che ho usato io per la candida..... :che_dici

mi sa che mi faccio una nota e lo diremo al centro :che_dici

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 15:36

oliver ha scritto:Beh, novembre 2006 non è proprio poco, di solito si consiglia di fare degli esami più approfonditi dopo un anno e un anno per voi è passato.
Se siete già in cura in un centro aspettate la visita e vedete cosa vi dicono. Lo spermio purtroppo non è bellissimo, che sappia io il fatto di non riuscirci non va ad incidere sulle forme e sulla motilità ma al massimo sul numero, quindi se erano pochini ci sta che sia per quel motivo. Però non ho capito una cosa: in che senso ci è riuscito al secondo tentativo? Nel primo aveva prodotto qualcosa? Perchè se la risposta è sì allora questo esito non ha molto valore, dovreste rifarlo.
infatti OLIVER... dico che è abbastanza.... ma anche per l'età che abbiamo io vado per i 36 e il socio per i 39.....

so perfettamente che ci sono golline che aspettano da molto + tempo.... noi ci siamo mossi dopo l'anno di prove generali... siamo arrivati a aprile per una questione di liste di attesa :che_dici

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 7 mar 2008, 15:57

Giuly avete fatto benissimo ad iniziare i controlli, così si può trovare anche una soluzione al più presto.
Per l'arrossamento sinceramente non saprei cosa dire, non sono esperta! :fischia
Secondo me tuo marito non ha infezioni perchè il ph è nella norma, quindi penso che la spermiocultura sia negativa.
Vi auguro davvero di trovare una causa per questo spermio malandato, noi purtroppo, dopo tre anni non l'abbiamo ancora trovata perchè i vari andrologi che abbiamo consultato dicono che non c'è, semplicemente mio marito ha un brutto liquido seminale e non ci si può fare niente, la solita fortuna! :martello

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 16:04

oliver, grazie dell'augurio.... contraccambio di tutto :cuore visto che qua ci sono donne come noi che sperano di avere un bimbo tutto loro! :incrocini

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 16:11

oliver ha scritto: Però non ho capito una cosa: in che senso ci è riuscito al secondo tentativo? Nel primo aveva prodotto qualcosa? Perchè se la risposta è sì allora questo esito non ha molto valore, dovreste rifarlo.
mi stavo dimenticando di risponderti.....
è entrato la prima volta in bagno alle 9 circa e dopo 30-40 minuti è uscito perchè non riusciva.... il bagno x lo spermio è dentro il reparto della sala parto e quindi sentiva le urla delle partorienti :che_dici

poi ci hanno fatto fare un giro.... e ha riprovato per le 11.40 circa.... in 10 minuti neanche ce l'ha fatta! :hi hi hi hi

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 7 mar 2008, 16:18

Allora diciamo che se la prima volta non ha prodotto niente, lo spermio è valido. E' anche vero che dicono che bisognerebbe farne almeno 2/3 per fare dei paragoni, ma vi diranno tutto al centro. :incrocini

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 mar 2008, 16:35

Giuli, tanti :incrocini perchè trovino la causa (potrebbe essere varicocele se la spermicultura è uscita negativa). E' importante per i maschietti avere un posto tranquillo per "produrre i semini", noi abbiamo provato sia a casa che lì in ospedale: a casa si faceva tardi per la consegna (e partiva già con la fretta sapendo di avere poco tempo), in ospedale da solo aveva l'angoscia che qualcuno gli aprisse la porta del bagno! alla terza sono andata anch'io, mi sono piazzata davanti alla porta del bagno che stava quasi difronte all'ufficio consegna e finalmente è stata positivo :yeee
avete rispettato i 3-5 giorni di astinenza prima del prelievo? (domanda banale, lo so)
penso che sia importante che racconti al centro questo fatto dell'arrossamento della punta, potrebbe essere indicativo! :ok
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 16:38

si si.... 4 gg di astinenza.... abbiamo fatto la media :hi hi hi hi visto che dovevano essere + di 3 e meno di 5 :hi hi hi hi

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 7 mar 2008, 18:03

giulli72, :incrocini
vedrai che al centro daranno una cura.. anche il mio la sta facendo, anche se non ho ben capito cosa c'entra una delle due pasticche che prende .... il TRENTAL ... mah! :domanda
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 18:25

Dana ha scritto:giulli72, :incrocini
vedrai che al centro daranno una cura.. anche il mio la sta facendo, anche se non ho ben capito cosa c'entra una delle due pasticche che prende .... il TRENTAL ... mah! :domanda
ahhh devi guardare tu se gli va di +...... :ahah :ahah :ahah

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 7 mar 2008, 18:49

giulli72 ha scritto:
Dana ha scritto:giulli72, :incrocini
ahhh devi guardare tu se gli va di +...... :ahah
eh??? no, non scherzo ... sono tipo fluidificanti per il sangue ... servono per il cuore ... ma che cavolo ne so!!!!! Fluidificheranno tutti i LIQUIDI!!!????????? :domanda
Mah! :sorrisoo
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 7 mar 2008, 19:30

Dana, ma immagino abbiate sentito il medico :che_dici

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”