completamente ottournesol ha scritto:O.T. Floddi........Ma non sai che frequentare questa sezione, sommato alla tua appartenenza alle esiliate rischia di diventare un coktail "letale"....![]()
ma chi sono ste esiliate?????????????
Messaggio da 75andrea » 7 mar 2008, 17:25
completamente ottournesol ha scritto:O.T. Floddi........Ma non sai che frequentare questa sezione, sommato alla tua appartenenza alle esiliate rischia di diventare un coktail "letale"....![]()
Messaggio da chicaluna » 7 mar 2008, 17:32
Chicca6 ha scritto:Io credo che non ci siano poi tante differenze, siamo più noi geniotori a vederle e soprattutto a crearle.
Non penso che il maschio sia meno indipendente e più coccolone, mentre la femmina più indipendente e tosta.
Credo che ogni bambino, maschio o femmina che sia, nasca con un carattere ben definito, poi i nostri comportamenti e il modo che li circonda li plasma e li fa cambiare nel bene e nel male.
Ci sono maschi "fessacchiotti" e mammoni, ma ci sono anche femmine "fessacchiotte" e papone.
non è facile allevare una femmina soprattutto se penso al futuro...all'adolescenza, alle prime uscite....mi viene freddo...
mentre allevare un maschio è una passegiata (droga, bullismo, ecc...) E si, i maschi si crescono da soli :ahah. I problemi possono essere diversi, ma maschio o femmina ci sono sempre.
Sbaglierò ma a me sembra che tu il discorso di Topillo non lo abbia affatto capito, lei voleva dire "fatela finita con i luighi comuni" e tu invece ci sei saltata dentro a gambe unite.
Topillo quoto buona parte del tuo discorso, ma parlando di maschi in adorazione ci caschi anche tu nei luoghi comuni.
Per la cronaca purtroppo in giro è pieno anche di adolescenti femmine, tutte brufoli, parolacce, straffottenza e tendenza a chiudersi in camera senza parlare con nessuno e ci aggiungo la panza e il cul@ di fuori anche in pieno inverno (vale anche per i maschi).
Vi è mai capitato di vedere dopo SOS Tata su LA7 ADOLESCENTI? Io non lo guardo più, mi è presa l'ansia.
Messaggio da YLeNia » 7 mar 2008, 17:35
Non ti quoto..ti stra-quoto!!!stella senza cielo ha scritto:un conto è avere una preferenza anche un po' istintiva e ci può stare (io speravo nel maschietto...)
un conto scrivere cose del tipo "vorrei una femmina perchè ci sono più cose da mettergli" oppure "i maschi diventano brufolosi"![]()
![]()
ma non stiamo parlando di bambolotti?!
Messaggio da chicaluna » 7 mar 2008, 17:44
si ma dai la parola ribrezzo era riferita sinceramente ad una condizione che credo non piacerebbe a nessuna...gattoromeo ha scritto:Stellina, non era proprio chiaro che tu fossi felice di avere un maschio....
Chicca, io nel discorso di Topillo ho letto dell'altro. Ho letto anche la parola 'ribrezzo' se proprio devo dire.
Floddi ti riquoto!
Messaggio da Chicca6 » 7 mar 2008, 17:50
Pensa che io conosco 2 maschi tosti, non mammoni (ma tanto tanto furbi) e iperattivi, una femmina tosta ma tranquilla, una femmina spaventosamente tranquilla mammona e papona, che conclusioni dovrei trarre?adesso da quando sono a casa in maternità anticipata con lei me la sto godendo tantissimo, anche se confrontandomi con le mie amiche mamme di maschietti coeatanei mi rendo conto che spesso le femmine sono più "TOSTE" (oppure son sfigata io e mi son beccata una molto molto tosta!)
Messaggio da chicaluna » 7 mar 2008, 17:57
Messaggio da caro77 » 7 mar 2008, 18:04
Messaggio da chicaluna » 7 mar 2008, 18:07
Messaggio da caro77 » 7 mar 2008, 18:12
chicaluna ha scritto:ma guarda caro penso che a nessuna di noi per quanto amiamo i nostri figli piacerebbe avere un trentenne (m o f che sia) attaccato alle gonne di mammà....
Messaggio da Chicca6 » 7 mar 2008, 18:16
Messaggio da chicaluna » 7 mar 2008, 18:19
Messaggio da chicaluna » 7 mar 2008, 18:20
:ahah :ahah :ahahChicca6 ha scritto:beh nel caso la cosa non mi farebbe ribrezzo, mi farebbe proprio![]()
Messaggio da robby » 7 mar 2008, 19:18
YLeNia ha scritto:Io sono tanto contenta che sia un maschietto...sebbene abbia visto gente quasi dispiaciuta perchè dava per scontato che io fossi delusa
![]()
! Con le femmine non mi ci vedo proprio..sono troppo pratica come tipo anche se sarei stata felice ugualmente..già avevamo scelto il nome in caso di BirA..il sesso cmq era l'ultimo dei miei pensieri!
Riguardo l'abbigliamento ormai sono anni che anche per i bimbi ci sono vaste scelte e molto assortimento..quindi non vedo sta gran differenza.
Messaggio da giotemerario » 8 mar 2008, 7:42
Non so se sono meglio o peggio ma saranno certamente quelli che saranno nel futuro delle femmine che oggi nascono.Topillo ha scritto:Be', perchè, i maschi adolescenti, tutti brufoli, parolacce, straffottenza e tendenza a chiudersi in camera senza parlare con nessuno, sono forse meglio????
E non hanno anche loro delle mode (capelli, vestiti, piercing) orribili????
Messaggio da YLeNia » 8 mar 2008, 16:46
Forse sì, la scelta è + vasta..insomma se lo dice chi ha una bimba ...robby ha scritto:YLeNia ha scritto:Io sono tanto contenta che sia un maschietto...sebbene abbia visto gente quasi dispiaciuta perchè dava per scontato che io fossi delusa
![]()
! Con le femmine non mi ci vedo proprio..sono troppo pratica come tipo anche se sarei stata felice ugualmente..già avevamo scelto il nome in caso di BirA..il sesso cmq era l'ultimo dei miei pensieri!
Riguardo l'abbigliamento ormai sono anni che anche per i bimbi ci sono vaste scelte e molto assortimento..quindi non vedo sta gran differenza.
ma sui vestiti non c'è proprio eguaglianza che tenga, eh...non era una delle motivazioni che avevo io...ma non c'è proprio paragone con la scelta, la fantasia, l'assortimento, i colori, le fogge delle cose che si trovano per bambine!!!!!!
Messaggio da gattoromeo » 8 mar 2008, 22:33
Beh dai qualcuno te lo regalo io!giotemerario ha scritto:Non so se sono meglio o peggio ma saranno certamente quelli che saranno nel futuro delle femmine che oggi nascono.Topillo ha scritto:Be', perchè, i maschi adolescenti, tutti brufoli, parolacce, straffottenza e tendenza a chiudersi in camera senza parlare con nessuno, sono forse meglio????
E non hanno anche loro delle mode (capelli, vestiti, piercing) orribili????
Quindi meglio lasciar perdere ribrezzo e luoghi comuni, motivazioni FORTI come i colori e gli assortimenti dei vestitini e ricordarci che al di la' genere abbiamo o avremo in pancia dei soggetti, artefici per gran parte della loro vita. Su questo si deve lavorare, ricordate le elementari analisi grammaticale...Matteo singolare prima, maschile poi.
Io voglio fare di questo singolare il migliore possibile.
Poi Topillo se so che esce con tua figlia i vestiti da tamarro glieli compro io personalmente...scherzo eh...non ti scaldare
Messaggio da rabbit » 17 mar 2008, 11:39
Volevo dirti che ho saputo, anche il mio è un maschiettorabbit ha scritto:ECCOMI!!!!StellinaRamo ha scritto: Volevo solo sapere se c'è qualche altra "mamma sciocca" come me...![]()
Bè, io non so ancora se sarà maschio o femmina xè non me lo hanno ancora detto...Vorrei una bimba...ma chissà xè mi sento che sarà un maschietto...
Il mio compagno dice che se mi confermeranno che è un maschio ci rimarrò malissimo...
.......magari malissimo no...ma mi dispiacerà un po'....Con questo so che vorrò bene allo stesso modo a mio figlio/a...E' che, come dici tu, mi sento più portata verso la femmina...mi "piace" di più, ma credo che sia soltanto perchè non è ancora nato/a...Perchè una volta noto/a credo che ogni mamma non cambierebbe il proprio bimbo/a x nessun altro...indipendentemente dal sesso...
Io però non mi sento in colpa di preferire una femmina...nonostante abbia inseguito il sogno di un figlio x anni e quindi non dovrei badare ad un dettaglio così futile...Il fatto di desiderarlo con tutto il cuore non significa che adesso che è qui non possa avere preferenze...Da sempre, quando sognavo questo figlio che non arrivava pensavo ad una femmina...è normale che adesso continui a sperare sino all'ultimo che sia la bimba che ho tanto sognato...Ma se sarà un maschietto andrà bene ugualmente...xò dovrò abituarmi all'idea...
Messaggio da StellinaRamo » 21 mar 2008, 12:57
Messaggio da rabbit » 21 mar 2008, 21:40
Buona Pasqua anche a te....la femmina vorrà dire che arriverà al prossimo giro!StellinaRamo ha scritto: spero mi dia qualche spiegazione psicologica al mio desiderio di avere una femmina.
Buona Pasqua a tutte![]()
Messaggio da novembre78 » 24 mar 2008, 12:49
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”