GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da mimì » 10 set 2007, 8:53

Kika, bentornata! Vedo che non c'è stato bisogno di mandarti l'sms perchè sei rientrata prima del previsto... :sorrisoo
Ma Ljuda non fa parte delle lettrici, o sbaglio? Dove si colloca? Perchè avrei dovuto sapere che è di AQ?
E poi, moderiamo i termini....l'età??? :pistole A me, che sono una fanciullina.... :hi hi hi hi
Vabbè, ti perdono solo perchè siamo compaesane... :che_dici

Criss, complimenti per il bel lavoro....ma io da brava Mimì-san non posso che bacchettarti....ops, volevo dire frustarti :frusta: per l'errore commesso....hai riportato nelle regole la votazione tramite emoticon, che invece non si può più fare... :aargh
Anche a te ti perdono, vah, giusto perchè hai messo il mio nome in grassetto.... :-D
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 set 2007, 8:57

kika974 ha scritto: A proposito di serie TV io ho tutt'altri gusti :hi hi hi hi : Lost, CSI, Criminal Minds...
ma quali altri gusti!ma tu stai parlando con una skytelefilmdipendente (diciamo quasi ex visto che ora il tempo mi manca)!!e quindo ok a friends, darma e greg, Will e Grace (vista dalla prima all'ultima...!), er, lost (anche se sta degenerando), csi, criminal mids, navy ncis, numbers ma anche broters&sisters e a proposito di brian (queste ultime 2 fantastiche, sono nuove serie americane)..boh!credo di non averne dimenticate altre :prrrr
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 set 2007, 9:00

Per il libro vincitore, io l'ho già detto: non lo rileggerò, è troppo recente! Poi, magari alla fine voto lo stesso.
Intanto sto finendo Signor Malaussene, poi lego al volo (tanto è corto corto) La passione secondo Therese, poi comincio con HP :festa

Volevo leggere Il petalo cremisi...(ce l'ho sul comodino in attesa) ma visto che entrerà nella prossima votazione lo lascio in sospeso :ok Anche se alla prossima conto sul fatto che vincerà la mia proposta del seguito dei pilastri...vero???? :lumacone:

Baci baciiiii :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 set 2007, 9:04

Buongiorno! Allora oggi pomeriggio mi compro il vincitore!

Grazie Criss per il tuo lavoro!

Mimì, che stolta che sono! Anche tu hai due bimbe vicine! Ancora più vicine dei miei. La tua Aurora ha solo 19 giorni più del mio Romeo, e Elisa 4 mesi più di Enea... come va, ora? A noi tutti dicevano che il rpimo anno è duro, poi va molto meglio, ed in effetti è così!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 10 set 2007, 9:06

simo23 ha scritto:
kika974 ha scritto: A proposito di serie TV io ho tutt'altri gusti :hi hi hi hi : Lost, CSI, Criminal Minds...
ma quali altri gusti!ma tu stai parlando con una skytelefilmdipendente (diciamo quasi ex visto che ora il tempo mi manca)!!e quindo ok a friends, darma e greg, Will e Grace (vista dalla prima all'ultima...!), er, lost (anche se sta degenerando), csi, criminal mids, navy ncis, numbers ma anche broters&sisters e a proposito di brian (queste ultime 2 fantastiche, sono nuove serie americane)..boh!credo di non averne dimenticate altre :prrrr

TELEFILM dipendente all'appello ... a me manca il tempo per vederli tutti :hi hi hi hi
:yeee :yeee
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 set 2007, 9:15

maisetapioca ha scritto: Mimì, che stolta che sono! Anche tu hai due bimbe vicine! Ancora più vicine dei miei. La tua Aurora ha solo 19 giorni più del mio Romeo, e Elisa 4 mesi più di Enea... come va, ora? A noi tutti dicevano che il rpimo anno è duro, poi va molto meglio, ed in effetti è così!
Ma sì, ora si comincia a respirare davvero!
Da quando Elisa mangia da sola, poi, riusciamo a sederci tutti e 4 a tavola insieme senza dover fare i turni... :che_dici
Poi Aurora comincia a giocare con gli altri bimbi, cioè, proprio ad interagire per bene...noi abbiamo una cuginetta che abita sullo stesso pianerottolo che è a metà fra Au e Eli (6 mesi e mezzo meno di Au, 6 mesi e mezzo più di Eli) e da dopo l'estate giocano tantissimo insieme, quindi possiamo finalmente fare altro senza doverle tenere a vista ogni istante!
Quest'estate ho tolto il pannolo ad Au, quindi un altro pensiero in meno....si ricomincia a vivere, dai! :yeee
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 set 2007, 9:18

Sì anche Romeo ora è spannolinato, Enea mangia da solo, giocano insieme... evviva!!!! :yeee Ed è bellissimo vederli insieme, quando si cercano e si coccolano... meno quando lottano! :ahah
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 set 2007, 9:33

mimì ha scritto:Volevo leggere Il petalo cremisi...(ce l'ho sul comodino in attesa) ma visto che entrerà nella prossima votazione lo lascio in sospeso :ok Anche se alla prossima conto sul fatto che vincerà la mia proposta del seguito dei pilastri...vero???? :lumacone:

Baci baciiiii :bacio
mimì-san ma come si può leggere mondo senza fine senza aver letto/riletto i pilastri???per questo avevo chiesto la tua intercessione.... :buuu
e poi, se vai a vedere i mio voti dello scorso mese vedrai che sono proprio i pilastri ed il petalo!!! :yeee

Ragazze io comincerò in ritardo perchè mi faccio prestare il libro da mia zia che lo sta leggendo.... :hi hi hi hi
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 set 2007, 9:40

Infatti, Simo, io consiglio a tutte di leggere comunque i Pilastri... :hi hi hi hi

Il prossimo mese potreste essere "graziate" dal Mondo senza fine solo se per caso non riesco a procurarmelo in tempo... :fischia altrimenti...non c'è storia...e vi sfido a sfidarmi... :pistole
:ahah :ahah :ahah
I LOVE AQ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2007, 10:15

VY ha scritto:Buongiorno a tutte sorrisoo
KIKA son contenta che ti sia piaciuto Timeline, io lo rileggerei ogni anno! :ok
Ieri pomeriggio mi e' arrivato un libro ordinato su Ibs di cui aveva parlato una lettrice tempo fa, mi pare Enrica76, si intola "L'anno del pensiero magico", di Didiot. E' un libro triste, sul lutto, ma mi sta
dando una mano a rielaborare il mio di lutto ( ho perso mia madre il 19 aprile...6 giorni dopo la nascita
di Arianna...). Sono gia' a meta' e penso di terminarlo oggi, cosi poi posso iniziare La cattedrale sul mare...
giusto??mi pare che ormai sia questo il piu' votato...
Innanzi tutto: ciao e benvenuta! Io di recente ho latitato un pochino, quindi ti saluto con notevole ritardo... sorry...
E poi, un abbraccio forte! Mi spiace molto che tu abbia perso la mamma e che anche per te la sua scomparsa sia stata molto vicina alla nascita di tua figlia! E' anche più difficile riuscire a superare la cosa razionalmente avendo una grande gioia ed un grande dolore insieme. Sono contenta che il libro ti sia servito, è stato utile anche a me. :coccola
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2007, 10:19

Allora dovrò andare a cercare La cattedrale del mare, eh? Ok, mi organizzo presto.
Per il prossimo mese, sperando di non incorrere nelle ire di mimì-san, mi piacerebbe davvero che ce la facesse Faber con Il petalo cremisi e il bianco, che vorrei leggere già da qualche mese... Pleassssssssssse... votatelo!!!
Buona giornata a tutte! :bacio

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 set 2007, 11:10

Enrica, io ci ho provato a votarlo...ma niente!!! Se non vince nei prossimi 2-3 mesi, me lo leggo lo stesso :prrrr

(c'è da dire che ho tanta carne al fuoco, quindi può anche fare anticamera per qualche altro tempo... :fischia )
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 set 2007, 17:56

Buonasera! :cuore

Hp mi ha proprio fatto un incantesimo! Ho appena finito il secondo e sto pensando di uscire a prendermi il terzo! :-D

Bellissimo ed inaspettato anche il finale del secondo! :well

Se stasera non inizio il terzo :urka , comincio a leggere "La cattedrale del mare" che oggi sono stata a ritirare alla posta (insieme a "I pilastri della terra") :ok
Accipicchia che masselli! Ma non mi spavento tanto facilmente!!! :fischia :prrrr

(Per la Gabaldon aspetto Gaussina che adesso ha Valerio malato :incrocini )

Qualcuna ha già iniziato il libro del mese?

Buona serata e buona lettura lettrici! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 10 set 2007, 22:25

ciao belle bimbe... torno dopo una giornata massacrante...
Vy su sky stanno trasmettendo TimeLine... avevi ragione il film in confronto al libro è noiosissimo!!! :x:
Scusate la domanda, ma La cattedrale del mare non esce ancora in versione economica?!?! A Media World scontato l'ho trovato a 15 euri.... magari si poteva fare meglio :hi hi hi hi
Mimì, Lujda sotto il suo avatar c'ha scritto L'AQUILA a caratteri cubitali... è proprio l'età!!! :fischia
Simo, dicono che la terza serie di Lost sia la migliore... dobbiamo solo aspettare che inizi :yeee
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 set 2007, 8:38

Buongiorno belle lettrici!
ieri ho trovato una collega che mi presta la cattedrale del mare...speriamo che oggi si ricordi di portarmelo anche perchè mi manca poco per terminare HP1 e mi serve un libro da leggere dopo :fischia
anche lei mi diceva che rispetto a I pilastri della terra non vale nulla, non ne era entusiasta (a volte lento e troppo descrittivo e la storia non è niente di che.....ma è da leggere!e cmq chi ha letto i Pilastri sembra abbia aspettative più altre...vedremo!)
kika speriamo!!!l'ultima serie non mi ha entusiasmata.... :aargh
maris ma Gaussina non passa più da noi??falle tanti :incrocini x Valerio!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 set 2007, 8:47

Kikaaaa.....non mi tirare sc**a..... :prrrr Io 'sta Ljuda non l'ho proprio mai incontrata...come faccio a sapere pure che è dell'Aquila.... :domanda
I LOVE AQ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 set 2007, 9:25

Scusate la domanda idiota... ma quindi La cattedrale del mare ha una trama per certi versi simile a quella de I pilastri della terra? :domanda Ditemi di no!!! Credo di essere una delle poche ad aver letto I pilastri e non averli amati, ma mi ero sentita profondamente a disagio durante la lettura, per quanto avvincente. Sarò strana..... :prrrr

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 set 2007, 10:28

Sono andata a controllare su bol.... e la risposta purtroppo è sì... :buuu Provo a cercarlo in biblioteca, allora, perché davvero credo che non mi piacerà un granché... se poi dovessi ricredermi ovviamente mi fionderei in libreria a comprarlo!!! :prrrr

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 set 2007, 11:04

Mah, Enrica...secondo me la trama non si somiglia veramente per niente...forse è il genere di libro che è simile...tutti e due sono ambientati in un periodo storico del passato, tutti e due narrano le vicende di alcuni soggetti attraverso il tempo...ma per il resto...anche la cattedrale...ha un ruolo completamente diverso nei 2 libri...
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 set 2007, 11:04

...in ogni caso a me piace 10 volte di più I Pilastri, quindi... :fischia
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”