GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

come comunicare di essere incinta?

Messaggio da XXX » 7 mar 2008, 15:44

Buongiorno belle gol... :emozionee
giusto x sognare... :incrocini
come avete o vorreste annunciare il LIETO EVENTO?

:cicogna:
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come comunicarlo???

Messaggio da Sylvya » 7 mar 2008, 16:04

....... :domanda

non so ... a mio marito :cuore .. probabilmente quando sarà farò il test con lui vicino ....

A genitori e suoceri .... mi piacerebbe ad esempio far fare un torta da mangiare insieme con scritto "sto arrivando" o qualcosa di simile!

Una collega l'aveva fatta così per noi. C'era disegnato un bel biberon e la scritta "sto arivando". Era stata un idea davvero simpatica!

Anche se, vist o il legame che ho con mia mamma e mio fratello ... sarebbe dura tenere il segreto per più di qualche giorno!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 7 mar 2008, 16:14

XXX ha scritto:Buongiorno belle gol... :emozionee

Ciao, la sorpresa l'ho fatta solo al mio compagno: gli ho impacchettato un ciuccio :sorrisoo

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 mar 2008, 16:17

ah che bello fantastico un pò anch'io :emozionee ...
allora a me piacerebbe scrivergli una lettera con scritto tipo "caro papà.... devi prepararti perchè tra un pò riempirò le tue giornate con tanta felicità, ora sono ancora nella pancia di mamma ma già sò che sarai il migliore...ecc" :emozionee
oddio non vedo proprio l'ora che avvenga quel momento così magico...
e poi gli allegherei un pachettino con dentro un ciuccio ed un biberon :hi hi hi hi
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 7 mar 2008, 16:20

banana80 ha scritto:

Ciao, la sorpresa l'ho fatta solo al mio compagno: gli ho impacchettato un ciuccio :sorrisoo
Mi sono ricordata che se consulti gol 2006 nel generico c'è un post
su come è stata data la notizia di aspettare un bimbo :bacio

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 7 mar 2008, 16:20

Io ti posso raccontare come l'ho comunicato!:
al socio: 7 del mattino, pipì,test di gravidanza gliel'ho fatto vedere e lui "O dio mio, o Dio mio :urka "(Ma era felicissimo)
mia sorella: Stai per diventare zia e lei giù a piangere per la felicità :yeee
Mia madre: stai per diventare di nuovo nonna :-D e lei :non potevi aspettare un'altro pò?! :aargh ( mi dovevo sposare fra 6 mesi e mi doveva fare il vestito:prrrr )
Mio padre: glielo ha detto mio fratello e lui ha stappato una bottiglia di vino :yeee
Mia suocera : é il più bel regalo che potevate farmi :buuu (era appena morto il marito)
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 mar 2008, 16:20

Mio marito era con me al momento del test, quindi ce lo siamo ripetuti a vicenda per qualche minuto...eravamo increduli!!! :emozionee

Lui voleva organizzare mega annunci, ma poi nessuno dei due è riuscito a resistere più di due ore e siamo andati subito dai miei con la scusa di un caffè e ho fatto in modo che ci raggiungesse mio fratello con la compagna. I miei suoceri sono stati avvisati la mattina seguente alle 7.30!!! quindi ancora addormentati!
In ogni caso lo abbiamo detto così...A TRADIMENTO....facendolo cadere in un discorso normale...sono rimasti tutti shokkati per i primi secondi e poi si sono lanciati in balli e festeggiamenti.

I due annunci più belli? A mio fratello e a mia nonna!
Al primo, che parlava di comprare una tv nuova e più grande anche se aveva pochi soldi...ho iniziato con un mini-cazziatone sul risparmio....perchè doveva mettere via un po' di soldi per fare tanti regali a suo nipote.... :emozionee mi stava saltando addosso tipo fatti i c.zi tuoi" e poi ha realizzato...è diventato viola-rosso-giallo.....ha iniziato a saltare come un pazzo :emozionee

E alla mia nonna una sera, parlando del più e del meno, ho detto "ah nonna...guarda che l'estate prossima non puoi andare al mare a Luglio" lei si è preoccupata subito pensando alla sua salute e ho aggiunto "perchè sarai impegnata a diventare bisnonna!!!" Non vi dico la sua faccia!!!!! :emozionee

Chiaramente avevo immaginato quei momenti mooooltooo diversi e pensavo di riuscire ad organizzare un sacco di cose e poi....non siamo riusciti ad aspettare, tanta era la gioia davanti a quelle barrette rosa sul test di gravidanza!!!!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 7 mar 2008, 16:21

LO CHIEDO X PRENDERE QUALCHE SPUNTO...
NON LE ASPETTO X IL 9/10 MARZO E SE FOSSE :incrocini :incrocini :incrocini VORREI FARGLI FESTEGGIARE LA SUA PRIMA FESTA DEL PAPA'

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 7 mar 2008, 16:24

banana80 ha scritto:
banana80 ha scritto:

Mi sono ricordata che se consulti gol 2006 nel generico c'è un post
su come è stata data la notizia di aspettare un bimbo :bacio

GRAZIE ORA VADO A VEDERE... MI EMOZIONO GIA' AL PENSIERO....

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 mar 2008, 16:26

bè stupendo XXX gli faresti fare una festa del papà con i fiocchi :hi hi hi hi , tantissimi :incrocini :incrocini :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 7 mar 2008, 16:31

OLIV79 ha scritto:bè stupendo XXX gli faresti fare una festa del papà con i fiocchi :hi hi hi hi , tantissimi :incrocini :incrocini :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini ME LI FACCIO DA SOLA!
GRAZIE COMUNQUE... :bacio

X BANANA80
come faccio ad andare in gol 2006??? :sorry è che sono un pò imbranata!

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 7 mar 2008, 16:36

XXX ha scritto:
OLIV79 ha scritto:bè stupendo XXX gli faresti fare una festa del papà con i fiocchi :hi hi hi hi , tantissimi :incrocini :incrocini :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini ME LI FACCIO DA SOLA!
GRAZIE COMUNQUE... :bacio

X BANANA80
Lo trovi in fondo alla pagina, c'è un elenco con i vecchi forum di consultazione e ci clicchi sopra, gli :incrocini te li faccio pure io

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 7 mar 2008, 17:14

La prima volta che sono rimasta incinta avendo fatto una Icsi invece del test ho fatto il prelievo per i valori delle beta...ed indovinate un po' l'ho saputo io da mio marito di essere incinta...di solito è al contrario
:-D ...anche io avevo pensato miliardi di volte a come dargli la lieta notizia, ma ironia della sorte...
La seconda volta abbiamo fatto a gara per prendere il risultato e l'ho battuto sul tempo... :hi hi hi hi Ma per noi è stato diverso...ce lo aspettavamo già...niente sorprese...
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 7 mar 2008, 17:33

del primo figlio, io ero in bagno e Il socio in sala in trepidante attesa. Sono uscita dal bagno in un fiume di lacrime che tremavo come una foglia e lui non capiva se era positivo o negativo :ahaha :ahaha ...dopo tremava lui :che_dici
per dirlo a mia mamma, le telefono e le dico " Ciao nonnina " e lei " nono, non sono la nonna sono la mamma!!!" :che_dici :che_dici
e io " Scommettiamo???"
Di Seby invece, col socio stessa storia solo che sono uscita dal bagno saltando come un canguro e gli sono saltata in braccio... lui impietrito credevo che a un certo punto si sgretolasse come gatto Silvestro :ahaha :ahaha
Al resto della famiglia, invece l' abbiamo annunciato al ristorante. Eravamo tutti a mangiare e gli altri discutevano animatamente ( si siamo un po' casinari) e io così all improvviso " Sono incinta" di botto, silenzio tutti a fissarmi ...
la piu forte comunque è stata mia nonna, del primo figlio.
" Nonna, sono incinta"
" ma sei sicura???" :che_dici :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 7 mar 2008, 17:55

XXX ha scritto:
OLIV79 ha scritto:
forumoff/index.php
vai qui :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 7 mar 2008, 18:11

io ero al lavoro facevo il notturno in farmacia e verso le 7,00 prima che arrivassero i colleghi ho preso un test e sono andata in bagno a farlo. ho chiamato subito mio marito a casa che si stava preparando per andare al lavoro. ho subito chiamato il gine e dopo qualche giorno siamo andati insieme a fare la prima eco. dopo di che lo abbiamo detto ai nostri rispettivi genitori.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da giotemerario » 8 mar 2008, 7:51

Io ho fatto il test a casa e mio marito era al lavoro.
Al rientro davanti allo specchio gli ho chiesto quante persone vedeva. Alla risposta 2 ho tirato su la maglietta e sulla pancia avevo disegnato un faccetto sorridente con 2 dentini, siamo in 3 amore da oggi siamo in 3.
E sai la cosa che fa sorridere, Matteo nelle eco sembra tondo tondo con lo stesso visino disegnato da me 7 mesi fa con la matita da occhi....
Nel frattempo in bocca al lupo :incrocini
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 8 mar 2008, 8:59

Noi lo cercavamo, quindi un po ce lo aspettavamo, ma visto che lo cercavamo da 4 mesi ero un po pessimista, ero in ritardo di 12 giorni e spinta dalle mie colleghe in ufficio ho fatto il test... positivo...ma non ero convinta anche perchè l'avevo fatto alle 11 e non con la prima pipi del mattino...alla sera vedo il socio e gli dico..."amore FORSE ci siamo è positivo, però vorrei rifarne un altro sabato" lui gia a saltare di gioia ! dopo 5 giorni il sabato seguente a casa entrambi rifacciamo il test ed era positivo e li allora baci e abbracci :buuu
Era il 27 ottobre e il 6 novembre con l'eco abbiamo visto per la prima volta il nostro fagiolino che sarebbe poi diventata Eleonora, è stato bellissimo :emozionee :emozionee

In bocca al lupo :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 8 mar 2008, 9:00

XXX, :incrocini :incrocini :incrocini [
b]giotemerario[/b], BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!
io avevo fatto tanti piani poi è finita che gli ho piazzato in mano il test positivo...non sapeva neanche cos'era!
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 mar 2008, 14:04

a me il test l'ha comprato il coniuge, dunque non poteva non aspettarselo..oltrettutto, dato che sono un po' ciecuziente e non capivo il risultato, dal bagno gli ho urlato: "vieni a vedere, ho un risultato strano!" (cioè, io vedevo la lineetta del positivo ma non quella di controllo". e lui:" che è, una ICS???" :ahah :ahah
alla fine ha dovuto spiegarmelo lui, che era positivo e a posto... :ahaha

il test l'ho fatto il 6 dicembre, ma a genitori e suoceri l'abbiamo comunicato a viglia di natale e a natale..un po' un regalo..e un po' io mi sentivo solo un po' incinta...e, data l'ansiogenicità di mia madre, avrei aspettato volentieri anche 6 mesi...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”