GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febb(07) amici veri..tutti per Dani i nostri pensieri

Bloccato
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febb(07) amici veri..tutti per Dani i nostri pensieri

Messaggio da perla73 » 10 set 2007, 8:09

Ho chiuso ieri sera e riapro stamattina.
Colazione fatta: caffè latte e biscotti secchi (per la fantomatica dieta).
Uomo e ometto usciti di casa.
Adesso un pò di relax con il nanetto prima delle faccende domestiche. :che_dici

Buona giornata a tutte!!! :yeee
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 10 set 2007, 8:10

Buongiorno Enrica.....vedo che ci sei :bacio
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 10 set 2007, 8:21

Prima di andare: ho Samu con tosse e raffreddore......cosa mi consigliate di dargli? Adesso vado a sparargli un pò di fisiologica ............ chissà come sarà contento :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2007, 8:24

Ciao ragazze, è arrivato il lunedì mattina e io sono sfatta. Mi sono beccata un raffreddore con i fiocchi e sto tenendo le dita incrociate perché non stia male anche Matteo... Sabato mattina ho sentito la pediatra e visto che lui iniziava ogni tanto ad avere il respiro un po' faticoso mi ha consigliato di fargli qualche aerosol solo con la soluzione fisiologica. Speriamo che basti... :incrocini
Ieri mi sono beccata anche la :befana_nera: che come al solito mi ha fatto ink... dicendo le solite cose a Matteo "Ma perché abitate così lontani? Se foste più vicini ti terrei io e non dovresti andare in quel brutto asilo!" Le ho risposto che l'avrei mandato all'asilo in ogni caso. Ma perché gli deve sempre passare questi messaggi negativi? L'asilo non è brutto per niente, lui si trova benissimo per ora e se lei dovesse accendere il cervello per sbaglio capirebbe che non ha senso farglielo odiare visto che deve andarci comunque! Giovedì opereranno mia mamma ad un occhio e l'oculista l'ha già informata che poi per 15 giorni dovrà evitare di fare alcune cose, ma secondo lei non è vero, può fare tutto! Sapete perché? L'ho avvertita che forse il prox w.e. non vado a trovarli perché mia mamma sarà appena stata operata ed è da sola, quindi dovrò aiutarla... ma la gran donna mi ha spiegato che non è necessario...... la manderei volentieri a....................................... fate voi!!!!

Oppps si è svegliato il mio pulcino... vado a prepararlo per il nido! A dopo... :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2007, 8:25

perla73 ha scritto:Buongiorno Enrica.....vedo che ci sei :bacio
Sì, ma scappo... spero di ritrovarti dopo! :bacio

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 10 set 2007, 8:48

Buongiorno Mamme... oggi per me comincia l'ultima settimana a casa... :buuu :buuu sono così triste...
Mamma di Dario!!! Nato il 13/02/2007 Kg 3,480 per 51 cm di AMORE!!!...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 10 set 2007, 8:50

Ieri Dario è di nuovo stato male con il pancino.. tanti pianti.. abbiamo dovuto fargli la perettina ma ieri sera è stato ancora male.. !
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 10 set 2007, 8:50

La pappa è stata un pò un problema.. ma per fortuna alla fine ha rifatto la c@cc@ ed è riuscito a mangiare tranquillo..

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 10 set 2007, 8:50

Buongiorno a tutte!!!
io sono al lavoro e Anna è dai miei!
we di novità: Anna prova a fare CIAO con la manina quando qualcuno le dice ciao (è tenerissima :emozionee ) e si sforza per dire la prima parolina: ovviamente pa-pa :che_dici (con somma gioia del suo papi)!!!Di giorno è bravissima...la notte un pò meno....soliti risvegli! Ma prima o ppio si sistemano????Speriamo!
Enrica :boxe alla suocera! E :incrocini per l'intervento della tua mami!
Perla speriamo che il raffreddore di Samu passi presto....è proprio stagione!Continua ad aggiornarci per il raduno! :cuore
Titti come è andata a Montisola? Sei spesso nelle zone vicino a me e non ci siamo ancora incontrate! Prima o poi una carrambata te la faccio davvero!!!! :risatina:
:bacio :bacio a tutte!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 10 set 2007, 8:51

Kitty_76 ha scritto:Buongiorno Mamme... oggi per me comincia l'ultima settimana a casa... :buuu :buuu sono così triste...
CIAO Kitty! :coccola :coccola
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 set 2007, 8:58

buongiorno ragazze e buon inizio settimana!
noi abbiamo passato un weekend relax anche perchè al socio è venuta la gengivite e sabato mattina siamo andati al pronto soccorso perchè non ce la faceva più dal male.
ora con gli antibiotici va meglio.

Stella ieri ha cominciato ad arrampicarsi sulla rete del box. praticamente punta i piedini sulla rete e si tira su con le braccia.
quindi anche il box non è più un posto sicuro dove metterla mentre faccio le mie robe.

argomento pappe: io ho già introdotto il pesce e devo dire che gradisce. come pappe alterno semolino, 4 cereali, mais e tapioca, pastina.
anch'io come kerubi dò la frutta la mattina e joghurt e frutta il pome. uno di questi giorni inizierò con la pappa serale.

bacioni a tutte!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 10 set 2007, 9:08

Mi avete fatto venire voglia di melanzane a quest'ora!!!!! Gnammmm!!! Io ho cpiato tutto.. grazie Superker!

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 10 set 2007, 9:20

Perla, quando Dario ha avuto il raffreddore la ped. mi ha consigliato aerosol 2 volte al dì con 1 ml di fisiologica e mezza fialetta di Fluibron!

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 10 set 2007, 9:21

Il fluibron lo trovi in farmacia senza ricetta! A lui è passato tutto in pochi giorni! COn gli aerosol scaricava molto dal nasino e così è guarito!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2007, 9:26

Ciao fanciulle ho lasciato il mio bimbo al nido e sono passata a salutarvi, ora cerco di rendere un po' più presentabile la casa perché poi devo andare da mia mamma... Ma si può correre sempre così? Non oso immaginare come facciano le nostre Perla, Rubia e Picci con due cuccioli invece di uno solo.... :urka

Intanto ho buttato un occhio sugli arretrati e ho trovato la ricetta della crema di melanzane di SuperKer, copiata subito! Sul mio quaderno di ricette ormai sta nascendo la sezione delle ricette di Kerubi!!! :ok Siamo davvero fortunate!!!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2007, 9:33

perla73 ha scritto:
fifia ha scritto:
perla73 ha scritto:
fifia ha scritto:
perla73 ha scritto:Ciao amicuzze!!!!!!!!!!
Siamo appena rientrati..........vendemmia fatta!!! :hic
ciao perla!
ma che brava fai anche la contadinella!!!
Oltre tutto, mi faccio un mazzo tanto e il vino rosso non mi piace :aargh
ma è vostra la campagna?
Sì, i miei suoceri hanno una casa con un pò di terreno a Capriata d'Orba (Ovada) nell'Alessandrino per intenderci e abbiamo, oltre all'orto, anche la vigna :hi hi hi hi
Ma Perluzza allora sei anche una mezza piemontesina!!! Evvai! :yeee Il club aumenta... peccato che non sia la tua base fissa, se no si poteva cercare di coinvolgerti in un mini raduno, ma forse quando sei lì è un pasticcio venir via... anche se ripensando alla suocera che ti abbandonava tutte le sere al mare, potrebbe anche starci una tua fuga per raggiungere le febbrarine piemontesi... che dici? :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2007, 9:41

Argomento pappe: io per ora gli do solo la pappa a pranzo, anche perché ieri è stata la prima volta che non ha voluto il latte quasi subito dopo, ma ha aspettato due ore... Comunque il brodo è quello in cui ho fatto cuocere patata, carota e zucchina, poi gli passo una verdura da sola oppure un pezzetto per tipo. La carne gliel'ho messa solo una volta sabato, finora aggiungevo solo parmigiano e olio. Le farine sono: di riso, di riso e farro, semolino e multicereali. Quella di mais e tapioca la sputa e basta. Anche a Matteo la pappa piace di più se è ben densa e appena tiepida, quasi fredda.
La frutta invece la mangia molto volentieri, finora gli ho dato pesca e prugna, ma all'asilo la settimana scorsa ha già mangiato anche banana e mela. Però non sostituisce nessun pasto, a metà tra due poppate standard si mangia la frutta, ma per lui è proprio solo uno spuntino in più... :prrrr
Sono contenta che continui a mangiare volentieri il suo latte e spero che prosegua così ancora per molto: è una delle cose più belle della mia vita!!! Finché la vorrà e fino a quando avrò del latte sarà sempre un nostro momento cuccolo! :emozionee
Ok, ora vado davvero a fare qualcosa in casa!!! :fischia

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 10 set 2007, 10:11

Buongiorno ragazze!

Notte bravina... 5 risvegli...
Comincio a pensare che questi risvegli siano alla fine un'abitudine, perche' le piace tanto farsi coccolare di notte...

Per me stanno cominciando a diventare un incubo!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 10 set 2007, 10:13

Bamibine aribuongiorno
Sono passata solo per dirvi che ho sentito anche Le Preseglie e in giornta risponderà alla mail che avevo mandato la scorsa settimana.

Enrica ti dirò di più......a marzo mi avvicinerò parecchio a voi piemontesine...........verrò infatti a Sestriere :yeee Dimenticavo: :pistole alla suocera e :incrocini alla tua mamma

Kitty grazie mille per i consigli................qualcuna invece ha qualche rimedio omeopatico?

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 10 set 2007, 10:13

Kitty_76 ha scritto:Ieri Dario è di nuovo stato male con il pancino.. tanti pianti.. abbiamo dovuto fargli la perettina ma ieri sera è stato ancora male.. !

Povero Darietto!!! :bacio

Spero sia solo un momento di adattamento alle pappe e che poi torni ad essere sereno con il suo pancino! :coccola
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Bloccato

Torna a “Febbraio”