GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuoto in gravidanza
-
samba
- New~GolGirl®

Nuoto in gravidanza
Ciao , sono al 5° mese di gravidanza ed il ginecologo mi ha consigliato di fare nuoto. Ci sono rischi di contrarre infezioni, il cloro potrebbe dare problemi al bambino? Sò che ci sono corsi per gestanti, quindi questo mi tranquillizza, ma il Vostro parere ed esperienze in merito mi rassicurerebbero molto. GRAZIE!
Emanuele..il mio angelo in cielo 06-06-2014..
La vita è eterna..un giorno saremo di nuovo insieme....
La vita è eterna..un giorno saremo di nuovo insieme....
- ro77
- Expert~GolGirl®

Re: Nuoto in gravidanza
Vai più che tranquilla
Io nuoto dall'inizio, praticamente dal secondo mese, nell'ultimo mese sono passata al corso per gestanti ma prima mi facevo delle gran vasche. Per le infezioni utilizza le normali precauzioni che adotteresti normalmente (tipo evitare di stare seduta sul bordo della piscina...)
Io nuoto dall'inizio, praticamente dal secondo mese, nell'ultimo mese sono passata al corso per gestanti ma prima mi facevo delle gran vasche. Per le infezioni utilizza le normali precauzioni che adotteresti normalmente (tipo evitare di stare seduta sul bordo della piscina...)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

Samba anche io nuoto tranquillamente, prima tutti i giorni e adesso 3 volte a settimana,
il mio gine è super soddisfatto e mi ha detto di non smettere fino alla fine.
Quando ti senti stanca ovviamente rallenta i ritmi o fai meno vasche.
il mio gine è super soddisfatto e mi ha detto di non smettere fino alla fine.
Quando ti senti stanca ovviamente rallenta i ritmi o fai meno vasche.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

inizio lunedi il corso per gestanti!!
e quando aspettavo laura siccome è nata ad ottobre ho passato l'estate in piscina!!
tranquilla!
e quando aspettavo laura siccome è nata ad ottobre ho passato l'estate in piscina!!
tranquilla!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- MaLu
- Basic~GolGirl®

Io ho nuotato anche a 4 giorni dal parto!
Vai tranquilla
Vai tranquilla
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Come le altre ti dico di andare tranquilla.
Io facevo il corso per gestanti e anche una volta a sett nuoto libero. Io ho partorito mercoledì notte e l'ultima volta sono andata la domenica prima.
L'unica cosa è che se c'è dilatazione (anche solo mezzo centimetro) il rischio di infezioni è reale. Altrimenti tranquilla e segui le solite norme igieniche e non corri rischi.
Io facevo il corso per gestanti e anche una volta a sett nuoto libero. Io ho partorito mercoledì notte e l'ultima volta sono andata la domenica prima.
L'unica cosa è che se c'è dilatazione (anche solo mezzo centimetro) il rischio di infezioni è reale. Altrimenti tranquilla e segui le solite norme igieniche e non corri rischi.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- KLO
- New~GolGirl®

Questa é bella.... a me mancano una ventina di giorni alla data presunta e ho ancora a disposizione 2 lezioni pagate.... credo che eviterò di andare.... non si sa mai che mi becco una bella infezione proprio ora !!la.piccola.mamma ha scritto:Come le altre ti dico di andare tranquilla.
L'unica cosa è che se c'è dilatazione (anche solo mezzo centimetro) il rischio di infezioni è reale. Altrimenti tranquilla e segui le solite norme igieniche e non corri rischi.![]()