GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da Maris » 7 set 2007, 19:46

Buonasera!

Gattoromeo, no, l'altra volta da lì ci trasferirono nei Gruppissimi, quindi aprilo qui!

Benvenuta Zorba! :love_c

Regi, anche io non rileggo libri, nemmeno i capolavori; c'è troppo ancora da scoprire per voltarsi indietro! :well

Criss, forse una lista è stata riportata nelle prime pagine, ma va aggiornata, ci pensi tu? Sei gentilissima!

Secondo me la Gabaldon in quest'ultimo libro ci stupirà: sono previsti grandi colpi di scena! Allora stasera iniziamo??? :-D

Matygol, mi sono ripresa e ci sono ricascata subito: accantono HP!!! :ahaha

Mimi, non abbiamo adobe photoshop e il programma che ha usato il maritino non ha la stessa qualità delle immagini, se rallenta la velocità, perde ulteriormente la qualità... E poi non può mica essere al tuo livello!!! :hi hi hi hi

Mais&Tapioca, a me piacevano anche Darma & Greg e Will & Grace ed anche un telefilm con una dottoressa come protagonista (il suo babbo era veterinario), adesso non mi viene il nome, ce l'ho sulla punta della lingua... :prrrr
Che bei ricordi... Quante serate passate alla tv spaparanzata sul divano... :fischia

Simo, grazie! Le Cronache di Narnia mi incuriosiscono! Potremmo proporla come prossima saga dopo HP :festa

Scusa, non pensavo di anticiparti nulla :bacio

Da ora in poi uso gli spazi anche per HP

---

---

---

---

Il secondo libro è fantastico, forse anche più bello del primo. Sono arrivata a quando stanno partendo da casa di Ron per iniziare il secondo anno scolastico. Troppo divertente la cena a casa dei babbani, la descrizione della casa di Ron, l'acquisto del materiale scolastico ecc... :well
Lo sospendo solo per qualche giorno, la Gabaldon ha la precedenza!!!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 7 set 2007, 23:38

Buonasera lettrici!!!
è sempre più interessante e carino questo post!!!

CRISS: grazie della notizia di una mamma x amica...
Pensate che x un certo periodo avrei voluto chiamare la mia cucciola Aurora, solo x usare il diminutivo Rory :ahaha :ahaha ma il papà ha la R moscia e dalla sua bocca usciva un rumore e non un nome :ahah :ahah :ahah

per quanto riguarda l'errore di FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO di Faletti (solo x chi ha già letto il libro!!!!) ....

...

...

...

l'ho letto un po' di tempo fa... ma mi ricordo che alla fine il protagonista si suicida xchè essendo l'ultimo discendente poteva fermare la vendetta che sarebbe morta con lui.
Peccato che avesse un figlio con la tipa che faceva la giornalista.... quindi non era l'ultimo discendente. Che ne dici?
:sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

emmea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emmea » 8 set 2007, 11:52

Buongiorno,
scusate l'intrusione. Ogni tanto entro nel vostro post per trovare qualche bel libro da leggere. :ok
Ringrazio chi ha segnalato Diana Gabaldon. Ho appena terminato di leggere "la straniera - l'anello d'argento". Troppo bello! L'ho letto in tre giorni! Ora devo procurarmi gli altri volumi al piu' presto. :sorrisoo

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 8 set 2007, 12:57

Ragazze!!! non ci posso credere!!! E' tutta la mattina che leggo arretrati!!! Sono tornata stanotte dalle vacanze... sì è girato un freddo che ci ha fatto decidere di rientrare un giorno prima, ma vi sembrerà strano non sapete quanto sono contenta di essere tornata!!!
Allora, innanzitutto benvenute alle niuentri!!! Mimì non ti sei accorta che anche Ljuda è dell'Aquila?!?!?! Perdi colpi ormai... forse è l'età :fischia
Poi, anch'io ho letto TimeLine (ma non ho visto il film) e mi è piaciuto tanto! Forse l'inizio è un po' lento ma si riprende alla grande!!! :-D
Io ho cominciato i Pilastri della Terra (ho trovato il libro a casa di mio padre e l'ho preso in prestito) e adesso scopro che devo cominciare a leggere la Cattedrale del Mare... e ora come faccio?!?!?!? :buuu
A proposito di serie TV io ho tutt'altri gusti :hi hi hi hi : Lost, CSI, Criminal Minds...
Ora vado negli altri post a salutare le altre amichette golline.. a prestissimo!!!
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 set 2007, 15:35

Buongiorno a tutte sorrisoo
KIKA son contenta che ti sia piaciuto Timeline, io lo rileggerei ogni anno! :ok
Ieri pomeriggio mi e' arrivato un libro ordinato su Ibs di cui aveva parlato una lettrice tempo fa, mi pare Enrica76, si intola "L'anno del pensiero magico", di Didiot. E' un libro triste, sul lutto, ma mi sta
dando una mano a rielaborare il mio di lutto ( ho perso mia madre il 19 aprile...6 giorni dopo la nascita
di Arianna...). Sono gia' a meta' e penso di terminarlo oggi, cosi poi posso iniziare La cattedrale sul mare...
giusto??mi pare che ormai sia questo il piu' votato...
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 8 set 2007, 16:00

Ciao lettrici...
un saluto veloce perchè fino a martedì non mi collego (lunedì a casa per il patrono :yeee )

GATTOROMEO non ho capito apri un post sui gruppissimi su una mamma per amica o sui telefilms in generale? (scusate sono un pò tarda :fischia)

MARIS a proposito di HP.............

Secondo me il terzo e molto più bello del secondo vedrai.........
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 8 set 2007, 16:07

SONO TONTA scusa GATTOROMEO sono andata a rilegge (anche se non sò perchè ma ci mette una vita ad aprile le pagine)
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 8 set 2007, 16:09

OPS SCUSATE IL TERZO MESS DI FILA MA.......500 messaggi FINALMENTE HO DUE G E POSSO CHIEDERE DI ENTRARE NELL GOLGIRLS :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

SCUSATE L'O.T.
biblios® - *O.C.D.*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 9 set 2007, 9:15

REGI! :ok complimenti :yeee

VY: mi spiace tantissimo per la tua mamma :coccola Ti mando un abbraccio fortissimo :bacio

KIKA: bentornata!
In effetti dovremmo dichiarare il vincitore... aspettiamo Criss, che si sarà persa con la lista delle partecipanti :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2007, 10:37

buongiorno lettrici :bacio

brava brava matygol, fai la spiritosa nè ... :ahaha :ahaha in effetti ho finito 10 minuti fa di sistemare la lista(spero sia ok, nel caso ci sia qlcosa sapete dove sono :ok )...

ora la posto ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2007, 10:37

(¯`·._.·[CLUB DELLE LETTRICI]·._.·`¯)

ALE78
AZZURROINTENSO
CANCERINA72
CESCAR76
COCCIELE
COUNTRYMAMMA
CRISS
ENRICA73
GATTOROMEO
GAUSSINA
KIKA974
LENA69
LILST
LUCIAJEI
MAISETAPIOCA
MARIS
MATYGOL
MEMI
MIMI’
MISSI
NADIA.07
NICOLE5B
PACIOCCHINA
PATATRAK69
PENNY
PINGU
REGI
ROXYROSS
SIMO23
VERICA
VIRGY99
VY
ZORBA

,.-~*'¨¯¨'*•~-.¸-(_LIBRI LETTI_)-,.-~*'¨¯¨'*•~-.¸

Settembre 2006: CON LE PEGGIORI INTENZIONI A.PIPERNO (termine 15 settembre) voto: 5.75

Ottobre 2006: SOGNAVO L'AFRICA - Kuki Gallman (termine 20/10) voto: 6.8

Novembre 2006: PARLAMI D'AMORE - S.Muccino e C.Vangelista (termine 13/12) voto:7

Gennaio 2007: FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO- G.Faletti (termine 30/1) voto: 4.5

Febbraio 2007: L'UOMO CHE CREDEVA DI NON AVERE PIù TEMPO- Musso (termine 28/2) voto:7.5

Marzo 2007: VITA BASSA E TACCHI A SPILLO- Polly (termine 31/03) voto:

Aprile 2007: IL CACCIATORE DI AQUILONI- K. Hosseini (termine 05/05) voto: 7,5

Maggio 2007: MEMORIE DI UNA GEISHA- Arthur Golden (termine 09/06) voto: 7

Giugno 2007: L’UOMO DUPLICATO- Josè Saramago (termine 08/07)

Luglio/Agosto 2007: TWILIGHT- S.Meyer / LA MANDORLA- Nedjma (termine 02/09)

Saga per l’estate: (facoltativo) SAGA DI MALAUSSENE- D.Pennac

`•.,¸¸,.•´¯REGOLAMENTO:¯`•.,¸¸,.•´

1. si decide insieme un libro che possibilmente nessuna ha letto, ogni mese si fa una lista e si mette ai voti. Per fare ciò ognuna può proporre un titolo al mese (al massimo due) ed esprimere 2 preferenze fra tutte le proposte fatte.
2.per votare basta inserire l'emoticon (che ogni partecipante al club sceglie e inserisce nella lista al momento dell'"iscrizione") affianco ai titoli che si intende votare.
3. Alla chiusura delle votazioni il titolo che ha ottenuto più voti sarà il vincitore e quindi la lettura del mese. Il secondo e il terzo classificato entrano di diritto nella lista delle preferenze per il mese successivo.
4. si cerca di spaziare a più generi e autori così da toccare i gusti di tutte
5 ci si dà un tempo termine per finire il libro
6 ci si può confrontare sul post, mettendo il capitolo a inizio messaggio (non le pag. ci potrebbero essere edizioni diverse)così se una non ci è ancora arrivata non legge..es:

cap 3

(un po' di spazi)
7 alla fine si fa un commento e si dà un voto al libro..per ora un voto unitario, poi vedremo se scinderlo in categorie. Il voto+commento va messo sul post, e il voto va anche mandato in mp a Cocciele e a Criss.
8 chi si iscrive al club non è obbligato a leggere tutti i libri, ma si richiede una certa frequenza

---------
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2007, 10:48

spero vada bene sistemata così :ok

ed ecco finalmente posso decretare ufficialmente il vincitore di settembre (oddio che emozione, mi sembra di stare alla notte degli oscar :ahaha ...se nn fosse che son da sola come una defi***te :che_dici ... :ahah :ahah )

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI SETTEMBRE++++++
(aggiornata al 05/09/2007):

CARTA BIANCA di C. Lucarelli = 1 voto

IL PETALO CREMISI E IL BIANCO di M.Faber = 2 voti

LA CATTEDRALE DEL MARE di I.Falcones = 7 voti

TI PRENDO E TI PORTO VIA di N.Ammaniti = 2 voti

CAFFИ CON PANNA di L. Stewart = 1 voto

SOTTO LA PELLE di M.Faber = 1 voto

NEL NOME DEL PORCO di P.Tusset = 2 voti

LA RICERCA DELLA FELICITА di Chris Gardner con Quincy Troupe = 2 voti

IL CLAN DELLA LUPA. LA GUERRA DELLE STREGHE di Maite Carranza = 2 voti

KITCHEN di Banana Yoshimoto = 1 voto

TESTIMONE INCONSAPEVOLE di Gianrico Carofiglio = /

I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follet = 5 voti

e per essere ancora + chiari...
(hanno votato: Maris, VERICA, Paciocchina, Gattoromeo, kika974, PENNY, Mimì-san, criss, Gaussina, Regi, Maisetapioca, Matygol,VY)

vince (ovviamente :che_dici ) LA CATTEDRALE DEL MARE, mentre entrano nelle proposte per ottobre:

I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follet, IL CLAN DELLA LUPA. LA GUERRA DELLE STREGHE di Maite Carranza, LA RICERCA DELLA FELICITА di Chris Gardner con Quincy Troupe, NEL NOME DEL PORCO di P.Tusset, TI PRENDO E TI PORTO VIA di N.Ammaniti e IL PETALO CREMISI E IL BIANCO di M.Faber .

Con questo passo e chiudo, buona domenica e buona lettura a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 set 2007, 16:20

grazie Criss, pero' ho votato anch'io..va beh, che importa!
libro comprato, stasera si inizia la lettura..buona domenica a tutte
MATYGOL grazie :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2007, 19:33

ciao Vy :bacio hai fatto a bene a dirmelo, ma ho controllato e ho visto che ho conteggiato anche il tuo voto per il risultato finale :ok

solo penso che nn sia stato aggiunto il tuo nome sotto (nella parte "hanno votato ... " ) tutto qui...ora vedo se riesco a modificare il messaggio sopra, :bacio
C♥C=F'06&F'08

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 set 2007, 21:18

Criss, bravissima, un lavoro davvero eccezionale!!! :well :well :well

Finisco HP e la Gabaldon e poi inizio "La Cattedrale del mare" che domani vado a ritirare alla posta! :ok

Commenti a HP2:

-----

-----

-----

-----

Sono arrivata a quando Harry e Ron si trasformano negli amici di Malfoy, è sempre più appassionante, forse stanotte lo finisco! Davvero il terzo è ancora meglio??? :-D

Buona serata e buonanotte lettrici! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 9 set 2007, 22:23

Buona sera, scusate la latitanza ma ho avuto dei giorni infernali, un matrimonio sabato e un cinquantesimo anniversario oggi :x: son talmente satura di cibo che fatico pure a respirare.

Domani corro in libreria a comprare "La cattedrale del mare" (sperando che l'abbiano, altrimenti lo devo ordinare on line)

Scappo, la piccola reclama
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 set 2007, 8:41

matygol ha scritto: Pensate che x un certo periodo avrei voluto chiamare la mia cucciola Aurora, solo x usare il diminutivo Rory
... :fischia mia figlia infatti si chiama Aurora... :fischia

(vabbè, però non l'ho mai chiamata Rory :prrrr ...però mia sorella all'inizio la chiamava così...anche lei è malata di una mamma per amica...)

Anche tu l'avatar multifoto....ma è un'epidemia... :che_dici ...vabbè, mi sa che faccio moda... :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

Comunque è veramente bello anche il tuo... :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 set 2007, 8:42

Benvenuta Emmea :festa
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 10 set 2007, 8:45

buongiorno....
Oggi corro in libreria a comprare la Cattedrale del Mare ... in questi giorni non ho letto niente in attesa dell'esito della votazione e mi sentivo un pò al perso :hi hi hi hi

Ieri sera ho visto al cinema HP e l'ordine della Fenice ... mi è piaciuto anche se secondo me il libro è sicuramente migliore ... alcune parti nel film devono necessariamente essere "tagliate" ....

buona giornata a tutte
Paciu
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 set 2007, 8:50

Buongiorno belle lettrici!
un passaggio al volo per augurarvi una buona giornata...anche se mi "costringete" a leggere la cattedrale del mare mentre io volevo leggere i pilastri della terra per poi proseguire con la continuazione... :buuu
cmq sto leggendo hp1 (ormai sono verso la fine) ed ho finito la compagnia dei celestini: non male.. :yeee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”