GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Volevo una FEMMINA!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Volevo una FEMMINA!

Messaggio da tam74 » 7 mar 2008, 12:22

per la prima gravidanza il socio sperava tanto in una femmina.....io non avevo proprio una preferenza...e quando c'hanno detto MASCHIO...lui un pò c'è rimasto male ed io per sdrammatizzare ho detto che per me andava benissimo!! :hi hi hi hi

nenache a dirlo che ormai non potrebbe che essere LUI nostro figlio!!

poi se penso al "futuro" mi dico spesso che buon per lui che un maschio...si divertirà di più nella vita !

e poi solo il pensire di passare le problematiche dell'adolescenza con una femminuccia (magari viziata, montata, strafotetnete etc....) mi prende un colpo!!!!!!!!!! :bomba

meglio che non mi sbilanci và...che magari a breve potrebbe arrivare anche una patata và!! :emozionee :emozionee
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 mar 2008, 12:24

Giotemerario sei un mito! :ok :ok :ok
Evviva i maschietti, dolci, teneri, mammoni e pieni di entusiasmo.

E attente mamme sdolcinate di femmine sucubi già nella pancia di fiocchi, nastrini e abitini rosa da uovo di Pasqua.........prima o poi avrete comunque a che fare con dei maschietti..........i nostri.......... :fischia :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 7 mar 2008, 12:29

floddi ha scritto:Giotemerario sei un mito! :ok :ok :ok
Evviva i maschietti, dolci, teneri, mammoni e pieni di entusiasmo.

E attente mamme sdolcinate di femmine sucubi già nella pancia di fiocchi, nastrini e abitini rosa da uovo di Pasqua.........prima o poi avrete comunque a che fare con dei maschietti..........i nostri.......... :fischia :fischia
:yeee :yeee :ok :ok
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 mar 2008, 12:33

:ahah è vero! i maschietti cmq sono splendidi, teneri e simpaticissimi....le femminucce io le sto scoprendo ora e sono diverse, ma io sono contenta di aver avuto prima il maschio....è un rapporto molto bello quello colla mamma :cuore per non parlare di quando li vedi giocare col babbo a fare gli UOMINI DURI come dice pietro... :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 7 mar 2008, 12:36

Anch'io volevo una bimba! Le femmine sono più buffe, carine, intelligenti, fanno più cose insieme alle mamme (vedo le mie amiche)... e invece la villocentesi disse che era un bimbone! C'era scritto 46xy e siamo andati a vedere su internet cosa voleva dire! Anche mio marito (più buone e affettuose con il babbo) voleva una femmina e avevamo già pensato ai nomi... all'inizio ci siamo rimasti male anche noi anche se si sa che sono importanti altre cose. Si sa anche che ci sono tanti luoghi comuni sui maschi e sulle femmine, come quelli che ho scritto sopra, dipende dalle persone (in questo caso bambini e genitori).
Adesso il piccolo è nato ed è lui il nostro amore. :cuore
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2008, 13:37

Be', perchè, i maschi adolescenti, tutti brufoli, parolacce, straffottenza e tendenza a chiudersi in camera senza parlare con nessuno, sono forse meglio????
E non hanno anche loro delle mode (capelli, vestiti, piercing) orribili????

Il carattere di una persona non dipende dal sesso, non facciamoci prendere dai luoghi comuni!!!!
Io vorrei una femmina perchè io sono una femmina e sento che potrei capire meglio mia figlia.

E poi, a chi mi dice che i maschi sono meglio perchè sono più attaccati alla mamma.... RIBREZZO!!! Io non sono per niente una "appiccicosa", figuriamoci se vorrei un figlio in mia perenne adorazione!
Preferisco essere un modello per una donna come me.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 7 mar 2008, 13:45

...tra l'altro io ho sempre sentito, fin dal prmo giorno che Lale era maschio e Sara era femmina....c'ho preso...ma che strano.....era proprio una certezza. :domanda
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 7 mar 2008, 13:46

Carissime,
leggo sempre le vostre risposte. Ringrazio tutte per avermi scritto le vostre esperienze.

Topillo
Poi, ne sono certa anche io, non potremo fare a meno di amarlo anche se sarà maschio, ma in fin dei conti avere desideri e preferenze è umano.
E comunque... se fosse maschio... ne farò l'unico uomo femminista della storia!!!
GIRL POWER!!!
Cara Topillo, finalmente mi sto abituando all'idea di questo pisellino. E' inutile scrivere quanto mi senta stupida per le sensazioni che ho provato, anche se resta cmque un dato di fatto il mio debole per le femmine. Ad ogni modo sono felice, non vedo l'ora di vederlo, sentire il suo profumo e coccolarlo tantissimo. E come te, anche il mio sarà un uomo femminista
BE POWER, BE FEMALE :hi hi hi hi

Miki74
Poi è andata! E' fantastica anche lei e mi sbizzarrisco(povero portafoglio).
Avere avuto la fortuna di averne uno e uno credo sia il massimo....
Vedi che c'è da impazzire con i vestitini per le pope? ecco, non c'è ombra di dubbio.. anche io spero di poter fare la coppia, e forse è meglio che il primo sia maschio, così proteggerà la sorellina. SPERIAMO!! :emozionee

Ba1976
io fossi per me solo bimbe... ovviamente tutti discorsi a posteriori del fatto che "basta che sia sano ecc" perchè è ovvio. ma non saprei come rapportarmi con un maschietto... anche se sicuramente imparerei...
Ovviamente impareremo a rapportarci con i maschietti. Io mi vedo anche limitata perché sono figlia unica... però prometto che mi impegnerò per essere una mamma speciale! ciao :ahah

oniria
io credo si debba essere solo noi stesse sia con maschi che con femmine in fondo loro non ci chiedono altro che essere la loro mamma
Su questo credo che nessuna di noi abbia dubbi. grazie :prrrr

scarlet
è un rapporto molto bello quello colla mamma per non parlare di quando li vedi giocare col babbo a fare gli UOMINI DURI come dice pietro...
Forse non riesco a capire cose intendete veramente con un rapporto più stretto tra mamma e figlio maschio, forse perché vedo più naturale fare cose normali da donne con una bimba. Ad ogni modo, non vedo l'ora di vedere mio marito giocare con il mio Stellino :festa
Immagine[/url]

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 mar 2008, 14:02

Topillo ha scritto:Be', perchè, i maschi adolescenti, tutti brufoli, parolacce, straffottenza e tendenza a chiudersi in camera senza parlare con nessuno, sono forse meglio????

Il carattere di una persona non dipende dal sesso, non facciamoci prendere dai luoghi comuni!!!!
Io vorrei una femmina perchè io sono una femmina e sento che potrei capire meglio mia figlia.

E poi, a chi mi dice che i maschi sono meglio perchè sono più attaccati alla mamma.... RIBREZZO!!! Io non sono per niente una "appiccicosa", figuriamoci se vorrei un figlio in mia perenne adorazione!
Ti auguro un maschio.
Così capirai quante cavolate hai scritto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 mar 2008, 14:05

il rapporto che c'è tra me mio figlio non è descrivibile...e mi sento veramente offesa quando leggo cose del tipo "Ribrezzo...ecc. ecc..." anche se l0unica scusate che avete è il NON AVERE ANCORA UN FIGLIO. Quando lo avrete, vi renderete conto di cosa vuol dire...e forse vi sentirete anche un pò in colpa.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 mar 2008, 14:08

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:Be', perchè, i maschi adolescenti, tutti brufoli, parolacce, straffottenza e tendenza a chiudersi in camera senza parlare con nessuno, sono forse meglio????

Ti auguro un maschio.
:quoto: :quoto:
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 mar 2008, 14:11

StellinaRamo ha scritto: Volevo solo sapere se c'è qualche altra "mamma sciocca" come me...
ECCOMI!!!! :hi hi hi hi

Bè, io non so ancora se sarà maschio o femmina xè non me lo hanno ancora detto...Vorrei una bimba...ma chissà xè mi sento che sarà un maschietto...
Il mio compagno dice che se mi confermeranno che è un maschio ci rimarrò malissimo...
... :boh ....magari malissimo no...ma mi dispiacerà un po'....Con questo so che vorrò bene allo stesso modo a mio figlio/a...E' che, come dici tu, mi sento più portata verso la femmina...mi "piace" di più, ma credo che sia soltanto perchè non è ancora nato/a...Perchè una volta noto/a credo che ogni mamma non cambierebbe il proprio bimbo/a x nessun altro...indipendentemente dal sesso...
Io però non mi sento in colpa di preferire una femmina...nonostante abbia inseguito il sogno di un figlio x anni e quindi non dovrei badare ad un dettaglio così futile...Il fatto di desiderarlo con tutto il cuore non significa che adesso che è qui non possa avere preferenze...Da sempre, quando sognavo questo figlio che non arrivava pensavo ad una femmina...è normale che adesso continui a sperare sino all'ultimo che sia la bimba che ho tanto sognato...Ma se sarà un maschietto andrà bene ugualmente...xò dovrò abituarmi all'idea...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 mar 2008, 14:16

Anche io non posso certo essere definita una persona "appiccicosa", anzi....
Mia mamma, che era femmina eppure non ha saputo capire e aiutare le sue due figlie femmine, mi ha abituata a rinchiudermi molto, a nascondere sentimenti ed emozioni quasi a tutto il mondo....

Ho un figlio maschio, molto attaccato a me, senza per questo che sia in perenne adorazione della mamma....Durante questa seconda gravidanza sono stata ricoverata per due giorni in ospedale e lui l'ha vissuta come una tragedia, ma é anche capace di dirmi che vuole andare dalla nonna e che io devo andare via a casa...

Topillo...Avevi detto una cosa giustissima: il carattere non dipende dal sesso.....

Però ha ragione Floddi, aspetta di viverle sul serio le dinamiche del rapporto con tuo figlio/a, poi magari ne riparleremo!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 7 mar 2008, 14:30

io pensavo di volere una femminuccia...........mahhhh.......pensavo male :prrrr
mio figlio è la fonte della mia vita, ed è un maschio :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2008, 14:34

floddi ha scritto:

Ti auguro un maschio.

Il primo paragrafo era un luogo comune sui maschi, per rispondere ai luoghi comuni sulle femmine che ho letto qui.

Il secondo è quello che penso io:

Il terzo, infine, è per rispondere a chi dice che i maschi sono meglio perchè sono più attaccati alla mamma. Io non voglio un figlio "più attaccato" a me. Si rifà al primo paragrafo: è la risposta che do a chi vuole convincermi che maschio sia meglio di femmina.

Io voglio fare dei miei figli delle creature forti e indipendenti, che sappiano affermare la propria personalità e sfruttare i propri talenti.

Sento che lo potrei fare meglio con una femmina.
Poi, certo, se viene un maschio mica lo butto dalla rupe Tarpea, ci mancherebbe!

In assoluto, non trovo le femmine migliori dei maschi e viceversa, solo che io mi sento molto ma molto più portata ad educare una femmina. Forse perchè io sono donna? Forse perchè ho dei pessimi esempi di uomini in famiglia, allevati male per colpa di errori materni e paterni???
Forse perchè, semplicemente, io sono così?

Non ho mai insultato nessuno, giudicando cavolate quello che scrivono gli altri. Se non sono d'accordo, semplicemente ribatto, ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui.
Non voglio convincere nessuno che io abbia ragione, voglio esprimere il mio punto di vista senza essere insultata. E non è la prima volta che lo fai.

Ti prego, quindi, in futuro, se non sei d'accordo con me, di rispondermi, invece che con un insulto, con un semplice: "io non sono d'accordo.".
E ai miei occhi sembrerai una persona con cui scambiare idee e non una trincia giudizi.

Grazie.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 mar 2008, 14:43

primo:
Ti ho insultato? Non me ne sono accorto. Dimmi dove plissssss

secondo:
chi vuole convincere che un sesso è meglio dell'altro..non sono io. Io non aprirei mai post sulla delusione del sesso..perchè per me sono assurdi. ma non tutti la pensano così e quindi rispondo e basta...se tutti la pensassimo allo stesso modo..il forum non esisterebbe!

Tu scrivi:
"Forse perchè io sono donna? Forse perchè ho dei pessimi esempi di uomini in famiglia, allevati male per colpa di errori materni e paterni???
Forse perchè, semplicemente, io sono così?"

e io ti dico: FORSE PERCHE' NON SAI DI CHE PARLI? aspetta di avere un figlio, maschio o femmina che sia...e poi prendo una frase di una mia collega esiliata......vedrai come ti ruberà il cuore.... :emozionee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 mar 2008, 15:05

ma che strano...dalle mie parti invece c'è la moda del "AUGURI FIGLI MASCHI"...x portare avanti il nome di famiglia, xchè nella loro ottica il maschio farà carriera mentre le femmine finiranno con il fare la mamma e cassiera part-time, etc...etc...e poi si...xchè i MASCHIETTI SONO + MAMMONI :cuore :cuore :cuore

io preferivo il maschio xchè sono maschiaccio di carattere...nn ho mai amato giocare con bambole e vestiti...mentre vedo che le ragazzine d'oggi sono molto vanitose e già a 5 anni hanno esigenze nel vestirsi, pettinarsi & co....i maschietti ci arrivano molto + tardi...come in tutto del resto :ahaha

quindi sapevo che mi sarei trovata + a mio agio con un maschietto...xò se fosse arrivata una femminuccia sarei stata ugualmente felice :sorriso

infatti spero che il prossimo sia una femminuccia x provare entrambe le esperienze :incrocini :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 mar 2008, 15:07

Io volevo una femmina. Il socio anche. Per 5 mesi abbiamo tirato fuori tutti i nomi da femina del mondo. Ne avevamo 3 o 4 papabili.
Pochi giorni prima della morfo comincio ad avere uno strano pensiero: e se fosse un maschio?
Non abbiamo nessun nome e non abbiamo mai considerato questa possibilità ma non sarebbe bello se a LUI arrivasse questo pensiero.
E comincio a dire questa cosa al socio e a tirare fuori nomi maschili.
Sarà premonizione o un caso ma alla morfo si vede chiaramente un enorme pisello che rende inequivocabile la cosa. Credetemi, il primo pensiero che mi ha attraversato la mente è stato 'wow un maschio! che bello!' e ho avuto la sensazione di averlo sempre dsiderato. Io credo che come ha scritto qualcuno più sotto, poteva essere a pois, strisce o viola e andava bene lo stesso.
Il socio c'è rimasto un pò male devo dire. Poi però ha mostrato talmente tante volte la foto del pisellone che deve aver digerito la cosa molto in fretta! :hi hi hi hi

Io capisco la delusione iniziale ma il dono non è avere un figlio maschio o una femmina. Il dono è AVERLO! Io non sapevo di essere fertile nè di avere così tanto kiulo e avevo un certo timore di non riuscire ad avere figli (chissà perchè...) e solo il fatto di essere incinta e di avere una vita nel mio grembo mi riempiva della gioia più grande che potessi mai provare. Ora quella gioia la provo quando guardo mio figlio, quel maschietto che non sapevo di volere.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 mar 2008, 15:09

Ahahah vedremo!
Per ora sono solo parole vuote!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 mar 2008, 15:11

Io quoto Floddi in tutto quello che ha scritto.
:ok
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”