GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 13:21

Palletta.....guarda che se hai delle macchie scure è un ottimissimo segno!!!!! :-D

...io non c'ho manco quelle........ :che_dici
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 7 mar 2008, 13:23

Mammasilvia, Palletta dai che ormai ci siete :incrocini Secondo mese non è stanotte, massimo domani stringerete levostre cucciolotte :emozionee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 13:24

maryfel ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:Anch'io!......... :hi hi hi hi (obvious!!!!!)
Mammasilvia, se la tua Anais cede davvero lo scettro di pigrona alla mia Elena, giuro che vengo a prenderti fin lassù.... :pistole :bomba :pistole ............... :prrrr :prrrr :prrrr
dai su.....che ti preoccupi a fare? Non sei neanche ancora scaduta!!!!
Pensa che bello se nasce lo stesso giorno di Marco!! :-D
Una cugina di mio marito ha avuto i due bimbi (entrambi in forte anticipo rispetto alla DPP) a distanza di 4 anni lo stesso giorno....24 agosto.....pensa che destino!!!!!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 7 mar 2008, 13:24

Baci ragazze, vado a mangiare :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 7 mar 2008, 13:25

maryfel ha scritto:Palletta, vedo che sei on line, nessuna novità?
Ciao maryfel..come avrai letto nessuna novià....tu come stai??? :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 13:27

pulcis ha scritto:Mammasilvia, Palletta dai che ormai ci siete :incrocini Secondo mese non è stanotte, massimo domani stringerete levostre cucciolotte :emozionee
Grazie Pulcis... :bacio

Ma oramai sono tranquilla.....sarà quando sarà........ l'importante che stia bene....poi in questi giorni sono anche meno stanca del solito, so che il momento e vicino, le contrazioncine preparatorie ci sono, il muco lo sto perdendo, stasera vado al cinese.......... :hi hi hi hi

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 7 mar 2008, 13:30

MaMMaSiLVia ha scritto:Palletta.....guarda che se hai delle macchie scure è un ottimissimo segno!!!!! :-D
Dici? anche se vanno e vengono? anche se non ho dolori? :domanda martedì alla visita ero chiusa, chiusa, chiusa :buuu ma secondo te quando mi diranno di rimanere in ospedale se domani mi trovano sempre la stessa???? :che_dici

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 7 mar 2008, 13:33

pulcis ha scritto:Mammasilvia, Palletta dai che ormai ci siete :incrocini Secondo mese non è stanotte, massimo domani stringerete levostre cucciolotte :emozionee
Grazie pulcis....magari..... :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 13:34

maryfel ha scritto: Io non so se Marco lo faranno entrare in clinica perché, come per gli ospedali, c'è il divieto assoluto di ingresso per i minori di anni 12... :domanda Mammavi, tu come hai fatto a far entrare Gaia, non ti hanno detto niente?
Ma dai sul serio?

Devo dire che la maternità di Aosta è all'avanguardia per molte cose...... già 12 anni fa si praticava il rooming-inn, si incoraggiava l'allattamento al seno, c'era l'epidurale gratis 24h su 24, ed i bimbi sono sempre entrati a trovare i fratellini, anche in camera.
L'orario di visita è 12.30-14.30 e 19.30-21.00 ed in quell'orario lì possono entrare tutti (certo vabbè con un po' di riguardo, non è che si fanno correre i bambini in corridoio o arrampicarsi da tutte le parti.....). Nelle altre ore può entrare solo un famigliare (di solito ill marito) che discretamente possa farti compagnia.

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 mar 2008, 13:35

Io di sera, a volte, ho qualche doloretto, ma non mi sembrano contrazioni (o, se lo sono, sono proprio di lieve entità), sono fitte alla.. pat@t@, come se Elena mi prendesse a testate lì sotto...

Mammasilvia, a me il gine non mi visita da tre settimane, e non faccio eco dallo stesso tempo, ma mi chiedo: non dovremmo monitorare la crescita e la flussimetria proprio ora che siamo alla fine? Io, peraltro, nell'ultima settimana non ho messo su nemmeno un etto (+8 kg); non che la cosa mi dispiaccia, però ricordo che con Marco (con il quale pure avevo messo pochi chili) alla fine mettevo mezzo chilo a settimana, fino ad arrivare, alla fine della 40a settimana, a 8 chili e mezzo... bah!

Mammasilvia, ma tu ora che sei a termine fai un monitoraggio al giorno?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 13:40

Palletta ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:Palletta.....guarda che se hai delle macchie scure è un ottimissimo segno!!!!! :-D
Dici? anche se vanno e vengono? anche se non ho dolori? :domanda martedì alla visita ero chiusa, chiusa, chiusa :buuu ma secondo te quando mi diranno di rimanere in ospedale se domani mi trovano sempre la stessa???? :che_dici
Comunque macchie scure vogliono dire che dei capillari si stanno rompendo e perdono sangue, quindi che il collo si sta modificando.....non dico che sarà una cosa immediata....ma secondo me nei prossimi giorni...... :incrocini

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 mar 2008, 13:43

MaMMaSiLVia ha scritto:
maryfel ha scritto: Io non so se Marco lo faranno entrare in clinica perché, come per gli ospedali, c'è il divieto assoluto di ingresso per i minori di anni 12... :domanda Mammavi, tu come hai fatto a far entrare Gaia, non ti hanno detto niente?
Ma dai sul serio? Devo dire che la maternità di Aosta è all'avanguardia per molte cose...... già 12 anni fa si praticava il rooming-inn, si incoraggiava l'allattamento al seno, c'era l'epidurale gratis 24h su 24, ed i bimbi sono sempre entrati a trovare i fratellini, anche in camera.
L'orario di visita è 12.30-14.30 e 19.30-21.00 ed in quell'orario lì possono entrare tutti (certo vabbè con un po' di riguardo, non è che si fanno correre i bambini in corridoio o arrampicarsi da tutte le parti.....). Nelle altre ore può entrare solo un famigliare (di solito ill marito) che discretamente possa farti compagnia.
Direi che sono all'avanguardia, eccome!
Da me c'è il rooming-in ma, non se ti prendi la camera privata (cosa che io farò), NON FANNO STARE NESSUNO NE' DI NOTTE NE' AL DI FUORI DEI LIMITATISSIMI ORARI DI VISITA (un'ora al mattino ed un'ora al pomeriggio), per cui da bella cosa anche il rooming-in si trasforma in una gran seccatura... come fai a gestire tutta sola un bimbo subito dopo aver partorito? Poi in sala travaglio non può entrare nessuno e i familiari riescono a sapere qualcosa solo se le infermiere di turno fanno la cortesia di dir loro qualcosa di tanto in tanto (oppure se hai pagaton un'ostetrica che ti segua durante il parto e che tiene i contatti con i familiari, marito compreso, rimasti al piano di sopra...). I bambini se vuoi farli entrare immagino lo si debba fare di straforo perché è vietatissimo ovunque... :grrr
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 13:44

Maryfel.....io l'ultima eco seria è stata quella della 32° settimana....poi 15 gg fa alla visita con l'ostetrica mi ha fatto un eco velocissima solo per vedere la posizione della bimba ed il cuore.
Ad Aosta parti dalla 40° a fare i tracciati (solo tracciato + pressione + albumina ed eventualmente visita interna se hai perdite) con l'ostetrica, poi dopo la 41° fai anche un eco per valutare il liquido con il ginecologo.

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 7 mar 2008, 13:45

Oggi giornataccia....pioggia e vento...e nessuno che mi è venuta a trovare.... :buuu
Ma delle nostre neo-mamme è tornata a casa solo Luisa? avete notizie? Certo saranno prese da mille cose da fare....vi mando un bacione grande grande :bacio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 mar 2008, 13:46

MaMMaSiLVia ha scritto:
maryfel ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:Anch'io!......... :hi hi hi hi (obvious!!!!!)
Mammasilvia, se la tua Anais cede davvero lo scettro di pigrona alla mia Elena, giuro che vengo a prenderti fin lassù.... :pistole :bomba :pistole ............... :prrrr :prrrr :prrrr
dai su.....che ti preoccupi a fare? Non sei neanche ancora scaduta!!!!
Pensa che bello se nasce lo stesso giorno di Marco!! :-D
Ma sai che non mi piacerebbe se Elena nascesse lo stesso giorno di Marco (12 marzo)?
Certo se dovessi scegliere tra partorire di nuovo il 12 marzo o partorire, che so, anche solo con una settimana di ritardo, sceglierei senz'altro la prima alternativa :ahaha , però mi dispiacerebbe che Marco dovesse "dividere" il giorno del compleanno con la sorella... vorrei che quel giorno fosse solo per lui.. non so se mi spiego..

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 mar 2008, 13:48

Palletta ha scritto:
maryfel ha scritto:Palletta, vedo che sei on line, nessuna novità?
Ciao maryfel..come avrai letto nessuna novià....tu come stai??? :bacio
Ho risposto prima, direi che sto benone, a parte la panza, l'acidità e le fitte serali alla patonza... :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 13:50

Palletta ....Sai cosa mi ha detto l'ostetrica in H oggi? Che oltre al sesso con il maritino per stimolare il travaglio c'è l'olio di ricino, e già lo sapevo, solo che mi ha detto che oltre a berlo, che è un metodo un po' violento, perchè oltre al fatto che è schifoso, ti possono venire delle coliche pazzesche da stare veramente male e zero contrazioni... lo si può iniziare a spalmare sulla pancia due volte al giorno facendo dei massaggi ........ stimola in modo più soft........ :-D
Quasi quasi, se stasera il cinese non fa effetto, domani vado a comprarlo.......

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 mar 2008, 13:53

Palletta non mi ero accorta che anche il tuo contratto di fitto è scaduto :-D
..peccato che la tua piccolina faccia finta di niente :fischia
dai che ci siamo :incrocini :incrocini

anche io ragazze non mi sento per niente bene...no non contrazioni
ma dolori vari nella pancia...che tira tira tira tira e mi fa un male boia
ma dico è normale che mi faccia così male che a momenti devo fermarmi qualsiasi cosa faccio....anche se faccio plin plin.... :domanda
non è che dovrei fare un controllo??
ho la prossima visita + tracciato+ tampone giovedì mattina
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 mar 2008, 13:55

nuvoeltta ti vedo online...come stai??
senti anche tu questi movimenti strani e dolori strani di pancia??
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 7 mar 2008, 14:03

ciao a tutte, non sono morta (purtroppo) semplicemente sono incasinatissima tra cose burocratiche varie, ne sistemo 1 e ne escono altre 2...non ce la faccio più, tra il dolore x la perdita di mio marito, tutti i casini in ballo ecc non riesco neppure a pensare alla mia piccola...ho la scadenza tra 17 giorni...non riesco neppure a crederci, mi sembra manchino ancora 2 mesi ed il pensiero di affrontare tutto senza mio marito mi angoscia da morire, spero solo che la piccola mi tiri un po' su e che le cose migliorino...

Tra poco vado a ritirare il lettino, speriamo mi tiri un po' su il morale!

Ma NOTTA ha partorito all fine? Ho perso un po' di pagine e sono rimasta indietro...

AUGURONI a quelle che hanno partorito in questi giorni!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Bloccato

Torna a “Marzo”