GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ICSI: si sente fastidio/dolore?
-
- Active~GolGirl®
ICSI: si sente fastidio/dolore?
Ragazze, fra qualche mese dovrò fare la ICSI, volevo chiedervi com'è la fase del prelievo ovociti. E' fastidiosa/dolorosa? Il transfer vero e proprio non mi preoccupa tanto. E poi, i farmaci che si danno per indurre l'ovulazione hanno controindicazioni? Una ragazza che conoscevo si era gonfiata tantissimo, ma non ricordo il nome del farmaco, non sono ancora esperta di queste cose!
grazie 1000
grazie 1000
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- oliver
- Active~GolGirl®
Re: ICSI: si sente fastidio/dolore?
Ciao, di solito il pick up si fa in analgesia generale, quindi ti fanno una flebo e tu dormi e non senti nulla.
Al risveglio sicuramente un pò di fastidio c'è ma dipende molto da persona a persona e da intervento a intervento.
Ad esempio nel mio primo pick up ho avuto abbastanza dolori alle ovaie per tutto il giorno, ma il giorno dopo era già passato, mentre nel secondo sono stata decisamente meglio.
Ho letto molte testimonianze di golline che hanno fatto il pick up e sono comunque tutte diverse, però non preoccuparti, al massimo sarà come un ciclo doloroso.
I farmaci per la stimolazione di sicuro non sono una boccata d'aria ma anche in questo caso le controindicazioni possono essere diverse da persona a persona. Io non ho avuto nessun problema tranne l'umore molto ballerino, ma tieni conto che quello è difficile non averlo visto il percorso di sicuro non facile.
Tanti
per la tua prossima icsi.

Al risveglio sicuramente un pò di fastidio c'è ma dipende molto da persona a persona e da intervento a intervento.
Ad esempio nel mio primo pick up ho avuto abbastanza dolori alle ovaie per tutto il giorno, ma il giorno dopo era già passato, mentre nel secondo sono stata decisamente meglio.
Ho letto molte testimonianze di golline che hanno fatto il pick up e sono comunque tutte diverse, però non preoccuparti, al massimo sarà come un ciclo doloroso.
I farmaci per la stimolazione di sicuro non sono una boccata d'aria ma anche in questo caso le controindicazioni possono essere diverse da persona a persona. Io non ho avuto nessun problema tranne l'umore molto ballerino, ma tieni conto che quello è difficile non averlo visto il percorso di sicuro non facile.
Tanti

- kik
- Bronze~GolGirl®
io ho fatto una ICSi con pick up senza anestesia. Il dolore è sopportabilissimo... ti dirò di più: per me è stato più difficile sopportare il solletico dell'assistente che mi premeva la pancia per spostare un po' un'ovaia che altro
Per i farmaci direi che non sono ingrassata nemmeno di un etto pur avendo fatto il protocollo più lungo

Per i farmaci direi che non sono ingrassata nemmeno di un etto pur avendo fatto il protocollo più lungo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
- New~GolGirl®
Ciao, la prima ICSI è andata piuttosto bene ( ovviamente mi riferisco ai dolori), ho fatto il pick in astesia generale e al risveglio ho sentito dolori ma con un antidolorifico sono passati, per le stimolazioni non ho avuto nessun effetto collaterale, ma penso che sia molto soggettivo.
Domani dovrei iniziare le stimolazioni per la mia seconda ICSI, ti sapro' dire se noto delle differenze rispetto alla prima!!
Cmq cerca di stare tranquilla e affrontare la cosa con la massima serenità perchè questo ti puo' aiutare molto, indipendentemente dal risultato che si spera POSITIVISSIMO!!!
Sara
Domani dovrei iniziare le stimolazioni per la mia seconda ICSI, ti sapro' dire se noto delle differenze rispetto alla prima!!
Cmq cerca di stare tranquilla e affrontare la cosa con la massima serenità perchè questo ti puo' aiutare molto, indipendentemente dal risultato che si spera POSITIVISSIMO!!!

Sara
- panny
- New~GolGirl®
Io ho gia fatto 4 pick up e tutti in anestesia, quindi solo un pò di dolore per un paio d'ore dopo l'intervento, ma dolori simili a quelli del ciclo. Non ti preoccupare
Per quanto riguarda il peso, io sono ingrassata in questi anni, però direi che non è tanto colpa dei farmaci, quanto della situazione in generale e del fatto che ho smesso di fare sport ai livelli di prima. ti mando tanti

Per quanto riguarda il peso, io sono ingrassata in questi anni, però direi che non è tanto colpa dei farmaci, quanto della situazione in generale e del fatto che ho smesso di fare sport ai livelli di prima. ti mando tanti

- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Cara Vanessa
il pick-up come le altre l'ho fatto in sedazione
generale ho dormito beatamente credo per
neanche 30 minuti..
Per fortuna, a quanto ho letto sopra delle altre, io non avuto alcun
tipo di dolore ne al risveglio ne durante la giornata. Non so se
dipende da quanti follicoli ti prelevano io ne avevo solo cinque magari
hanno dovuto "ravanare" poco
Infine per quanto rigurda il peso ti posso dire che di chili ne ho persi
due dall'inizio della stimolazione... ma credo sia dovuto alla paura e
all'ansia.

il pick-up come le altre l'ho fatto in sedazione
generale ho dormito beatamente credo per
neanche 30 minuti..
Per fortuna, a quanto ho letto sopra delle altre, io non avuto alcun
tipo di dolore ne al risveglio ne durante la giornata. Non so se
dipende da quanti follicoli ti prelevano io ne avevo solo cinque magari
hanno dovuto "ravanare" poco

Infine per quanto rigurda il peso ti posso dire che di chili ne ho persi
due dall'inizio della stimolazione... ma credo sia dovuto alla paura e
all'ansia.

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
macchè!!!!!
è più la noia di dover arrivare li a stomaco vuoto
è più la noia di dover arrivare li a stomaco vuoto

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
-
- Active~GolGirl®
Ciao,
a me hanno fatto il pick up senza anestesia.... e devo dire che il dolore è pari a piccoli pizzicotti.
Nella mia prima ICSI mi ha fatto abbastanza male l'ovaio sx, infatti in quello me ne hanno presi solo due e poi basta... invece nella seconda ICSI non ho avuto male e me ne hanno prelevati il doppio (16 ovociti)

a me hanno fatto il pick up senza anestesia.... e devo dire che il dolore è pari a piccoli pizzicotti.
Nella mia prima ICSI mi ha fatto abbastanza male l'ovaio sx, infatti in quello me ne hanno presi solo due e poi basta... invece nella seconda ICSI non ho avuto male e me ne hanno prelevati il doppio (16 ovociti)

Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI
- melablu
- Basic~GolGirl®
Io ti dico...sarà che sono 10 gg che faccio gonal f (il farmaco che induce l'ovulazione) ma sono al limite della sopportazione
sono irritabilissima, se solo qualuno mi dice mezza parola fuori posto me lo mangio
in più ho dei mal di testa abbastanza pesanti. Per il resto non sono ingrassata o gonfiata, sento un po' le ovaie pesanti.
Nei miei precedenti pick up non ho sentito nulla, anestesia generale.
Invece per me il transfer è fastidioso, mi hanno detto che il mio percorso verso l'utero è un pochino tortuoso, quindi sento un po' la cannula che inseriscono.
Spero di non averti spaventata
tutto sommato direi che è sopportabile il tutto 

Nei miei precedenti pick up non ho sentito nulla, anestesia generale.
Invece per me il transfer è fastidioso, mi hanno detto che il mio percorso verso l'utero è un pochino tortuoso, quindi sento un po' la cannula che inseriscono.
Spero di non averti spaventata

Deborah
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
- ci610
- Silver~GolGirl®
ho fetto dei pick in sedazione ed altri senza
meglio senza, senti solo dei pizzicotti e recuperi subito
meglio senza, senti solo dei pizzicotti e recuperi subito
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Ciao Vanessa...
I miei pick -up non sono stati troppo dolorosi nonostante io non abbia fatto l'anestesia generale ...
Se riesci a non non mangiare di più per l'ansia ed il nervosismo potrai tranquillamente mantenere il tuo peso...e non gonfierai troppo !!!

I miei pick -up non sono stati troppo dolorosi nonostante io non abbia fatto l'anestesia generale ...
Se riesci a non non mangiare di più per l'ansia ed il nervosismo potrai tranquillamente mantenere il tuo peso...e non gonfierai troppo !!!

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io l'ho fatto in analgesia generale, ho dormito per tutto il tempo (mezz'ora circa) e non ho sentito assolutamente nulla.
Il mio pick-up non è stato molto semplice perchè sono dovuti salire diverse volte perchè per colpa dell'endometriosi avevo le ovaie "appese" , cioè fuori sede ma nonostante tutto non ho avuto nessun tipo di disturbo dopo il prelievo.
Per me è stato pu' fastidioso il transfer , perchè non avevo bevuto il necessario per farlo eco-guidato e hanno dovuto riempirmi manualmente la vescica ....non è stato per niente simpatico
Riguardo il peso non ho messo nessun kg, solo un po' di gonfiore all'addome prima del pick-up.
Pero' ne avevo già messi 10 prima della fivet, in 5 mesi per la menopausa farmatologica post laparoscopia.
Cmq poi li ho persi tutti.
Stai tranquilla
Il mio pick-up non è stato molto semplice perchè sono dovuti salire diverse volte perchè per colpa dell'endometriosi avevo le ovaie "appese" , cioè fuori sede ma nonostante tutto non ho avuto nessun tipo di disturbo dopo il prelievo.
Per me è stato pu' fastidioso il transfer , perchè non avevo bevuto il necessario per farlo eco-guidato e hanno dovuto riempirmi manualmente la vescica ....non è stato per niente simpatico

Riguardo il peso non ho messo nessun kg, solo un po' di gonfiore all'addome prima del pick-up.
Pero' ne avevo già messi 10 prima della fivet, in 5 mesi per la menopausa farmatologica post laparoscopia.
Cmq poi li ho persi tutti.
Stai tranquilla

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Ciao.
Io ho fatto i pick up in analgesia generale...praticamente 15 minuti di sonno profondo.
Al risveglio nessun problema o fastidio.
Ho avuto dolorini alle ovaie (ma mi avevano prelevato tanti ovociti) fino al giorno dopo.
Per i Transfer la prima volta dolorino per via di una sorta di scalino che impediva l'accesso al fondo dell'utero, questa volta invece nessun fastidio. L'importante è tenere i muscoli rilassati.
Per le stimolazioni dipende da come si assimila il farmaco e da che farmaco è.
Io ho fatto i pick up in analgesia generale...praticamente 15 minuti di sonno profondo.
Al risveglio nessun problema o fastidio.
Ho avuto dolorini alle ovaie (ma mi avevano prelevato tanti ovociti) fino al giorno dopo.
Per i Transfer la prima volta dolorino per via di una sorta di scalino che impediva l'accesso al fondo dell'utero, questa volta invece nessun fastidio. L'importante è tenere i muscoli rilassati.
Per le stimolazioni dipende da come si assimila il farmaco e da che farmaco è.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Per il pick up nessun problema...me lo hanno fatto in anestesia generale e appena mi sono risvegliata stavo benissimo solo mi scappava la pipì da morire...però non mi sarei dovuta alzare x un'oretta...mi hanno portato la padella e ne ho fatto pochissima...
Continuavo ad avere un bruciore!! Allora mi sono fatta accompagnare in bagno...e li finalmente l'ho fatta! Dopo sono stata benissimo, ho fatto un pisolino e mi sentivo molto allegra...
Per il transfert l'unica cosa fastidiosa è stato il lavaggio preventivo e l'"asciugatura"...Insomma mi sentivo toccare proprio dentro...Passato questo è stato molto emozionante vedere la gocciolina di liquido con i 3 embrioncini (che ovviamente non distinguevo) che veniva depositata in utero... Dopo 20 minuti di riposo sono scesa dal lettino, sono andata a pagare il tiket al CUP, ho fatto un bel pezzo a piedi ed eccomi qui con la pancina...
Le stimolazioni purtroppo normalmente fanno gonfiare un po'....poi dipende dal fisico di ciascuno, dai dosaggi ecc...
Io avrò preso al max un paio di kg nel periodo in cui facevo le stimolazioni...

Continuavo ad avere un bruciore!! Allora mi sono fatta accompagnare in bagno...e li finalmente l'ho fatta! Dopo sono stata benissimo, ho fatto un pisolino e mi sentivo molto allegra...
Per il transfert l'unica cosa fastidiosa è stato il lavaggio preventivo e l'"asciugatura"...Insomma mi sentivo toccare proprio dentro...Passato questo è stato molto emozionante vedere la gocciolina di liquido con i 3 embrioncini (che ovviamente non distinguevo) che veniva depositata in utero... Dopo 20 minuti di riposo sono scesa dal lettino, sono andata a pagare il tiket al CUP, ho fatto un bel pezzo a piedi ed eccomi qui con la pancina...

Le stimolazioni purtroppo normalmente fanno gonfiare un po'....poi dipende dal fisico di ciascuno, dai dosaggi ecc...
Io avrò preso al max un paio di kg nel periodo in cui facevo le stimolazioni...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg