GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.
- nemo
- Silver~GolGirl®

Re: BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.
Si grazie Giorgy.
Stamattina ancora aerosol, però almeno il cortisone é bastato prenderlo solo ieri.
Qui piove a dirotto.
Stamattina ancora aerosol, però almeno il cortisone é bastato prenderlo solo ieri.
Qui piove a dirotto.
Amo i miei due figli!!!
- jessica78
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO!!!!
Passo a farvi un saluto veloce xchè le due pesti stanno già cominciando a piagnucolare... Alessio xchè non ne vuole più sapere di stare nel box, Katerina perchè è già ora della poppata.
Ale in questi giorni mi sta facendo impazzire col cibo, oltre al rifiuto completo verso frutta e verdura ora mi tira dietro pure il bibe del latte... la mattina ancora ancora riesco a convincerlo, anche se difficilmente lo finisce, ma al pomeriggio non c'è verso ed era l'unica cosa che riuscivo a dargli a merenda
Qualcosa mi dice che la colpa è della suocera e dei suoi metodi coercitivi x costringerlo a mangiare (senza contare che in mia assenza ha tentato il raddoppio dei biscotti nel bibe, tra l'altro rompendomi tutte le tettarelle che non erano adatte a un pappone così denso
)
La piccola invece al momento si prospetta una "magnona" in 8 giorni ha preso ben 500 gr
, ieri sera siamo stati a cena da una mia cugina, vi dico solo che dalle 20:00 alle 23:00 l'ho dovuta attaccare al seno ben 5 volte
e una volta a casa s'è fatta un'ultima poppata della buona notte.
Peso: lasciamo perdere il conteggio dei kg di troppo... nonostante dal parto abbia già perso 10 Kg il mio peso dista da quello ideale almeno il doppio... cercherò di sfruttare l'allattamento x accorciare le distanze

Passo a farvi un saluto veloce xchè le due pesti stanno già cominciando a piagnucolare... Alessio xchè non ne vuole più sapere di stare nel box, Katerina perchè è già ora della poppata.
Ale in questi giorni mi sta facendo impazzire col cibo, oltre al rifiuto completo verso frutta e verdura ora mi tira dietro pure il bibe del latte... la mattina ancora ancora riesco a convincerlo, anche se difficilmente lo finisce, ma al pomeriggio non c'è verso ed era l'unica cosa che riuscivo a dargli a merenda
Qualcosa mi dice che la colpa è della suocera e dei suoi metodi coercitivi x costringerlo a mangiare (senza contare che in mia assenza ha tentato il raddoppio dei biscotti nel bibe, tra l'altro rompendomi tutte le tettarelle che non erano adatte a un pappone così denso
La piccola invece al momento si prospetta una "magnona" in 8 giorni ha preso ben 500 gr
Peso: lasciamo perdere il conteggio dei kg di troppo... nonostante dal parto abbia già perso 10 Kg il mio peso dista da quello ideale almeno il doppio... cercherò di sfruttare l'allattamento x accorciare le distanze
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Ciao Ragazze,
sto latitando un po ma vi penso tanto
e vi leggo sempre...
Juliana sta bene finalmente!!!
abbiamo passato una settimana da incubo con vomito serale puntuale come un orologio svizzero!
non vi dico lo stress tra l'inappetenza e il vomito ho rischiato i nervi ma adesso va molto meglio
Giorgy in bocca al lupo per la visita, cerca di stare riguardata e fatti dare la maternità anticipata, mi sembra proprio il caso!
TVb
Nemo buona caccia,;-) e incrocini, adesso che finalmente mi è venuto il capoparto ti faccio compagnia e vediamo di beccaer la cika prestissimo
Un bacione a te e a Franci sono felice che stia meglio
Ilaria, anche io la penso come te la tristezza fa parte di noi come la gioia e va rispettata e gardata in faccia anche perchè
è sempre seguita da momenti gioiosi e meravigliosi, un baciotto a te e alla cucciola
Crea, Teti, Jessica un bacio a voi e ai cucciolotti
PS vorrei usare le emoticons ma sono in ufficio quindi la mia tattica è...
scrivere con calma su Blocco note e poi fare un velocissimo copia e incolla furba eh?
sto latitando un po ma vi penso tanto
e vi leggo sempre...
Juliana sta bene finalmente!!!
abbiamo passato una settimana da incubo con vomito serale puntuale come un orologio svizzero!
non vi dico lo stress tra l'inappetenza e il vomito ho rischiato i nervi ma adesso va molto meglio
Giorgy in bocca al lupo per la visita, cerca di stare riguardata e fatti dare la maternità anticipata, mi sembra proprio il caso!
TVb
Nemo buona caccia,;-) e incrocini, adesso che finalmente mi è venuto il capoparto ti faccio compagnia e vediamo di beccaer la cika prestissimo
Un bacione a te e a Franci sono felice che stia meglio
Ilaria, anche io la penso come te la tristezza fa parte di noi come la gioia e va rispettata e gardata in faccia anche perchè
è sempre seguita da momenti gioiosi e meravigliosi, un baciotto a te e alla cucciola
Crea, Teti, Jessica un bacio a voi e ai cucciolotti
PS vorrei usare le emoticons ma sono in ufficio quindi la mia tattica è...
scrivere con calma su Blocco note e poi fare un velocissimo copia e incolla furba eh?
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- crea
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze.
sono contenta di leggere di Jessica che ê risucita a veniorci a trovare
e che dire di bricla che furba come una iena
fa i copia incolla...
io l'ho sempre detto che essere golline è come una droga
si avrebbe altro da fare ma dopo almeno un messaggio si deve venire a lasciarlo
propio come me
che ora sarâ meglio vada a fare qualcosa che dopo ho la logopedista
che due p.... e scusate la franchezza
qui oggi c'è una vento da paura
unito al caldo degli scorsi giorni
è un miracolo se non ci becchiamo di nuovo qualcosa qui...
a presto...
sono contenta di leggere di Jessica che ê risucita a veniorci a trovare
e che dire di bricla che furba come una iena
fa i copia incolla...
io l'ho sempre detto che essere golline è come una droga
si avrebbe altro da fare ma dopo almeno un messaggio si deve venire a lasciarlo
propio come me
che ora sarâ meglio vada a fare qualcosa che dopo ho la logopedista
che due p.... e scusate la franchezza
qui oggi c'è una vento da paura
unito al caldo degli scorsi giorni
è un miracolo se non ci becchiamo di nuovo qualcosa qui...
a presto...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

cciao care, rieccomi
BRICLA era un pò che non ti vedevo.
e in effetti è stata male la cucciola. meno male che ora sta bene
eh si mi auguro proprio mi dia l'anticipata... mi sembra assurdo continuare a fare malattia su malattia..
JESSICA tranquilla, i kg andranno via facilmetne. come dici tu l'allattametno aiuta molto.
per alessio mi spiace che non beva + latte. pure gloria non lo beve, però si mangia tanti yogurt
scappo care, ho un pò di cose da sistemare.. è venuto il tecnico della caldaia e mi ha lasciato tremila cose da mettere a posto!
BRICLA era un pò che non ti vedevo.
e in effetti è stata male la cucciola. meno male che ora sta bene
eh si mi auguro proprio mi dia l'anticipata... mi sembra assurdo continuare a fare malattia su malattia..
JESSICA tranquilla, i kg andranno via facilmetne. come dici tu l'allattametno aiuta molto.
per alessio mi spiace che non beva + latte. pure gloria non lo beve, però si mangia tanti yogurt
scappo care, ho un pò di cose da sistemare.. è venuto il tecnico della caldaia e mi ha lasciato tremila cose da mettere a posto!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- nemo
- Silver~GolGirl®

Ragazze ciao e buona serata a tutte.
Oggi spesa, domenica ho gente a pranzo e quindi mi sono avvantaggiata.
Menu': orecchiette alle cime di rapa, secondo polpettone con crema di patate e carote, spiedini (mio marito dice che un solo tipo di carne non basta), insalata valleriana e piselli al burro o patate. Per dolce visto che mi é rimasto un panettone vorrei farcirlo con la crema pasticcera.
Menu': orecchiette alle cime di rapa, secondo polpettone con crema di patate e carote, spiedini (mio marito dice che un solo tipo di carne non basta), insalata valleriana e piselli al burro o patate. Per dolce visto che mi é rimasto un panettone vorrei farcirlo con la crema pasticcera.
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

La mia piccolina stà un po' meglio, ieri pomeriggio per via della tosse ha rimesso tutta la merenda. Stamattina come al solito latte e sono riuscita a farle mangiare almeno metà fetta biscottata con la marmellata fatta in casa. A pranzo all'asilo solo la philadelphia, speriamo mangi a cena, poi già so' che a casa stuzzicherà qualcosa dalla ns. cena.
Amo i miei due figli!!!
- Bricla
- Expert~GolGirl®

slurp mammma mia che pranzetto succulento, brava Nemo!nemo ha scritto:Ragazze ciao e buona serata a tutte.
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- giorgy
- Gold~GolGirl®

MI HAI MESSO FAME CARA!!!!!!!!! SLURPPPPPPPPPPPnemo ha scritto:Ragazze ciao e buona serata a tutte.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO CARE, STANOTTE HO DORMITO NON TROPPO BENE E SONO UN PO' STANCA. STASERA VISITA DAL GINE... SPERIAMO CHE SIA RISOLUTIVA IN QUALCOSA!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Ragazze anoto che il mio menu' vi gusta.
Giorgy
per la visita di stasera.
Ieri sera la piccola da mia mamma ha mangiato a fatica il brodo, ma non tutto, poi a casa ha mangiato un piatto di fagioli ad insalata.
Purtroppo anche se sto' continuando a fare l'aerosol la sua tosse migliora poco, ora poi il mal di gola ed il raffreddore é venuto anche a me, mio marito st' maluccio da una settimana, poi é toccato alla piccola e ora a me.
Speriamo ci passi, visto che domenica abbiamo ospiti.
Giorgy
Ieri sera la piccola da mia mamma ha mangiato a fatica il brodo, ma non tutto, poi a casa ha mangiato un piatto di fagioli ad insalata.
Purtroppo anche se sto' continuando a fare l'aerosol la sua tosse migliora poco, ora poi il mal di gola ed il raffreddore é venuto anche a me, mio marito st' maluccio da una settimana, poi é toccato alla piccola e ora a me.
Amo i miei due figli!!!
- crea
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze
seconda giornata al nido
e secondo successo...
sono davvero soddisfatta
Asia va volentieri e torna davvero contenta...
nel frattempo ho fatto la spesa con zoe
potendo girare gli scafali con calma ê tutta un'altra cosa...
Asia di solito riempie il carrello di cose che poi non mangia!!!
ah ieri il papâ ha cambiato al negozio la cucina di Asia ( che le avevano regalato in doppio)
per un trenino...
io avrei voluto quallo della lego
oppure uno di legno
ma l'unico che ha trovato è a batteria di una marca sconosciuta...
beh Asia è stra felice...
è tutto blu, colore che lei adora
funziona davvero , fa i suoni, le luci e persino il fumo...
ieri ê andato dalle 5 alle 7
seconda giornata al nido
e secondo successo...
sono davvero soddisfatta
Asia va volentieri e torna davvero contenta...
nel frattempo ho fatto la spesa con zoe
potendo girare gli scafali con calma ê tutta un'altra cosa...
Asia di solito riempie il carrello di cose che poi non mangia!!!
ah ieri il papâ ha cambiato al negozio la cucina di Asia ( che le avevano regalato in doppio)
per un trenino...
io avrei voluto quallo della lego
oppure uno di legno
ma l'unico che ha trovato è a batteria di una marca sconosciuta...
beh Asia è stra felice...
è tutto blu, colore che lei adora
funziona davvero , fa i suoni, le luci e persino il fumo...
ieri ê andato dalle 5 alle 7
- crea
- Expert~GolGirl®

tantinemo ha scritto:Ragazze anoto che il mio menu' vi gusta.
Giorgyper la visita di stasera.
è brutto occuparsi dei piccoli se già siamo fiacchi noi...
e poi è un circolo viszioso ci si passa tutti i malanni...
- crea
- Expert~GolGirl®

ciao Giorgyx ti vedo online...
purtroppo devo scappare tra poco ma tanti auguri per la visita...
purtroppo devo scappare tra poco ma tanti auguri per la visita...
- crea
- Expert~GolGirl®

il menù ê ottimonemo ha scritto:Ragazze ciao e buona serata a tutte.
ma secondo me bastava una sola carne...
in genere ci lamentiamo sempre che quando andiamo da qualche parte mangiamo troppo...
io ultimamente vado di piatti unici
magari con un antipasto...
altrimenti si arriva alla carne che la fame ê giâ passata
ed ê un peccato visto che è il piatto forte no?
per il panettone io l'ho visto anche fatto tostare con la crema pasticciera a parte...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

GRAZIE CARE PER GLI AUGURI!!!!!!!!!!
CREA gloria invece riempie il carrello delle schifezze che le piacciono tanto (caramelle, merendine
) però si diverte a mettere dentro al carrello tutte le cose che le passiamo e poi le mette lei sul nastro una volta arrivata alla cassa. insomma le piace proprio fare la spesa.
bene per il trenino di asia. anche gloria ne ha uno, ma di quelli seri... infatti ogni tanto ci gioca ma non molto, è da grandi secondo me. però le piace
NEMO cara mi spiace hce ora non stia bene nemmeno tu. guarite entrambe prestissimo
pensatemi alle 18.50 eh?
CREA gloria invece riempie il carrello delle schifezze che le piacciono tanto (caramelle, merendine
bene per il trenino di asia. anche gloria ne ha uno, ma di quelli seri... infatti ogni tanto ci gioca ma non molto, è da grandi secondo me. però le piace
NEMO cara mi spiace hce ora non stia bene nemmeno tu. guarite entrambe prestissimo
pensatemi alle 18.50 eh?
- nemo
- Silver~GolGirl®

Giorgy Ti pensero'.
Brava la piccola di Crea.
Ragazze il pranzo di domenica sembra saltato perché il marito della socia di mio marito non c'é, lei é disposta a venire ugualmente ma secondo me é meglio rimandare a domenica prossima., certo ad averlo saputo prima non mi sarei organizzata parte della spesa.
Darò retta a Crea e faro' solo gli spiedini per pranzo oppure solo il polpettone.
Brava la piccola di Crea.
Ragazze il pranzo di domenica sembra saltato perché il marito della socia di mio marito non c'é, lei é disposta a venire ugualmente ma secondo me é meglio rimandare a domenica prossima., certo ad averlo saputo prima non mi sarei organizzata parte della spesa.
Darò retta a Crea e faro' solo gli spiedini per pranzo oppure solo il polpettone.
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Buona giornata ragazze!
Giorgy allora come é andata la visita ieri.
Oggi é venerdi' ed é il giorno che più amo in assoluto. Avrò due giorni di completo relax, per fortuna visto che non mi sento al meglio.
Giorgy allora come é andata la visita ieri.
Oggi é venerdi' ed é il giorno che più amo in assoluto. Avrò due giorni di completo relax, per fortuna visto che non mi sento al meglio.
Amo i miei due figli!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ciao ragazze, eccomi qui a raccontarvi tutto della visita di ieri.
come al solito prima della visita mi chiede di raccontargli come sono stata. prima cosa ho tirato fuori il foglio del ps ma lui mi ha detto che si era già informato e sapeva che era tutto a posto. mi ha fatto molto piacere che si sia informato.
poi gli ho detto che il mio intestino va bene, che però ho ancora la contrazioni però non dolorose e che per un bel periodo mi venivano + o meno allo stesso orario. poi gli ho spiegato anche del dolore in basso a sx e della difficoltà anche solo a stare seduta.. così mi ha messo subito in maternità anticipata. prima cosa ottenuta senza nemmeno chiederla
per le contrazioni ha preferito prescrivermi degli esami per scongiurare qualche infezione e quindi tampone vaginale + urinocultura.
il tampone andrò a farlo venerdì prox in ospedale da lui e con l'occasione mi darà anche la maternità anticipata.
poi dovrò fare la curva glicemica da 100, cioè quella con i tremila prelievi.. perchè è inutile passare dalla minicurva per una che ha già avuto problemi con la prima gravidanza.
oltre a questo mi ha prescritto i soliti esami, toxotest, emocromo, esame urine completo.
se a questo ci aggiungiamo che mercoledì vado a fare la morfo.. sarò impegnata questo mese.
prox controllo il 7 aprile... ma forse dovremo spostarlo.
comunque il collo dell'utero è tutto a posto, il piccolino sta benone ed è ancora giù col sederino. ha provato a guardare il sesso ma ha detto.. eh non si vede (ma penso dipendesse dal suo ecografo vecchio)
la prova peso è andata benone.. non ho messo un grammo in quest'ultimo mese e mi ha fatto i complimenti.
il mio cuccioletto stava benone ed è l'amore di mamma! sempre bellissimo vederlo! non vedo l'ora della morfo per vederlo su un monitor decente!
come al solito prima della visita mi chiede di raccontargli come sono stata. prima cosa ho tirato fuori il foglio del ps ma lui mi ha detto che si era già informato e sapeva che era tutto a posto. mi ha fatto molto piacere che si sia informato.
poi gli ho detto che il mio intestino va bene, che però ho ancora la contrazioni però non dolorose e che per un bel periodo mi venivano + o meno allo stesso orario. poi gli ho spiegato anche del dolore in basso a sx e della difficoltà anche solo a stare seduta.. così mi ha messo subito in maternità anticipata. prima cosa ottenuta senza nemmeno chiederla
per le contrazioni ha preferito prescrivermi degli esami per scongiurare qualche infezione e quindi tampone vaginale + urinocultura.
il tampone andrò a farlo venerdì prox in ospedale da lui e con l'occasione mi darà anche la maternità anticipata.
poi dovrò fare la curva glicemica da 100, cioè quella con i tremila prelievi.. perchè è inutile passare dalla minicurva per una che ha già avuto problemi con la prima gravidanza.
oltre a questo mi ha prescritto i soliti esami, toxotest, emocromo, esame urine completo.
se a questo ci aggiungiamo che mercoledì vado a fare la morfo.. sarò impegnata questo mese.
prox controllo il 7 aprile... ma forse dovremo spostarlo.
comunque il collo dell'utero è tutto a posto, il piccolino sta benone ed è ancora giù col sederino. ha provato a guardare il sesso ma ha detto.. eh non si vede (ma penso dipendesse dal suo ecografo vecchio)
la prova peso è andata benone.. non ho messo un grammo in quest'ultimo mese e mi ha fatto i complimenti.
il mio cuccioletto stava benone ed è l'amore di mamma! sempre bellissimo vederlo! non vedo l'ora della morfo per vederlo su un monitor decente!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

nemo che farai di bello nel weekend? relax in casa o uscirai??