GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da pulcis » 7 mar 2008, 10:00

Buongiorno a tutte :bacio
Passo per farvi un salutino, oggi con questo tempo bruttissimo ho deciso di non schiodarmi da casa tutta la mattina e dedicarmi un po' a me, alla mia pancia e al ricamo!

Mammavi che emozione leggere del tuo parto. :emozionee
Come è la vita con due bimbi in casa? E Gaia è contenta della novità?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 mar 2008, 10:13

pulcis ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio
Passo per farvi un salutino, oggi con questo tempo bruttissimo ho deciso di non schiodarmi da casa tutta la mattina e dedicarmi un po' a me, alla mia pancia e al ricamo!

Ancora siamo nella fase di rodaggio... Cmq Gaia è stata subito contenta dell'arrivo del fratellino, continua a dire: "Francesco è nostro, vero mamma?... Lo posso vedere?... Gli cantiamo la ninna nanna?..." Insomma, è molto affettuosa... Vedremo poi se nasceranno delle gelosie... ma per ora cerco di stare in equilibrio fra loro due, calcolo i tempi della cena e dell'allattamento, dei giochi, della nanna, in modo da dedicare a ciascuno un pò di tempo e farli stare anche un pò insieme... Siamo molto felici! :sorrisoo

L'unico neo è il tempo...piove e fa freddo, speriamo si rimetta così li portiamo anche un pò a spasso.

E voi come state? Cosa stai ricamando?
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 mar 2008, 10:14

pulcis ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

Ancora siamo nella fase di rodaggio... Cmq Gaia è stata subito contenta dell'arrivo del fratellino, continua a dire: "Francesco è nostro, vero mamma?... Lo posso vedere?... Gli cantiamo la ninna nanna?..." Insomma, è molto affettuosa... Vedremo poi se nasceranno delle gelosie... ma per ora cerco di stare in equilibrio fra loro due, calcolo i tempi della cena e dell'allattamento, dei giochi, della nanna, in modo da dedicare a ciascuno un pò di tempo e farli stare anche un pò insieme... Siamo molto felici! :sorrisoo

L'unico neo è il tempo...piove e fa freddo, speriamo si rimetta così li portiamo anche un pò a spasso.

E voi come state? Cosa stai ricamando?
Gaia04 3170gr x 51 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 mar 2008, 10:15

Ops, messaggio inserito due volte... pardon
Gaia04 3170gr x 51 cm

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 7 mar 2008, 10:31

mammavi che meraviglia il tuo parto! Grazie per avercelo raccontato.

Scusate la latitanza, ho l'umore un pò ballerino, passo dall'euforia alla depressione...

Anche a me la pancia si appoggia sempre più sulle gambe quando sono seduta... sarà scesa, chissà?!

Devo scappare, faccio un salto in ufficio a consegnare dei fogli... voglia zero!

Bacioni e speriamo che la luna faccia il suo dovere per tutti i pancioni pigroni!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 mar 2008, 10:42

mammavi che bello il tuo racconto del parto :cuore
e la piccoal con chi è rimasta nel frattempo che stavi in ospedale???
l'hanno portata in ospedale dopo che hai partrorito? come ha reagito??
sai non so ancora come comportarmi con Federica quando matteo nascerà :fischia ogni ifno è utile

un bacione al piccolo francesco e a gaia naturalmente :bacio

ragazze non svuotate le pescherie oggi mi raccomando soprattutto a silvia :ahah

momo anche a me la pancia da un gran fastidio sia di notte che di giorno...perciò non vedo l'ora di partorire....sai alla prima gravidanza non mi sentivo così...forse è davvero più grande....invece alla prima gravidanza ero più arrotondata io ma meno pancia :prrrr
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 mar 2008, 10:51

elis e monyola :incrocini :incrocini forza
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 mar 2008, 11:24

mery_1 ha scritto:mammavi che bello il tuo racconto del parto :cuore
e la piccoal con chi è rimasta nel frattempo che stavi in ospedale???
l'hanno portata in ospedale dopo che hai partrorito? come ha reagito??
sai non so ancora come comportarmi con Federica quando matteo nascerà :fischia ogni ifno è utile

un bacione al piccolo francesco e a gaia naturalmente :bacio

ragazze non svuotate le pescherie oggi mi raccomando soprattutto a silvia :ahah

momo anche a me la pancia da un gran fastidio sia di notte che di giorno...perciò non vedo l'ora di partorire....sai alla prima gravidanza non mi sentivo così...forse è davvero più grande....invece alla prima gravidanza ero più arrotondata io ma meno pancia :prrrr
La notte del parto stava con mio marito da mia suocera; quando ha chiamato mio marito lei già dormiva e quando lui è tornato ancora non si era svegliata perciò non si è accorta di nulla... la domenica mattina è venuta a vedere il fratellino ed è stata molto contenta "Quello è nostro, mamma, ce lo portiamo a casa?" Nei giorni seguenti è rimasta con mio marito e andavano dai nonni a pranzo e cena... è venuta una volta al giorno a trovarci, però devo essere sincera, ha sentito molto la mia mancanza... purtroppo è inevitabile, l'ultima sera, sapendo che il giorno dopo saremmo usciti, era molto allegra ed è andata via senza problemi. Tutto passa, i bambini hanno un'infinità di risorse, molte più di quante noi immaginiamo... Con Federica in qualunque modo farai, sarà ben fatto, perchè è per il suo bene... L'unica cosa che mi sento di consigliare è di non delegare solo ai nonni ma di far essere presente il + possibile il papà... per avere almeno un punto di riferimento fermo... :bacio
Gaia04 3170gr x 51 cm

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 7 mar 2008, 12:11

ciao belle, MAMMA SILVIA, quello che io ho espresso è solo un punto di vista ovviamente, senza nulla togliere a nessuna :) :sorrisoo

Io ci sono ancora! ...oggi sono particolarmente stanza e nervosa....sarà che l0peraio deve finire un lavoro in casa, mi ha detto che veniva lunedi stamattina lo chiamo e mi dice che può mercoledi....mi sono innervosita abbastanza, e ho sbottato dicendo scusi eh : si ricorda che io devo partorire?? cioè ero stata chiara da subito se i tempi si allungavano troppo avrei rimandato, ma lui no no in 2 giorni ho finito, se non che si è dimenticato un pezzo per montare correttametne le tapparelle e ora io devo stare con le tapparelle giù perchè nel frattempo ho messo a lavare le tende e se deve sporcare ancora mai più le appendo.... :martello ,
va beh...inizio a essere curiosa curiosa, stamattina ho preparato la carrozzina e il piccoletto, il riduttore x il lettino :cuore
praticamente manca solo il protagonista...

CLASSIFICA PUPI : hihhi IL PIU' SPIATO DAL GRANDE FRATELLO : EROS , ha fatto la bellezza di 14 ecografie!!!!! :ahah
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 7 mar 2008, 12:30

Ciao care!
Ci sono chiaramente ancora anch'io all'appello.. il pigrotto se ne sta di un bene qua dentro, non dà nè dolori, nè contrazioni, niente! Si muove tranquillo come pochi e mi fa una tenerezza immane! Chissà che nella prossima settimana si decida a farsi venire un po' di curiosità sul mondo qua fuori..?
Elis, anche a me il parto a casa sarebbe piaciuto molto.. gli ospedali li sopporto davvero poco.. ma qua costa parecchio.. e allora ben venga anche l'ospedale, se alla fine torneremo a casa con il nostro passerotto!
Un abbraccione a tutte! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 7 mar 2008, 12:44

scusate ma allora questa luna non ha avuto ancora nessun effetto!!!! :hi hi hi hi
vabè... aspetteremo tutti i due giorni successivi, come dice una mia ostetrica streghetta :prrrr
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 mar 2008, 13:05

ECCOMI ALL'APPELLO!!! :hi hi hi hi
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 13:08

Anch'io!......... :hi hi hi hi (obvious!!!!!)
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 mar 2008, 13:09

Mammavi, ma che bello il racconto del tuo parto!! :-D
E poi è incoraggiante, direi.... :ahaha

Io non so se Marco lo faranno entrare in clinica perché, come per gli ospedali, c'è il divieto assoluto di ingresso per i minori di anni 12... :domanda Mammavi, tu come hai fatto a far entrare Gaia, non ti hanno detto niente?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 mar 2008, 13:12

MaMMaSiLVia ha scritto:Anch'io!......... :hi hi hi hi (obvious!!!!!)
Mammasilvia, se la tua Anais cede davvero lo scettro di pigrona alla mia Elena, giuro che vengo a prenderti fin lassù.... :pistole :bomba :pistole ............... :prrrr :prrrr :prrrr

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 mar 2008, 13:14

Palletta, vedo che sei on line, nessuna novità?

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 mar 2008, 13:16

maryfel ha scritto:Mammavi, ma che bello il racconto del tuo parto!! :-D
E poi è incoraggiante, direi.... :ahaha

Io non so se Marco lo faranno entrare in clinica perché, come per gli ospedali, c'è il divieto assoluto di ingresso per i minori di anni 12... :domanda Mammavi, tu come hai fatto a far entrare Gaia, non ti hanno detto niente?
Sono contenta di averti incoraggiato... A me le ostetriche dicevano "Vedrai per il secondo... due spinte ed è fuori..." Io sorridevo e pensavo "Seeeeee... figurati se questa fortuna capita proprio a me..." E invece... mai dire mai... In bocca al lupo anche a te :bacio
In ospedale i bambini non possono entrare nelle stanze di degenza, ma sul corridoio dove c'è la "vetrina" del nido non ci sono problemi...
Gaia04 3170gr x 51 cm

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 13:17

Allora.....tracciato ok!!! Questa bimba ha un cuore regolarissimo (meno male!!, con Sofia a quest'ora mi stavo preparando per il ricovero perchè erano due giorni che il tracciato era brutto brutto e poi alle 18.00 decidevano per il cesareo, esattamente di venerdì, una settimana di ritardo......)

Ad un certo punto ci siamo appisolate sia io che lei....infatti quando è tornata l'ostetrica me ne ha fatto fare un pezzetto in piedi e mi ha fatto pure ballare per svegliarla......infatti si è svegliata e si è arrabbiata perchè ha cominciato a prendermi a calci.....e sul tracciato si vede proprio........ :ahah ci sono dei picchi in corrispondenza dei suoi calci..........

Pressione ok, albumina ok, visita interna non l'ho fatta per cui non so come sto messa lì sotto (l'ultima visita risale a quasi 15 gg fa....), comunque in tutto il tracciato c'è stata solo una contrazione..........

L'ostetrica di oggi era carinissima e dolcissima, mi ha detto che evidentemente le mia bimba non è ancora pronta ad uscire e forse un pochino non lo sono neanch'io perchè non la lascio ancora andare.......poi mi ha anche detto "ma cosa sono pochi giorni in più in confronto ad una vita intera?"........ :emozionee

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 7 mar 2008, 13:18

Ciao AMICHE.....
allora siamo ancora tutte presenti quelle in scadenza che non scadono mai??? Sono un paio di giorni che il mio morale è a pezzi...non sò se piangere o se ridere...la mia pupetta si muove di continuo, è un pò strettina...ma io mi faccio 1000 paranoie lo stesso...pensavo di non arrivarci mai alle 40 settimane, visto che a 33 la monella voleva uscire...e adesso questa attesa mi sembra eterna....nessuna contrazione, nessun anche minimo dolorino, solo qualche macchiolina scura se faccio qualche passeggiata in + alla quale il gine mi ha detto di non dare troppa importanza...domani mattina controllo...chissà che se si smuove qualcosa... :incrocini
MammaSilvia come stai???a te che hanno detto???baci a tutte :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 13:19

MAMMAVI...... bentornata..... :-D :-D

Che bello il tuo parto...... me lo diceva anche l'ostetrica oggi: i secondi sono i più belli e i più facili!!! :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”