GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da ishetta » 6 mar 2008, 21:59

Tiralatte: piccola.mamma con il tiralatte bisogna un po' farci la mano. Bisogna imparare bene x quante volte tirare e per quanto fermarsi. Poi considera che se lo fai dopo la poppata, un bel po' di latte se ne è bello che andato e che cmq è meno efficacie della boccuccia di Lucilla.

Puntare i piedi: ma i vostri cuccioli lo fanno? Emma da circa una settimana cerca di puntare i piedi x stare in piedi (ovviamente la reggo). Quando ho chiesto all'ortopedica mi ha detto di assecondarla, io mi preoccupavo un po' per il peso e invece lei mi ha detto che sono prove generali e che fra un po' inizierà ad arrampicarsi... ma non è presto? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 6 mar 2008, 22:18

Passaggio veloce......ma avete già iniziato quasi tutte con lo svezzamento ?!? :domanda sono l'unica che deve aspettare almeno 5 mesi, a detta del pediatra....per adesso Tommaso prende 3 poppate dal seno e 2 di LA.

Tiralatte: lo usavo quando Tommaso non riusciva ad attaccarsi e di solito ne toglievo 150 - 100 a tetta....adesson non lo uso più.

Maya siete bellissimi :bacio

Anche Tommaso punta i piedini :yeee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 mar 2008, 22:31

garden ha scritto:Sandina, sei tu quella che si vede nella prima foto del photoalbum? quanti anni hai? dalla foto sembri proprio una ragazzina...
Grazie, grazie !!! Questa osservazione fa molto bene al mio ego !!! :ahaha
Comunque gli anni che ho non mi permettono di definirmi una ragazzina.
Tra 2 mesi ne faccio 28.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 mar 2008, 22:34

Maya70 ha scritto:Ho fatto finalmente il photoalbum! :yeee
Ho usato la funzione che permette l'accesso ai soli amici (chissà se funziona :domanda ). Vi ho messo tutte tra gli amici, se ho dimenticato qualcuna di voi fatemelo sapere!
Volevo metterle in ordine cronologico dal matrimonio ad oggi invece mi sono venute in ordine contrario... :buuu

Le tue figlie sono bellissime !!! Non ho resistito e l'ho dovute mostrare anche alla suocera che ha comentato con un sospiro.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 mar 2008, 22:40

Buona notte mammine, meglio se vado a nanna che il cucciolo potrebbe decidere di svegliarsi di nuovo alle 5:00.

:bacio
novembrina2007, 1980

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 mar 2008, 7:57

maya che belle foto!!!!!!! siete tutti stupendissimi e poi i codini!!!!!
io nemmeno se metto insieme i capelli di entrambi ce ne faccio uscire uno!

sandina è vero, sei una ragazzina!!!!!!

garden non ho parole x Aida, furbetta la bimba!!

anche noi abbiamo iniziato con la mela!! alessandro mangia tutto il vasetto, aurora non ancora, fa certe facce schifate...

venerdì prossimo andremo dalla pediatra e sentirò cosa mi dice per le pappe.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 7 mar 2008, 9:08

Passo veloce, oggi ho una valanga di lavoro.
Sveglia alle 07:00 !!! Favoloso :yeee :yeee e anche il papà torna oggi pomeriggio.
Non c'era per 2 giorni e ci mancava tantissimo ad entrambi.

A dopo

Myriam - anche Yannick è praticamente senza capelli e pensare che è nato con una bella chioma nera e folta.... Va beh, speriamo che crescano dopo.
novembrina2007, 1980

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 mar 2008, 9:26

sanda vedo che siamo messe bene a capelli...
cresceranno!!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 mar 2008, 9:26

anche per noi nottata fantastica.
hanno dormito dalle 21.30 alle 7 di stamattina!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2008, 10:07

Emma ha tirato quasi 5 ore... yeah! :ok
Ragazze ieri sera ho visto "Reparto Maternità"... la devo smettere di vedere certe scene dell'orrore, se no chi lo fa più un altro figlio??? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 mar 2008, 10:20

io lo guardo tranquillamente tanto un altro figlio per ora non lo faccio!!
anche se il marito dice che 3 è il numero giusto!!
certo se ce la faccio con 2 poi con uno sarà più semplice.
ma mica è detto... a volte 1 fa disperare più due buoni.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 mar 2008, 11:09

Buongiorno! Stamattina dopo una bella doccia calda di nuovo esperimento con il tiralatte. Risultato: quasi 120 ml!!!
Penso che lo tirerò solo al mattino, visto che durante la giornata latopina mangia ancora spesso e il seno non si riempie molto.

Svezzamento: Sissyby tranquilla, noi siamo tornate al solo latte e ne riparliamo a fine mese...

Capelli: pochi anche qua...

M76 hai ragione.. non è detto che 2 siano peggio di uno solo ma scalmanato! Però se i vostri cuccioli son così tranquilli penso che sia difficile che il prossimo venga fuori troppo vivace o disperato no?

Secondo figlio: ieri sera la mia futura cognata mentre si coccolava Lucilla mi ha chiesto se faccio anche il secondo a breve che lei si è persa i primi mesi della piccola e vorrebbe proprio vedere un neonato fresco fresco.. Potrebbe farselo lei.. però deve dare la tesi giovedì, quindi penso che non sia proprio in programma.. Mi sa che, se convinco il marito, faccio prima a farlo io... :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 mar 2008, 11:21

Ciao
Maya ho visto le foto, sei bellissima e anche le tue bimbe, che begli occhioni hanno

Complimenti anche a 7 colori.

Garden, Aida che mangia deve essere uno spasso.

Ieri ho comprato i pannolini little swimmer, oggi cerchero' il costumino anche se a quanto ho capito si possono usare anche senza

Domanda: voi siete già andate al spermercato con la piccola? ma dove la mettete? nella carrozzina? però come fate con il carrello? Mi sembra un'impresa difficile

Oggi andiamo a mangiare dai miei genitori

Salutoni

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 mar 2008, 11:34

Buon giorno a tutte!!!
Mamma mia ragazze ieri sera mi sono davvero spaventata ero pronta ad andare al Ps!!!
Allora vi racconto: Verso le 18.30 ho fatto l'areosol per il catarrino ad Elisa..e fin qui a parte che ha frignettato un pò verso la fine tutto ok!!
dopo circa una mezzoretta ha iniziato a diventare un pochino insofferente e a lamentarsi frignettando cosi pensando che avesse fame Ste ha iniziato a cambiarla prima della pappa...appena ha iniziato lo spannolinamento Elisa ha iniziato a piangere come se toccarla le facesse male, diventava tutta rossa, pensando ad un attacco di fame acuto abbiamo velocizzato il cambio ed eccoci con il bibè in bocca..per un attimo si è calmata e ha nìmangiato circa 40 ml..poi ha sputato fuori il bibe e si è rimessa a pangere come una disperata rischiando anvhe di soffocarsi con un colpo di tosse che la fatta diventare quasi viola :urka1 ..panico ho iniziato a picchiarle forte sulla schiena e tutto è passato...però continuava a piangere disperata..e piano piano coccolandola un pò siamo riusciti a calmarla..ha finito di mangiare il suo latte...ma il respiro era pesante come se rantolasse e qst cosa non mi è piaciuta proprio per nulla!!!sopratutto considerendo che in famiglia di mio marito sono quasi tutti asmatici...ho pensato ad un attacco d'asma ..ma così piccoli può succedere?...oppure magari l'areosol invece di fluidificare a smosso troppo e le ha creato irritazione ai bronchi...per fortuna oggi la ped è in studio e mi ha detto di portargliela oggi pomeriggio che la visita!!! Ragazze che spavento che ci siamo presi!!!

Puntare i piedi: ma i vostri cuccioli lo fanno? Emma da circa una settimana cerca di puntare i piedi x stare in piedi (ovviamente la reggo). Quando ho chiesto all'ortopedica mi ha detto di assecondarla, io mi preoccupavo un po' per il peso e invece lei mi ha detto che sono prove generali e che fra un po' inizierà ad arrampicarsi... ma non è presto?

Elisa lo fa gia da un mesetto a qst parte punta i piedi e fa il passo tirando su la gambetta..ovviamente tutto sostenuta da noi !!!! :che_dici
se invece me la metto a pancia sotto appoggiata a me con i piedi si spinge e striscia fino ad arrivare al mio viso !!! :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 7 mar 2008, 11:41

Mamma mia Sissi che SPAVENTO !!!
Sei stata troppo brava, il l'avrei portata subito al PS. Sono fissata con la respirazione e
se Yannick ha anche un solo accenno di tosse, vado subito in paranoia !!!
Facci sapere cosa dice la pediatra
novembrina2007, 1980

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 mar 2008, 11:45

Mamma mia se ci ripenso mi vengono ancora i bividi..cmq ho sospeso l'areosol..Grazie mille...vi terrò informate!!! :bacio
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 mar 2008, 11:50

Domanda: voi siete già andate al spermercato con la piccola? ma dove la mettete? nella carrozzina? però come fate con il carrello? Mi sembra un'impresa difficile

Noi non siamo ancora andati al super con la piccola ...però ho visto che parecchi super ad esempio l'esselunga hanno i carrelli con la sdraietta incorporata...devono essere davvero pratici!!!...da sola però non credo che mi fiderei ad andarci meglio essere in due !!!
Le Mie Principesse:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 mar 2008, 12:09

sandina ha scritto:
garden ha scritto:Sandina, sei tu quella che si vede nella prima foto del photoalbum? quanti anni hai? dalla foto sembri proprio una ragazzina...
Grazie, grazie !!! Questa osservazione fa molto bene al mio ego !!! :ahaha
Comunque gli anni che ho non mi permettono di definirmi una ragazzina.
Tra 2 mesi ne faccio 28.
guarda, dalla foto te ne avevo dato 16... ho detto tutto :fischia

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 7 mar 2008, 13:23

Ciao ragazze. Grazie per i complimenti, sulla bellezza delle mie bimbe non ho molti dubbi, sulla mia invece :fischia ...se mi vedeste adesso struccata e con gli occhiali che porto abitualmente perchè le lenti a contatto le riservo solo per le "grandi occasioni", cambiereste idea anche voi. :ahaha
Garden sì, c'erano delle foto anche nel mio vecchio photoalbum, ricordi bene. Per il fatto del colore di capelli, con i capelli scuri sto bene quando sono ben truccata e magari anche un po' abbronzata. Ma siccome adesso sono spesso a casa e mi trucco poco, e avendo un colorito pallido/cadaverico, con i capelli biondi almeno non sembro uno spaventapasseri!

Per il discorso pulizie e sterilizzazione, anche io sono della scuola "tutti anticorpi". Con Anika la cosa ha funzionato, infatti ha una salute di ferro, speriamo continui così, e speriamo che anche Raya segua le impronte della sorella. :incrocini
Comunque sono veramente convinta che un eccesso di sterilizzazione non faccia affatto bene ai bambini e li renda particolarmente vulnerabili. Certo è importantissimo un buon livello di igiene, lavarsi spesso, mettere vestiti puliti, mangiare cibi non avariati, tenere la casa pulita decentemente, ecc, ma l'eccesso, come in tutte le cose, è controproducente.

Per la spesa per ora non riesco a farla da sola con la bimba, per cui di solito vado con mio marito, Anika nel carrello e Raya nella carrozzina. Vedo che alcune mamme mettono l'ovetto sul carrello, ma quando avevo provato con Anika mi sembrava un po' traballante. Comunque se devo fare solo un po' di shopping vado tranquillamente con Raya nella carrozzina, mettendo le cose nel portaoggetti sotto la carrozzina.

Sissi, mi dispiace per lo spavento. Speriamo che il pediatra capisca di cosa si è trattato :incrocini
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 7 mar 2008, 13:29

Piccola mamma, per il tiralatte anche io ho visto che è meglio tirarlo al mattino. Ieri mia mamma è riuscita a dare a Raya il biberon (mentre io ero dalla parrucchiera, finalmente!), sono molto contenta perchè fino a ieri non ci eravamo riuscite. Le ha dato prima il ciuccio e mentre ciucciava avidamente il ciuccio con una mossa abile l'ha sostituito con il bibe: Raya ha inghiottito due sorsi, è rimasta un po' interdetta, ma poi alla fine si è bevuta quasi tutto il bibe :yeee :yeee
Oggi incontro con la baby sitter, una ragazza delle Mauritius (come si scrive??? :martello ), simpaticissima e mi sembra molto brava: Raya le è stata in braccio tutto il tempo e si è addormentata in braccio a lei. :ok
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Bloccato

Torna a “Novembre”