GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Bloccato
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Messaggio da svevazoe » 6 mar 2008, 22:30

Ciao Acippii bene per il tuo Martino e :incrocini per il parto naturale!
Ile ecco anche il caffè ma io no lo bevo per via dell'ansia,cmq anche la liquirizia aiuta. :bacio
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 6 mar 2008, 22:32

Ciao Acippii bene per il tuo Martino e :incrocini per il parto naturale!
Ile ecco anche il caffè ma io no lo bevo per via dell'ansia,cmq anche la liquirizia aiuta. :bacio

Ho preparato la borsa:
-asciugamani per me
-mutande
-assorbenti
-camicie da notte
-vestaglia
-maglia per il parto
-sacchetti di Zoe
-asciugamano per Zoe
-beauty
Sono riuscita a far stare tutto in una sacca :ok

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 6 mar 2008, 22:34

SONO PASSATA PER LA BUONANOTTE....OGGI E' ANDATA MEGLIO ANCHE SEMPRE CON CONTRAZIONI MA NULLA IN CONFRONTA A IERI SERA

SPERO CHE STIATE TUTTE BENE UN BACIOTTO E NOTTE NOTTE :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 6 mar 2008, 22:37

Notte a tutte vado a fare buoni sonni.
Domani mattina corso shiatzu per i bimbi e poi alle 12.30 ecografia :incrocini

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 6 mar 2008, 22:38

notte Chiocciola!
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 6 mar 2008, 23:00

Ciao belle :sorrisoo !
Prima di tutto sono molto felice che Matildel stia bene :yeee !!!
Oggi giornataccia, ho un mal di gola assurdo e la testa come un pallone, in più stanotte notte in bianco per via della tosse di Aurora e stasera talmente tossiva forte ha vomitato, povera piccina, ma ne verremo mai fuori? Qui ci vuole un po'di pioggia è troppo secco uffaaaaaaaa!!!
DODI: dai dai alla fine non cambia nulla una settimana in più :sorrisoo
SVEVA: brava che hai fatto la valigia, io la farò questo weekend :fischia
PRESSIONE BASSA: io prendevo delle gocce al rosmarino (che fanno :x: ) erano naturali però è meglio chiedere al gine se si possono prendere in gravidanza.
ENY: dai che stanotte farai sogni bellissimi :bacio

Vi saluto belle, sono stanchissima!!
Buona notte
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mar 2008, 23:19

W Matilde!! :cuore Ora vado in cerca del post, sono così felice che stia bene, chissà i poveri genitori come saranno esausti da questa esperienza.
Ramona, se ci leggi, un abbraccio!! :bacio

Kuz caspiterina!!! :urka Meno male che non sei andata già di pancia o di sedere, e brava Greta che si è fatta subito viva :emozionee
Per la visita sono d'accordo con Sveva: gli ecografisti hanno un colpo d'occhio notevole, pensa che la mia morfo era durata sì e no 5 minuti, il tempo di misurare e via; anche l'eco di accrescimento si sarebbe conclusa in pochissimi istanti (niente spiegazioni, niente indugi "frivoli") se non fosse stata per una seconda gine che era casualmente nella stanza che quando ha sentito che alla 32esima settimana ancora non sapevamo il sesso si è incaponita...santa donna :sorrisoo
Se è stata veloce vuol dire che Greta sta benissimo senza dubbio, non stare a spendre soldi, e poi fra poche settimane altro che viso deformato dall'eco...la vedrai dal vivo! :ok

Thilly, le fitte al centro dell'utero le ho quando Iris si muove e probabilmente colpisce qualche organo, altrimenti le ho più in basso, proprio nel pube o poco più in alto, lato anche: delle stilettate forti forti.
Credo sia proprio tutta la parte bassa che tira perchè si sta dilatando.
Mentre i dolori a tutta la pancia sono normali ogni volta che Iris si muove e mi piglia a culate :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mar 2008, 23:20

Ilariuccia, ho capito allora come ha fatto la palpazione, con me sono stati violentissimi durante l'eco di accrescimento, so che per 2 giorni sono rimasta con la pancia molto indolenzita; mi ero però sorpresa a constatare come sono protetti lì dentro, mai avrei osato strapazzare la pancia in quel modo e quando mio marito sotto choc a vedermi spingere e frullare in quel modo è intervenuto preoccupato la gine ci ha spiegato che i bimbi non ne risentono proprio (anzi...vengono cullati).

All'unica lezione del corso preparto fatta invece l'ostetrica ci ha fatto stendere prima di lato per poi metterci quasi sulla pancia, con la gamba sotto quasi tesa e quella sopra ad angolo, col peso del corpo che grava proprio sulla pancia: passato il timore di schiacciarla poi mi sono trovata benissimo e ora dormo sempre così :ok

Sveva, :prrrr figurati se ci sarei cascata! :hi hi hi hi
E poi ho poco da dire ormai: fra Kiabi, E-bay, regali e prestiti vari ho recuperato alla grande, ho cose di tutte le taglie per tutte le stagioni, pure la tuta da sci per l'anno prossimo :ahaha

Cinzia, mi spiace per la notte in bianco...ti capisco benissssssimo! :coccola Per le contrazioni, verso sera di norma aumentano sempre, è una cosa fisiologica credo.

Ro, dai dai che la gnometta starà dentro finché non sarà abbastanza pronta per affrontare il mondo :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mar 2008, 23:21

Dodi, 14 kg non sono tanti dai, ti ricordi le previsioni catastrofiche che erano state fatte? Io per i 14 ci metterei la firma, e poi non sei tutta panza? :sorrisoo
Dai che la visita è stata perfetta e il bimbo sta benissimo (allora 'sto nome?!?!) quindi cosa voi che faccia una settimana in più?

Melissa, sciiiiii!!! Sigh,sob, augura loro buon divertimento anche da parte mia :sorrisoo

Ile, per la pressione bassa non saprei cosa dirti, l'ho sempre avuta, spesso sono anche svenuta ma l'unico rimedio era prendere zuccheri o liquerizia...

Acipii, bentornata! Queste incursioni ci fanno sempre piacere :sorrisoo

Sveva, abbiamo messo le stesse cose (in più ho solo delle salviettine disinfettanti), solo che a me mancano ancora tutte le robine di Iris :fischia Per fortuna che la borsa non è grande perchè gli armadi sono microscopici.
Ehm...ti mancano le ciabatte :hi hi hi hi

Chiocciola, meno male che stai meglio, buona nanna e sogni d'oro! :bacio

Nathalie, un bacio a te e alla piccola Aurora perché stia meglio :bacio

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 6 mar 2008, 23:26

Notte a tutte.. vado a nannina!! :bacio

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 mar 2008, 7:57

Buongiorno nottambule :prrrr
Ile, Sveva, mi associo al club della pressione bassa, l'altra volta quando l'ho misurata in farmacia la dottoressa pensava che svenissi da un momento all'altro: 61/87. Ma ce l'ho fisiologicamente così...
Acippii, bentornata! Sono contenta che la gravidanza proceda bene :ok
Dodi, per l'aspirinetta mi sa che la devi interrompere prima per via della coagulazione, ma il gine non ti ha detto niente? :urka Chiediglielo, mi raccomando!
Marieclaire, è vero che i pargoli sono ben protetti nel loro liquido, anche mio marito mi guarda così :urka quando faccio certi movimenti ma tanto Irene è lì nella sua bolla...
Nathalie, una :coccola ad Aurora malata... e speriamo che con la primavera vadano via anche tutti 'sti malanni!
Kitty, news?!?!
Sveva, :incrocini per l'eco di oggi! Io il corso di massaggi lo inizierò dopo il parto, così potrò fare pratica direttamente su mia figlia :hi hi hi hi

Stamattina esco con la mia mamma a comprare le ultime cose per la valigia (che non è ancora impacchettata...)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 7 mar 2008, 8:19

buon venerdi!!!

oggi 35 settimana! fine 8 mese :-D :-D

luca e Camilla alle 5.30 sono paertiti x Pila e Carlotta ovviamente si è svegliata ed è venuta nel lettone...continuava a chiaccherare...fino le 7 poi si è addormentata x 30 min :buuu sono in coma!! che sonno!!
dopo vado con lei h&M a vedere le cosine nuove e oggi pom chiccolandia sui giochi! sta sera crollo!! :sorrisoo

un bacione
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 7 mar 2008, 8:20

che roba...35 sett e -35 giorni!! che forza :sorrisoo
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 7 mar 2008, 8:37

Buongiorno Melissa,
:ok :yeee x le 35 settimane...
Pressione questa mattina tutto ok.. mi sento benissimo!!!!!!!!!!!!!
Dobbiamo preoccuparci per Kitty? :domanda

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 mar 2008, 9:02

Buongiorno ragazze!!

Sono contenta che stiate bene, poi è venerdì e l'idea di avere il we alle porte di solito mette di buon umore :sorrisoo
ILE72 ha scritto:Dobbiamo preoccuparci per Kitty? :domanda
Ile, niente preoccupazioni, anzi :sorrisoo
Poi racconterà senz'altro lei ma sia Kitty che Manuel stanno benissimo :ok e questa mattina le tolgono il cerchiaggio! :-D

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 mar 2008, 9:06

Ragazze, da ieri la pancia è perennemente di marmo!
Fra l'altro ha cambiato forma, è diventata più stretta e più a punta e...grande! La pelle è tesissima, sembra la membrana di un tamburo e prude da matti..fra poco bagnetto e poi olio a volontà!

E poi faccio fatica a stare seduta composta sulle sedie dure: mi punta tutto sotto! Che sia la testolina? :fischia

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 7 mar 2008, 9:07

Ciao a tutte, anche io sono contenta che stiate tutte bene. Stanotte ho dormito come un sasso e quindi: niente sogni!
Ho parlato col socio e con dolcezza gli ho detto che gli resta solo una settimana per fare il ragazzino perchè dalla 35 in poi lo voglio lucido e pronto 24 ore su 24 in caso di ps e ospedale: non si sa mai! Mi pare abbia afferrato il concetto :ok
Stamattina sono impegnatissima con l'ultima traduzione per l'esame del master che sto frequentando, quindi se vedete che scrivo troppo su GOL sgridatemiiiiii!!!!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 mar 2008, 9:16

Eny79 ha scritto:Ciao a tutte, anche io sono contenta che stiate tutte bene. Stanotte ho dormito come un sasso e quindi: niente sogni!
Ho parlato col socio e con dolcezza gli ho detto che gli resta solo una settimana per fare il ragazzino perchè dalla 35 in poi lo voglio lucido e pronto 24 ore su 24 in caso di ps e ospedale: non si sa mai! Mi pare abbia afferrato il concetto :ok
Stamattina sono impegnatissima con l'ultima traduzione per l'esame del master che sto frequentando, quindi se vedete che scrivo troppo su GOL sgridatemiiiiii!!!!
Bravo Marko, sono contenta! :ok :sorrisoo

8 minuti dall'intervento e sei ancora on-line....RAUSS!!! :prrrr :hi hi hi hi

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 7 mar 2008, 9:17

Grazie Marieclaire per le news su kitty..
Pancia dura .. non riuscire a sedersi.. ormai é così anche per me da + di 1 settimana. Si Mariclaire sarà sicuramente la testolina.. tu non la senti che preme sulla vescica?
Eny, studia altrimenti :pistole :aargh
:sorrisoo

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 mar 2008, 9:19

Buongiorno ragazze, passo per un salutino veloce prima del corso pre-parto.
Grazie per gli incoraggiamenti e le rassicurazioni; in realtà quella del visino era una specie di battuta mal riuscita :prrrr
Sono felicissima ovviamente che la mia bimba stia bene, ma dico solo che rispetto all'ecografia precedente (a pagamento), che era stata accuratissima, qui ha preso giusto le misure fondamentali senza soffermarsi su nient'altro. Io e mio marito siamo rimasti talmente allibiti dalla diversità di trattamento che non abbiamo nemmeno fatto domande.
Ho calcolato io il peso e la lunghezza, perchè non ci è stato assolutamente detto: 2170 kg per 43 cm :urka
Insomma, sembrerebbe che anche Greta sia un bel torellino :emozionee

Siamo finalmente arrivati alla scelta del passeggino: Inglesina Zippy color Safari :ok
Per la praticità di apertura/chiusura è assolutamente insuperabile; io non sono proprio convintissima del colore, ma a mio marito piace tanto :fischia

Devo scappare adesso; dopo il corso andrò a pranzo da mia mamma, ci risentiamo in serata.
Buona giornata a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “Aprile”