GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a proposito di acqua..
- chi069
- Master~GolGirl®

a proposito di acqua..
anche noi abbiamo iniziato ormai da quasi 2 mesi con la pappa e la pediatra mi ha raccomandato di dargli da bere durante il giorno,il problema è che la piccola non beve un granchè
e quando beve la sputa
essendo che prende ancora 3 o 4 pasti di LA non mi preoccupo eccessivamente ma vorrei sapere se anche i vostri pupi fanno lo stesso..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®

Re: a proposito di acqua..
anche io ho provato a mettergliela nel bibe ma peggio...quel poco che beve la prende dal bicchiere
ale -------------------

- Cipo71
- Original~GolGirl®

E' una lotta farla bere........e io perdo sempre :prrrr
Ma i pannolini sono sempre pieni di pipì, quindi non c'è problema di idratazione.
Dalla prossima settimana comincio con la pappa anche alla sera e allora dovrà bere per FORZA!!
........ 
Ma i pannolini sono sempre pieni di pipì, quindi non c'è problema di idratazione.
Dalla prossima settimana comincio con la pappa anche alla sera e allora dovrà bere per FORZA!!
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- chi069
- Master~GolGirl®

te lo auguro!

ale -------------------

- Cipo71
- Original~GolGirl®

:ahahchi069 ha scritto:te lo auguro!![]()
![]()
![]()
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Vampirya
- Original~GolGirl®

io per farlo bere aggiungevo un po di tisane andando a diminuire gradualmente.. ora beve solo acqua^^
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- goulp
- Active~GolGirl®

elo avrà sei mesi alla fine di agosto e allatto ancora a richiesta. mi è stato raccomandato di attaccarlo più spesso propio per la sete e così ho fatto ma ho nache iniziato a proporgli il bibe di acqua per farlo giocare così ha iniziato a dare qualche ciucciata. all'inizio tirava e la lasciava scivolare dalla bocca poi piano piano ha iniziato ad ingoiare. oggi ha quasi finito il bibe!!
- chi069
- Master~GolGirl®

oppss scusa! non avevo capito bene dove erano permessi e dove no..nefertari ha scritto:chi069, anche qui..nonostante la seconda pappa..si beve poca acqua..ma lui fa ancora altrei 4 pasti di latte..
p.s. il ticker è permesso solo in gravidanza o per il conteggio ovulatorio solo se si è in cerca.
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

anche matteo non beve molto allora gliene do con il biberon (tettarella con croce per la pappa), con il cucchiaino e con il bicchiere.
l'importante è riproporla di tanto in tanto.
se beve latte non dovresti preoccuparti più di tanto.
l'importante è che il pannolino sia bagnato!
ciao ciao
l'importante è riproporla di tanto in tanto.
se beve latte non dovresti preoccuparti più di tanto.
l'importante è che il pannolino sia bagnato!
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- chi069
- Master~GolGirl®

si,il pannolo è bagnato e anche bello pesante
certo se bevesse un pochino di piu magari al posto di fare delle belle polpette di popo' sarebbe un po piu..normale
no?
ale -------------------

- 75alice
- Active~GolGirl®

Io ho il dubbio opposto... non è che lo faccio bere troppo?
Mi spiego: Valerio fa 2 pasti di pappa + 2 o 3 pasti di latte (non molto sostanziosi)... l'acqua gliela dò dopo i pasti, prima di dormire, ogni tanto durante il giorno, e lui gradisce sempre. Poi uso un po' il bibe di acqua al posto del ciuccio (che lui non ama) per farlo addormentare o riaddormentare, ma ho paura di esagerare... in sostanza, quanto dovrebbero bere (in ml) al giorno i bimbi come lui?
Mi spiego: Valerio fa 2 pasti di pappa + 2 o 3 pasti di latte (non molto sostanziosi)... l'acqua gliela dò dopo i pasti, prima di dormire, ogni tanto durante il giorno, e lui gradisce sempre. Poi uso un po' il bibe di acqua al posto del ciuccio (che lui non ama) per farlo addormentare o riaddormentare, ma ho paura di esagerare... in sostanza, quanto dovrebbero bere (in ml) al giorno i bimbi come lui?
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- chi069
- Master~GolGirl®

alice io penso che se gradisce significa che ha sete,quindi non penso ci sia nulla di male se bevono acqua,il discorso cambia se magari prendono tisane zuccherate 
ale -------------------

- folletto74
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte
Anche Giulia (5 mesi e mezzo) beve pochissimo anzi si arrabbia e serra la bocca se provo a darle qualcosa da bere
Ho provato sia con il biberon, lei è allattata con LA, che con il bicchiere della Chicco ma nulla.
Il pediatra mi ha detto che bere è un istinto naturale, i pannolini sono bagnati quindi è tutto ok.
Ora verso le 20.00 riesco a farle bere la camomilla, ma mi sorge un dubbio... Ho paura che gonfi e quindi tendo sempre a levarle il biberon dalla bocca.
Faccio male, la lascio bere?
Baci a tutte
P.S. il nuovo Gol è veramente bello! Un bravo agli ideatori
Anche Giulia (5 mesi e mezzo) beve pochissimo anzi si arrabbia e serra la bocca se provo a darle qualcosa da bere
Ho provato sia con il biberon, lei è allattata con LA, che con il bicchiere della Chicco ma nulla.
Il pediatra mi ha detto che bere è un istinto naturale, i pannolini sono bagnati quindi è tutto ok.
Ora verso le 20.00 riesco a farle bere la camomilla, ma mi sorge un dubbio... Ho paura che gonfi e quindi tendo sempre a levarle il biberon dalla bocca.
Baci a tutte
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- goulp
- Active~GolGirl®

ciao, Elo è allatato al seno e non so se è la stessa cosa per il LA e mi è stato detto che se ha sete chiede più poppate e quindi che il mio latte è suff. per dissetarefolletto74 ha scritto:Ciao a tutte
Anche Giulia (5 mesi e mezzo) beve pochissimo anzi si arrabbia e serra la bocca se provo a darle qualcosa da bere![]()
Baci a tutte
cmq il bibe di acqua è semrpe pronto, gicando giocando inizia a conoscerlo per quando cmincierà le pappe!
Tutto quello che non è latte a me è stato proibito, camomilla compresa ma, alla fine io credo che se si segue l'istinto si va incontro al desiderio dei cuccioli, proporre per me non è sbagliato e se cresce bene il problema dello stomaco che si gonfia la sera prima della nanna non c'è.
- chi069
- Master~GolGirl®

la mia bimba non prende ne camomilla ne tisane..

ale -------------------