GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cerco un parere spassionato...
- Frik
- Expert~GolGirl®

Re: cerco un parere spassionato...
Pippi, penso che come puoi constatare anche dalle nostre risposte, i pareri sono contrastanti.Dipende dal proprio modo di pensare, di intendere i rapporti con i parenti più stretti, dalle abitudini.Tu chiedi un parere spassionato, io, come altre, in questo caso ritengo che non ci sia nulla di male o strano.Molte altre la pensano come te.Non c'è una visione unanime della cosa.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- shar
- Master~GolGirl®

scusa,avevo stanotte 2 finestre aperte,e quel pezzo era copia di una risposta che non era in questo post,non me ne sono accorta,pardonpippicalzelunghe ha scritto:e questo che c'entra?shar ha scritto:
Poi penso che i nonni,non devono chiedere il permesso di prendere in braccio i loro nipotini,scherziamo?E dai,non sono degli estranei
Ma per quale motivo non dovrebbe esser normale?Come gia'ti ha risposta qualcun'altra,non è che ha fatto foto e le ha pubblicate chissa' dove,ha messo insieme delle foto di tua figlia e con quelle ha fatto un libro,per far cosa?per regalarlo alla madre di tuo marito!Non ha fatto un libro x i suoi colleghi di lavoro e che altri estarnei..in quel caso potrei ben capire....forse dovrei riformulare la domanda e chiedere
"secondo voi è normale che mio cognato, all'insaputa del fratello, utilizzi foto di nostra figlia per fare un regalo a sua madre?"
Io credo che quello che hai scritto sia ben chiaro,se alcune non sono d'accordo con te,non vuol dire che non hanno capito quel che hai detto,semplicemente ognuno la vede in modo diverso,tutto qui
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- chi069
- Master~GolGirl®

stella senza cielo ha scritto:nanà1977 ha scritto:magari se prima di andare dal fotografo tuo cognato te lo avesse detto avrebbe reso il tutto meno polemico. L'azione è carina e di sicuro non c'è niente di male nel farlo, ma la forma è sbagliata.... però anche a mio avviso era meglio chiamare i genitori prima e dire....con le foto scattete da me vi và se faccio un album da regalare a mamma???...pippi non te la prendere tanto, magari parla solo cont uo cognato e digli che avrebbe fatto meglio prima a dirtelo.....
concordo! bastava dirvi- ho fatto queste foto, ve le faccio vedere e poi pensavo di fare un libro da ragalare alla nonna, che ne dite?- del resto le foto sono di VOSTRA figlia mica la sua!
povero cognato
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- ale76
- Master~GolGirl®

ecco è quello che penso io...chi069 ha scritto:stella senza cielo ha scritto:nanà1977 ha scritto:magari se prima di andare dal fotografo tuo cognato te lo avesse detto avrebbe reso il tutto meno polemico. L'azione è carina e di sicuro non c'è niente di male nel farlo, ma la forma è sbagliata.... però anche a mio avviso era meglio chiamare i genitori prima e dire....con le foto scattete da me vi và se faccio un album da regalare a mamma???...pippi non te la prendere tanto, magari parla solo cont uo cognato e digli che avrebbe fatto meglio prima a dirtelo.....
concordo! bastava dirvi- ho fatto queste foto, ve le faccio vedere e poi pensavo di fare un libro da ragalare alla nonna, che ne dite?- del resto le foto sono di VOSTRA figlia mica la sua!
povero cognatomagari voleva fare una sorpresa!
puo' essere?
boh, in ogni caso venga letta la storia io continuo a non vederci nulla di male
C&G
- silvia78
- Expert~GolGirl®

Io non capisco... davvero non mi sembra così strano che Pippi si sia sentita un po' risentita... come ho già detto io mi sarei arrabbiata e mio marito (ne abbiamo parlato ieri) anche... anche l'avesse fatto mio fratello... indipendentemente dai rapporti...
Se il cognato l'avesse fatto anche per lei, doveva rimanere una sorpresa e posso capire... insomma... mio cognato fa, raccoglie e fa un libro di foto da regalare a sua madre... con le foto di mia figlia?
Non avrebbe dovuto chiedere il permesso, ci mancherebbe, però parlarne tutto qui... non credo che Pippi sia un'aliena se si è risentita della cosa...
Poi per carità, l'idea è bella e il gesto carino e che tutti amino e stravedano per sua figlia è una cosa stupenda... ma i genitori sono sempre i genitori...
Io non credo che Pippi voglia ora litigare con suo cognato, però secondo me ha ragione ad esserci rimasta un po' male...
Sinceramente mia suocera (e qui scusate se entro nelle cose mie ed esco dall'argomento) ha espresso chiaramente quello che pensa... Emma è figlia di suo figlio... io non esisto! Si era anche offerta di tenere la bambina appena tornati a casa dall'ospedale e ospitare suo figlio, e io a casa da sola ovviamente! Non ha mai offerto aiuto, ha sempre solo dimostrato di volersi riprendere suo figlio e ora che c'è si porterebbe pure volentieri via Emma... come ho già scritto qualche volta, dopo anni di matrimonio ancora tiene il letto pronto per un eventuale ritorno di suo figlio... E se mio cognato avesse regalato un album con le foto di mia figlia a mia suocera viste queste premesse... beh mi sarei sentita esclusa (come al solito) e mia sarei incacchiata parecchio... Anzi, probabilmente avrei fatto una strage!
Quindi sicuramente come si vive una situazione del genere dipende dai rapporti che si hanno... Pippi secondo me ha avuto la giusta e normale reazione proporzionata a quelli che sono i rapporti con la famiglia di suo marito...
Povera Pippi ha subito un "torto" (e badate bene l'ho scritto tra virgolette
) e deve pure sentirsi in colpa?
Ripeto... ormai è andata... secondo me fai bene ad esserci rimasta male... e per consolarti fattene fare subito una copia!!
Se il cognato l'avesse fatto anche per lei, doveva rimanere una sorpresa e posso capire... insomma... mio cognato fa, raccoglie e fa un libro di foto da regalare a sua madre... con le foto di mia figlia?
Non avrebbe dovuto chiedere il permesso, ci mancherebbe, però parlarne tutto qui... non credo che Pippi sia un'aliena se si è risentita della cosa...
Poi per carità, l'idea è bella e il gesto carino e che tutti amino e stravedano per sua figlia è una cosa stupenda... ma i genitori sono sempre i genitori...
Io non credo che Pippi voglia ora litigare con suo cognato, però secondo me ha ragione ad esserci rimasta un po' male...
Sinceramente mia suocera (e qui scusate se entro nelle cose mie ed esco dall'argomento) ha espresso chiaramente quello che pensa... Emma è figlia di suo figlio... io non esisto! Si era anche offerta di tenere la bambina appena tornati a casa dall'ospedale e ospitare suo figlio, e io a casa da sola ovviamente! Non ha mai offerto aiuto, ha sempre solo dimostrato di volersi riprendere suo figlio e ora che c'è si porterebbe pure volentieri via Emma... come ho già scritto qualche volta, dopo anni di matrimonio ancora tiene il letto pronto per un eventuale ritorno di suo figlio... E se mio cognato avesse regalato un album con le foto di mia figlia a mia suocera viste queste premesse... beh mi sarei sentita esclusa (come al solito) e mia sarei incacchiata parecchio... Anzi, probabilmente avrei fatto una strage!
Quindi sicuramente come si vive una situazione del genere dipende dai rapporti che si hanno... Pippi secondo me ha avuto la giusta e normale reazione proporzionata a quelli che sono i rapporti con la famiglia di suo marito...
Povera Pippi ha subito un "torto" (e badate bene l'ho scritto tra virgolette
Ripeto... ormai è andata... secondo me fai bene ad esserci rimasta male... e per consolarti fattene fare subito una copia!!
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Anch'io ho un libro come quello di tua suocera,le foto sono proprio stampate come immagini ed è una cosa molto bella.sul gesto in se se devo essere sincera io un pochino ci sarei rimasta male perchè mi sembra un iniziativa che devo partire dai genitori e non dai parenti.
Sarebbe stata una cosa diversa se ne avesse fatte due copie,una per sua mamma e una per voi ma cosi anche a me avrebbe dato fastidio.
E' lo zio,va bene.però i genitori siete voi,doveva almeno parlarvene
Sarebbe stata una cosa diversa se ne avesse fatte due copie,una per sua mamma e una per voi ma cosi anche a me avrebbe dato fastidio.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- PITA
- Master~GolGirl®

- trudy
- Active~GolGirl®

sono pienamente in sintonia con te
nicoleb5 ha scritto:Anch'io ho un libro come quello di tua suocera,le foto sono proprio stampate come immagini ed è una cosa molto bella.sul gesto in se se devo essere sincera io un pochino ci sarei rimasta male perchè mi sembra un iniziativa che devo partire dai genitori e non dai parenti.
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- Linda
- Master~GolGirl®

Secondo me sì, è normalissimo, non ci vedo ancora nulla di male.pippicalzelunghe ha scritto:...forse dovrei riformulare la domanda e chiedere
"secondo voi è normale che mio cognato, all'insaputa del fratello, utilizzi foto di nostra figlia per fare un regalo a sua madre?"
Non le ha messe su Internet o per farne chissà quali brutture, ha semplicemente fatto un regalo alla NONNA della bimba.
Se i tuoi rapporti con tua suocera fossero stati buoni questo post non sarebbe esistito.
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- Linda
- Master~GolGirl®

Ma forse proprio perchè è unsa cosa normalissima a tuo cognato sarà sfuggito di mente, è talmente naturale scattare e poi stampare delle foto della propria nipotina che tuo cognato non avrà pensato che doveva chiedere prima la tua approvazione!pippicalzelunghe ha scritto:Frik certo che l'avrei trovato strano...e sinceramente a lui l'avrei detto subito senza farmi tanti problemi...se l'avesse fatto senza dirmi nulla gli avrei detto di avvertirmi la prossima volta...oltretutto questo regalo risale a due mesi fa, mio cognato in questi ultimi due mesi l'avremo visto almeno venti volte, mi spieghi che senso ha non dirci nulla?
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
- MOMI81
- Basic~GolGirl®

mio padre scatta foto a Christian e le conserva in un album..poi le mostra orgoglioso a parenti ed amici.
Siccome è un parente stretto, non deve chiedermi il permesso per scattare e conservare foto del nipotino.
Secondo me è un gesto d'affetto nei confronti del piccolo..
sinceramente neanch'io non vedo nulla di male nel comportamento di tuo cognato..semmai vedo qualcosa di male nel comportamento del mio, che se ne sbatte di suo nipote..non gli ha mai scattato una foto in vita sua.
Ma questa è un'altra storia..
Siccome è un parente stretto, non deve chiedermi il permesso per scattare e conservare foto del nipotino.
Secondo me è un gesto d'affetto nei confronti del piccolo..
sinceramente neanch'io non vedo nulla di male nel comportamento di tuo cognato..semmai vedo qualcosa di male nel comportamento del mio, che se ne sbatte di suo nipote..non gli ha mai scattato una foto in vita sua.
Ma questa è un'altra storia..
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma secondo me non è la questione di chiedere il permesso, ma semplicemente di dirlo. questa è considerazione per gli altri e non menefreghismo.
Streghettasaetta
- PITA
- Master~GolGirl®

Menefreghismo?clizia ha scritto:Ma secondo me non è la questione di chiedere il permesso, ma semplicemente di dirlo. questa è considerazione per gli altri e non menefreghismo.
Ma qui stiamo parlando di mamma e fratello del papà della bimba e , dato per scontato che siano sani di mente, veramente non riesco a capire per quale motivo si tratterebbe di menefreghismo e/o mancanza di considerazione.
Mia sorella fa moltissime foto a mia figlia e le raccoglie, alcune le ho viste altre no....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Personalmente non ci vedo niente di male. NOn appena potrò farò anche io un bell'album di mio nipote e non chiederò assolutamente il parere di mia cognata. A lei non può fare che piacere.
- Meg
- Expert~GolGirl®

straquoto!missolina78 ha scritto:Ok,non c'è niente di grave,ma magari la mamma e il babbo andavano informati...altro discorso se nonna+zio volevano fare loro una sorpresa!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Ovviamente non intendevano offenderti... però anche io ci avrei rimuginato sopra sinceramente.
I miei suoceri hanno fatto un piccolo album con le foto dei bimbi.... da tenere per loro..però le foto gliele ho date IO!!!
I miei suoceri hanno fatto un piccolo album con le foto dei bimbi.... da tenere per loro..però le foto gliele ho date IO!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- FEDINA
- Basic~GolGirl®

HO LETTO QUA E LA' LE RISPOSTE ED ESPRIMO IL MIO PARERE IN MERITO: SE MIA SUOCERA E MIO COGNATO FACESSERO UN DOMANI UNA COSA DEL GENERE IO CI RIMARREI MALISSIMO...MA NON PER IL GESTO IN SE'....MA PER IL SEMPLICE FATTO CHE QUALSIASI COSA CHE VENGA FATTA IN CUI C'ENTRA MIA SUOCERA MI MANDA SU DI GIRI. NON SO SE MI SONO SPIEGATA....PIPPI, PROVA A CHIEDERTI: "MA SE QUESTO LIBRETTO L'AVESSE FATTO TUO FRATELLO IN ACCORDO CON TUA MAMMA, LA COSA TI AVREBBE DATO IN EGUAL MISURA FASTIDIO?" A ME, SONO SINCERA, ASSOLUTAMENTE NO...ANZI...MI AVREBBE FATTO PIACERISSIMO!
NON E' CHE FORSE IL DISAGIO TI PROVIENE DAI PROTAGONISTI DEL MISFATTO
E NON DAL MISFATTO IN SE'? DETTO CIO', COMUNQUE, TI CAPISCO ALLA GRANDE
E ANCH'IO AVREI REAGITO COME TE
!!!
NON E' CHE FORSE IL DISAGIO TI PROVIENE DAI PROTAGONISTI DEL MISFATTO
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- annalisa
- Active~GolGirl®

anche mia sorella (che vive con i miei genitori) spesso fa delle foto ai nipotini (mia figlia e i tre di mia sorella più grande) e per natale aveva fatto un album di foto molto carino da regalare loro...
Io non ci ho visto nulla di male, anzi, mi sono fatta "girare" alcune di quelle foto perchè davvero belle.
Inoltre mio suocero fa sempre il "servizio fotografico" a mia figlia che passa intere settimane con loro in campagna. Ovviamente non le diffonde a nessuno e al limite si tappezza lo studio delle foto delle nipotine da far vedere ai loro ospiti.
Per me dipende molto dal rapporto di confidenza che hai con i parenti di tuo marito...
Io non ci ho visto nulla di male, anzi, mi sono fatta "girare" alcune di quelle foto perchè davvero belle.
Inoltre mio suocero fa sempre il "servizio fotografico" a mia figlia che passa intere settimane con loro in campagna. Ovviamente non le diffonde a nessuno e al limite si tappezza lo studio delle foto delle nipotine da far vedere ai loro ospiti.
Per me dipende molto dal rapporto di confidenza che hai con i parenti di tuo marito...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- annalisa
- Active~GolGirl®

GRACE71 ha scritto:Ovviamente non intendevano offenderti... però anche io ci avrei rimuginato sopra sinceramente.
se mio suocero dovesse aspettare che io scarichi le foto dalla macchinetta... bhè passano degli anni. Lui che è in pensione e che è amante di queste cose fa prima a farselo l'album!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
- GRACE71
- Master~GolGirl®

O.t.= Il mio invece mi stressa pesantemente.. perchè devo passargli le foto più belle per il suo album...annalisa ha scritto:GRACE71 ha scritto:Ovviamente non intendevano offenderti... però anche io ci avrei rimuginato sopra sinceramente.
se mio suocero dovesse aspettare che io scarichi le foto dalla macchinetta... bhè passano degli anni. Lui che è in pensione e che è amante di queste cose fa prima a farselo l'album!
adesso poi ne vuole assolutamente una di Simo all'età precisa di 18 mesi, perchè lui ha nel suo studio una foto ingrandita di tutti suoi nipoti alla stessa età...
e quasi ogni giorno me la chiede!! uh che stress...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata