GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ipertono arti inferiori
- rosychiara
- New~GolGirl®

ipertono arti inferiori
Mamme una domanda la mia pediatra mi ha detto che chiara ha un ipertono agli arti inferiori.....perchè quando la mettiamo di pancia in giu' non poggia le ginocchia pero' mi ha anche rassicurata che non è nulla di grave ma devo controllarla se lo fà continuamente,per farla breve è una rigidità,qualcuna ha il mio stesso problema,nonostante le rassicurazioni ci penso spesso e mi viene un po' d'ansia!
Chiara la mia principessa 14 ottobre 2007
- dhaniela70
- Active~GolGirl®

Re: ipertono arti inferiori
noi abbiamo avuto il problema opposto, era ipotonica ma ora si è risolto tutto , però se questo ti fà stare male e io ti capisco bene, portala da un pediatra privato e vedi cosa ti dice e cosa potresti fare

Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- rosychiara
- New~GolGirl®

ho pensato proprio di fare come mi hai consigliato alla prossima visita del pediatra privato vediamo che mi dice lui non l'ha mai notato prima!graziedhaniela70 ha scritto:noi abbiamo avuto il problema opposto, era ipotonica ma ora si è risolto tutto , però se questo ti fà stare male e io ti capisco bene, portala da un pediatra privato e vedi cosa ti dice e cosa potresti fare
Chiara la mia principessa 14 ottobre 2007
- laroby
- Master~GolGirl®

Rosy anche a Riccardo al controllo dei 5 mesi è stata 'diagnosticata' la stessa cosa.
La pediatra mi ha detto che non è niente di grave e di farlo stare l'80% del tempo in cui sta sveglio in posizione sdraiata (tappeto, lettone, palestrina) e solo il restante 20% tra sdraietta e passeggino.
Mi ha consigliato di fargli tanti massaggi e parlando con qualche amica gollina e non sto pensando anche di portarlo in piscina, pare sia un toccasana per l'ipertono dei nostri piccoli.
La pediatra mi ha detto che non è niente di grave e di farlo stare l'80% del tempo in cui sta sveglio in posizione sdraiata (tappeto, lettone, palestrina) e solo il restante 20% tra sdraietta e passeggino.
Mi ha consigliato di fargli tanti massaggi e parlando con qualche amica gollina e non sto pensando anche di portarlo in piscina, pare sia un toccasana per l'ipertono dei nostri piccoli.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__