GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da fedeviola » 6 mar 2008, 15:44

ALLY, sono stata lunedì dal pediatra che ha misurato Diego (8.900 gr per 68 cm di lunghezza), ma non mi ricordo con esattezza la CC.......mi sembra 43 oppure 46,ma mi pare più il primo valore...perciò, considerando che la tua è una femmina, credo che 41,5 non sia assolutamente anormale come valore, credo che ci possa stare tranquillamente... :sorrisoo

vedo che parlate di maltempo.......
anche qui da ieri la temperatura è abbassata notevolmente e c'è un VEEEEEEEEEEEEEEEEEENTO ASSURDO....perciò stiamo tappati in casa.......

domani farò per la prima volta la minestrina a Diego ed inizierò a provare a dargliela.....speriamo bene... :incrocini

infatti il pediatra, che di solito fa iniziare a 6 mesi compiuti, quando lunedì mi ha visto, mi ha detto: "ma ti vedo un pò sciupata?? sei stanca?? hai preoccupazioni???" ed io "ehm, ehm.... :fischia con due bimbi piccoli è dura...poi sto attraversando un periodo di preoccupazione per l'inserimento al nido di Saverio e quindi....sono un provata".........allora ha optato per introdurre la minestra un pò prima, così che io possa eliminare una poppata e riprendermi un pò!!! tanto, come ha detto, il bimbo è un gigante, il latte è stato super nutriente per farlo arrivare a quasi 9 chili a soli 5 mesi...........io ne sono abbastanza felice di questa cosa...ora il bello è vedere se se la mangia..........fatemi gli :incrocini , vi prego!!!

Vi dico cosa devo mettere nella "pappona"
- far bollire per 1 ora, poi raffreddarer e poi filtrare:1 litro di acqua, patata, zucchina verde, carota, lattuga e cipolla rossa
dare al bimbo:

1. 4 cucchai di crema di mais, riso e tapioca
2. 200 ml di brodo
3. 2 cucchiai di verdure frullate
4. mezzo lio di coniglio/tacchino o agnello
5. un cucchiaino di parmigiano stagionato
6. un cucchiaino di olio extravergine
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 6 mar 2008, 15:45

buon poemriggio a tutte!!!

Pascale mamma mia mi è preso freddo solo a vedere la foto..brrrr...appena sono a casa inserisco anche io quelche foto della Faby :ok

Luisa: quanto mi dispiace per la tua mamma :coccola :coccola :coccola :cuore

ally: la ped mi è sembrata un po' precipitosa potrebbero evitare di mettere ansie prima del tempo, magari ha sbagliato a misurarla, puo' darsi anche che non sempre prendano la misura nel solito punto, te stai tranquilla, vedrai che non è niente :incrocini
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 6 mar 2008, 15:49

LUISAC ti abbraccio forte... :bacio

Effettivamente un pò precipitoso qs pediatra a far preoccupare le mamme che già sono apprensive di suo.

Un grosso abbraccio a tutte.

:bacio :bacio :bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 6 mar 2008, 15:58

cara Luisa, scusami, non avevo letto della terribile notizia....ti abbraccio forte forte...ti sono vicina... :bacio
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 mar 2008, 16:17

:cuore
grazie ragazze per la vostra vicinanza, siete carinissime

Nel frattempo ho letto tutti gli arretrati e visto le foto dei vostri bimbi e bimbe SONO BELLISSIMI :ok

Valeria pesava, 2 settimane fa, 7350 kg per 66 cm e abbiamo iniziato la pappa da sabato. Naturalmente ancora nn ha preso bene il ritmo ma ogni giorno mi sembra faccia progressi :incrocini
Anche io preparo il brodo con
patata zucchina e carota,
150 ml di brodo
1 cucchiaio di frullato di verdure
2-3 cucchiai di crema di riso
mezzo vasetto di omo di agnello, tacchino, coniglio
1 cucchiaino di olio e.v.
1 cucchiaino di parmigiano

1/2 vasetto di mela o pera o banana (altrimenti grattugiate)

Mi ha detto di usare direttamente all'omogeneizzato perchè Valeria non avrebbe avuto problemi di svezzamento visto che è una bimba tranquilla, che mangia e dorme.
Mi ricordo che amche Giulia ci mise una settimanella prima di ingranare con la pappa, speriamo si sbrighi la piccola che io dopo Pasqua devo tornare al lavoro e devo lasciarla a mia suocera .......ragazze non mi va per niente di tornare
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 6 mar 2008, 16:19

Luisa un abbraccio forte forte forte.
:bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 mar 2008, 17:52

Savina ha scritto:ed ecco la lista del raduno da aggiornare...
ALLORA... LA LISTA PER IL "MEGA RADUNO"...
AREZZO (non mi ricordo il paesetto :prrrr ) 25/05/2008
:ok
forum/viewtopic.php?f=21&t=11730
Qui c'è il forum solo per l'organizzazione, GUARDATELO QUANDO PASSATE PER DI QUI, CHE LI' INSERISCO AGGIORNAMENTI E RICHIESTE...

SAVINA - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento) confermato doppia + lettino
FRAPPINA - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento) confermato doppia + lettino
DARIUCCIA - 2 adulto + 1 settembrino (con pernottamento) confermato doppia no lettino
TATINA 74 - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento)
FEDEVIOLA - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino(solo pranzo confermato)
DAFNE ??
DOGGHINA - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino (solo pranzo confermato)
PASCALE - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino + 1 cane (con pernottamento ) confermato tripla + lettino + cane :ahah
LUISAC - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino
GIULIA35 - 2 adulti + 1 (+1?) bambino + 1 settembrino (con pernottamento 2 notti)
MITA - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento)

LUISAC MITA GIULIA DAFNE TATINAAAAAAAAAAA CHE SI FA???
:prrrr :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 mar 2008, 18:08

Savina io credo di venire dalla mattina di domenica perché da Roma non è distante.....entro quanto accettate le adesioni?
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 6 mar 2008, 19:38

Luisac.. mi spiace veramente molto... ti mando un grosso abbraccio e tante :coccola ora hai un angelo da lassù che veglia su tutti voi! :cuore
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 6 mar 2008, 19:42

Ally mi sembra proprio un pò allarmista la tua pediatra... Riccardo che è un maschietto un mese e mezzo fa aveva 41 come cc e ne la mia pediatra ne la pediatra della vivi down hanno minimamente detto che c'era qualche problema!!! non ti preoccupare... stai tranquilla che sarà tutto:ok
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 6 mar 2008, 19:45

PASCALE brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che freddo!!!! :urka però il canada deve essere un posto splendido.. noi abbiamo degli amici che stanno a Calgary e che ogni volta ci dicono di andare a trovarli...( si sono trasferiti da poco più di due anni!!) e sinceramente un pensierino ce l'abbiamo fatto... mi spaventano le ore d'aereo con Riccardo!!!! :urka
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 6 mar 2008, 19:51

Savina ha scritto:
Savina ha scritto:ed ecco la lista del raduno da aggiornare...
ALLORA... LA LISTA PER IL "MEGA RADUNO"...
AREZZO (non mi ricordo il paesetto :prrrr ) 25/05/2008
:ok
forum/viewtopic.php?f=21&t=11730
Qui c'è il forum solo per l'organizzazione, GUARDATELO QUANDO PASSATE PER DI QUI, CHE LI' INSERISCO AGGIORNAMENTI E RICHIESTE...

SAVINA - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento) confermato doppia + lettino
FRAPPINA - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento) confermato doppia + lettino
DARIUCCIA - 2 adulto + 1 settembrino (con pernottamento) confermato doppia no lettino
TATINA 74 - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento)
FEDEVIOLA - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino(solo pranzo confermato)
DAFNE ??
DOGGHINA - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino (solo pranzo confermato)
PASCALE - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino + 1 cane (con pernottamento ) confermato tripla + lettino + cane :ahah
LUISAC - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino
GIULIA35 - 2 adulti + 1 (+1?) bambino + 1 settembrino (con pernottamento 2 notti)
MITA - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento)

LUISAC MITA GIULIA DAFNE TATINAAAAAAAAAAA CHE SI FA???
:prrrr :fischia
Penso che prenoterò io ma un pò più avanti.. in effetti si sono accavvallate un pò di ricorrenze e dobbiamo vedere come siamo messi per quel periodo!!!!
CMq appena prenoto vi faccio sapere!!!! :ok
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 6 mar 2008, 19:53

tatina74 ha scritto: Penso che prenoterò io ma un pò più avanti.. in effetti si sono accavvallate un pò di ricorrenze e dobbiamo vedere come siamo messi per quel periodo!!!!
CMq appena prenoto vi faccio sapere!!!! :ok
:martello :dizionario :dizionario
Marco nel cuore

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 mar 2008, 20:07

ally ha scritto:Ciao ragazze!
Ho bisogno di un confronto...allora, ieri abbiamo avuto la visita della pediatra: tutto bene, Alice pesa 7,6 kg, è lunga 68 cm e c.c. 41,5...però il computer della peddy alla misura della c.c. ha segnalato che è un pò bassa rispetto alla crescita generale..
Ally....... la mia bimba a 5 mesi aveva la c.c. di 41 cm (quindi ancora meno della tua). Alla visita dei 18 mesi è di circa 46 cm.
La mia bimba è al 25esimo percentile come testolina e peso, ed al 75esimo percentile come altezza.
Ti assicuro che è carina, sana e armoniosa (come dici la tua).
Ma la tua ped... mi pare proprio esagerata con lo sparare teorie...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 mar 2008, 20:25

Savina, io, come avevo scritto, al momento non posso proprio venire. Spero più avanti che cambino le cose e comunque mi arrangerò trovando da sola una sistemazione, ma non sono troppo ottimista e temo che quest'anno non vi conoscerò :x:

luisac :coccola :coccola :coccola
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 6 mar 2008, 20:39

ally ha scritto:Ciao ragazze!
Ho bisogno di un confronto...allora, ieri abbiamo avuto la visita della pediatra: tutto bene, Alice pesa 7,6 kg, è lunga 68 cm e c.c. 41,5...però il computer della peddy alla misura della c.c. ha segnalato che è un pò bassa rispetto alla crescita generale...e la pediatra allora mi dice che deve rivedere la bimba tra un mese perchè se non è cresciuta potrebbe essere un caso ( raro ma accade) di scarsa crescita del cranio e quindi potrebbe essere necessario un intervento al cranio...potete immaginare la mia faccia dopo le sue parole...mi sono impietrita, anche perchè vi assicuro che la testolina è in perfetta armonia con il resto del corpo, non è affatto piccolina...
Mi sono passati mille pensieri per la testa...tipo che abbia sbagliato a misurarla la volta passata e che quindi il grafico non sia attendibile...certo che poteva farmi tornare senza mettermi questa paura, mi sembra un pò frettolosa questa opinione...vabbè...io spero che si tratti di un enorme sbaglio, ma nel frattempo mi piacerebbe sapere quanto misurano i vs bimbi...così. per farmi un 'idea...grazie! :bacio
ciao ally :bacio
dai a questa pediatra un calcio sul sedere da parte mia!!!!! :martello
anche diana è piccolina... o meglio.. smilza! :prrrr
diana pesa 7.3kg, lunga 68 cm e ha il cranio 40.5 cm e la pediatra non ha detto ASSOLUTAMENTE niente!!!!!
e se guardi le foto come la tua piccola è assolutamente armonica come forme... non vedo proprio come abbia potuto venirsene con uan cosa del genere! :grrr
l'unica cosa che mi ha dato da fare è LO SVEZZAMENTO..
stai tranquilla e senti un altro pediatra :coccola
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 mar 2008, 20:44

LUISAC mi dispiace per tuo dolore.
Ti abbraccio forte
Quando è deceduto mio padre la cosa che mi ha dato più forza è stata stringermi mio marito e i miei bimbi vicino.
Tieni strette le tue bimbe
Mi ricordo che proprio qui in questo forum una ragazza aveva scritto che in occasione del battesimo del proprio figlio il prete aveva detto che 'i nonni fanno i nonni anche dal cielo' (il senso era questo): a me questa cosa dava un pò di 'quiete dentro'... non so spiegare

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 6 mar 2008, 20:46

LUISAC cara.. :coccola ti abbraccio forte forte... :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 6 mar 2008, 21:00

tatina74 ha scritto:PASCALE brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che freddo!!!! :urka però il canada deve essere un posto splendido.. noi abbiamo degli amici che stanno a Calgary e che ogni volta ci dicono di andare a trovarli...( si sono trasferiti da poco più di due anni!!) e sinceramente un pensierino ce l'abbiamo fatto... mi spaventano le ore d'aereo con Riccardo!!!! :urka
Tatina si ci sono dei bei posti!!! Ma l'inverno dura troppo! 6 mesi .... poi ad aprile si scoglie tutto, a maggio inizia il caldo... a settembre, ottobre l'autunno con i colori bellissimi e di nuovo arriva l'inverno. In aereo con Thomas ci sono andata due volte: quando aveva 7 mesi e poi a due anni. Se si fa un volo diretto (Nizza - Montréal) dura circa 8 ore. Ma se devi fare scali e aspettare negli aeroporti... non oso immaginare con dei bambini. Da sola ho già fatto viaggi di 20 ore in tutto!!! :x:

Raduno: l'unica cosa che potrebbe impedirci di esserci è se mai decidiamo appunto di andare in Canada a maggio!!! Ma non credo. Dobbiamo ancora decidere.

Ritmi: Non so se è cosi anche per voi! Ma William da quando ha iniziato la pappa a pranzo ha degli orari molto più fissi di pappa e nanna. :ok Ci siamo regolarizzati tanto. Settimana prossima iniziamo la pappa serale!!!

Adesso vado! a domani! :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 mar 2008, 21:18

stasera la mia Irene sta giocando con una palla...
solo che mira diretta al viso del piccolo (vorrebbe che partecipasse attivamente :sorrisoo )
Mio marito ha messo il ciuccio a Dami dicendo "metti il paradenti"
Qualche volta Irene mette in mano la palla a Dami e dice "azie, prego"...
Ogni tanto metto le mani davanti al viso del piccolo (quando Irene sembra mirare diretta con tutta la forza.. da 40 cm di distanza)...

Sono buffissimi

Bloccato

Torna a “Settembre”