GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nanne nel lettone

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Nanne nel lettone

Messaggio da alice1984 » 9 set 2007, 7:24

da una settimana Ale (8 mesi) ha cominciato a svegliarsi all'1 di notte piangendo disperato..quando lo prendo in braccio si riaddormenta ma appena lo riappoggio nel lettino ricomincano i singhiozzi..e allora lo porto nel lettone..appena lo appoggio dorme senza ciuccio fino alle 7!!
Prima poi si faceva 2 ore di sonnellino al pomeriggio sempre nel suo lettino ora al massimo 20 minuti..ma non capisco cosa gli sia scattato!!
è successo a voi? avevo letto della paura del distacco..ma non sò sè è quella!!
Grazie!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nanne nel lettone

Messaggio da Bricla » 9 set 2007, 10:07

alice sono con te! Anche la mia Juli stessa cosa non ne vuol sapere del suo lettino se trovi una soluzione fammi sapere un bacio e :incrocini :incrocini :incrocini
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 set 2007, 10:23

presente! la pulciotta di giorno non dorme mai nel lettino ma sopra il lettone con i cuscini attorno,e lo stesso anche la sera solo che una volta addormentata la metto nel lettino e dorme beata fino alle 5-6 ora in cui il suo papa' la prende e la porta con noi nel lettone..e riparte la solfa :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 9 set 2007, 12:34

chi069 ha scritto:presente! la pulciotta di giorno non dorme mai nel lettino ma sopra il lettone con i cuscini attorno,e lo stesso anche la sera solo che una volta addormentata la metto nel lettino e dorme beata fino alle 5-6 ora in cui il suo papa' la prende e la porta con noi nel lettone..e riparte la solfa :che_dici
idem! a parte che nel lettone me lo porto io e anche un po' prima! :sorrisoo il lettino ce l'abbiamo più che altro per bellezza! :hi hi hi hi
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 set 2007, 13:29

stella senza cielo ha scritto:
chi069 ha scritto:presente! la pulciotta di giorno non dorme mai nel lettino ma sopra il lettone con i cuscini attorno,e lo stesso anche la sera solo che una volta addormentata la metto nel lettino e dorme beata fino alle 5-6 ora in cui il suo papa' la prende e la porta con noi nel lettone..e riparte la solfa :che_dici
idem! a parte che nel lettone me lo porto io e anche un po' prima! :sorrisoo il lettino ce l'abbiamo più che altro per bellezza! :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha stella adesso ridiamo ma poi :che_dici :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 9 set 2007, 18:56

A ME è SUCCESSO ESATTAMENTE LO STESSO
DA ALLORA DORME NEL LETTONE :fischia
ORA HA 15 MESI E VORREI TANTO CHE STESSE NEL SUO LETTINO PERCHè MI RIEMPIE DI MAZZATE :urka MA ALLA FINE OGNI GIORNO RIMANDIAMO AL PROSSIMO :prrrr CHE GENITORI :ahaha
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 9 set 2007, 20:13

Bè... io dico di godervi questi momenti..

Davide dorme solo ed esclusivamente nel suo lettino... quando si sveglia la notte basta che lo accarezzi un attimo per farlo riaddormentare... le poche volte che ho provato a tenerlo con me nel lettone si è messo a piangere disperato...

E se devo dirla tutta a me mancano molto questi momenti di coccole/nanna...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

frafrancy1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafrancy1974 » 9 set 2007, 20:54

HOOOO FINALMENTE TROVO MAMME CHE VIVONO COME ME....LE MIE AMICHE O ALTRI CON FIGLI CRITICANO CHE NN SI DEVE ASSOLUTAMENTE METTERE NEL LETTONE LO CAPISCO MA VUOI ALMENO TU MAMMA DORMIRE UN PAIO D'ORE!!??PERCHE' SE NO VA AVANTI TUTTA LA NOTTE IN PIANTI STRAZIANTI....AVRA' TEMPO DI IMPARARE...IL MIO HA 10 MESI CIAO

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 9 set 2007, 21:45

Eccone un altra...
Chiara ha quasi 10 mesi e ha dormito nel lettino in cameretta solo il suo primo mesetto di vita, quando ero piena di buoni propositi....poi, vuoi il freddo in inverno ,vuoi la comodità di tirare fuori la tetta senza alzarsi dal letto......conclusione... dorme soltanto se è nel lettone con noi , un pò attaccata a me e un pò attaccata al padre, ed è fantastico quando si mette in orizzontale e molla testate e calci... :buuu
però almeno dormiamo....
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 9 set 2007, 23:14

noi il pomeriggio dormiamo tutti accoccolati nel lettone... lo addormento li lo sposto nel lettino, mi da 40 minuti di orologio per pranzare prima di accorgersene e poi ci trasferiamo tutti e 2 nel lettone... poi la notte la fa nel lettino e la mattina presto finisce il sonno tra di noi... se sta male o si sveglia la notte trasferimento ocn noi e non ci vedo proprio nulla di brutto...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 10 set 2007, 8:21

A me ha fatto un periodo uguale... che proprio non ne voleva sapere di dormire nel suo lettino, cosa che ha sempre fatto invece! Io non ho ceduto e provato a trovare delle alternative... sono riuscita a riabituarlo al suo lettino avvivinando il lettino al lettone io mi sdraio e dalle sbarre gli faccio le carezze e gli tengo la manina che lui subito stringe!!! In questo modo Andrea non fa più capricci per dormire. Questo metodo lo utilizzo sia alla sera per farlo addormentare e anche quando ogni tanto (per fortuna raramente) si sveglia di notte. Con noi ha funzionato alla grande!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 10 set 2007, 11:38

Alex non ha mai dormito a letto con noi.Premetto che ora ha 3 anni e mezzo e ogni tanto lo troviamo nel lettone che dorme...Comunque anche la mia amica fa dormire il suo a letto con loro e io vi invidio davvero quando dite che riuscite a dormire perchè io non riuscirei mai a riposare bene.. Io ho la fortuna che mio figlio non ha mai avuto problemi a dormire da solo nella sua camera,però portando il piccolo nel lettone per quanto bello sia influisce secondo me sull'intimità della coppia. Anche i mariti o compagni hanno bisogno di essere coccolati. La mia amica dice che non riesce a dormire poi così bene e dopo 2 anni nel lettone ora sono pianti nel lettino.... In bocca al lupo per quando sarà ora di riportarlo nel lettino.Baci Eli
Elisa&Luca&Alex

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 10 set 2007, 14:10

Bè Viola di 9 mesi dorme con noi nel lettone... e anche Valentina di 4 anni...
Si addormenta nel suo lettino e di notte zitta zitta arriva si fà piccola piccola e la mattina ci troviamo tutti e 4 nel lettone, e va bè cresceranno io la prendo con filosofia !!! :fischia

valeria77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria77 » 10 set 2007, 14:29

Giulio che ha quasi 8 mesi dorme nel lettone con me.
Dorme bene, si sveglia x ciucciare 5 min e poi si riaddormenta.
Secondo me è la scelta migliore, lui si sente sicuro e io pure.
Dormo serena e riposo bene, lui ciuccia e poi come un bimbo grande, si gira dall'altro lato per dormire.
Baci
Valeria e Giulio
Immagine

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 11 set 2007, 18:49

Elisa dorme nel lettino già da parecchi mesi, anche lei ultimamente qualche volta si sveglia di notte piangente (pare siano i denti).
Io non la porto nel lettone ma andiamo sul divano a coccolarci fino a che non si addormenta bene, a volte ho fretta (è notte anche per me….) quindi quando la rimetto nel lettino ri-piange perché non è addormentata bene.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 11 set 2007, 18:54

Federica ha dormito nel suo lettino fino ai 7 mesi poi il dolore per i dentini e il caldo la facevano svegliare continuamente ed ha iniziato a dormire nel lettone, passato quel periodo la mettiamo nel lettino e poi durante la notte, quando si sveglia, può capitare alle 2, alle 4 o alle 6 ..viene nel letto con noi :sorrisoo
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 11 set 2007, 19:01

non ho detto che noi dormiamo malissimo perchè stiamo immobili per non schiacciarla e io mi sveglio di continuo perchè ho paura che cada (già successo) ma se lei ha bisogno del contatto fisico non glielo negherei per nulla al mondo.
Noi come coppia i nostri momenti ce li creiamo in altre circostanze anche perchè anche se lei non venisse nel lettino io sarei cmq cotta dal sonno quindi tanto vale.....

poi state tranquilli perchè crescono e dormiranno da soli :ok
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

ile flottante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ile flottante » 13 set 2007, 14:04

Bimba di 10 mesi che dorme con noi nel lettone. Finalmente ho trovato buona compagnia!!!
Di solito la addormento nel lettino, ma poi, appena si sveglia per la sua poppata notturna, la metto nel lettone con noi e poi ci addormentiamo. A volte vorrei un pò più di libertà (anche di movimento) ma poi sono così tranquilla e lei è così tranquilla attaccata alla sua mamma e al suo papà che penso non ci sia niente di male a condividere il calore del lettone con il proprio cucciolo :sorrisoo
Ile flottante e Ale 31/10/2006

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 13 set 2007, 15:27

IO SONO DI QUELLE CHE PREFERISCE DORMIRE SOLA COL MARITO! :fischia

NON GIUDICO E NON CRITICO CHI DECIDE PER IL SONNO CONDIVISO, SONO SCELTE. CAPISCO BENISSIMO QUANTO BELLE SIANO LE COCCOLE TUTTI ASSIEME NEL LETTONE, SONO MOMENTI DA GODERSI APPIENO. TUTTAVIA IO PREFERISCO DORMIRE ALMENO 8 ORE DI FILA( SOFFRO MOLTO SE NON DORMO LA NOTTE ) E COCCOLARMI MIA FIGLIA IN ALTRI MOMENTI DELLA GIORNATA.

QUANDO LA ALLATTAVO, DOPO LA POPPATA MI FACEVO UN PIANO DI SCALE PER METTERLA GIU' NEL SUO LETTO NELLA SUA CAMERETTA, SONO STATI SACRIFICI QUEST'INVERNO SI', MA ORA MI RENDO CONTO CHE E' STATO UN BEL INVESTIMENTO :sorrisoo
VEDREMO ORA COSA SUCCEDERA' QUANDO COMINCIA CON L'ASILO NIDO :urka
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 13 set 2007, 15:50

Cry ha scritto:IO SONO DI QUELLE CHE PREFERISCE DORMIRE SOLA COL MARITO! :fischia

NON GIUDICO E NON CRITICO CHI DECIDE PER IL SONNO CONDIVISO, SONO SCELTE. CAPISCO BENISSIMO QUANTO BELLE SIANO LE COCCOLE TUTTI ASSIEME NEL LETTONE, SONO MOMENTI DA GODERSI APPIENO. TUTTAVIA IO PREFERISCO DORMIRE ALMENO 8 ORE DI FILA( SOFFRO MOLTO SE NON DORMO LA NOTTE ) E COCCOLARMI MIA FIGLIA IN ALTRI MOMENTI DELLA GIORNATA.

QUANDO LA ALLATTAVO, DOPO LA POPPATA MI FACEVO UN PIANO DI SCALE PER METTERLA GIU' NEL SUO LETTO NELLA SUA CAMERETTA, SONO STATI SACRIFICI QUEST'INVERNO SI', MA ORA MI RENDO CONTO CHE E' STATO UN BEL INVESTIMENTO :sorrisoo
VEDREMO ORA COSA SUCCEDERA' QUANDO COMINCIA CON L'ASILO NIDO :urka
Sono d'accordo e faccio anche io così. :ok Però capisco anche la scelta di chi è impedita dal dormire 8 ore di fila come te causa risvegli..... BEATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !! :prrrr
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”