GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ovetto auto: come metterlo?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

ovetto auto: come metterlo?

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 15:50

vi sto riempiendo di domande mi rendo conto :emozionee perdonatemi
allora l'ovetto in auto.
So che si puo' mettere davanti solo se non c'è l'airbag al lato passeggero giusto? io ce l'ho e quindi non posso metterlo, per cui devo metterlo dietro. Ma come? cioè anche se lo metto dietro devo metterlo in modo che lui guardi lo schienale del sedile?
no perchè già tenendolo dietro non posso intervenire in caso di bisogno in piu' se lo tengo al contrario nemmeno lo vedo... voi come fate?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ovetto auto: come metterlo?

Messaggio da ci610 » 6 mar 2008, 15:54

puoi far disattivare l'airbag avanti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 6 mar 2008, 15:55

Vi dovete dare la schiena, è l'unico modo per l'ovetto, che deve sempre andare in senso opposto di marcia.
Ma l'airbag lato passeggero solitamente si può disattivare, il tuo no?
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 mar 2008, 15:56

akane BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:prrrr
per l'ovetto rassegnati
va messo in senso inverso di marcia sul sedile posteriore.
in caso di bisogno freccia a destra, accosti e intervieni.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 16:01

si ci posso farlo disattivare infatti forse faro' così.
laroby anche mio marito mi ha detto "in caso di bisogno metti la freccia e senza farti prendere dal panico accosti senza preoccuparti degli altri"
cercherò di rompervi menooooooo :hi hi hi hi solo che ho un sacco di dubbi e qui sono tutte così esperte :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 mar 2008, 16:08

occhio se lo fai disattivare
un amico meccanico me lo ha sconsigliato, se inavvertitamente un giorno che non c'è flavio a bordo ma un adulto succede qualcosa... avresti torto MARCIO! (oltre ad avere delle belle beghe con l'assicurazione ecceteraeccetera)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 mar 2008, 16:13

akane ha scritto: ho un sacco di dubbi e qui sono tutte così esperte :hi hi hi hi
puoi sempre aprire un topic unico intitolato 'i dubbi di akane' :ahaha :ahaha :ahaha

:prrrr

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 16:14

laroby ha scritto:occhio se lo fai disattivare
un amico meccanico me lo ha sconsigliato, se inavvertitamente un giorno che non c'è flavio a bordo ma un adulto succede qualcosa... avresti torto MARCIO! (oltre ad avere delle belle beghe con l'assicurazione ecceteraeccetera)
allora mi sa che mi conviene mettere l'ovetto dietro, evito il "fastidio" di andare dal meccanico e la responsabilità di far succedere qualcosa a un ipotetico passeggiero durante un ipotetico incidente, tanto l'ovetto dietro è sicuro e poi pensavo che 9 volte su 10 flavio appena sale in macchina dorme quindi non dovrebbe avere fastidi

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 6 mar 2008, 16:17

ma i vostri bimbi stanno tranquilli nel''ovetto?
la mia non tanto.....piange come se si sentisse scomoda....in piu con la tutona invernale è un pò complicato legarla ..son cosi corte le cinture di sicurezza :aargh
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 16:28

diddlina82 ha scritto:ma i vostri bimbi stanno tranquilli nel''ovetto?
la mia non tanto.....piange come se si sentisse scomoda....in piu con la tutona invernale è un pò complicato legarla ..son cosi corte le cinture di sicurezza :aargh
infatti è un altro mio dubbio, fino ad ora in macchina l'ho sempre portato con la navetta della carrozzina e il dubbio che col tutone stia stretto nell'ovetto ce l'ho.
Io ho il trio pliko p3 della peg perego e l'ovetto mi pare piu' stretto di alcuni altri di altre marche :domanda

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 6 mar 2008, 16:34

INFATTI! io ho il trio della Giordani..pensa son tornata pure al negozio perchè non mi sembravano normali le cinture di sicurezza...invece mi hanno fatto vedere che son tutti cosi ...qualsiasi marca!
Praticamente era inutilizzabile col tutone! allora sono andata da un sarto e mi son faccia aggiungere un pezzettino in piu di cintura! :ok :ok
Ora posso legarla meglio....anche se lei non ama tanto starci...
cmq per la macchina devo usarlo per forza....
finora non sono mai uscita sola.....e sempre con la navetta... :fischia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 16:49

beh pero' il mio ovetto vedo che ha la possibilità di allungarle le cinture

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 6 mar 2008, 16:57

si si anche il mio ce lha ....ma non bastavano comunque.....troppo strette! :aargh
credevo di aver preso un ovetto difettoso.....invece son proprio cosi.......

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 mar 2008, 19:14

Nell'ovetto con il tutone ci stanno incastratissimi e fanno la sauna, ma non vedo alternativa.
Comunque Akane, io ho preferito non disabilitare l'air bag davanti ed abituarla a stare dietro perché ho paura che altrimenti quando passerà al seggiolino gruppo 1 (deve stare per forza dietro) potrebbe sentirsi sola. Ma è una mia personalissima teoria :fischia .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mar 2008, 21:14

diddlina82 ha scritto:INFATTI! io ho il trio della Giordani..pensa son tornata pure al negozio perchè non mi sembravano normali le cinture di sicurezza...invece mi hanno fatto vedere che son tutti cosi ...qualsiasi marca!
Praticamente era inutilizzabile col tutone! allora sono andata da un sarto e mi son faccia aggiungere un pezzettino in piu di cintura! :ok :ok
bbbrrrrr brividi..
puoi anche fare a meno di legarcela dentro ora.
tanto non servono a nulla le cinture. in caso di urto la cucitura del sarto sarebbe la prima cosa che salta. la seconda la bambina. le cinture sono omologate e rispettano direttive CE severe sulla sicurezza. mai manomettere i dispositivi di sicurezza.
anche con il tutone, si allacciano normalmente e se stringono è perchè fanno il loro dovere.

akane, dietro è meglio. il posto accanto al guidatore è chiamato "il posto del morto"
io la devo mettere per forza di cose accanto a me, ho una due posti, è una jeep. altrimenti se faccio un viaggio un po' più lungo, seggiolino dietro e senza storie.
leggi anche qui
http://www.sicurauto.it/consiglisicurau ... _bimbi.php
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 mar 2008, 22:02

diddlina82 ha scritto: Praticamente era inutilizzabile col tutone! allora sono andata da un sarto e mi son faccia aggiungere un pezzettino in piu di cintura! :ok :ok
e facendo aggiugere 'un pezzetto' dal sarto ritieni che le cinture adesso siano sicure? pensi che i seggiolini auto a norma li fanno così, tanto per fare?
Mio filgio è nato a Dicembre, avevo due diversi ovetti e ho usato 3 diverse tutone e non ho avuto mai problemi a chiudere le cinture. E se anche avesso fatto un po' fatica non mi sarei mai azzardata a farci le giunte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 22:25

Straquoto Ely e Sbu, prima di tutto è strano che non ci stia perchè le mie si allungano tantissimo e ci sta dentro con il piumone. secondo , se proprio non ti trovi compra il seggiolino che si possa mettere in senso opposto di marcia, perchè l'ovetto così non è sicuro.
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 7 mar 2008, 10:54

Nella mia auto, ho disattivato l'airbag del passeggero e Pietro sta davanti con me :cuore. Nell'auto di mio marito abbiamo già montato il seggiolino 9-18kg e Pietro sta ugualmente tranquillissimo. Comunque è davvero bello andare in giro io e lui vicini vicini :emozionee.
Ho usato anch'io il tutone, ma le cinture arrivano perfettamente.
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 mar 2008, 14:23

akane ha scritto:si ci posso farlo disattivare infatti forse faro' così.
laroby anche mio marito mi ha detto "in caso di bisogno metti la freccia e senza farti prendere dal panico accosti senza preoccuparti degli altri"
cercherò di rompervi menooooooo :hi hi hi hi solo che ho un sacco di dubbi e qui sono tutte così esperte :hi hi hi hi

akane, calma...e poi cosa dovrebbe succedere???
il peggio che è successo a me è che si mettesse a piangere... spiacerà, ma non è esiziale... :sorrisoo
giri il tuo ovetto al contrario e vedrai che, per lo più, si addormenterà e non avrai niente da controllare.. (ma poi..per la sicurezza tua e sua..mentre guidi non sarebbe meglio che tui guardassi solo la strada???? :ok )
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 mar 2008, 15:02

Va bene che è secca, ma Emma entra ancora nell'ovetto con tanto di tutone :sorrisoo
Akane controlla la tua auto: alcuni modelli hanno la possibiltà di escludere l'airbag semplicemente girando una chiavetta :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”