GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!

Bloccato
yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!

Messaggio da yullen » 6 mar 2008, 14:26

akire ha scritto:Faith, ma avete deciso il nome per Puffete?

Crikorki invece che fine ha fatto??
Ma non era di questo periodo che Crikorki doveva fare l'amnio?
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 mar 2008, 14:28

akire ha scritto:Buongiorno a tutte!

Stamattina visita dalla ginecologa... mi ha un po cazziato.... :buuu
allora prima di tutto mi ha trovato l'utero contratto e mi ha detto che non va bene e che è troppo sollecitabile... Praticamente mi ha detto che devo stare piu a riposo, che devo evitare gli sforzi e che mi devo considerare una donna gravida e non posso fare la stessa vita di prima... Forse ha ragione perche non ho rallentato molto i ritmi, ma io lo facevo solo perche non sentivo particolari disturbi o dolori... in ogni caso mi ha detto che mi vuole rivedere tra 15 gg e poi decideremo cosa fare (riposo assoluto, medicinali contro le contrazioni etc).
Forse mi ha voluta un po spaventare per farmi rallentare un po' i ritmi, in ogni caso spero di nn dover ricorrere ai farmaci.... :(
Anche per qs motivo mi ha detto che per il corso in piscina preferisce aspettare a rivedermi tra 2 settimane e poi decideremo..
Mi ha anche detto che devo equilibrare piu la dieta e mangiare piu carne, pesce e uova e prendere a metà pasto la vitamina C che aiuta ad assimilare meglio le proteine.
Mi ha anche suggerito di cominciare a portare le collant a compressione (70 denari) per aiutare la circolazione (che aiuta anche per le emorroidi...). Magari qs weekend vado a comprarle.
Il peso è ok, ormai sono arrivata a circa +6kg ma cmq dice che è un aumento ottimale.
Anche per le analisi mi ha detto che vanno bene e di non preoccuparmi, meglio cosi!
:martello insomma ha ragione lei ti devi riposare! :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 mar 2008, 14:32

Pattyz posso farti una domanda? Ho visto che i tuoi 2 bimbi più grandi hanno pochissimo tempo di differenza, li hai cmq tenuti nella cameretta insieme anche da piccolissimi?

Criss tra i miei ci sono 20 mesi di differenza, e sì, li ho fatti dormire nella stessa camera.
Questo perchè Diego quando si addormenta è un sasso, e Fabio non è mai stato un frignone, gli bastava sentire la mia voce che cominciava a fare ciuccia con il pollicino finchè non arrivavo.

Io sono stata fortunata anche perchè non hanno mai sofferto di coliche, poi bisogna vedere se il nuovo arrivato è tranquillo o meno e può "convivere" con il fratellino.

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 6 mar 2008, 14:43

[quote="pattyz"]Thor prendi i fermenti lattici, dopo qualche giorno fanno miracoli :ok

Quali fermenti prendi tu di solito? La gine la volta scorsa mi ha dato delle bustine prese in farmacia, Flortec, fatte apposta per le donne in gravidanza, ma fanno davvero troppo schifo, o le prendo dentro la spremuta d'arancia o mi fammo venire da vomitare.
:urka
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 6 mar 2008, 14:43

è impossibile leggere gli arretrati e rispondere a tutto in una sola mezz'ora di tempo, quindi anche oggi mi perderò qualcosa. pardon...
lilli, complimenti per la morfo :yeee
discorso sesso: è tutto normale quello che si prova in questo periodo. c'è chi ha paura di far male al bimbo, chi si sente inibito come se ci fosse un terzo spettatore etc. sono tutte sensazioni normali. se non ci sono complicazioni ( minacce d'aborto o cose del genere) non si fa del male al bimbo. se non si riesce a far l'amore, si può comunque ovviare con delle grandi coccole o con gli altri metodi alternativi ( non mi chiedete quali... non vorrei scendere troppo nel dettaglio. ormai siete adulte e vaccinate..li dovreste conoscere no?). L'importante è che si faccia sempre ciò che vogliono entrambi i partner.
...e se siete preoccupate per i mariti in astinenza, non temete...c'è pur sempre FEDERICA!!!!!! :ahah
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 6 mar 2008, 14:44

akire ha scritto:Buongiorno a tutte!

Stamattina visita dalla ginecologa... mi ha un po cazziato.... :buuu
allora prima di tutto mi ha trovato l'utero contratto e mi ha detto che non va bene e che è troppo sollecitabile... Praticamente mi ha detto che devo stare piu a riposo, che devo evitare gli sforzi e che mi devo considerare una donna gravida e non posso fare la stessa vita di prima... Forse ha ragione perche non ho rallentato molto i ritmi, ma io lo facevo solo perche non sentivo particolari disturbi o dolori... in ogni caso mi ha detto che mi vuole rivedere tra 15 gg e poi decideremo cosa fare (riposo assoluto, medicinali contro le contrazioni etc).
Forse mi ha voluta un po spaventare per farmi rallentare un po' i ritmi, in ogni caso spero di nn dover ricorrere ai farmaci.... :(
Anche per qs motivo mi ha detto che per il corso in piscina preferisce aspettare a rivedermi tra 2 settimane e poi decideremo..
Mi ha anche detto che devo equilibrare piu la dieta e mangiare piu carne, pesce e uova e prendere a metà pasto la vitamina C che aiuta ad assimilare meglio le proteine.
Mi ha anche suggerito di cominciare a portare le collant a compressione (70 denari) per aiutare la circolazione (che aiuta anche per le emorroidi...). Magari qs weekend vado a comprarle.
Il peso è ok, ormai sono arrivata a circa +6kg ma cmq dice che è un aumento ottimale.
Anche per le analisi mi ha detto che vanno bene e di non preoccuparmi, meglio cosi!
In effetti si continua a fare la vita di sempre dimenticando che siamo in gravidanza..io sono una di quelle ed ho paura che anche a me se continuo con i miei ritmi la gine mi dirà la tua stessa cosa...bè, cerca di rallentare,d'altronde abbiamo una bella scusa per riposare un pochetto di più, no??
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 6 mar 2008, 14:46

da ciò che ho scritto sembra che io e il socio ci diamo sotto tutti i giorni.... :ahaha
in realtà, mi sento di muovermi come un bradipo e di avere la sensualità della moglie di fantozzi... e poi, la sera c'ho troppo sonno...zzzzzzzzzzzz

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 6 mar 2008, 14:47

scappo al lavoro. a presto

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 mar 2008, 14:57

CIAO CARE, GLORIA E' DAI NONNI.
PURTROPPO OGGI PER ME E' UNA GIORNATA UN PO' CAOTICA PER CUI HO POCO TEMPO PER STARE CON VOI, MA DOMANI MI RIFARO' SENZ'ALTRO.
ORA SONO UN PO' IN PENSIERO PER LA VISITA DI STASERA. SPERO MI DIA LA MATERNITA' ANTICIPATA O MEGLIO UNA CURA PER LE CONTRAZIONI. DA QUANDO STO A RIPOSO IN EFFETTI VANNO MOLTO MEGLIO, LE HO OGNI TANTO E POCO DOLOROSE, PERO' SENTO PROPRIO LA PANCIA CHE SI CONTRAE.
PERO' CONTINUO AD AVERE DOLORI E ANCHE STARE AL PC E' UN'IMPRESA.
QUINDI O MI DA' QUALCOSA OPPURE DEVO PER FORZA METTERMI IN MATERNITA' O IN MALATTIA!!!!
SPERO QUINDI DI USCIRE DA QUELLA VISITA DOPO AVER OTTENUTO UNA DELLE DUE COSE :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 mar 2008, 15:08

giorgy ha scritto:CIAO CARE, GLORIA E' DAI NONNI.
PURTROPPO OGGI PER ME E' UNA GIORNATA UN PO' CAOTICA PER CUI HO POCO TEMPO PER STARE CON VOI, MA DOMANI MI RIFARO' SENZ'ALTRO.
ORA SONO UN PO' IN PENSIERO PER LA VISITA DI STASERA. SPERO MI DIA LA MATERNITA' ANTICIPATA O MEGLIO UNA CURA PER LE CONTRAZIONI. DA QUANDO STO A RIPOSO IN EFFETTI VANNO MOLTO MEGLIO, LE HO OGNI TANTO E POCO DOLOROSE, PERO' SENTO PROPRIO LA PANCIA CHE SI CONTRAE.
PERO' CONTINUO AD AVERE DOLORI E ANCHE STARE AL PC E' UN'IMPRESA.
QUINDI O MI DA' QUALCOSA OPPURE DEVO PER FORZA METTERMI IN MATERNITA' O IN MALATTIA!!!!
SPERO QUINDI DI USCIRE DA QUELLA VISITA DOPO AVER OTTENUTO UNA DELLE DUE COSE :incrocini
:incrocini :incrocini per la visita!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 6 mar 2008, 15:15

GIORGY :incrocini :incrocini per la visita
akire beh in effetti non ha tutti i torti, se hai delle contrazioni devi riposare, non fare come me! :che_dici ma come mai ti fa mettere le calze?? problemi alle gambe?
perchè se il peso è ok e anche le analisi...non capisco.
per il nome di puffete...siamo orientati verso Chiara, ma la decisione non è definitiva...

Discorso bimbi e nanna decisamente nella loro cameretta da subito, su questo siamo entrambi molto rigidi.
Sarà anche perchè vedo mia cognata, che dorme nel lettone con i bimbi e mio cognato va a dormire nella stanza dei piccoli :che_dici
ma i piccoli hanno 3 e 6 anni...ecco non voglio per nessuna ragione ritrovarmi così!

discorso movimenti è normale secondo voi, che non stia ferma un attimo oggi?
non sarà che non sta bene? :fischia
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 6 mar 2008, 15:19

ciao panzone... sbaglio o stavate parlando di sesso?
io mi vergogno, da quando sono rimasta incinta l'abbiamo fatto 2 volte, e la seconda abbiamo pure interotto perchè mi sono venute contrazioni forti :grrr :grrr
proprio la morte totale!!
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 6 mar 2008, 15:21

faith ti dovresti preoccupare del contrario, e cioè se la sentissi poco! (neanche a farlo apposta il "movimento" del feto è considerato indice di buona salute dai ginecologi :ok) e sarà sempre peggio con i movimenti, arriverà anche a farti pure male :sorrisoo

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 6 mar 2008, 15:23

giorgy sicuramente qualcosa ti darà, ci mancherebbe! :incrocini
lili sono contenta che la tua morfo sia andata bene! :-D
io ce l'ho domani :x:

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 6 mar 2008, 15:31

Buongiorno a tutte pancione!!!

eccomi dopo un piccolo periodo di riposo!
ve lo dico onestamente stavolta non ce la posso fare a leggere tutti gli arretrati...quindi spero di riuscirmi ad inserire di nuovo nel post!!!

Ultima ecografia del 22 ... cordone ombelicale in mezzo alle gambe e quindi...nessuno si pronuncia....ma come sgambetta il piccolo/la piccola :emozionee

cuore di mamma, che emozione...ogni volta mi vengono le lacrime....

il 14 morfologica...speriamo che sia tutto a posto!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini
Immagine

Immagine

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 6 mar 2008, 15:33

E' successo qualcosa di particolare questa settimana?
Immagine

Immagine

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 6 mar 2008, 15:36

Pattyz canarino MASCHIO :ok perchè canta tanto (se ha voglia altrimenti è muto come un pesce). Le femmine non cantano. Possono stare anche da soli, poi d'estate se li metti fuori sentono gli altri uccellini e si fanno di quelle cantate. Non mi risulta che il passero del giappone canti. Anzi il suo verso è "gnep gnep". Io li usavo in negozio per covare le uova dei diamantini quando la mamma moriva.....sono ottime balie :ahaha

AKIRE ma tu non ti eri accorta di avere le contrazioni? Adesso ho l'angoscia perchè io sono 2 gg che sto cambiando le vasche dei pesci (28 vasche) e tiro via tutti i sassi, sabbia, pulisco a destra e manca e non vorrei esagerare....

ROXYse ci sei ancora, visto che parlavamo di risotto, per caso avete fatto l'anniversario al CAMP DI CENT PERTIGH?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 mar 2008, 15:36

pookie ha scritto:
roxy ha scritto:
giorgy ha scritto:
POOKIE i cestini di parmigiano li facciamo anche noi per il risotto che buoni!Io li avevo anche come primo al matrimonio con il risotto alla salsiccia, siamo andati in un ristorante a Carate Brianza magari lo conosci!

ROXY CAMP DI CENT PERTIGH VERO? :hi hi hi hi
SIIIIIIIII :hi hi hi hi

Stamattina mio marito è andato a ritirarmi il tampone e ha parlato anche con la gine intanto che le chiedeva il certificato per la maternità anticipata. Il tampone è positivo all'enterococco e quindi mi ha dato antibiotico e ovuli vaginali di fermenti che ha detto dovrò continuare tutta la gravidanza per evitare infezioni. Mio marito le ha poi chiesto del cerchiaggio e le ha detto che 7/8 volte al giorno mi si indurisce la pancia ma senza dolori e lei ha detto che non c'è da preoccuparsi perchè in questa epoca è normale e forse è anche l'enterococco che ci mette lo zampino. Comunque mi ha detto che le contrazioni adesso le sentirei con forti dolori quindi se si indurisce e basta non è nulla....ok sono più tranquilla! :hi hi hi hi

Ieri ho cominciato a guardaere un pò di cose su internet visto che non so se potrò andare di persona intanto mi informo e poi delego mio marito ad andare a vederle di persona. Sono già in panico con il passeggino :ahaha e siccome ho una casa piccolissima mi dovrò arrangiare con fasciatoio e co. Va bhè vedremo, intanto ci penso poi tanto non ordino nulla ancora per un pò.

Voi che mi raccontate?Non ho letto tutti gli arretrati sorry :fischia
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 6 mar 2008, 15:43

CIAO A TUTTE! :bacio

Sto leggendo gli arretrati...per ora vedo che è una giornata un po' mogia per tante, tra insonnia, litigi con i soci, mezzo sesso.... COCCOLE PER TUTTE!!!!
:coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 mar 2008, 15:49

Per oggi vi saluto che il mal di testa peggiora!
Ciao a domani

Bloccato

Torna a “Luglio”