GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Bloccato
stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Messaggio da stellina77 » 6 mar 2008, 10:58

buondì ragazze!! passo per un saluto veloce e per dirvi che devin gli sono spuntati i primi due dentini sotto!!! che forte!!! adora la pappa e odia ancora la frutta.... non ce verso di fargliela mangiare. la ricotta non la gradisce ancora molto, adora la carne!

somiglianza prima era identico a me quando ero piccola, ora assomiglia moltissimo a mio papà, sembra figlio a lui :ahaha ! ma va bene cosi, visto che il grande somiglia tale e quale al mio maritozzo (dicono, io non trovo però :prrrr )
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

moniele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moniele » 6 mar 2008, 11:04

Susate se mi intrufolo un pochino......

Ciao Arianna!!!!!!!!che bella la tua Alice :-D :-D

Naide sta bene e parla un sacco.
Un bacione
Monica
:bacio :bacio
Naide è arrivata il 02/03/2006
Elettra è nata il 18/09/2003

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 mar 2008, 11:19

Non gliela posso fare a leggere tutti gli arretrati.... :ahaha quindi passo x un saluto veloce! Un bacione ai cuccioli ancora ammalati (Ari come va?) e:
- clada se vuoi possiamo farci fuori le suocere a vicenda... :ahaha c'era un film su questo tema o sbaglio? :fischia almeno l tuo socio è un orco che fa paura, il mio è accondiscendente... "devi capire, sono preoccupati per Leo" :bomba :pistole
- ago 200ml?????? :urka eh si che è tanto!!! Leo prende da 120 a 150 ml di brodo, più tutto il resto. Come sai usiamo Hipp o al più coop, e mi si liquefà comunque appena si fredda un pò... :che_dici NON LA FORZAREEEEEEEEE!! Prova a cambaire sapori! :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 6 mar 2008, 11:32

Ciao....
oggi lavoro duro..... :bomba

somiglianze: è strano perchè talvolta somiglia a me (colore occhi, di profilo, certi sguardi) e talvolta a mio marito, (forma occhi, quando è assorta a pensare), quindi boh...dipennde da che lato la guardo....

liquefazione la pappa si liquefa un pochino quando la scaldo, altrimenti è sempre ok :ok
Pippi, Agosto 2007

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 mar 2008, 11:47

Ecco qui in attesa che si svegli per la pappa...
Tutto è pronto ma tutto tace... E vediamo questo 5° giorno di pappa cosa mi riserva :-D
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 mar 2008, 11:52

moniele ha scritto:Susate se mi intrufolo un pochino......

Un bacione
Monica
ciao!
bellissimi i nomi delle tue bimbe :-D
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 mar 2008, 12:45

Incredibile!!! Me l'ha mangiata tutta tutta, sporcando appena il bavaglino e stando seduta sul seggiolone! Non mi par vero :sorrisoo :yeee
Ora è qui in braccio a me, me la coccolo un po' che mi pare giusto, ma il bello è che fa le pernacchie, come quando mi imitava soffiando sul cucchiaino :ahaha
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 mar 2008, 12:54

Tommone è diventato bravissimo con la pappa , poi da quando gli aggiungo l' omo di coniglio se la spazzola!! meno male.
Però non c'è verso di toglierli la poppata delle 3.00 di notte :x: stanotte ho provato a non dargli la tetta e a riaddormetarlo... si addormentava in braccio e appena lo rimettevo nle lettino urla cavernicole... il tutto fino alle 4 , alla fine presa per stanchezza l' ho attaccato e si è riaddormentato subito!! Io spero che con la pappa serale sia più sazio :fischia :fischia
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 mar 2008, 12:55

Lulan ha scritto:Ciao....

somiglianze: è strano perchè talvolta somiglia a me (colore occhi, di profilo, certi sguardi) e talvolta a mio marito, (forma occhi, quando è assorta a pensare), quindi boh...dipennde da che lato la guardo....

liquefazione la pappa si liquefa un pochino quando la scaldo, altrimenti è sempre ok :ok
Ciao Lulan che bella la foto con il cavallo, ma è il tuo? :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 mar 2008, 13:09

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Rispondo a qualcuna poi leggo gli arretrati.
Ago: che esagerata che sei, secondo me ingolfi la piccola Zoe!! :aargh
Ti spiego come faccio (naturalmente il mio non è detto che sia Vangelo, xò mi trovo bene! :sorrisoo ).Preparo 2 piatti: in uno metto 2 cucchiai di crema di riso (o mais e tapioca o pastina Mellin) e lo lascio lì, nell'altro metto un lio a pranzo (mezzo a cena), un cucchiaino di crema di riso (o mais e tapioca o pastina Mellin), brodo e olio. Metto tanto brodo in base alla consistenza che voglio di crema di riso. Rossella mangia questo piatto (in 10 minuti circa), così son sicura che abbia preso le proteine. Poi riprendo l'altro piatto, ci metto il brodo (sempre in base alla consistenza che voglio realizzare), 3 cucchiaini di verdure, olio. Così sono 2 pietanze con sapori anche diversi, così varia e non ha in bocca sempre lo stesso sapore. Spero di essermi spiegata, altrimenti richiedimi delucidazioni.
Baci e scusa la lungaggine!! :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 mar 2008, 13:12

Ago: non è una questione di quantità di brodo, anche se ne prende 140-150 g (e non 180-200gr come ti hanno detto), non fa nulla l'importante che prende carne e verdure :ok
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 6 mar 2008, 13:15

alceste ha scritto:

siii, é la mia livietta (in comproprietà con un'altra ragazza), 7 anni quest'anno, olandese...un peperino
Pippi, Agosto 2007

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 6 mar 2008, 13:23

agostina07 ha scritto:
moniele ha scritto:Susate se mi intrufolo un pochino......

Un bacione
Monica
ciao!
bellissimi i nomi delle tue bimbe :-D
sapete chi è questa mamma e la piccola NAIDE??????????? sono delle splendide persone e la piccola va al nido dove lavoro.... :buuu :emozionee
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 mar 2008, 13:36

Lulan ha scritto:
alceste ha scritto:

siii, é la mia livietta (in comproprietà con un'altra ragazza), 7 anni quest'anno, olandese...un peperino
Io avevo una cavallo in mezza fida che si chiamava Etrusco, era l' amore della mia vita ( dopo mio marito e Tommy :cuore ) l' amore per i cavalli penso che sia una cosa grandissima che è difficile da descrivere se non lo provi! Complimenti a Livia , è bellissima. Nel mio album ho messo una fotina di un cavallino che montavo quando ero più piccola si chiama Raimbow e mi ha fatto vincere un sacco di gare , era troppo carino!
Baciii

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 6 mar 2008, 13:50

ago/pappeio gli prepare il piatto con la verdura il brodo l'olio e il formaggio e agguingo un po di carne. quando poi è stufo di mangiare questo pappone gli do il resto della carne direttamente dal vasetto e lui l'adora. quando poi finisce quello, se ha avanzato tanta pappa, riprendo un po con quella se gli va...

anna mennami hai dato un'idea!! quasi quasi provo anch'io a fare cosi qualche volta.

broccoli voi li date?? qui in svizzera dicono che come verdure si puuo dare TUTTO, anche broccoli, verza, cavolo a fiore ecc... io ho provato con un po di broccoli mischiati con carote e patate e gli sono piaciuti ma erano veramente pochissimi....
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mar 2008, 13:58

stellina77, io ho già inserito tutte le verdure...tranne il pomodoro per il quale aspetterò ancora un pochetto.....ma carote,patate,zucchine,verza,cavolfiore,broccoli,finocchio,spinaci,fagiolini,bietole,e non ricordo cos'altro.....già fatto.....e ha gradito tutto...... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mar 2008, 14:02

Ma il formaggio non lo ha inserito nessuna???
La mia ped mi ha vietato la carne alla sera...noi mettiamo sempre il formaggino,o la robiola,o la ricotta e da ieri sera abbiamo provato la certosa.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 6 mar 2008, 14:03

saretta/spinaci ma voi quali spinaci usate? vanno bene quelli surgelati bensi non conditi? ed è vero che gli spinaci bisogna cucinarli e darli subito, perché se dopo un po di tempo cominciano a rilasciare una sostanza tossica??? l'ho letto su GOL (credo nel forum x lo svezzamento) e mi sembra troppo strana sta cosa... ho dimenticato di chiederlo al pediatro.....

saretta/nathan che carino che è, complimenti!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mar 2008, 14:11

stellina77, io ieri come primo brodo gli ho dato zucca, carota e 2 foglioline tenere (di numero) di cavolo nero, che pero' ho aggiunto a meta' cottura per evitare che sprigionassero quel tipico odore solforoso che avevo paura potesse infastidirlo. Comunque se l'e' spazzolata senza problemi :ok

Invece oggi nada de nada...

Il brodo l'ho fatto diversamente da ieri e secondo me era proprio insapore... ne ha mangiati si' e no 10 cucchiaini, e poi non c'e' piu' stato verso. sara' che era anche un po' stanco... ma niente. reg, grazie :bacio ... in braccio ci ho provato, ieri ne ha presa un po' ma oggi pure il braccio non ne voleva sapere... te credo, era veramente insipida :aargh

Comunque, alla fine ho aspettato un po' e poi siamo andati di tetta. Ma secondo voi (adesso dorme) gliela posso riproporre quando si sveglia o e' meglio evitare?

Ah, come temperatura... fredda non la vuole, solo tiepido-calda... come il latte della mamma :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 6 mar 2008, 14:15

Saretta78 ha scritto:Ma il formaggio non lo ha inserito nessuna???
La mia ped mi ha vietato la carne alla sera...noi mettiamo sempre il formaggino,o la robiola,o la ricotta e da ieri sera abbiamo provato la certosa.....
io la sera metto ricotta o formaggino....perchè la carne no?????
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Bloccato

Torna a “Agosto”