GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA STATE LEGGENDO??

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Su Internet BookShop ho acquistato....

Messaggio da Victoria » 9 set 2007, 17:53

Se vuoi te lo presto :sorrisoo

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 9 set 2007, 18:32

Victoria ha scritto:Se vuoi te lo presto :sorrisoo
Uff...pensavo fossi di Roma :hi hi hi hi
Ma grassie però eh :sorrisoo
28/07/2006 il sogno si avvera

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 15:00

:sorrisoo :bacio

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO??

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 17:04

Victoria ha scritto:Sto finendo "Settimo Senso" thriller molto ben congegnato....

Di prossima apertura, credo che inizierò la raccolta di romanzi della Austen
Ciao,
io adoro Jane Austen, pensa che leggo Orgoglio e Pregiudizio una volta l'anno da più di 10.
Quando passo un periodo un po' stressante mi sembra di tornare di tornare a casa e mi rilasso al massimo. Ma anche Emma è tra i miei preferiti.
Spero che ti piacciano.
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 17:06

ema1 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Ho aggiunto "il cacciatore d'aquiloni" e "mille splendidi soli"
alla mia lista di futuri acquisti.. :fischia :ok
"Il cacciatore d'aquiloni" l'ho letto e mi e piaciuto moltissimo. :ok Il prossimo libro che leggero sara' sicuramente "Mille splendidi soli"
Mia madre è da tempo che mi dice di leggerli perchè sono bellissimi ma io ho paura che non siano una lettura adatta prima di andare a letto.
Ora sto leggendo "La certosa di Parma" di Stendal. Pensavo fosse bello come "il rosso e il nero" invece è noioso e soporifero. :bomba

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 11 set 2007, 17:25

A me il cacciatore di aquiloni non è piaciuto moltissimo.

Mi spiego meglio: il racconto e la trama in sè non sono male ed è bravo a farci entrare in certi modi di pensare e di vivere. Però, non mi piace il suo modo di scrivere. Troppo sbrigativo e poco profondo.
A me è sembrato più un riassunto che un romanzo.

L'ombra del vento invece mi è piaciuto moltissimo. L'ho trovato molto dolce e particolare. Sicuramente diverso dai soliti romanzi. Bello da leggere e non solo per la trama.

Adesso ho appena finito un altro bellissimo libro: Il dio delle piccole cose.
Mi è piaciuto davvero tanto anche se è un po' complicato da leggere visto che salta avanti e indietro nel tempo continuamente. Però, con un po' di pazienza (io all'inizio mi ero segnata i nomi per capire qualcosa nella storia ... ma questo lo faccio sempre perchè non ho molta memoria con i nomi) è davvero bella l'atmosfera nella quale ti porta.

Ah.. .e ne ho appena finito anche un altro. Il lampionaio di Edimburgo. Comprato perchè era con lo sconto nei negozi Mondadori e avevo un paio d'ore da passare da sola mentre aspettavo mio marito. Un triller-gotico davvero molto particolare. Lento da leggere perchè pieno di considerazioni filosofiche ma la storia è davvero fuori di testa!!! Non so ancora se mi è piaciuto o no.. .ci devo pensare! :ahah

Bello questo post! Ci tornerò spesso!!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 11 set 2007, 17:40

Sinceramente ho aperto Jane Austen e contemporaneamente un altro libro :-D
A volte faccio così....dipende da come mi trovo....se ho voglia di relax parto con la narrativa se invece sono ben concentrata vado di saggistica :hi hi hi hi
Ho aperto "Opus Dei Segreta" ed ogni volta che lo apro rimango sconvolta da questo libro :-D
Bello tosto l'argomento....

Liebling: allora lo conosci a memoria Orgoglio e Pregiudizio :sorrisoo

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 18:04

Victoria ha scritto:Sinceramente ho aperto Jane Austen e contemporaneamente un altro libro :-D
A volte faccio così....dipende da come mi trovo....se ho voglia di relax parto con la narrativa se invece sono ben concentrata vado di saggistica :hi hi hi hi
Ho aperto "Opus Dei Segreta" ed ogni volta che lo apro rimango sconvolta da questo libro :-D
Bello tosto l'argomento....

Liebling: allora lo conosci a memoria Orgoglio e Pregiudizio :sorrisoo
Beh, praticamente si. Mi vergogno un po' ad ammetterlo ma a volte l'ho letto anche il lingua.
Mi sa che sono malata però mi rilassa tanto. Dentro la vasca da bagno o a letto, ma che c'è di meglio?
Ma Opus dei Segreta che è? Scusa l'ignoranza :emozionee

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 11 set 2007, 18:13

Parla dell'Opus Dei ovvero opera di dio E' un'organizzazione della Chiesa fondata da Escrivà de Balaguer....è molto critico...ci sono testimonianze di persone che sono entrate nell'opera e quando ne sono uscite erano distrutte....
Chi entra deve donare tutte le sue finanze, i suoi beni e tutto ciò che può guadagnare durante la permanenza nell'Opera e fare apostolato per raccogliere nuovi adepti...E' un elité di persone ricche...non per niente fanno entrare persone dell'alta finanza, manager, imprenditori....i cosidetti "poveri" se entrano vengono adibiti a lavori servili...

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 18:17

Certo l'Opus Dei! :martello Che rinco che sono! L'avevo inteso come Opus dei Segreta (dei articolo) e non capivo. Abbi pazienza! Cmq sembra interessante.

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 11 set 2007, 18:25

:hi hi hi hi
Già....e ad ogni pagina che leggo mi si spalancano gli occhi :urka

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 18:35

Ci credo! Io invece con la Certosa ad ogni riga mi si chiudono gli occhi. :100_basta:

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 11 set 2007, 18:43

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Riprendilo in un altro momento no! Non sei obbligata a finirlo a forza :sorrisoo

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 set 2007, 19:34

che bel post, sto per iniziare Brucia t***a
ho appena finito Ti prendo e ti porto via, che consiglio vivamente...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 set 2007, 19:36

oh che ridere mi ha censurato il titolo del libro....
anche se non l'ho ancora iniziato credo che si riferisse alla città
comunque aggiro la censura
il titolo incriminato e Brucia T R O I A :ahaha
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 set 2007, 21:08

pippicalzelunghe ha scritto:oh che ridere mi ha censurato il titolo del libro....
anche se non l'ho ancora iniziato credo che si riferisse alla città
comunque aggiro la censura
il titolo incriminato e Brucia T R O I A :ahaha
:ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 set 2007, 23:04

Leggo questo thread e vedo che sono citati tantissimi libri che ho letto, alcuni fra i miei preferiti (Ken Follet, Jane Austen, Ende, ecc...ecc...) che bello!!! :yeee

Lettrice appassionata da sempre, da bambina mi nascondevo con la torcia sotto le coperte per leggere di nascosto fino a notte fonda; ora purtroppo il tempo è diminuito ma leggere (e viaggiare...due diverse forme mentali per scoprire il mondo) sono fra i miei hobbies preferiti :sorrisoo

Anch'io non amo acquistare on-line: periodicamente entro in qualche mega libreria e ci rimango le ore (e di solito ne esco con 8-12 volumi :prrrr ). Un libro lo devo toccare, annusare, sfogliare, e poi...scocca la scintilla.

Sono di bocca buonisssssima! Dopo anni e anni di mattoni micidiali (fino alla fine degli studi sono esistiti solo grandi classici della letteratura e testi di filosofia) da quando ho iniziato a lavorare, mi sono sposata e ho iniziato a gestire una casa...beh...forse ho avuto più bisogno di libri da svago, quindi il mio background culturale spazia dal saggio di politica, al classico dell'inghilterra vittoriana a....I love shopping...Clive Cussler...ecc...ecc... :prrrr :-D

E' raro che trovi un libro che non mi coinvolga: riesco sempre ad affezionarmi ai protagonisti, qualora fosse scritto in modo poco convincente...mi focalizzo sulla trama; viceversa se la trama fosse banale o scontata la mia attenzione viene allora attirata dal modo di scrittura, dai vocaboli, ecc...

Fino ad oggi solo 2 libri non ho portato a termine nella mia vita: Tropico del cancro di Miller (credo sia anche l'unico libro che non ha avuto l'onore di finire in libreria ma direttamente in pattumiera) e lo Swann di Proust (e di questo me ne vergogno...ma ero giovane...riproverò :fischia ).

Ora sto leggendo l'ultimo di Faletti, "fuori da un evidente destino" e il prossimo sarò Mille Splendidi Soli di Hosseini; dopo il libro spettacolare "Il cacciatore di aquiloni", mi aspetto un altro capolavoro.

Buona lettura a tutte!!! :-D
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 12 set 2007, 9:36

Victoria ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Riprendilo in un altro momento no! Non sei obbligata a finirlo a forza :sorrisoo
Invece si sono obbligata perchè lasciare i libri ametà è una cosa che odio. In vita mia mi è capitato solo con 4 o 5 e prima o poi li riprenderò in mano e li finirò. Costi quel che costi :frusta:

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 12 set 2007, 10:39

marieclaire ha scritto:Leggo questo thread e vedo che sono citati tantissimi libri che ho letto, alcuni fra i miei preferiti (Ken Follet, Jane Austen, Ende, ecc...ecc...) che bello!!! :yeee

Lettrice appassionata da sempre, da bambina mi nascondevo con la torcia sotto le coperte per leggere di nascosto fino a notte fonda; ora purtroppo il tempo è diminuito ma leggere (e viaggiare...due diverse forme mentali per scoprire il mondo) sono fra i miei hobbies preferiti :sorrisoo

Anch'io non amo acquistare on-line: periodicamente entro in qualche mega libreria e ci rimango le ore (e di solito ne esco con 8-12 volumi :prrrr ). Un libro lo devo toccare, annusare, sfogliare, e poi...scocca la scintilla.

Sono di bocca buonisssssima! Dopo anni e anni di mattoni micidiali (fino alla fine degli studi sono esistiti solo grandi classici della letteratura e testi di filosofia) da quando ho iniziato a lavorare, mi sono sposata e ho iniziato a gestire una casa...beh...forse ho avuto più bisogno di libri da svago, quindi il mio background culturale spazia dal saggio di politica, al classico dell'inghilterra vittoriana a....I love shopping...Clive Cussler...ecc...ecc... :prrrr :-D

E' raro che trovi un libro che non mi coinvolga: riesco sempre ad affezionarmi ai protagonisti, qualora fosse scritto in modo poco convincente...mi focalizzo sulla trama; viceversa se la trama fosse banale o scontata la mia attenzione viene allora attirata dal modo di scrittura, dai vocaboli, ecc...

Fino ad oggi solo 2 libri non ho portato a termine nella mia vita: Tropico del cancro di Miller (credo sia anche l'unico libro che non ha avuto l'onore di finire in libreria ma direttamente in pattumiera) e lo Swann di Proust (e di questo me ne vergogno...ma ero giovane...riproverò :fischia ).

Ora sto leggendo l'ultimo di Faletti, "fuori da un evidente destino" e il prossimo sarò Mille Splendidi Soli di Hosseini; dopo il libro spettacolare "Il cacciatore di aquiloni", mi aspetto un altro capolavoro.

Buona lettura a tutte!!! :-D

Allora ci assomigliamo :sorrisoo
Leggo di tutto tranne la fantascienza...quella proprio non la digerisco...
Come autori ho parecchi classici...non ho avuto la fortuna di proseguire le scuole superiori per decisione dei genitori che speravano in un futuro diverso per me...mi sono rifatta in seguito leggendo e studiando praticamente per conto mio..

Un autore che proprio NON riesco a leggere a Stephen King...un rifiuto totale...lo trovo prolisso e noioso....
L'unico, ma dico l'unico libro che ho iniziato e finito è stato Cell che ho rifilato poi ad una mia collega, tanto mi è piaciuto :che_dici
Ora sto leggendo contemporaneamente un saggio sull'Opus Dei e una raccolta di romanzi di Jane Austen
:hi hi hi hi

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 12 set 2007, 10:42

liebling ha scritto:
Victoria ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Invece si sono obbligata perchè lasciare i libri ametà è una cosa che odio. In vita mia mi è capitato solo con 4 o 5 e prima o poi li riprenderò in mano e li finirò. Costi quel che costi :frusta:

Facevo così anch'io prima! ma poi ho lasciato ciò che non riuscivo a leggere...l'ho ripreso tempo dopo e l'ho gustato di più :fischia

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”