GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nella panza gran fermento... Agostino in movimento!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nella panza gran fermento... Agostino in movimento!

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 12:32

Dani78 ha scritto:
chicaluna ha scritto:per la camomilla si certo che gliela puoi dare dopo il latte..

non è che poi tra latte e acqua vomita :domanda
oddio boh....
laura non ha mai vomitato...ma cmq non è che glieli davo attaccati..a volte al posto del latte davo camomilla...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 mar 2008, 12:32

marusca ha scritto:
Dani78 ha scritto:
marusca ha scritto:
anya82 ha scritto:DANI molto probabilmente è la casa e la presenza del papy che prima non c'era :ok . Dalle tempo :incrocini
quoto. potrebbe essere eccitata dal cambiamento (doppio in questo caso) e lo si vede soprattutto di notte
prova la camomilla a sto punto, magari visto che non è abituata la calma

ma posso darle la camomilla dopo il latte??
visto che prende il latte prima dwella nanna direi di tenerla a portata di mano per quando fa il primo risveglio. tanto la bevono anche fredda
ok la preparo :incrocini
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 12:33

di camomille prendi quelle solubili per bimbi della milupa o analoghe....
la camomilla nostra a loro generalmente fa schifo!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 6 mar 2008, 12:34

Dani78 ha scritto:
chicaluna ha scritto:per la camomilla si certo che gliela puoi dare dopo il latte..

infatti io aspetterei
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 12:34

aiuto so già che con il nuovo bambino/a farò dei casini assurdiiiiiiiiiiiiii
è passato troppo tempo!!!!
non mi ricordo più nulla!!! :buuu :buuu :buuu :buuu

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 12:34

pensopositivo ha scritto:Lo so, peccato che sul tel di casa non visualizzo il numero chiamante.
Una volta ho provato a non rispondere, se squilla più di 5 volte è lei, lo so.
Speravo si sarebbe rassegnata, invece il tel ha squillato 20 volte. POi di nuovo altre 20.
E io continuavo a non rispondere.
Poi sul mio cell. altri 3 chiamate di fila non risposte.

Poi di nuovo sul tel di casa altre 2 volte ognuna di 20 squilli.
Alla fine ho risposto. Ero esasperata. :bomba

A questo punto non ti resta che parlare con lei e chiederle se gentilmente può limitare le chiamate :fischia
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 6 mar 2008, 12:34

Dani78 ha scritto:
pensopositivo ha scritto:Dani, ecco cos'erano quei dolorini che sentivo ieri... vergogna! :grrr

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

scusa scusa.........oggi la riunisco tutta.........ma certo tu porprio la cipolla dovevi scegleire, che ogni giorno c'è qualcuno che la "tratta male" :prrrr

hai ragione, però non mi toccate cipolline e cipollotti, ok?? :ahaha
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 12:36

marusca ha scritto:
Dani78 ha scritto:

infatti io aspetterei

no ma anche io intendevo al risveglio magari un goccino di camomila..tipo se il latte te lo beve verso le 20 e poi verso le 21.30 dorme ed alle 22.30 si sveglia un goccino di camomilla!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 6 mar 2008, 12:36

io sono espertissima di bambino che non dorme... si vede?
anche se sono tutti palliattivi e prove alla fine! il mio ha iniziato a dormire da quando va all'asilo e per dormire intendo tirare tutta la notte. mai nei primi tre anni. nei primi mesi ve lo racconterò nei primi mesi del secondo, perchè non è stato per nulla facile o piacevole
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 6 mar 2008, 12:37

chicaluna ha scritto:di camomille prendi quelle solubili per bimbi della milupa o analoghe....
la camomilla nostra a loro generalmente fa schifo!!
io credo di usare quella della milupa che trovo al supermercato
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 6 mar 2008, 12:37

Non riesco a staccarmi da qui...aiuto! :ahaha :ahaha
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 12:37

Dani78 ha scritto:
rosmy ha scritto:
pensopositivo ha scritto:Lo so, peccato che sul tel di casa non visualizzo il numero chiamante.
Speravo si sarebbe rassegnata, invece il tel ha squillato 20 volte. POi di nuovo altre 20.

Posso capire che ti infastidisce, ma cerca di vedere il lato positivo: magari si preoccupa sapendoti in queste condizioni, povera, e si accerta che tutto proceda bene!
Se tu non rispondi può pensare a un malore...che ne sò...cerchiamo di essere anche noi un po' più comprensive!!!
no........con le suocere no.....
:bomba :bomba :bomba
A me verrebbe un'ansia a doverla sentire tutti i giorni :grrr

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 6 mar 2008, 12:37

Agostine vi saluto: Buon pranzo a tutte!!! :bacio :bacio :bacio

Ma in questo periodo niente visite per nessuna???
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 12:39

Ciao Rosmy e buon pranzo...

Qui oggi c'è minestrone con spaghetti spezzettati ecubetti di crosta di parmigiano :hi hi hi hi

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 12:40

DANI mi raccomando di prendere quella solubile senza zucchero....che magari poi fa l'effetto opposto :-D !!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 12:40

ecco vedi maruska..io son l'esatto contrario...e la pagherò lo so che la pagherò :stonk :stonk
perchè laura ha sempre, e ripeto SEMPRE, dormito...
di notte fino ad un mese e mezzo si svegliava una sola volta per mangiare....
ad un mese e mezzo ha iniziato a tirare tutta notte e si svegliava presto la mattina (verso le 5 e mezza).
la prima notte che ho perso aveva 4 mesi: stava mettendo i dentini e non piangeva ma stava sveglia e voleva giocare.
la seconda notte che ho perso aveva 8 mesi . sesta malattia e ho dormito poco perchè ogni 4 ore mi dovevo svegliare per misurare la temperatura...ma se no lei dormiva...
terza ed ultima notte che ho perso: a 3 anni con la varicella....

ora se volete vi regalo i sassi per lapidarmi.....

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 6 mar 2008, 12:41

anya82 ha scritto:
Dani78 ha scritto:
rosmy ha scritto:

Posso capire che ti infastidisce, ma cerca di vedere il lato positivo: magari si preoccupa sapendoti in queste condizioni, povera, e si accerta che tutto proceda bene!
Se tu non rispondi può pensare a un malore...che ne sò...cerchiamo di essere anche noi un po' più comprensive!!!

..mah per me è ormai un'abitudine: così come sento mia mamma ogni giorno sento anche lei, per condividere le cose della giornata, anche stupide e banali. E se non mi chiamano loro le chiamo io.
Ma non voglio riaprire il discorso suocere: ognuno instaura un certo rapporto, che dipende tanto da entrambi i caratteri...
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

veronica73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronica73 » 6 mar 2008, 12:45

Buongiorno a tutte!

Anya82 : anche io ho dolori fortissimi al basso ventre specialmente quando passo da in piedi a seduta e viceversa. In più mi prende la vescica e continuo ad andare in bagno ogni 10 minuti :urka (e non per modo di dire!...). E' già 2 volte che nel viaggio di ritorno in auto dal lavoro quasi me la faccio addosso e sono solo 25 minuti di strada. Mi avevano detto che era sicuramente cistite (che da anche dolori addominali), ma ieri ho ritirato l'esito dell'urino coltura ed è NEGATIVISSIMO. Allora ho chiamato la gine la quale mi dice che sono dolori da crampetti all'utero e che i disturbi della vescica probabilmente derivano dal fatto che uno dei due bimbi (toro seduto) la usa come pedana per budge jumping :pistole

Chicaluna : a rapporto espertissima test persona ovviamente sempre usati per concepire (prima di sapere che avevamo un grosso problema). Anche io come Isacele ho l'ovaio policistico con cicli anovulatori e quindi ovulo ogni 40-60 gg (è capitato anche 90gg). Sfatiamo un mito: in farmacia gli stronzoni tentano di venderti gli stick insieme alla macchinetta per leggerli la quale è ASSOLUTAMENTE inutile. Traduzione: gli stick persona funzionano come tutti gli altri stick per individuare l'ovulazione, la barra dell'LH è quella a destra e quindi quando la linea di destra SUPERA di intensità quella di sinistra avete individuato il picco dell'LH e quindi l'ovulazione avverrà dopo 24-36 ore dallo stick positivo. Semplicissimo, pratico e INFALLIBILE (almeno nel mio caso). L'indicazione dei cicli da 28-30gg servono per far leggere il responso al computerino, se li leggete voi non importa nel modo più assoluto quanto è lungo o corto il ciclo, semplicemente spenderete un pò di più i primi mesi perchè c'è da sticcare parecchi giorni prima di capire più o meno quale è il vostro periodo fertile e quindi limitare poi i giorni in cui stikkare nei mesi successivi. Se non si acquista il computerino sono gli stick più economici in assoluto perchè costano 38 Euro (la confezione grande) e ce ne sono una trentina che bastano a coprire 3 mesi per chi ovviamente ha cicli di una durata decente. Si paga la stessa cifra per comprare 5 stick Clearblue (che tra l'altro come ha segnalato una di voi danno sempre debolmente positivo!), non c'è paragone!
Usarli come metodo contraccettivo è sconsigliabile: anche quando una ha l'ovulazione regolare ci possono sempre essere delle eccezioni. Basta un pò di stress in più o prendere l'aereo o 1000 altri fattori. Inoltre (come riportato nelle istruzioni degli stick) una volta che avete individuato il picco dell'LH l'ovulazione avviene da 24 a 36 ore dopo e l'ovocita maturo vive un altro giorno, tenuto conto che gli spermatozoi sopravvivono fino a 72 ore diventa molto difficile fare affidamento su un metodo del genere, a meno che l'astinenza prima e dopo non sia abbondante il che NON CI PIACE!
Per farvi un esempio: la mia collega prova a concepire da un anno e non ha ottenuto niente, le ho fatto monitorare il ciclo (di 28 gg) con gli stick persona e cosa si scopre? che ovula all'8° gg (praticamente appena finito il mestruo), quindi la regola del 14° gg non vale a volte nemmeno per chi ha cicli regolari, lei per esempio ha una fase luteale lunghissima.

Isacele: leggo che ancora soffri di PCOS dopo due gravidanze a termine... Cavolo, a me tutti i gine hanno detto che si ha una probabilità del 90% di cominciare a ovulare normalmente se si riesce a portare a termine una gravidanza!! In effetti conosco molte ragazze per cui è stato così. Magari dopo questa ti rimetti a posto. Io ho PCOS associata a insulino resistenza e quindi sono sempre stata la più in carne in una famiglia di smilzi perchè non metabolizzavo gli zuccheri. Ho cominciato ad assumere metformina 500 tre volte al gg e sono calata 17Kg senza dieta ma mangiando il triplo!! Adesso l'ho smessa alla 11° settimana per la gravidanza ma la riprenderò sicuramente IMMEDIATAMENTE dopo.....

Oddio vi dò delle grafomani ma il papiro l'ho scritto io stavolta!!!!
Immagine

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 12:46

rosmy ha scritto:
anya82 ha scritto:
Dani78 ha scritto:
rosmy ha scritto:

..mah per me è ormai un'abitudine: così come sento mia mamma ogni giorno sento anche lei, per condividere le cose della giornata, anche stupide e banali. E se non mi chiamano loro le chiamo io.
Ma non voglio riaprire il discorso suocere: ognuno instaura un certo rapporto, che dipende tanto da entrambi i caratteri...

Ci può anche stare se una ha un bel rapporto con i suoceri, l'importante è che non mi chieda continuamente come sto o come non sto, se va tutto bene? Perchè a me questo crea ansia...poi purtroppo nel mio caso non troviamo mai niente da dirci quindi le chiamate sarebbero molto silenziose :ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 12:49

caspita veronica!!! mi hai scritto un trattato!!! grazie millle!!!! :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”