GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da oniria » 6 mar 2008, 9:38

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto: BAMBOCCIOOOOOOOOOO?!!? BAMBOCCIOOOOOOOOO?!!? Al MIO musico preferito?!!? Ma io :spara li massacroooooooooo!
eh sì ci sono anche di queste persone....sai io penso sempre all'invidia, se no non me lo spiego...un bimbo di pochi mesi, super tranquillo definirlo un bamboccio o qualcosa del genere non mi va giù....in fondo poi ha camminato a 11 mesi e mezzo, ma gattonato solo a 10...prima se la spassava ed è sempre stato super tranquillone e un sogno per noi....ha parlato tutto sommato presto a 22 mesi e subito bene e gioca molto, anche se a volte è maldestro e buffo...

ma ci sono persone che sono davvero un po' cattivelle dentro....

guarda Ale è un pò come Pietro a differenza di Gabri iperattivo ma ha il suo bel caratterino forte è più lento nei progressi perchè è più contemplativo mentre Gabri più impulsivo, questione di carattere e basta non esiste bamboccionaggine :grrr :sorrisoo la gente è davvero cattiva a volte :grrr
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 6 mar 2008, 9:40

oniria ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
Bu ha scritto:Anche noi di tagliando oggi...

Elenuzza super-ciccia pesa 6.950 Kg ed è lunga 62 cm!
uh, mamma, ma è una gigantessa :yeee bellissima
Non so te Ale ma io quando leggo 'ste misure oscillo fra il dubbio di aver partorito un bego (ad oggi Ida è 5,660 kg per i suoi 61 cm :ok ) e le crisi da "ma mi starà crescendo poco?". Lo so, sono scemaaaaaaaaa! :che_dici
:martello si tu e lilluzza bella avete proprio bisogno di essere usate come pungiball
:boxe :prrrr
:hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 mar 2008, 9:41

rocciajubba ha scritto: Sei davvero una splendida persona :bacio
Bacia per me il genero russone :hi hi hi hi
lo farò grazie :bacio
e tu bacia la bella Ida con il male al pancino :coccola

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 6 mar 2008, 9:42

scarlet ha scritto:
oniria ha scritto:te]

:ok bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e rilassatevi gioieeeeeeeee :ok :sorrisoo
eh sì..è stata dura...chissà perché ci complichiamo la vita :martello
perchè siamo femmine? :domanda

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 6 mar 2008, 9:43

Bimbe si è svegliata e mi reclama :urka A dopo! :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 mar 2008, 9:47

io vado a rifare il letto anche se Ale gnola :bacio
ciao sara :sorrisoo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 mar 2008, 9:56

rocciajubba ha scritto:
oniria ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
Bu ha scritto:Anche noi di tagliando oggi...

Elenuzza super-ciccia pesa 6.950 Kg ed è lunga 62 cm!
uh, mamma, ma è una gigantessa :yeee bellissima
Non so te Ale ma io quando leggo 'ste misure oscillo fra il dubbio di aver partorito un bego (ad oggi Ida è 5,660 kg per i suoi 61 cm :ok ) e le crisi da "ma mi starà crescendo poco?". Lo so, sono scemaaaaaaaaa! :che_dici
:martello si tu e lilluzza bella avete proprio bisogno di essere usate come pungiball
:boxe :prrrr
:hi hi hi hi
Hai ragione :ahaha
Ma mi è venuto il dubbio che forse le do troppo latte perchè da circa 1 settimana ha tirato fuori una novità, anzi ditemi cosa ne pensate...
Francesca fa 7 poppate da 120 ml ciascuna e in più prende il mio latte di cui è difficile capire la quantità (dalle doppie pesate sembrerebbe variare tra i 20-30 e i 50-60 ml). Per il suo attuale peso di 6,2 kg dovrebbe prendere 130 ml a poppata. Finora mi sono regolata di darle sempre prima il mio seno e poi il bibe ed era lei a fermarsi quando era sazia. Da 1 settimana, in genere perchè inizia a piangere per il dolore al pancino, ma a volte senza motivo apparente, si ferma e lascia molto latte nel bibe, molto di più di quello che dovrebbe in relazione ai 130 ml. Così aspetto una trentina, anche una quarantina di minuti e torno all'attacco con il bibe. E se invece fosse meglio buttare via il latte ed aspettare che sia lei a chiederlo :domanda ? Solo che così invece di fare 7 poppate rischio di farne 14 e rischiamo di esaurirci entrambe
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 mar 2008, 10:20

io aspetterei che sia lei a chiederlo sarà che sono abituata così con entrambi cioè latte a richiesta come e quando vuole Ale. :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mar 2008, 10:31

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
oniria ha scritto:te]

:ok bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e rilassatevi gioieeeeeeeee :ok :sorrisoo
eh sì..è stata dura...chissà perché ci complichiamo la vita :martello
perchè siamo femmine? :domanda
eh già e lo sono anche le ns figlieeee :urka :ahah
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 6 mar 2008, 10:33

allora ieri mia mamma è tornata a casa,sotto l'ematoma le hanno trovato un piccolissimo tumore,che stava lì ormai da più di 6 anni,ed è di una tipologia nn rilevabile nè da ecografie nè da mammografie,si rileva solo al tatto,quindi se nn fosse stato per l'ematoma nn se ne sarebbe accorta,ora la prox settimana torna a Roma per saperre che terapia fare,probabilmente le ha detto la dottoressa farà un pò di radioterapia,ma di stare tranquilla che è fuori pericolo;l'unica cosa che le ha consigliato di far controllare sia me che mia sorella in quanto questo tipo di tumore è una forma ereditaria,quindi la prox settimana credo di andare con lei,e quindi dovrò fare controlli periodici

sul fronte piccolo terremoto:ieri nn ha dormito nènotte nè giorno,stanotte invece sì (e grazie ra distrutto e nn solo lui ),ma da quando è sveglio ha recuperato,vuole stare in braccio e camminare pure,ma adesso che sta bene basta,lo lascio piagnucolare in carrozzina,un conto quando sta male,un altro quando è solo vizio!

una domanda alle mamme:a che età devono mettere i denti????perchè inizia a fare la bavetta,si mangia le mani,questo da una settimana,e la gengiva inferiore è bianca proprio davanti,sembra di scorgere i due dentini sotto,ma è possibile così presto????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 mar 2008, 10:51

proferina ha scritto:allora ieri mia mamma è tornata a casa,sotto l'ematoma le hanno trovato un piccolissimo tumore,che stava lì ormai da più di 6 anni,ed è di una tipologia nn rilevabile nè da ecografie nè da mammografie,si rileva solo al tatto,quindi se nn fosse stato per l'ematoma nn se ne sarebbe accorta,ora la prox settimana torna a Roma per saperre che terapia fare,probabilmente le ha detto la dottoressa farà un pò di radioterapia,ma di stare tranquilla che è fuori pericolo;l'unica cosa che le ha consigliato di far controllare sia me che mia sorella in quanto questo tipo di tumore è una forma ereditaria,quindi la prox settimana credo di andare con lei,e quindi dovrò fare controlli periodici

sul fronte piccolo terremoto:ieri nn ha dormito nènotte nè giorno,stanotte invece sì (e grazie ra distrutto e nn solo lui ),ma da quando è sveglio ha recuperato,vuole stare in braccio e camminare pure,ma adesso che sta bene basta,lo lascio piagnucolare in carrozzina,un conto quando sta male,un altro quando è solo vizio!

una domanda alle mamme:a che età devono mettere i denti????perchè inizia a fare la bavetta,si mangia le mani,questo da una settimana,e la gengiva inferiore è bianca proprio davanti,sembra di scorgere i due dentini sotto,ma è possibile così presto????
:ok per tua mamma :ok
:incrocini per la tua visita è meglio senz'altro che ti controlli :ok
i dentini? sai che me lo chiedo anche io, spesso Ale pare avere la smania tanto si morde le mani, attendo risposte anche io :domanda

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mar 2008, 10:52

sono felice per tua mamma che sia fuori pericolo ....tanti :incrocini per te e tua sorella....vedrai che sarà tutto ok..

per i dentini ci sono bimbi che li mettono anche a 3 mesi e come bavetta ci siamo anche noi...ma pietor fece così e li mise a 9 mesi....si dice che ora facciano l'osso... :domanda

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 mar 2008, 11:01

questo per le mamme dubbiose tipo lilli e roccetta :hi hi hi hi

COME FACCIO A SAPERE CHE IL MIO LATTE E’ SUFFICIENTE?

Se quasi ogni volta che cambi il bambino trovi il pannolino bagnato e il piccolo è sereno e tranquillo dopo la poppata, il tuo latte è sufficiente. Sarà poi compito del tuo Pediatra pesarlo e confermarti che la crescita è buona. Non paragonare mai il tuo bambino ad altri coetanei. Esiste una variabilità enorme, per cui potrai osservare bambini grandi e piccoli, ma che sono comunque sani. Tieni presente che fisiologicamente nel corso dell’allattamento potrà capitare che per qualche giorno tu produca un po’ di latte in meno. Questa situazione è chiamata “crisi di lattazione”. Il bambino sarà un po’ più irrequieto e chiederà di mangiare più frequentemente. Tu lo asseconderai e il latte ritornerà abbonante come prima.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 mar 2008, 11:22

scarlet ha scritto:
per i dentini ci sono bimbi che li mettono anche a 3 mesi e come bavetta ci siamo anche noi...ma pietor fece così e li mise a 9 mesi....si dice che ora facciano l'osso... :domanda
su internet tutte le info indicano che i primi dentini escono intorno ai 6 mesi, o 4 mesi e mezzo non ho trovato nulla che si riferisca a prima ma può essere che in alcuni casi inizi prima la dentizione :domanda
Gabri ha iniziato molto dopo a smaniare e ad avere scialorrea e i primi dentini hanno fatto capolino a 6 mesi e mezzo, insomma mi pare presto per Ale anche se ripeto, spessissimo sembra volersele mangiare quelle mani tanto le morde. :ghigno:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mar 2008, 11:24

la pediatra per lea ha detto che ci sono già...sotto, ma ci sono :urka

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 6 mar 2008, 11:37

Naty bene per tua mamma :yeee
Gessi tranquilla, sono sul chi va là in questi giorni per via del vaccino ma per il resto lo so che sta benone :ok
Situazione denti: ve lo volevo chiedere anche io perchè il giorno del vacino una tris-mamma al consultorio mi ha detto che secondo lei Ida sarà precoce per via della bava e del mordersi le mani e che i suoi primi due figli li hanno messi fra i tre e i cinque mesi e il terzo, nato lo stesso giorno di Ida, sta iniziando :urka
Però la ped non ha detto nulla :bohh:

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 6 mar 2008, 12:00

bene allora nn sono pazza;vediamo ke dice la ped lunedì al controllo
sapete se c'è qualche lassativo naturale per neonati?????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 6 mar 2008, 12:32

valemilla ha scritto:Alle 12.30 abbiamo la visita in ospedale dal gastroenterologo pediatrico. Speriamo bene. :incrocini :incrocini :incrocini
Comunque da quando sto a dieta Ludo sembra stare meglio.
cia cara e grazie per i complimenti e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 6 mar 2008, 12:34

scusate non ho salutato

buongiorno a tutte ,oggi abbiamo il controllo in patologia speriamo bene
:incrocini :incrocini me li faccio da sola
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 mar 2008, 12:38

proferina ha scritto:bene allora nn sono pazza;vediamo ke dice la ped lunedì al controllo
sapete se c'è qualche lassativo naturale per neonati?????
per bocca no ma puoi usare le perette di glicerina e camomilla :sorrisoo altrimenti ti conviene sentire il pediatra :sorrisoo
ciao a tutte io chiudo Ale piange :buuu

Bloccato

Torna a “Dicembre”