GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

elena

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

elena

Messaggio da pato » 8 set 2007, 0:25

ciao
4 mesi fa è nata Elena, una piccola bambina di 42 cm per 2,5 kg. ha il facciotto tondo elena, è un pò stroppicciata, ma è bellissima. la sua mamma è felice anche se ha un taglio nella pancia che la apre dallo sterno al pube. si perchè elena ha l'osteogenesi imperfetta, una rara malattia, che ha diverse forme, che è debilitante e che ti rende le ossa di cristallo. Elena quando è nata, seppure con il TC aveva già 4 fratture alle gambe, una al braccino che non muoveva, ma ha voglia di vivere.

come glielo dici alla sua mamma, che sua figlia non arriverà al metro di altezza?
come glielo dici alla sua mamma che sua figlia ha dei bellissimi occhi neri con le sclere blu, ma che questo è solo il sintomo di questo demone?

come glielo dici che gli crescerà più il cervello del cranio, che dovrà essere operata, che non avrà i denti perchè gli si spezzeranno anche solo con un pezzo di pane?

come glielo dici che la sua bambina non sopravviverà a lungo, che forse non doveva neanche nascere e adesso che ha 4 mesi, è lunga poco più di 52 cm e pesa neanche 4 kg,e nonostante le 18 fratture sorride alla sua mamma?

come glielo dici a una bambina che sorride alla vita malgrado tutto che secondo il suo papà non doveva nascere?

grazie elena, per far parte di questo mondo, per lottare ogni giorno, per essere venuta al mondo contro ogni previsione, per essere sopravvissuta questi 4 mesi. per trovare il coraggio di sorridere, il coraggio di sorridere all'Amore con la A maiuscola che c'è quando i tuoi occhioni neri incontrano quelli della tua mamma.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: elena

Messaggio da rosa » 8 set 2007, 8:56

:cuore tanti auguri alla tua piccolina e a te,un abraccio :incrocini

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 8 set 2007, 12:12

Un abbraccio di :cuore a tutti voi
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 8 set 2007, 12:13

:bacio

E' lei che ti dirà tutto.... il suo coraggio, la sua voglia di vivere che è l'essenza della vita
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 set 2007, 12:25

non è mi figlia elena. è mia nipote, ma ieri notte, quando un'ennesima frattura le ha portato via il sorriso, ho sentito il bisogno di condividere tutto questo con voi. a volte mi dico che di fronte a tutte queste sofferenze sarebbe stato meglio che non fosse nata, ma voi non avete idea, o forse l'avete purtroppo, di quanto ti possa arricchire una persona così. noi che siamo preoccupati per il mutuo, per i soldi, perchè non si riesce a comprare la seconda casa in riviera. e poi c'è un'esserino che ci insegna che la vita è nient'altro che vita, che l'unica cosa che conta è avere qualcuno a cui donare un sorriso.
un bacio a tutte
Immagine

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 8 set 2007, 14:27

questi bambini amalati hanno una forza incredibile che rende molto umile,vogliono vivere,malgrado tutto, e il minimo momento di sollievo, sorridono alla vita, e una grand lezione di vita.
ti penserò elena con il tuo sorriso alla vita :cuore
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 8 set 2007, 16:07

un abbraccio alla piccola grande Elena che possa sempre sorridere alla vita :cuore :cuore :cuore
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 8 set 2007, 21:43

...DIO CHE TENEREZZA...DIO CHE FORZA!
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 9 set 2007, 14:49

Quando sento queste storie mi sento piccola piccola e mi vergogno dei mie lamenti stupidi.
Coraggio piccola grande Elena! :cuore
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 set 2007, 17:00

non ci sono parole..a tua nipote e alla sua famiglia è capitato un destino duro.
ma forse le parole che dici danno un senso a tutto quanto.
un abbraccio e buona fortuna
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 9 set 2007, 19:46

mi manca il fiato, se penso alle sofferenze di Elena.
Dio mio, un osso che si frattura dev'essere un dolore allucinante e sapere che è un esserino così piccolo a doverlo patire mi fa stare male da morire

ma perchè esistono questi mali??? perchè?
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 9 set 2007, 22:01

se il mio tesoro sarà una femminuccia, si chiamerà elena. credevo fosse un nome per persone speciali, adesso ne sono certa.

scusa se ti faccio questa domanda: la malattia di tua nipote è ereditaria? possibile che nessuno se ne sia accorto prima?
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 10 set 2007, 11:37

Che sofferenza..... povera piccola.....ma si sapeva anche pirma della nascita???
Un grosso in bocca al lupo a tutta la famiglia e un bacio alla piccola.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2007, 12:05

Io non ce la farei.
Io non l'avrei fatta nascere.
Io mi faccio schifo da sola in questo momento, perchè scrivo queste cose.
Perchè io non ce la farei a vedere soffrire mio figlio.
Perchè io mi sentirei una cacca ogni volta che mi sorride.
Perchè io non sono forte come i suoi genitori.

un bacio alla piccola Elena, e che la vita sia benevola con lei, visto che il destino è già stato fin troppo cattivo nei suoi confronti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 set 2007, 12:49

:incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ghost264 » 10 set 2007, 13:55

pato ha scritto:non è mi figlia elena. è mia nipote, ma ieri notte, quando un'ennesima frattura le ha portato via il sorriso, ho sentito il bisogno di condividere tutto questo con voi. a volte mi dico che di fronte a tutte queste sofferenze sarebbe stato meglio che non fosse nata, ma voi non avete idea, o forse l'avete purtroppo, di quanto ti possa arricchire una persona così. noi che siamo preoccupati per il mutuo, per i soldi, perchè non si riesce a comprare la seconda casa in riviera. e poi c'è un'esserino che ci insegna che la vita è nient'altro che vita, che l'unica cosa che conta è avere qualcuno a cui donare un sorriso.
un bacio a tutte

Non solo....... se mi permetti ricorda a tua sorella che ogni suo sorriso, comeogni suo dolore, son un segno di gratitudine verso loro che le hanno permesso di vivere.. appunto vivere una vita. con i suoi pro e ocn i suoi contro....... ma ha una possibilità.... e non è affatto certo che questa possibilità la abbiano tutti. IO lavoro e vivo con 25 ragazzi con problemi...... e non è solo un lavoro... siamo ormai da anni e anni una famiglia......... abbiamo avuto perdite dolori e sorrisi........ ma ogni volta mi sono accorta di quanto loro vogliano esserci...... siamo noi ad avere difficoltà nel sopportare il loro dolore.. molto più di quanto ne abbiano loro.......
Ho accompagnato anche qualcuno alla morte quando è stato il momento e........ ha fatto molta fatica a morire proprio perchè....... voleva a tuti costi, come ognuno di noi forse, lottare per poter ancora vivere.
un abbraccio e un grazie sincero
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 10 set 2007, 14:30

:buuu :buuu :buuu :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

non ho parole...povera piccola....non so se riuscirei a sopportare l'idea di mio figlio che soffre....ma loro sono forti, fortissimi e ci danno la linfa della vita.....

grazie Elena x i tuoi sorrisi..... :cuore
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 set 2007, 15:42

si la malattia è di origine ereditaria, ma esistono forme sporadiche come è capitato a mia nipote, e purtroppo sono le più gravi. si mia sorella l'ha saputo che era incinta di 5 mesie mezzo. forse l'ha fatta nascere per egoismo o per coraggio non sta a me giudicare
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 set 2007, 15:53

non ho parole, di fronte a tanto dolere mi sento immobile, impotente;
Elena, piccolo fiore, un abbraccio enorme a te e ai tuoi genitori :coccola
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 10 set 2007, 17:07

Mi vergogno leggendo dei miei stupidi lamenti. Elena con i suoi sorrisi insegna a vivere a chi è più fortunato di lei. Che paradosso...Un bacio grande grande piccolina a te a a chi ti ama :cuore
28/07/2006 il sogno si avvera

Bloccato

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”