GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 mar 2008, 23:22

Koala guarda io mi informo perchè il pediatra vuole parlarmi di svezzamento già al prossimo controllo.. ma per me andrei avanti con il latte anche fino alla laurea :hi hi hi hi

Roxyross :yeee la tua spilungona.. Al lago non ci pensavo.. mmm...

Ginni sono anche io un'innamorata appiccicosissima!! Infatti il pensiero di non vederci per un mese era davvero angosciante.. preferisco aspettare che abbia le ferie anche lui... due (ehm.. tre) cuori e una capanna :emozionee

Minù ma la tua piccina è proprio ostinata! Per i denti prova quegli affari da raffreddare in frigo.. con Lucilla, quando è disperata, funzionano!

Pappe2: scusate ma io e la cucina siamo due mondi diversi.. e viaggiamo paralleli.. quindi non ci incontreremo mai :hi hi hi hi ... ma se uso il frullatore prima devo cuocere a vapore? Vi prego, se la domanda è sc**a non insultatemi... comincio a :martello da sola

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mar 2008, 8:34

Che nottataccia, mi sa che Emma soffre di stress da distacco... da due giorni appena la metto nel seggiolino dietro della macchina (con la bisnonna accanto inizia a urlare), stessa solfa appena la metto nel lettino. Appena la tiro su smette di urlare. Ma la devo tirare su io, se no sono guai. E così anche stanotte ho dormito con i suoi calcioni nei reni... Uff non so come fare.

Stamattina sono contenta, ci consegnano la tv nuova! Volevamo aspettare Natale 2008, ma alla fine è arrivato un regalo inaspettato dalla bisnonna... evvai! Così i soldini risparmiati andranno nel progetto "rifacimento bagno 2009".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mar 2008, 8:44

pappe: sì piccola.mamma, prima si cuoce al vapore e poi si frulla.

A me cucinare piace, purchè siano ricette che non portino via troppo tempo perchè sono pigra :fischia visto che amo anche mangiare è un modo di prendermi cura del palato mio e di chi voglio bene. Nulla toglie che quando non ho tempo o voglia vado di scatolette e preconfezionati, e capita abbastanza spesso! Però se mi sento e cucino, poi provo una gran soddisfazione.
Mia mamma cucinava tutto lei (è una cuoca invidiabile), e io ricordo che apprezzavo molto, penso sia per questo che mi ripropongo di fare io le pappine. Poi se mia figlia non apprezzasse, è probabile che anch'io mi disamorerei e lascerei perdere, ma vedremo.

Per la salute concordo, lo smog aumenta le allergie, è dimostrato. Io non ne ho mai sofferto ed ho sempre vissuto in paesi vicino l'Etna, tra case con il giardinetto e verde, 3 anni mi son trasferita a Catania da grande, e mi è venuta l'allergia ai pollini :grrr
Per l'igiene poi io sono un pò carente: sterilizzo ogni morte di papa, non metto il napisan per lavarle i vestiti nè ho intenzione di lavare col napisan i pavimenti quando gattonerà... perchè ho paura che cresca delicata. Certo se fosse allergico come Giancarlo rivedrei tutto e starei molto più attenta, ma finchè sta bene penso "tutti anticorpi" :fischia ma io sono sempre stata spartana di mio anche con me, quindi non so fino a che punto possa fare testo.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 9:07

Buongiorno novembine,
mannaggia Gcarlo ormai si sveglia ogni due ore di notte ma non credo per fame perchè appena si attacca si riaddormenta, credo gli serva da ciuccio :che_dici
Tutto questo mi fa essere mooooolto addormentata al mattino ma purtroppo con un altra bimba non ci si può fermare.

Piccola mamma peccato per le vacanze al mare ma ti capisco bene per il maritino.

Ischetta forse Emma è agitata per qualcosa :domanda speriamo le passi :incrocini

Garden guarda nonostante tutto non è che sto li a disinfettare il tutto perchè mi esaurirei e poi anche io cerco di far far qualche anticorpo altrimenti è un guaio infinito.
Mai lavati i pavimenti con il napisan, neanche vestitini, solo un buon detersivo delicato e acqua calda nulla di più.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 9:13

la.piccola.mamma ha scritto:Buonasera!

Mare: purtroppo mi sa che rinuncerò. Non ho nessuno con bimbi che mi accompagni.. le ragazze della mia età sono tutte all'università. L'unica sarebbe mia zia, ma la piccola nasce ad aprile e non mi sembra il caso.. magari più avanti. Ci sarebbe la mia pseudo cognata ma ha la grande all'asilo e quindi non può venire a maggio. Il marito fa si i turni ma non gli consentono di muoversi: lavora il poemriggio dalle 14.00 alle 21.00 e la settimana successiva dalle 7.00 alle 14.00 da lun a sab. Quando lavora la domenica riposa il mercoledì o il giovedì... Diventa davvero improponibile farlo venire per una nottata e poi via... del resto poi deve anche andare al lavoro! Di sicuro andrò in liguria. Comunque tra un paio di sett (spero!) metteranno giù per bene i turni delle ferie e vediamo se mio marito riesce a cambiarle con qualcuno per avere giugno :incrocini Grazie a tutte per l'aiuto :bacio

Pappe: io non ho esperienza diretta con il babypappa, ma solo in generale con i prodotti chicco. Io ho acquistato un termometro digitale e l'ho dovuto buttar via nuovo perchè era completamente sballato! Anche Kikka ci porta la sua triste esperienza con i prodotti Artsana.. Come dicevo prima io ho il Braun k3000 multifunzione che fa anche da frullatore per preparare pappe per bimbi. E comunque vedo che quello che passano come omogeneizzatore non sono altro che frullatori.. Secondo me uno potente dovrebbe essere la stessa identica cosa.. e per l'aria, come dice Garden, basta lasciar riposare un pò la preparazione.
Quello che dicevo della Avent lo trovate qui: http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 7&cf_id=18 Alla fine è un frullatore.
Questo è della Mac Due: http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 7&cf_id=18
Sempre frullatore e la potenza mi sembra pure scarsina...
Anche io h acquistato dei termometri elettronici di marche diverse e ti assicuro che non sono stati mai funzionanti(spendendo molto)Alla fine meglio il vecchio termometro a mercurio.

Per il babypappa, non è solo un frullatore perchè cuoce a vapore,omogeinizza, trita, scongela e riscalda.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 6 mar 2008, 9:18

Da noi per fortuna la notte si dorme altrimenti la giornata per me sarebbe TROPPO dura, già dormendo praticamente tutta la notte arrivo alle 22 che non riesco più a tenere gli occhi aperti, come tocco il letto non mi addormento: SVENGO!

Carmpan: in bocca al lupo per la giornata

Disinfetto solo i biberon ma niente napisan nel bucato, i pavimenti vengono lavati (poco) con normale detersivo, tante precauzioni con Alessandro in giro sono un po’ inutili: l’altro giorno visto che Margherita piangeva e io ero in bagno le ha dato il suo ciuccio (che aveva in bocca lui e che avevo visto prima sul pavimento)

Piccola.mamma: se riuscite ad andare tutti e 3 (anche se per meno tempo) sicuramente è meglio per tutti.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 mar 2008, 10:05

Buongiorno novembrine,

anche io ho una domanda cretina :hi hi hi hi ma quando fate il brodo poi come lo surgelate? In quali contenitori?

Leggevo di allergie + smog e concordo, si alimentano a vicenda. Io finchè ho vissuto a Genova non mi ricordavo quasi di essere allergica. Da quando sono a Torino è una rinocongiuntivite perenne, e d'inverno mi viene pure una leggera asma. Certo qui aumentano le graminacee a cui sono pure allergica ma ci sono solo in primavera/estate..

Oggi il mio amor si va a licenziare. Grazie per gli :incrocini li tengo da parte per le prossime settimane....

:bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 mar 2008, 10:25

passaggio velocissimoooooo....
la piccola reclama...e oggi a casa c'è pure il papà con il mal di stomaco...
baciotti a tutte!!!! :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mar 2008, 10:36

Anche io sono contraria alla sterilizzazione. Mai sterilizzato niente... anche xchè l'unico bibe che ho sterilizzato l'ho bucato perchè ho messo la plastica a contatto con il metallo ancora bollente... gran genio che sono :ahah
Anche perchè mi chiedo che senso abbia sterilizzare in casa mia, quando ho la Gaia che passa il suo tempo a fare la baby sitter a Emma, giusto ieri l'ho beccata sdraiata sulla palestrina affianco a lei e le aveva portato i suoi giochi. Tutto questo in 30 secondi necessari per fare una pipì urgente. :che_dici Vabbè d'altronde io sono cresciuta in una cascina quindi ve lo lascio immaginare cosa combinavo. Mia mamma diceva che la sera mi avrebbe messo in lavatrice a 90 gradi insieme ai vestiti... solo che poi mi infeltrivo :ahaha E per l'appunto non ho neanche un'allergia (a parte fragole e kiwi, ma l'allergia alimentare nel mio caso è dovuta a un malfunzionamento della cistifellea), nè sono delicatina.
Per i vestiti uso un normalissimo detersivo x delicati, solo xchè la ciniglia tende un po' ad appiattirsi nella mia lavatrice (che ci faccio non lo so) e aceto bianco al posto dell'ammorbidente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 mar 2008, 11:11

Buongiorno!!
Stanotte abbastanza bene.

Ishetta anche Lucilla ha passato la fase del "sempre in braccio"! Adesso invece passa già più tempo da sola, con i pupazzetti o la palestrina.. diciamo il tempo di rifare il letto e passare l'aspirapolvere.. Ok, non è molto.. però son progressi :hi hi hi hi

Termometro: ora noi usiamo un modello auricolare della Braun e ci troviamo bene. Prende la temperatura in pochi secondi e confrontandolo con il vecchio a mercurio non ci sono grandi differenze :ok

Surgelare: io faccio il ragù e il sugo a quantità industriali e congelo nei vasetti 4stagione della Bormioli. Ce ne sono di varie dimensioni in base alle quantità. Noi usiamo quello piccolo in modo da scongelare sempre la giusta porzione per due persone. Altra tecnica: mia suocera che ha l'orto fa il soffritto con le sue verdurine e per farlo durare tutto l'anno lo congela nel formaghiaccio. Quando si è congelato a cubetti lo stacca e lo sistema in un più pratico sacchettino per il freezer e ne usa un cubetto alla volta, che è la quantità ideale.

Sterilizzazione: noi non abbiamo lo sterilizzatore e il ciuccio lo laviamo sotto l'acqua. I pavimenti li laviamo non troppo spesso a dir la verità. Prima usavo i classici detersivi per pavimenti ma lasciano nell'aria un odore fastidioso. Adesso usiamo solo acqua con un goccio di aceto che sgrassa e per profumare qualche goccia di olio essenziale (lavanda, mela leuca, eucalipto...). Anche i piani di lavoro della cucina li pulisco con l'aceto. Così se poi mi ci casca qualcosa so che non è venuto a contatto con il detersivo.

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 mar 2008, 11:25

Ciao mammine,

Notatacci !!! Il piccolo ha deciso di cominciare e a svegliarsi di notte proprio ora che il suo babbo è via. Si svegliasse almeno per un motivo "serio" tipo dentini o fame.. No, lui si sveglia perché vuole giocare..Vi rendete conto :aargh
Praticamente ieri pomeriggio non ha dormito per niente e ha cominciato a frignare già alle 19:00 perché voleva dormire. Siamo riusciti a tirare avanti fino alle 21:00 quando è definitivamente crollato e chiaramente alle 05:00 era bello riposato, felice e contento. Quindi mi sono svegliata alle 05:00.
Non vi dico come sono messa oggi !!!

Sarà che anche lui soffre del distacco ??? Che ne sono negli ultimi due giorni è cambiato tanto.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 mar 2008, 11:26

Ishetta, grazie per la dritta sul costume. Sabato vado a comprarlo.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 mar 2008, 11:33

Igiene e pulizia

Posso solo dire :ahaha :ahaha Siamo il massimo del disordine.
Non ho mai lavato con il Napisan ne il bucato e tanto meno i pavimenti. Sterilizzo ogni tanto ma più perché altrimenti la mamma e la suocera mi rompono troppo che per una mia esigenza personale.

Come molte di voi sono cresciuta libera, avendo addirittura il "giorno delle mani sporche" quando le mani non si lavavano per 24 ore.... Chi sa quanti anticorpi ???
novembrina2007, 1980

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 mar 2008, 11:49

Rieccomi..
Mi è arrivato ora il tiralatte. Volevo chiedere a chi lo usa: ma il latte materno si può scaldare e nel caso non lo finisse riscaldare? o poi devo buttarlo?
:domanda

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 mar 2008, 11:55

latte materno lo tiro e poi lo riscaldato a 37 gradi ... io uso lo scaldaibe della avent, ma basta un bagnomaria. se ne avanza ... butto ... così come faccio per il LA.

io sterilizzo sempre ciucci e bibe per mat con sterilizzatore della avent ... in questo sono un po' maniaca, per i suoi vestiti/giochi uso un detrsivo per bambini (mi sembra sia quello della bio presto)
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 mar 2008, 12:13

eccomi un po più tranquilla...
allora in quanto a pulizia della casa vedo che siamo tutte nella stessa barca...io sterilizzo i bibe dove mangia Elisa con lo sterilizzatore da micronde della avent e devo dire che mi trovo benissimo...noi dobbiamo stare attenti a cosa mette in bocca la belva perche ha il mughetto facile...all'inizio le mettevo il ditino in bocca per capire se aveva fame oppure se il ciuccio cadeva lo ciucciavo io e poi glielo davo...ridendo e scherzando le è venuto un mughettone paura che abbiamo debellato in 10 gg con lavaggi di bicarbonato e gel da mettere nella boccuccia per di sinfettare anche il cavo orale e i genitali... :urka :urka ..piuttosto mi sterilizzo anche io prima di toccarla piuttosto che farle tornare il mughetto!!!
Per il bucato uso il napisan in polvere..lascio le tutine a bagno per 15 min circa con acqua tiepida e poi le lavo con i bio presto Baby!!! dopo hanno un profumo meraviglioso..tutto a mano :sorrisoo !!!
Sandina scusa ma Yannick non ha degli orari per mangiare...Elisa ad esempio prende il bibe alle 19.30 (120 ml) circa...poi lo riprende alle 23.30 (150 ml) in mezzo magari ci scappa anche un sonnellino di un paio d'ore..e dopo verso le 24 si addormenta e si sveglia verso le 08..08.30!!!
Tu gli dai LM o LA?..Noi andiamo di LA!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 6 mar 2008, 12:39

Buongiorno a tutte :sorrisoo

allora allora...

Tweetie :incrocini per il socio vedrai che andrà tutto bene!!

sandina :bacio per la nottataccia...ma non riesci proprio proprio a farlo riaddormentare? oppure non sta magari da solo a giocherellare nel lettino? Nicolò alla domenica quando si sveglia anche solo alle 7...io e il suo papà lo lasciamo nel lettino a parlottare (fin quando poi non si stufa e allora sono urla!! e bisogna andare a tirarlo su!!!) però intanto guadagniamo una mezzoretta e noi ci stiracchiamo un pò pò prima di alzarci...

ishetta complimenti per la baby sitter di Emma..efficientissima!! :ahaha

piccolamamma mi dispiace per la vacanza ma vedrai che in qualche modo farai..magari se il socio riesce a prendersi un pò di vacanza... :incrocini e lo so che sei anche tu un'innamoratona :cuore

Carmpan mi dispiace anche per la tua di nottataccia..certo che dev'essere dura con anceh la piccola..sei davvero una super mamma :ok ma Giancarlo come sta con il suo sfogo..un pò meglio vero?? :incrocini

Koala sarà anche poco igienico però che dolce il tuo Alessandro con la sorellina :cuore

Noi stiamo bene questo ventaccio non è che ci piaccia molto per fortuna che la carrozzina ripara bene e Nicolò è andato a farsi un giretto con la nonna..noi a risvegli siamo sempre presenti..in realtà non mi lamento troppo..Nicolò fa il suo risveglio alle 3 o 4 di ogni notte (ogni notte..senza mancare neanche una... :che_dici ) però divora il suo bibe e poi giù a dormire come un masso e quindi riesco anche abbastanza a riaddormentarmi per fortuna!!

Adesso vado a pranzo dai miei a dopo e un bacio a tutti i piccoli!!!
N.07 M.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mar 2008, 13:03

pulizia oh, mi confortate, e io che pensavo che me ne avreste dette di tutti i colori :ahaha invece mi pare siamo tutte abbastanza allineate, meno male :fischia

Oggi una scena da non credere: terzo giorno di omo alla frutta, glielo da Antonio (il baby sitter) perchè io sono impegnata a lavoro, e dall'altra stanza sento la bimba urlare con voce infastidita, e penso che ci vorrà tempo prima che apprezzi i nuovi sapori... dopo 5 minuti però non resisto e vado a darle conforto e la trovo tutta impasticciata che ciuccia il cucchiaino colmo, ci infila le mani e poi se le ciuccia, e appena finisce e lui va a riempire il cucchiaino, lei urla perchè lo vuole subito, ecco perchè urlava!! :urka Si è finita più di mezzo barattolino, e quando non ce n'era più ha urlato come un'aquila e pianto con le lacrime perchè ne voleva ancora! Però si era finito il barattolino e non volevo dargliene troppo tutto in una volta... Ho provato a darle il latte ma non ne voleva sapere... c'è voluto un pò per calmarla, e poi si è "accontentata" del latte :fischia Che tipa... :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mar 2008, 13:20

Sandina, una precisazione. In piscina non hanno il bancomat quindi portati i contanti x pagare il corso.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 mar 2008, 13:45

garden ha scritto:pulizia oh, mi confortate, e io che pensavo che me ne avreste dette di tutti i colori :ahaha invece mi pare siamo tutte abbastanza allineate, meno male :fischia

Oggi una scena da non credere: terzo giorno di omo alla frutta, glielo da Antonio (il baby sitter) perchè io sono impegnata a lavoro, e dall'altra stanza sento la bimba urlare con voce infastidita, e penso che ci vorrà tempo prima che apprezzi i nuovi sapori... dopo 5 minuti però non resisto e vado a darle conforto e la trovo tutta impasticciata che ciuccia il cucchiaino colmo, ci infila le mani e poi se le ciuccia, e appena finisce e lui va a riempire il cucchiaino, lei urla perchè lo vuole subito, ecco perchè urlava!! :urka Si è finita più di mezzo barattolino, e quando non ce n'era più ha urlato come un'aquila e pianto con le lacrime perchè ne voleva ancora! Però si era finito il barattolino e non volevo dargliene troppo tutto in una volta... Ho provato a darle il latte ma non ne voleva sapere... c'è voluto un pò per calmarla, e poi si è "accontentata" del latte :fischia Che tipa... :ahaha
che tipetta davvero! :urka

Bloccato

Torna a “Novembre”